Les Claypool Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 ma l'hai capito o no che negli ultimi mesi la criminalità legata alla clandestinità è diventata una cosa allucinante???e poi ci chiediamo perché in Italia siamo sempre così disfattisti! non si ha la coscienza, e da alcuni soprattutto la voglia, di essere un popolo, italiano x giunta, abbiamo una storia da difendere e da valorizzare! in Francia sono avanti anni luce, mi dispiace ammeterlo, loro sì che sanno cosa vuol dire essere un popolo unito, pur avendo molti immigrati all'interno. finché ci sarà gente che pensa che chiunque metta piedi in Italia è libero di fare ciò che vuole solo perché non dobbiamo guardare il NOSTRO ORTICELLO (uscita infelice Les, permettimi!), sarà sempre peggio! 10758[/snapback] Sono d'accordo, in Francia sono avanti anni luce in tema di integrazione.... Aggiungo solo un paio di considerazioni. Io probabilmente sono un alieno, perchè non sono per niente ricco, vivo tra la provincia di Varese e Milano (dove lavoro) eppure non devo difendermi ogni giorno dalla minaccia degli immigrati. Chissà perchè l'unica cosa che penso quando li vedo è che sono fortunato, anzi fortunatissimo, perchè senza nessun merito sono nato in un paese florido e ho potuto con calma studiare e cercare un lavoro. Mi sono fatto un mazzo tanto ma ho avuto la fortuna di avere tutti gli strumenti giusti per farcela. Inviterei tutti quelli tra di voi che ci credono a ringraziare dio ogni giorno per essere nati in quetso paese e perchè la situazione rimanga la stessa, e che non succeda mai che un giorno si crei una situazione per cui essere costretti a guardarci intorno e a dover pensare di andare a cercare fortuna altrove (come purtroppo è già successo, per esempio tutti i miei nonni e bisnonni). Senza presunzione, forse la differenza tra di noi è questa. Voi dite "se siamo fortunati perchè dobbiamo avere chi viene a romperci i coglioni, difendiamo casa nostra (o il nostro orto, la nostra storia, quello che volete)", io la vedo in un altro modo...
Long Leg Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Sono d'accordo, in Francia sono avanti anni luce in tema di integrazione....Aggiungo solo un paio di considerazioni. Io probabilmente sono un alieno, perchè non sono per niente ricco, vivo tra la provincia di Varese e Milano (dove lavoro) eppure non devo difendermi ogni giorno dalla minaccia degli immigrati. Chissà perchè l'unica cosa che penso quando li vedo è che sono fortunato, anzi fortunatissimo, perchè senza nessun merito sono nato in un paese florido e ho potuto con calma studiare e cercare un lavoro. Mi sono fatto un mazzo tanto ma ho avuto la fortuna di avere tutti gli strumenti giusti per farcela. Inviterei tutti quelli tra di voi che ci credono a ringraziare dio ogni giorno per essere nati in quetso paese e perchè la situazione rimanga la stessa, e che non succeda mai che un giorno si crei una situazione per cui essere costretti a guardarci intorno e a dover pensare di andare a cercare fortuna altrove (come purtroppo è già successo, per esempio tutti i miei nonni e bisnonni). Senza presunzione, forse la differenza tra di noi è questa. Voi dite "se siamo fortunati perchè dobbiamo avere chi viene a romperci i coglioni, difendiamo casa nostra (o il nostro orto, la nostra storia, quello che volete)", io la vedo in un altro modo... 10762[/snapback] ringrazio di essere nata in questo paese, e proprio xchè lo amo non tollero che qualcuno, dall'esterno, porti violenza e paura (così come condanno mafia & Company all'italiana, sia chiaro!)
Cingo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Sono d'accordo, in Francia sono avanti anni luce in tema di integrazione....Aggiungo solo un paio di considerazioni. Io probabilmente sono un alieno, perchè non sono per niente ricco, vivo tra la provincia di Varese e Milano (dove lavoro) eppure non devo difendermi ogni giorno dalla minaccia degli immigrati. Chissà perchè l'unica cosa che penso quando li vedo è che sono fortunato, anzi fortunatissimo, perchè senza nessun merito sono nato in un paese florido e ho potuto con calma studiare e cercare un lavoro. Mi sono fatto un mazzo tanto ma ho avuto la fortuna di avere tutti gli strumenti giusti per farcela. Inviterei tutti quelli tra di voi che ci credono a ringraziare dio ogni giorno per essere nati in quetso paese e perchè la situazione rimanga la stessa, e che non succeda mai che un giorno si crei una situazione per cui essere costretti a guardarci intorno e a dover pensare di andare a cercare fortuna altrove (come purtroppo è già successo, per esempio tutti i miei nonni e bisnonni). Senza presunzione, forse la differenza tra di noi è questa. Voi dite "se siamo fortunati perchè dobbiamo avere chi viene a romperci i coglioni, difendiamo casa nostra (o il nostro orto, la nostra storia, quello che volete)", io la vedo in un altro modo... 10762[/snapback] ti assicuro che io non sono x niente ricco, anzi, e vivo vicino in un luogo che i musulmani usano come moschea! e comunque se tu guardi il bicchiere mezzo vuoto (poverini loro, noi siamo fortunati!), io guardo il bicchiere mezzo pieno x loro, ti spiego. ti assicuro che sono sempre più le persone immigrate che hanno di più di quello che ho io, e questo mi rode e non poco, ma non perché io sia razzista, ma perché oramai (che ti piaccia o no) si stanno integrando, e hanno cominciato piano piano a scalare la società italiana! è inutile avere le fette si salame sugli occhi x quelli che ce la fanno onestamente, mentre vedo che molte persone non fanno altro che vedere quei "poverini" che stuprano, rubano, uccidono e li giustificano dicendo che loro sono venuti in Italia x la disperazione! ma mi facciano il piacere!!! se stiamo bene, o almeno meglio senza clandestini, perché rovinarci la vita???
Massud Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Per chi crede, per chi va in chiesa, per chi fa la comunione amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori Matteo 5,43-48
spiff Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Per chi crede, per chi va in chiesa, per chi fa la comunioneamate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori Matteo 5,43-48 10777[/snapback] Ti voglio bene Massud!
EmaZ Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 ..per tutti gli altri... Ci son due modi per tornare da una battaglia - o con la testa del nemico - o senza testa
goldenhands Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 ..per tutti gli altri...Ci son due modi per tornare da una battaglia - o con la testa del nemico - o senza testa 10783[/snapback] permettimi di dissentire totalmente da tale affermazione e consigliarti in alternativa quella citata da Massud
Les Claypool Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 ti assicuro che io non sono x niente ricco, anzi, e vivo vicino in un luogo che i musulmani usano come moschea!e comunque se tu guardi il bicchiere mezzo vuoto (poverini loro, noi siamo fortunati!), io guardo il bicchiere mezzo pieno x loro, ti spiego. ti assicuro che sono sempre più le persone immigrate che hanno di più di quello che ho io, e questo mi rode e non poco, ma non perché io sia razzista, ma perché oramai (che ti piaccia o no) si stanno integrando, e hanno cominciato piano piano a scalare la società italiana! è inutile avere le fette si salame sugli occhi x quelli che ce la fanno onestamente, mentre vedo che molte persone non fanno altro che vedere quei "poverini" che stuprano, rubano, uccidono e li giustificano dicendo che loro sono venuti in Italia x la disperazione! ma mi facciano il piacere!!! se stiamo bene, o almeno meglio senza clandestini, perché rovinarci la vita??? 10775[/snapback] Rispondo alla tua domanda ma facendo prima una precisazione: è giusto che l'immigrazione venga controllata ed è ovvio che chi è contro la legge deve essere punito, anche se sui clandestini ci sarebbero da dire tante cose, per esempio, come diceva giustamente Ponchiaz, chi è che li fa entrare clandestinamente questi stranieri? Da quello che mi risulta italiani.... Comunque per venire alla tua domanda lo ribadisco, io e te la pensiamo in maniera opposta. Io credo nella tolleranza e nella disponibilità verso i più deboli tu invece, ma correggimi se sbaglio, sei più individualista, nel senso che pensi sia giusto che chi è privilegiato difenda questi privilegi.
Cingo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Rispondo alla tua domanda ma facendo prima una precisazione: è giusto che l'immigrazione venga controllata ed è ovvio che chi è contro la legge deve essere punito, anche se sui clandestini ci sarebbero da dire tante cose, per esempio, come diceva giustamente Ponchiaz, chi è che li fa entrare clandestinamente questi stranieri? Da quello che mi risulta italiani....Comunque per venire alla tua domanda lo ribadisco, io e te la pensiamo in maniera opposta. Io credo nella tolleranza e nella disponibilità verso i più deboli tu invece, ma correggimi se sbaglio, sei più individualista, nel senso che pensi sia giusto che chi è privilegiato difenda questi privilegi. 10786[/snapback] io non sono privilegiato, io sono un cittadino ITALIANO, che si fa un culo allucinante x tirare la fine del mese, e consentimi visto che pago le tasse e non commetto crimini, di voler vedere un minimo di legalità nel mio paese! se poi come dici tu, sono italiani quelli che fano entrare i clandestini, io ti rispondo che questi entrano perché se il governo italiano facesse una legge molto severa, sarebbero presi x fascisti, nazisti o additati come nuovi dittatori del mondo!
spiff Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 ..per tutti gli altri...Ci son due modi per tornare da una battaglia - o con la testa del nemico - o senza testa 10783[/snapback] E le parole della mamma di Claudio..?
Les Claypool Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 io non sono privilegiato, io sono un cittadino ITALIANO, che si fa un culo allucinante x tirare la fine del mese, e consentimi visto che pago le tasse e non commetto crimini, di voler vedere un minimo di legalità nel mio paese!se poi come dici tu, sono italiani quelli che fano entrare i clandestini, io ti rispondo che questi entrano perché se il governo italiano facesse una legge molto severa, sarebbero presi x fascisti, nazisti o additati come nuovi dittatori del mondo! 10788[/snapback] Beh, in quanto cittadino italiano sei privilegiato (come me). Non pensi che se per caso tu fossi nato in Burkina Faso saresti stato un pò meno fortunato? Una legge troppo severa non si può fare perchè piaccia o no gli immigrati ci servono, questo mi spiace ma è un dato di fatto che potete verificare benissimo, certi lavori noi italiani non li facciamo più e li fanno solo gli immigrati. Detto questo quello che intendevo dire prima è che sull'immigrazione clandestina c'è uno sporco giro di soldi in cui chi guadagna sono (quasi) solo italiani.
fachiro Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Il problema è che c'è gente che continua a difendere questa gente a spada tratta (andatevi a leggere i deliri del Varese Social Forum --> http://www3.varesenews.it/comunita/lettere...id_articolo=500 <-- quel gruppo di 10 zecche capitanate da Zappoli) e finchè questa gente continuerà in questo modo, non si arriverà mai a una soluzione se non alla giustizia della gente.. 10736[/snapback] allucinanti sti qua
fachiro Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 ma l'Italia a loro parere è diventato il Paese del Bengodi? L'albero della cuccagna?albanesi, slavi, rumeni, africani, asiatici e quant'altro, se ne vanno dal loro paese perchè stanno male, non hanno lavoro, sono oppressi. Noi giustamente gli diamo ospitalità con la speranza di una vita migliore, ma checcavolo, che abbiano almeno la compiacenza di spaccarsi il culo e lavorare per vivere, non andare in giro a combinar casini! Se li vogliono combinare, che se ne stiano a casa loro, abbiamo già abbastanza problemi noi italiani! 10745[/snapback] yes
sam Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 In determinati giorni il muro alto alto mi starebbe molto simpatico. Così come mi starebbe estremamente simpatica la Marina Militare che fa rispettare le acque territoriali "senza sconti". Nonchè gradirei assai veri accompagnamenti coatti di massa alla frontiera. Scusate lo sfogo, Samuele
uzzo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 avrei voluto e forse dovuto seguire la via tracciata da Massud, ma proprio non ce la faccio a tacere. Credo che vi sia un equivoco di fondo che dovrebbe essere chiarito; da più parti si è voluto evidenziare una sorta di inevitabile parallelismo tra l'assassinio di Besano e la mancata applicazione delle legge Bossi Fini. Nulla, secondo me, di più sbagliato. Le due cose non centrano nulla e non sono tra loro connesse. L'albanese omicida è, molto semplicemente, un efferato criminale che come tale merita -se come mi sembre peraltro evidente emergeranno elementi di colpevolezza - di essere giudicato severamente, ma con equità, sulla scorta delle norme dettate dal nostro codice penale. La causa del crimine compiuto non mi pare proprio possa essere fatta ragionevolmente derivare dalla circostanza che, incidentalmente, il criminale - e sottolineo criminale - albanese - e non sottolineo invece albanese - avesse violato le disposizioni di carattere amministrativo sulle modalità di ingresso sul territorio nazionale. Non è questa la sede per parlarne, me ne rendo conto, ma vi assicuro che la Bossi Fini, peraltro applicata (ve lo garantisco!), è una delle più grosse aberrazioni mai prodotte dal nostro legislatore in quanto contiene norme talmente severe e anacronistiche che, di fatto, rendono impossibile o quasi fil regolare ingresso sul territorio nazionale del cittadino extracomunitario (avete mai sentito parlare di flussi di ingresso?...il meccanismo è molto semplice: annualmente viene fissato il numero degli stranieri residenti all'estero che possono fare ingresso sul territorio nazionale per espèletare regolare attività lavorativa; sistematicamente le quote assegnate col decreto flussi sono pari circa a un decimo delle risorse straniere di cui le aziende italiane necessitano...cosa credete che i restanti 9 su 10 che hanno offerte concrete di lavoro se ne stiano a casa o che i loro datori di lavoro rinuncino a farli lavorare?). Così stanto le cose, come è possibile condividere l'equazione clandestino = criminale? Ciò detto, lo ribadisco, che venga severamente punito l'omicida, che io di certo non difendo. Quanto a Claudio mi auguro che la terra gli sia lieve e che i suoi cari possano superare il dolore della sua perdita.
Long Leg Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Così stanto le cose, come è possibile condividere l'equazione clandestino = criminale? 10820[/snapback] basta leggere i dati esposti dal ministro Pisanu e ascoltare le sue parole: "l'immigrazione clandestina è un grave crescente pericolo per la sicurezza e l'ordine pubblico nel nostro Paese" parlano i fatti, i numeri, gli arresti, gli omicidi, gli stupri....
EmaZ Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 (edited) Intanto oggi un altro ragazzo è stato accoltellato e ridotto in fin di vita..... (anche lui è intervenuto per sedare una rissa.......era padre da tre giorni e ora è in fin di vita) indovinate da chi? secondo le parole della mamma di claudio le ho sentite..così come ho sentito le prime parole della mamma del ragazzo albanese ove diceva che noi dobbiamo stare attenti, perchè conosce la sua gente e in caso di ritorsioni loro non stanno certo a guardare......a me suona tanto di minaccia.....(e questa frase l'ha detta prima di parlare spalle alla telecamera ) Edited June 15, 2005 by EmaZ
Rex Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 avrei voluto e forse dovuto seguire la via tracciata da Massud, ma proprio non ce la faccio a tacere.Credo che vi sia un equivoco di fondo che dovrebbe essere chiarito; da più parti si è voluto evidenziare una sorta di inevitabile parallelismo tra l'assassinio di Besano e la mancata applicazione delle legge Bossi Fini. Nulla, secondo me, di più sbagliato. Le due cose non centrano nulla e non sono tra loro connesse. L'albanese omicida è, molto semplicemente, un efferato criminale che come tale merita -se come mi sembre peraltro evidente emergeranno elementi di colpevolezza - di essere giudicato severamente, ma con equità, sulla scorta delle norme dettate dal nostro codice penale. La causa del crimine compiuto non mi pare proprio possa essere fatta ragionevolmente derivare dalla circostanza che, incidentalmente, il criminale - e sottolineo criminale - albanese - e non sottolineo invece albanese - avesse violato le disposizioni di carattere amministrativo sulle modalità di ingresso sul territorio nazionale. Non è questa la sede per parlarne, me ne rendo conto, ma vi assicuro che la Bossi Fini, peraltro applicata (ve lo garantisco!), è una delle più grosse aberrazioni mai prodotte dal nostro legislatore in quanto contiene norme talmente severe e anacronistiche che, di fatto, rendono impossibile o quasi fil regolare ingresso sul territorio nazionale del cittadino extracomunitario (avete mai sentito parlare di flussi di ingresso?...il meccanismo è molto semplice: annualmente viene fissato il numero degli stranieri residenti all'estero che possono fare ingresso sul territorio nazionale per espèletare regolare attività lavorativa; sistematicamente le quote assegnate col decreto flussi sono pari circa a un decimo delle risorse straniere di cui le aziende italiane necessitano...cosa credete che i restanti 9 su 10 che hanno offerte concrete di lavoro se ne stiano a casa o che i loro datori di lavoro rinuncino a farli lavorare?). Così stanto le cose, come è possibile condividere l'equazione clandestino = criminale? Ciò detto, lo ribadisco, che venga severamente punito l'omicida, che io di certo non difendo. Quanto a Claudio mi auguro che la terra gli sia lieve e che i suoi cari possano superare il dolore della sua perdita. 10820[/snapback] da quanto dici stai affermando che tutti gli ingressi non regolamentati dal flusso della Bossi-fini ovvero i 9/10 sono comunque persone con "concrete offerte di lavoro" ... allora perche' quando sbarcano a lampedusa i vari imprenditori non se li vanno a prendere ? colpa del governo ? ... o forse con "offerte di lavoro concrete" includi anche le balle raccontate a tutte le ragazze dell'est che poi si trovano sul marciapiede e a tutti i posti di lavoro nella criminalita' ? sul fatto che bisogna giudicare i criminali in quanto criminali e non in quanto albanesi etc sono concorde, tutti i criminali pero' devono avere la loro pena ... e se cosi' fosse il problema extracomunitari non esisterebbe, epero' bisognerebbe identificare bene cosa e' un criminale, perche' in questo paese mi sembra che rubare, stuprare etc sia meno grave , almeno nell'opinione di molti (non me), che sventolare una bandiera allo stadio o esporre uno striscione. e per chi fa riferimento al Vangelo... piu' che "per chi crede etc" direi "per chi vuol diventare martire " ... credo che piu' che alla gloria in paradiso penso che a molti di noi prema di piu' poter vivere una vita tranquilla qui ... che vogliamo che sia il nostro paradiso e non il nostro inferno
Omone626 Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Dopo aver letto 5 pagine di delirium tremens posso delirare anche io!!! Qualcuno di Voi sta difendendo personaggi che a mio avviso dovrebbero stare nei loro paesi!! Hanno civiltà, paesi, strade, città da costruire o ricostruire e loro cosa fanno?SCAPPANO!!!Non ci credo più alla povertà e ai disagi di questi personaggi!!! Faccio un lavoro dove girano abb. soldi...e queste persone nn si fanno nessun problema a tirare fuori mazzi da 50 euro per pagarsi un'assicurazione auto!!! Se succedesse una guerra in italia...noi certo nn scapperemmo...ma prenderemo tutti picconi e pale e cemento per ricostruire il NOSTRO (e sottolineo nostro) PAESE!!! Queste persone vengono qui per scappare dai LORO problemi burocratici!!! Cosa ne sappiamo noi di chi sono queste persone?E' andato tutto distrutto!!Come possiamo sapere se uno si chiama veramente Abdul piuttosto che Bin Laden!!! NON CI CREDO PIU' e sicuramente non li compatisco Qualcuno diceva l'ITALIA AGLI ITALIANI!!!Aveva perfettamente ragione!!!! Non voglio assolutamente additare nessuno, ma dopo questa sono veramente fuori da ogni orbita!! E' morto un ragazzo di 23 anni (il suo passato non mi interessa) e qualcuno ieri sera alle ore 24 circa su rai TRE (rete nazionale) ha osato dire che è successo perchè adesso a roma c'è un governo di merda!!! MA STIAMO SCHERZANDO!!! Di fronte ad un morto bisognerebbe solo ed escusivamente stare zitti e non marciarci sopra per fare propaganda politica!!! I simpaticoni del social forum che mi dicono: "Oggi, invece, è preoccupante la deplorevole e infamante cultura razzista, sostenuta anche da molte autorità politiche, che legittimano le vergognose gazzarre dei sempre impuniti Ultrà di destra che imperversano nella nostra città." Avete proprio ragione!!!Noi ultras mai puniti padroni di Varese... (poi ULTRA' nn si scrive così IGNORANTI) Torno nel mio sottoweb...
uzzo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 da quanto dici stai affermando che tutti gli ingressi non regolamentati dal flusso della Bossi-fini ovvero i 9/10 sono comunque persone con "concrete offerte di lavoro" ... allora perche' quando sbarcano a lampedusa i vari imprenditori non se li vanno a prendere ? colpa del governo ? ... o forse con "offerte di lavoro concrete" includi anche le balle raccontate a tutte le ragazze dell'est che poi si trovano sul marciapiede e a tutti i posti di lavoro nella criminalita' ? caro rex, la tua considerazione costituisce l'esempio di quanto poco si conosca questa legge. Perché i vari imprenditori non se li vanno a prendere, tu chiedi? Perché la legge non glielo permette: chi entra clandestinamente clandestino rimane e poco importa se abbia casa, lavoro oppure offerte di lavoro. Disponibile, se ti interessa, a spiegarti più nel dettaglio il meccanismo della regolamentazione dei flussi di ingresso. Ciao
uzzo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 basta leggere i dati esposti dal ministro Pisanu e ascoltare le sue parole:"l'immigrazione clandestina è un grave crescente pericolo per la sicurezza e l'ordine pubblico nel nostro Paese" parlano i fatti, i numeri, gli arresti, gli omicidi, gli stupri.... 10821[/snapback] quindi secondo il tuo ragionamento se uno entra in Italia con un regolare visto di ingresso ed ottiene un permesso di soggiorno non delinque; se lo fa clandestinamente è certamente un criminale pur lavorando come uno schiavo in un cantiere o pulendo il culo a mia nonna inferma. Se l'equazione ti convince...libera di pensarla come credi. con stima
Guinness Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Il "bello" è che adesso stanno indagando su persone la cui unica colpa sarebbe stata di partecipare al corteo (leggete bene.. PARTECIPARE e basta!) Fossero così veloci anche ad arrestare i criminali... senza parole...
Cingo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Il "bello" è che adesso stanno indagando su persone la cui unica colpa sarebbe stata di partecipare al corteo (leggete bene.. PARTECIPARE e basta!)Fossero così veloci anche ad arrestare i criminali... senza parole... 10830[/snapback] e chi ha avuto questa bellissima idea?
tatanka Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Desidero portare il mio contributo alla discussione dopo aver letto tutti i vostri interventi, che condivido in gran parte.Penso anch'io che il vero problema risieda nella clandestinitá e credo che la regolaritá, unita all'intero pacchetto dei diritti civili di noi italiani, possano davvero essere un incentivo ad impegnarsi onestamente per coloro che vengono nella nostra nazione alla ricerca di un futuro migliore di quello che il loro paese prospetta. Per aggiungere un elemento non ancora menzionato, consetitemi di esprimere il mio disgusto per tutti quegli italianissimi che sulla clandestinitá ci campano: quelli che impiegano manodopera in nero sottopagata ed irregolare, quelli che vanno allegramente a puttane alimentando proprio il racket che magari in piazza condannano, quelli che comprano droga (anche leggera) dai maghrebini illegali, quelli che affittano case dove vivono Dio solo sa quanti cinesi (in nero of course). Per questi italiani di passaporto, il trattamento deve essere giusto e duro, affinche' l'immigrazione a delinquere non trovi terreno fertile dove fare radici. E ricordiamocelo anche noi, magari quando assumiamo imprese per fare lavori in casa e queste si presentano con ragazzini stranieri di dubbia provenienenza, chiedendoci poi di pagare in nero. Ciao 10755[/snapback] Firmo e controfirmo.
Long Leg Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 quindi secondo il tuo ragionamento se uno entra in Italia con un regolare visto di ingresso ed ottiene un permesso di soggiorno non delinque; se lo fa clandestinamente è certamente un criminale pur lavorando come uno schiavo in un cantiere o pulendo il culo a mia nonna inferma.Se l'equazione ti convince...libera di pensarla come credi. con stima 10827[/snapback] non fare ragionamenti semplicistici...io ho portato dei dati di fatto, non delle opinioni. Ovvio che pure io posso commettere atti delittuosi, pur essendo italiana e incensurata. I fatti dicono semplicemente che 1/3 dei delitti commessi in Italia sono fatti da clandestini, questo significa che se si riuscisse ad evitarne l'ingresso, in Italia avremmo il 33% in meno di reati (dici poco...)...tradotto in cifre: quasi 200.000 reati in meno all'anno.... altra cosa: io a mio nonno ho preso una badante extracomunitaria, ma l'ho messa in regola, pagandole i contributi. Lei è diventata parte della nostra famiglia, ed è stimata da tutti noi. Questa è integrazione. se tu assumi clandestini x pulire il culo a tuo nonno, fai un grosso errore e alimenti un mercato che sfrutta a suon di soldoni la disperazione della gente. E per disperazione, poi, a volte si cade nella violenza, nel furto, nella rapina....
Recommended Posts