tatanka Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Il "bello" è che adesso stanno indagando su persone la cui unica colpa sarebbe stata di partecipare al corteo (leggete bene.. PARTECIPARE e basta!)Fossero così veloci anche ad arrestare i criminali... senza parole... 10830[/snapback] Scusa ma mi sembra che qualcuno debba dire che il corteo degli Ultras (ex ?) sia stata una cosa vergognosa. Finito con il pestaggio (tentato linciaggio direi io) di un albanese perchè era albanese e "udite udite" di un poliziotto. Ora io mi sembra il minimo che chiunque abbia partecipato al cortea sia ricercato per essere interrogato e sapere se ha visto chi ha malmenato il poliziotto. Posso capire tante cose di quelle scritte, sono convinto che l'immigrazione clandestina sia una incubatrice di delinquenza ma per favore non ditemi che il pestaggio di ieri sia minimamente giustificabile (nenache dall'esasperazione).
EmaZ Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Ora io mi sembra il minimo che chiunque abbia partecipato al cortea sia ricercato per essere interrogato e sapere se ha visto chi ha malmenato il poliziotto. 10842[/snapback] Eccallà mi mancava questa........
Guinness Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 (edited) Non è giustificabile il pestaggio a uno che non centra niente.. ma leggi bene, è avvenuto lontano dal corteo..(hanno già arrestato 2 persone e fermate altrettanto per il pestaggio quindi non vedo cosa c'è da interrogare.. e se vieni chiamato come testimone non ti mandano la polizia a casa dicendo di prenderti un avvocato perchè sei INDAGATO!) Quel corteo era formato anche da gente come la definiscono molti, "NORMALE"! C'erano padri di famiglia, anziani/e.. però è chiaro chi paga in Italia sono sempre gli Ultras, vera piaga della società.. Edited June 15, 2005 by Guinness
tatanka Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Eccallà mi mancava questa........ 10843[/snapback] Se non l'avessi scritta non avresti preso sonno stasera. L'ho fatto per te.
tatanka Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Non è giustificabile il pestaggio a uno che non centra niente.. ma leggi bene, è avvenuto lontano dal corteo..(hanno già arrestato 2 persone e fermate altrettanto per il pestaggio quindi non vedo cosa c'è da interrogare.. e se vieni chiamato come testimone non ti mandano la polizia a casa dicendo di prenderti un avvocato perchè sei INDAGATO!)Quel corteo era formato anche da gente come la definiscono molti, "NORMALE"! C'erano padri di famiglia, anziani/e.. però è chiaro chi paga in Italia sono sempre gli Ultras, vera piaga della società.. 10847[/snapback] Indagato, non condannato. Ripeto, è stato menato un poliziotto. Sulla composizione del corteo ho qualche dubbio, comunque il corteo non è stato un problema, il pestaggio si.
stefanoABC Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 il meccanismo è molto semplice: annualmente viene fissato il numero degli stranieri residenti all'estero che possono fare ingresso sul territorio nazionale per espèletare regolare attività lavorativa; sistematicamente le quote assegnate col decreto flussi sono pari circa a un decimo delle risorse straniere di cui le aziende italiane necessitano...cosa credete che i restanti 9 su 10 che hanno offerte concrete di lavoro se ne stiano a casa o che i loro datori di lavoro rinuncino a farli lavorare?). 10820[/snapback] perchè secondo te uno straniero che sbarca con un barcone a lampedusa è uno che ha una concreta offerta di lavoro in Italia ?? e chi gliela avrebbe fatta, scusa ? come ha fatto a venire in contatto con lui ?? è andato in un villaggio dell'africa nera o dove vuoi e gli ha chiesto se vuole venire in Italia a lavorare ?? e questo soggetto che tipo di lavoro può fare qui da noi ?? operaio in un fabbrica, forse... è ovvio che questo soggetto viene qui IN CERCA di lavoro, non ha un riferimento, non sa come mantenersi da noi... se poi ha fortuna e trova qualcosa ma... siamo sicuri conosca la lingua e sappia come si cerca lavoro da noi ??? che fa va in un'agenzia interinale parlando solo il suo dialetto e dice di voler lavorare... ??? questi soggetti servono alla nostra economia ??? per lavori che gli italiani non vogliono fare ?? davvero ??? sei sicuro che certi lavori gli italiani non gli vogliono fare o anche se li cercano non li trovano perchè è più comodo prendersi un clandestino che ti lavora in nero, lo paghi quanto vuoi e non ti rompe le scatole?? se sicuro che non ci siano diplomati italiani che non hanno un lavoro, sarebbero pronti a lavorare come operai e che non trovano nulla perchè è più comodo prendere un extracomunitario con un contratto più flessibile o in nero ??? secondo te tutti quelli che lavorano nei cantieri edili sono in regola ??? senza polemica, credo non sia tutto così facile come dici tu... dietro l'immagrazione c'è l'interesse economico di qualcuno... riguardo le povere ragazze dell'est che vengono qui da noi... se certo che non sanno di venire a fare le prostitute ?? qualche tempo la tsi ha mostrato un bellissimo documentario dove una di loro diceva chiaramente ed esplicitamente che già prima di partire dalla lituania le era stato detto che in un locale di lugano avrebbe fatto lo spogliarello e intrattenuto i clienti... quindi... ciao
uzzo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 non fare ragionamenti semplicistici...io ho portato dei dati di fatto, non delle opinioni. Ovvio che pure io posso commettere atti delittuosi, pur essendo italiana e incensurata. I fatti dicono semplicemente che 1/3 dei delitti commessi in Italia sono fatti da clandestini, questo significa che se si riuscisse ad evitarne l'ingresso, in Italia avremmo il 33% in meno di reati (dici poco...)...tradotto in cifre: quasi 200.000 reati in meno all'anno.... altra cosa: io a mio nonno ho preso una badante extracomunitaria, ma l'ho messa in regola, pagandole i contributi. Lei è diventata parte della nostra famiglia, ed è stimata da tutti noi. Questa è integrazione. se tu assumi clandestini x pulire il culo a tuo nonno, fai un grosso errore e alimenti un mercato che sfrutta a suon di soldoni la disperazione della gente. E per disperazione, poi, a volte si cade nella violenza, nel furto, nella rapina.... 10840[/snapback] premesso che mia nonna, grazie al cielo, è ancora autosufficiente (la mia personalizzazione della frase era di puro stile)e che se mai dovesse avere bisogno di assistenza anche io - come te - provvederei ad assumere il lavoratore regolarmente e a retribuirlo in modo adeguato e parametrato ai vincoli contrattuali e di legge, continuo a sostenere con forza che l'equazione clandestino=criminale è fuorviante e sbagliata. A piena disposizione, comunque, per il confronto anche, eventualmnte e ovviamente se lo ritieni, in privato per non tediare oltre con questo complesso argomento gli altri amici del forum. Ciao Se ritieni
Les Claypool Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Dopo aver letto 5 pagine di delirium tremens posso delirare anche io!!!Qualcuno di Voi sta difendendo personaggi che a mio avviso dovrebbero stare nei loro paesi!! Hanno civiltà, paesi, strade, città da costruire o ricostruire e loro cosa fanno?SCAPPANO!!!Non ci credo più alla povertà e ai disagi di questi personaggi!!! Faccio un lavoro dove girano abb. soldi...e queste persone nn si fanno nessun problema a tirare fuori mazzi da 50 euro per pagarsi un'assicurazione auto!!! Se succedesse una guerra in italia...noi certo nn scapperemmo...ma prenderemo tutti picconi e pale e cemento per ricostruire il NOSTRO (e sottolineo nostro) PAESE!!! Queste persone vengono qui per scappare dai LORO problemi burocratici!!! Cosa ne sappiamo noi di chi sono queste persone?E' andato tutto distrutto!!Come possiamo sapere se uno si chiama veramente Abdul piuttosto che Bin Laden!!! NON CI CREDO PIU' e sicuramente non li compatisco Qualcuno diceva l'ITALIA AGLI ITALIANI!!!Aveva perfettamente ragione!!!! Non voglio assolutamente additare nessuno, ma dopo questa sono veramente fuori da ogni orbita!! E' morto un ragazzo di 23 anni (il suo passato non mi interessa) e qualcuno ieri sera alle ore 24 circa su rai TRE (rete nazionale) ha osato dire che è successo perchè adesso a roma c'è un governo di merda!!! MA STIAMO SCHERZANDO!!! Di fronte ad un morto bisognerebbe solo ed escusivamente stare zitti e non marciarci sopra per fare propaganda politica!!! I simpaticoni del social forum che mi dicono: "Oggi, invece, è preoccupante la deplorevole e infamante cultura razzista, sostenuta anche da molte autorità politiche, che legittimano le vergognose gazzarre dei sempre impuniti Ultrà di destra che imperversano nella nostra città." Avete proprio ragione!!!Noi ultras mai puniti padroni di Varese... (poi ULTRA' nn si scrive così IGNORANTI) Torno nel mio sottoweb... 10824[/snapback] Va bene tutto, per fortuna in questo paese c'è libertà di pensiero, però carissimo Omone hai detto delle cose CLAMOROSAMENTE FALSE! La storia, che ti consiglio di ripassare, ha dimostrato che gli italiani come qualsiasi essere umano se sono in difficoltà prendono e scappano (il termine è tuo ma bisognerebbe dire emigrano) senza pensarci tanto. Lo hanno fatto i nostri nonni in massa verso stati uniti e sudamerica, lo hanno fatto in massa dal meridione al nord ('azz, i "terroni" ringraziano la madonna per il regalo extracomunitari, ormai i fascileghisti vari non se li cagano più neanche di striscio), quindi che tu ti tenga pronto per spezzare le reni agli albanesi va bene, sono affari tuoi, però almeno non dire cose false per giustificarti.....
Les Claypool Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 da quanto dici stai affermando che tutti gli ingressi non regolamentati dal flusso della Bossi-fini ovvero i 9/10 sono comunque persone con "concrete offerte di lavoro" ... allora perche' quando sbarcano a lampedusa i vari imprenditori non se li vanno a prendere ? colpa del governo ? ... o forse con "offerte di lavoro concrete" includi anche le balle raccontate a tutte le ragazze dell'est che poi si trovano sul marciapiede e a tutti i posti di lavoro nella criminalita' ?sul fatto che bisogna giudicare i criminali in quanto criminali e non in quanto albanesi etc sono concorde, tutti i criminali pero' devono avere la loro pena ... e se cosi' fosse il problema extracomunitari non esisterebbe, epero' bisognerebbe identificare bene cosa e' un criminale, perche' in questo paese mi sembra che rubare, stuprare etc sia meno grave , almeno nell'opinione di molti (non me), che sventolare una bandiera allo stadio o esporre uno striscione. e per chi fa riferimento al Vangelo... piu' che "per chi crede etc" direi "per chi vuol diventare martire " ... credo che piu' che alla gloria in paradiso penso che a molti di noi prema di piu' poter vivere una vita tranquilla qui ... che vogliamo che sia il nostro paradiso e non il nostro inferno 10823[/snapback] Rubare è grave solo se rubi poco (al supermercato, autoradio ecc.). Se sei un imprenditore e rubi in grande stile evadendo il fisco, falsificando in bilanci ecc. il peggio che ti può capitare è diventare presidente del consiglio.....
Ponchiaz Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 questi soggetti servono alla nostra economia ??? per lavori che gli italiani non vogliono fare ?? davvero ??? sei sicuro che certi lavori gli italiani non gli vogliono fare o anche se li cercano non li trovano perchè è più comodo prendersi un clandestino che ti lavora in nero, lo paghi quanto vuoi e non ti rompe le scatole??se sicuro che non ci siano diplomati italiani che non hanno un lavoro, sarebbero pronti a lavorare come operai e che non trovano nulla perchè è più comodo prendere un extracomunitario con un contratto più flessibile o in nero ??? secondo te tutti quelli che lavorano nei cantieri edili sono in regola ??? senza polemica, credo non sia tutto così facile come dici tu... dietro l'immagrazione c'è l'interesse economico di qualcuno... riguardo le povere ragazze dell'est che vengono qui da noi... se certo che non sanno di venire a fare le prostitute ?? qualche tempo la tsi ha mostrato un bellissimo documentario dove una di loro diceva chiaramente ed esplicitamente che già prima di partire dalla lituania le era stato detto che in un locale di lugano avrebbe fatto lo spogliarello e intrattenuto i clienti... quindi... ciao 10855[/snapback] Due cose: per ogni clandestino assunto in nero c'e' un italiano che gli da' lavoro: per costui, alla prima multa, poi galera. Basta furbi, basta-furbi. Per ogni prostituta sfruttata, c'é qualche centinaio di padri di famiglia italiani pronti in fila con le loro station wagon. Per cui, mentre le forze dell'ordine danno la caccia agli assassini di ogni etnia e colore, facciamo anche noi la nostra parte affinché la clandestinitá almeno non porti a facili guadagni. Altrimenti il clandestino preferirá 100 volte su 100 rischiare il tutto o niente che entrare in qualche azienda e farsi il mazzo. Un'ultima cosa riguardo alla famigerata manifestazione: c'e' sempre bisogno di fare i piangina? Gli Ultras piaga della societá...con una linea di comportamento sempre cosí ai limiti (spesso oltre), trovate davvero sorprendente l'essere oggetto delle attenzioni dei media e della Polizia...e soprattutto, é proprio vero che ció vi dispiace? Preferireste davvero il triste oblio che si concede ai malati di mente o a quelli che non contano nulla?
Les Claypool Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Due cose: per ogni clandestino assunto in nero c'e' un italiano che gli da' lavoro: per costui, alla prima multa, poi galera. Basta furbi, basta-furbi.Per ogni prostituta sfruttata, c'é qualche centinaio di padri di famiglia italiani pronti in fila con le loro station wagon. Per cui, mentre le forze dell'ordine danno la caccia agli assassini di ogni etnia e colore, facciamo anche noi la nostra parte affinché la clandestinitá almeno non porti a facili guadagni. Altrimenti il clandestino preferirá 100 volte su 100 rischiare il tutto o niente che entrare in qualche azienda e farsi il mazzo. Un'ultima cosa riguardo alla famigerata manifestazione: c'e' sempre bisogno di fare i piangina? Gli Ultras piaga della societá...con una linea di comportamento sempre cosí ai limiti (spesso oltre), trovate davvero sorprendente l'essere oggetto delle attenzioni dei media e della Polizia...e soprattutto, é proprio vero che ció vi dispiace? Preferireste davvero il triste oblio che si concede ai malati di mente o a quelli che non contano nulla? 10861[/snapback] Purtroppo concordo al 100% con la tua ultima affermazione. Dico purtroppo perchè alla fine di tutti questi discorsi la cosa più triste è che la morte di un ragazzo è stata strumentalizzata unicamente per apparire e mettersi in mostra, ne sono convinto nonostante tutto quello che potrete dirmi e i proclami vari che ho letto anche qui...
Cingo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Due cose: per ogni clandestino assunto in nero c'e' un italiano che gli da' lavoro: per costui, alla prima multa, poi galera. Basta furbi, basta-furbi.Per ogni prostituta sfruttata, c'é qualche centinaio di padri di famiglia italiani pronti in fila con le loro station wagon. Per cui, mentre le forze dell'ordine danno la caccia agli assassini di ogni etnia e colore, facciamo anche noi la nostra parte affinché la clandestinitá almeno non porti a facili guadagni. Altrimenti il clandestino preferirá 100 volte su 100 rischiare il tutto o niente che entrare in qualche azienda e farsi il mazzo. Un'ultima cosa riguardo alla famigerata manifestazione: c'e' sempre bisogno di fare i piangina? Gli Ultras piaga della societá...con una linea di comportamento sempre cosí ai limiti (spesso oltre), trovate davvero sorprendente l'essere oggetto delle attenzioni dei media e della Polizia...e soprattutto, é proprio vero che ció vi dispiace? Preferireste davvero il triste oblio che si concede ai malati di mente o a quelli che non contano nulla? 10861[/snapback] allora io non mi dichiaro ultras, ma è possibile che per colpa di pochi malati mentali ne debbano fare le spese tutti gli ultras di Varese??? io frequento la Curva Nord di Varese e ti assicuro che nessuno è un criminale, né tanto meno ci sono personaggi che fanno caccia agli albanesi o altri extracomunitari! il corteo è stato giusto perché è ora di finirla di proteggere gli extracomunitari solo perché sono indifesi e non conoscono l'italiano, però i coltelli li sanno usare e anche bene! basta, questo perbenismo mi sta disgustando fino all'ennesima potenza! e possibile che se un estraneo viene a fare i suoi porci comodi in casa mia devo stare zitto??? io la coscienza pulita ce l'ho, e credo anche il 99,9% della gente che viene in Curva al palazzo. APRITE GLI OCCHI GENTE, SE VI STANNO BENE I SOPRUSI CHE STIAMO SUBENDO, ANDATE AVANTI COSì! E MAGARI SIETE PROPRIO VOI A CONTRIBUIRE AL MERCATO DEI CLANDESTINI, E SIETE ANCHE I PRIMI A PUNTARE IL DITO SE QUALCUNO SI RIBELLA!
ROOSTERS99 Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Povero Claudio....sono davvero affranto per quanto è successo ! E altrettanta tristezza mi fà il gran polverone che i soliti SCHIFOSI media hanno montato sulla scontata quanto doverosa reazione ad un evento assurdo, insensato, allucinante......... Non mi capita sempre, anzi.....ma stavolta sono anche io Ultras........
EmaZ Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 allora io non mi dichiaro ultras, ma è possibile che per colpa di pochi malati mentali ne debbano fare le spese tutti gli ultras di Varese???io frequento la Curva Nord di Varese e ti assicuro che nessuno è un criminale, né tanto meno ci sono personaggi che fanno caccia agli albanesi o altri extracomunitari! il corteo è stato giusto perché è ora di finirla di proteggere gli extracomunitari solo perché sono indifesi e non conoscono l'italiano, però i coltelli li sanno usare e anche bene! basta, questo perbenismo mi sta disgustando fino all'ennesima potenza! e possibile che se un estraneo viene a fare i suoi porci comodi in casa mia devo stare zitto??? io la coscienza pulita ce l'ho, e credo anche il 99,9% della gente che viene in Curva al palazzo. APRITE GLI OCCHI GENTE, SE VI STANNO BENE I SOPRUSI CHE STIAMO SUBENDO, ANDATE AVANTI COSì! E MAGARI SIETE PROPRIO VOI A CONTRIBUIRE AL MERCATO DEI CLANDESTINI, E SIETE ANCHE I PRIMI A PUNTARE IL DITO SE QUALCUNO SI RIBELLA! 10864[/snapback] Cingo...lascia stare...tanto la colpa sarà sempre dei "soliti noti" .....e chi se ne frega se UNO ESCE LA SERA CON 25 CM DI LAMA....COSA SE NE FARA' MAI UNO DI 25 CM DI LAMA LA SERA IN UN PAESELLO DI PROVINCIA? la colpa è dei teppistelli rasati xenofobi e intolleranti che non capiscono, non ragionano e sono pericolosi per tutti..... Povero Claudio....sono davvero affranto per quanto è successo !E altrettanta tristezza mi fà il gran polverone che i soliti SCHIFOSI media hanno montato sulla scontata quanto doverosa reazione ad un evento assurdo, insensato, allucinante......... Non mi capita sempre, anzi.....ma stavolta sono anche io Ultras........ 10865[/snapback] E altrettanta tristezza mi fà il gran polverone che i soliti SCHIFOSI media hanno montato sulla scontata quanto doverosa reazione ad un evento assurdo, insensato, allucinante.........
stefanoABC Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Due cose: per ogni clandestino assunto in nero c'e' un italiano che gli da' lavoro: per costui, alla prima multa, poi galera. Basta furbi, basta-furbi.Per ogni prostituta sfruttata, c'é qualche centinaio di padri di famiglia italiani pronti in fila con le loro station wagon. Per cui, mentre le forze dell'ordine danno la caccia agli assassini di ogni etnia e colore, facciamo anche noi la nostra parte affinché la clandestinitá almeno non porti a facili guadagni. Altrimenti il clandestino preferirá 100 volte su 100 rischiare il tutto o niente che entrare in qualche azienda e farsi il mazzo. 10861[/snapback] sono d'accordo... solo che occorrono controlli e seri... controlli periodici e seri... e possibilmente senza avvisare prima il soggetto che sarà sottoposto a un controllo... ci vuole volontà politica... sei sicuro che ci sia ??? scovare un lavoratore in nero non è semplice... ma il punto non è neanche questo: è un'altro... io sono un clandestino sbarcato a lampedusa o dovei vuoi tu... sono qui per lavorare non ho dubbi... metti caso che per sfiga o quello che vuoi tu dopo 3-4 mesi non ho trovato un lavoro, che faccio ?? ho ancora dei mezzi per mantenermi ?? se no, che faccio ??? rubo un portafoglio su un tram ??? in metro ??? una rapina ??? non pensi che molti diventino deliquenti per neccessità, senza volerlo in origine ???
Ponchiaz Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Cingo...lascia stare...tanto la colpa sarà sempre dei "soliti noti" .....e chi se ne frega se UNO ESCE LA SERA CON 25 CM DI LAMA....COSA SE NE FARA' MAI UNO DI 25 CM DI LAMA LA SERA IN UN PAESELLO DI PROVINCIA? la colpa è dei teppistelli rasati xenofobi e intolleranti che non capiscono, non ragionano e sono pericolosi per tutti.....E altrettanta tristezza mi fà il gran polverone che i soliti SCHIFOSI media hanno montato sulla scontata quanto doverosa reazione ad un evento assurdo, insensato, allucinante......... 10867[/snapback] EmaZ, abbiamo scambiato opinioni su questo forum abbastanza per sapere rispettivamente che 1. Io non demonizzo minimamente gli ultras inquanto tali e non associo questa parola a delinquente, perché le responsabilitá (specie quelle penali) sono rigorosamente dell'individuo e mai del gruppo. 2. Tu non puoi veramente credere a questa visione ultrasemplificata del mondo secondo la quale gli ultras sono i templari posti a difesa di questo martoriato paese in balia dei Baluba di tutto il mondo e lasciato a quelle amebe dei borghesi perbenisti. Quindi, non potremmo superare questo insopportabile piagnisteo che fate ogni volta che si fa un appunto su episodi specifici e tirar fuori anche qualche commento istruttivo? Io sono seriamente pronto ad apprendere il punto di vista tuo e degli Ultras, ma vale anche il viceversa? P.S. Cingo mettiti il cuore in pace perché, che piaccia o no, per molti Ultras=delinquente come Italiano=Mafia. Per entrambe le cose, posto che interessi, ci vorranno generazioni e comportamenti anche simbolicamente diversi per cambiare l'opinione comune. Ma gli stereotipi sono tanti altri e non tutti meritano l'energia necessaria ad abbaterli. Non fare anche tu l'errore di mettermi con quelli che vanno a mignotte la sera o hanno comportamenti ipocriti solo perche' dico cose che non condividi.
Cingo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 EmaZ, abbiamo scambiato opinioni su questo forum abbastanza per sapere rispettivamente che1. Io non demonizzo minimamente gli ultras inquanto tali e non associo questa parola a delinquente, perché le responsabilitá (specie quelle penali) sono rigorosamente dell'individuo e mai del gruppo. 2. Tu non puoi veramente credere a questa visione ultrasemplificata del mondo secondo la quale gli ultras sono i templari posti a difesa di questo martoriato paese in balia dei Baluba di tutto il mondo e lasciato a quelle amebe dei borghesi perbenisti. Quindi, non potremmo superare questo insopportabile piagnisteo che fate ogni volta che si fa un appunto su episodi specifici e tirar fuori anche qualche commento istruttivo? Io sono seriamente pronto ad apprendere il punto di vista tuo e degli Ultras, ma vale anche il viceversa? P.S. Cingo mettiti il cuore in pace perché, che piaccia o no, per molti Ultras=delinquente come Italiano=Mafia. Per entrambe le cose, posto che interessi, ci vorranno generazioni e comportamenti anche simbolicamente diversi per cambiare l'opinione comune. Ma gli stereotipi sono tanti altri e non tutti meritano l'energia necessaria ad abbaterli. Non fare anche tu l'errore di mettermi con quelli che vanno a mignotte la sera o hanno comportamenti ipocriti solo perche' dico cose che non condividi. 10872[/snapback] prima cosa. stai tranquillo Ponchiaz, grazie a Dio non sono così brutto o idiota da andare a mignotte! seconda cosa. posso esprimerla come la penso senza essere preso x il culo con esempi poco edificanti o no? (le mignotte x intenderci) terza cosa. sarò un inguaribile romantico o una testa di caxxo a tua discrezione, ma voglio farti solo una semplice domanda: perché bisogna sempre fare di tutta l'erba un fascio??? io ho fatto i miei "distinguo" x gli extracomunitari, perché non cominci a farne anche tu e tutti quelli che la pensano come te x gli Ultras? (riscrivo che io nn mi reputo ultras...) quarta cosa. dov'è finito l'amore x la Nostra Patria Italia??? ogni giorno che passa mi rendo conto che siamo sempre meno ad amare il Nostro Bel Paese, e questo mi distrugge il cuore!!! invece di difenderlo lo state cambiando in peggio!!! con questo non posto più in questo argomento, sperando di aver fatto riflettere almeno un po' tutti quelli che denigrano il nostro paese a prescindere da tutto! Cristian, nazionalista convinto!
tatanka Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 (edited) prima cosa. stai tranquillo Ponchiaz, grazie a Dio non sono così brutto o idiota da andare a mignotte!seconda cosa. posso esprimerla come la penso senza essere preso x il culo con esempi poco edificanti o no? (le mignotte x intenderci) terza cosa. sarò un inguaribile romantico o una testa di caxxo a tua discrezione, ma voglio farti solo una semplice domanda: perché bisogna sempre fare di tutta l'erba un fascio??? io ho fatto i miei "distinguo" x gli extracomunitari, perché non cominci a farne anche tu e tutti quelli che la pensano come te x gli Ultras? (riscrivo che io nn mi reputo ultras...) quarta cosa. dov'è finito l'amore x la Nostra Patria Italia??? ogni giorno che passa mi rendo conto che siamo sempre meno ad amare il Nostro Bel Paese, e questo mi distrugge il cuore!!! invece di difenderlo lo state cambiando in peggio!!! con questo non posto più in questo argomento, sperando di aver fatto riflettere almeno un po' tutti quelli che denigrano il nostro paese a prescindere da tutto! Cristian, nazionalista convinto! 10874[/snapback] Dai che ci stiamo arrivando, lentamente ma ci stiamo arrivando. Mettiamo da parte gli stereotipi, i piagnistei e le prese di posizione per partito preso. Non ho affatto detto gli Ultras sono dei delinquenti o nessuno deve lamentarsi e dobbiamo solo subire. Io penso: l'immigrazione clandestina è incubatrice di delinquenza. Chi entra clandestinamente è di fatto fuori-legge, deve scappare dalla polizia, non deve farsi riconoscere, non può trovare una situazione regolare di casa-lavoro. La clandestinità facilita il passaggio alla delinquenza. Se volete mi spingo più avanti, ci sono mentalità/usanze in altri paesi che non sono allineate con il nostro codice penale per cui alcuni stranieri trovano eticamente normale fare cose che da noi è reato (mi sto dando del razzista), è inutile fingerlo o ignorarlo. L'integrazione è una cosa molto complicata. Buona parte dei clandestini infila la strada della delinquenza. La popolazione indigena è veramente preoccupata e le nostre città hanno zone off-limit. Questo genera comportamenti vari Ti entra un tizio in casa di notte e gli spari invece che chiamare la polizia. Ti capisco, in fondo penso che non dovrebbe essere così ma ti capisco. Vuoi una legge più dura che impedisca l'ingresso agli stranieri. Ti capisco, se lo fai con un referendum o eleggendo in parlamento gente che la pensa come te ne hai tutte le ragioni. Organizzi delle ronde notturne che fanno vigilanza entro i termini di legge. Ti lodo e mi dolgo che la polizia non sia sufficiente. Organizzi un corteo insultando gli albanesi e tutti gli estracomunitari. Sei un razzista ma se lo fai il giorno dopo che un albanese ha ammazzato un tuo amico penso certamente tu sia un pò giustificato. Prendi parte ad un pestaggio quindici contro uno di un albanese senza alcuna colpa e meni pure il poliziotto intervenuto, prendendo a calci l'auto della polizia. Sei un pirla e un delinquente. Non sopporto quelli che sulla stampa hanno messo assieme i due cortei di ieri ( pur non essendo leghista) con lo scopo di alimentare lo stereotipo leghista-razzista e non sopporto neanche chi cerca di dire che gli ultras abbiano il diritto di distruggere e menare confondendo corteo ultras con pestaggio ultras. Tutti i diritti di manifestare, di incazzarsi e di votare chi si vuole. Nessun diritto di pestare un poliziotto. Edited June 15, 2005 by tatanka
Ponchiaz Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 prima cosa. stai tranquillo Ponchiaz, grazie a Dio non sono così brutto o idiota da andare a mignotte!seconda cosa. posso esprimerla come la penso senza essere preso x il culo con esempi poco edificanti o no? (le mignotte x intenderci) terza cosa. sarò un inguaribile romantico o una testa di caxxo a tua discrezione, ma voglio farti solo una semplice domanda: perché bisogna sempre fare di tutta l'erba un fascio??? io ho fatto i miei "distinguo" x gli extracomunitari, perché non cominci a farne anche tu e tutti quelli che la pensano come te x gli Ultras? (riscrivo che io nn mi reputo ultras...) quarta cosa. dov'è finito l'amore x la Nostra Patria Italia??? ogni giorno che passa mi rendo conto che siamo sempre meno ad amare il Nostro Bel Paese, e questo mi distrugge il cuore!!! invece di difenderlo lo state cambiando in peggio!!! con questo non posto più in questo argomento, sperando di aver fatto riflettere almeno un po' tutti quelli che denigrano il nostro paese a prescindere da tutto! Cristian, nazionalista convinto! 10874[/snapback] Cingo, non comprendo la prima parte del tuo messaggio: il mio riferimento alle mignotte non riguardava te, ma me...che mi sono sentito chiamato in causa dalla tua frase "E MAGARI SIETE PROPRIO VOI A CONTRIBUIRE AL MERCATO DEI CLANDESTINI", comunque PEACE. Nel mio messaggio ho anche detto che non faccio mai l'errore di equiparare Ultras a delinquente, ma che l'opinione pubblica é portata in questa direzione dai molti, troppi episodi a senso unico. Quanto al nazionalismo, io amo tantissimo la nostra patria, credo che la sua forza stia nella sua storia millenaria e nella storia dei popoli che ci sono stati avversari o alleati, nella capacitá italica di imparare tanto dagli amici che dai nemici e tradurre tutto questo in opere geniali frutto del lavoro durissimo di italiani di nascita e non. Non penso sia chudendoci a riccio che ripristineremo quel poco di egemonia culturale che ci appartiene, come non credo che pestare innocenti e servitori dello stato e del governo comunque democraticamente eletto siano comportamenti patriottici, neppure in un giorno di rabbia e di lutto umanamente comprensibilissimi. A questo punto vorrei quotare tutto Tatanka, ma per brevitá gli dico solo : "AMEN"
Omone626 Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Va bene tutto, per fortuna in questo paese c'è libertà di pensiero, però carissimo Omone hai detto delle cose CLAMOROSAMENTE FALSE! La storia, che ti consiglio di ripassare, ha dimostrato che gli italiani come qualsiasi essere umano se sono in difficoltà prendono e scappano (il termine è tuo ma bisognerebbe dire emigrano) senza pensarci tanto. Lo hanno fatto i nostri nonni in massa verso stati uniti e sudamerica, lo hanno fatto in massa dal meridione al nord ('azz, i "terroni" ringraziano la madonna per il regalo extracomunitari, ormai i fascileghisti vari non se li cagano più neanche di striscio), quindi che tu ti tenga pronto per spezzare le reni agli albanesi va bene, sono affari tuoi, però almeno non dire cose false per giustificarti..... 10859[/snapback] Io dovrò pure ripassare la storia...ma forse tu dovrai fare un corso accelarato per capire l'italiano!! Non mi sembra di aver detto che i nostri avi hanno ricostruito l'italia dopo la guerra...ho detto che se capitasse (congiuntivo) una guerra noi PRENDEREMMO (condizionale) picconi e via dicendo per ricostruire l'italia!!!(o almeno io farei così) Non mi sembra neanche di aver detto che sono pronto per spezzare le reni agli albanesi...e poi a chi mi devo giustificare? A Te? nn credo proprio!! (l'hai detto te che siamo un paese democratico) Io ho fatto solo delle riflessioni sul presente e sul futuro!!Non ho tirato in ballo i nonni di nessuno (a parte IL nonno!!). Ho detto come la penso su questi PERSONAGGI!!! Non per un discorso razzista o politico... Personalmente sono stufo di stare attento chi gira in giro alle persone a me care prima che gli succeda qualcosa!! Forse tu non esci molto...ma fidati che insulti e ammicamenti verso donne sono all'ordine del giorno!!Se permetti io mi preoccupo e nn voglio che succeda qualcosa del genere a nessuno...Prova ad andare in giro per varese CENTRO e vedi certe facce (e non sono certo italiani) che fanno paura anche a me!!! Ritorno nel mio sottoweb... P.s. Prima di insultare qualcuno...pensaci....o almeno attacca il cervello per dare corrente all'unico neurone che ti ritrovi!!!!! (il mio cervello in questo momento è perfettamente connesso)
davide Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 un domani avrò dei figli mi auguro, ma in che mondo li farò vivere?? chi dice che le società multietniche funzionano alla grande dice una marea di ca**ate per me (USA su tutti..). vero. anche in canada se la passano decisamente male. e pure in inghilterra
davide Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 (edited) se poi come dici tu, sono italiani quelli che fano entrare i clandestini, io ti rispondo che questi entrano perché se il governo italiano facesse una legge molto severa, sarebbero presi x fascisti, nazisti o additati come nuovi dittatori del mondo! 1994: la nave italiana sibilla, in pattugliamento nell'adriatico, cerca di fermare una barca di clandestini albanesi in viaggio verso l'italia. per cercare di aggirare il blocco della sibilla, la barca albanese va invece a urtare la nave italiana, finendo per spaccarsi. muoiono decine di profughi albanesi. risultato: il comandante della nave sibilla viene arrestato, nonostante avesse seguito le regole d'ingaggio. questo conferma quanto hai appena affermato tu. e sai chi, il giorno dopo, in televisione, piangeva lacrime di coccodrillo per le povere vittime albanesi? un tizio che possiede 3 televisioni private a caso e che qualche anno dopo avrebbe varato la bossi-fini... Edited June 15, 2005 by davide
Les Claypool Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Io dovrò pure ripassare la storia...ma forse tu dovrai fare un corso accelarato per capire l'italiano!!Non mi sembra di aver detto che i nostri avi hanno ricostruito l'italia dopo la guerra...ho detto che se capitasse (congiuntivo) una guerra noi PRENDEREMMO (condizionale) picconi e via dicendo per ricostruire l'italia!!!(o almeno io farei così) Non mi sembra neanche di aver detto che sono pronto per spezzare le reni agli albanesi...e poi a chi mi devo giustificare? A Te? nn credo proprio!! (l'hai detto te che siamo un paese democratico) Io ho fatto solo delle riflessioni sul presente e sul futuro!!Non ho tirato in ballo i nonni di nessuno (a parte IL nonno!!). Ho detto come la penso su questi PERSONAGGI!!! Non per un discorso razzista o politico... Personalmente sono stufo di stare attento chi gira in giro alle persone a me care prima che gli succeda qualcosa!! Forse tu non esci molto...ma fidati che insulti e ammicamenti verso donne sono all'ordine del giorno!!Se permetti io mi preoccupo e nn voglio che succeda qualcosa del genere a nessuno...Prova ad andare in giro per varese CENTRO e vedi certe facce (e non sono certo italiani) che fanno paura anche a me!!! Ritorno nel mio sottoweb... P.s. Prima di insultare qualcuno...pensaci....o almeno attacca il cervello per dare corrente all'unico neurone che ti ritrovi!!!!! (il mio cervello in questo momento è perfettamente connesso) 10888[/snapback] Non ho capito quale sarebbe stato il mio insulto però adesso capisco come tu possa odiare le persone vista la tua reazione ad un mio povero post...comunque hai ragione di neuroni me ne sono rimasti pochi (però forse due, non uno). In giro ci vado e anche molto, te lo assicuro, tra l'altro durante la settimana vivo a Milano e non in centro. Siamo davvero lontani ma pazienza, ti saluto, buon sottoweb
sam Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 (edited) 1994: la nave italiana sibilla, in pattugliamento nell'adriatico, cerca di fermare una barca di clandestini albanesi in viaggio verso l'italia. per cercare di aggirare il blocco della sibilla, la barca albanese va invece a urtare la nave italiana, finendo per spaccarsi. muoiono decine di profughi albanesi. risultato: il comandante della nave sibilla viene arrestato, nonostante avesse seguito le regole d'ingaggio. questo conferma quanto hai appena affermato tu. e sai chi, il giorno dopo, in televisione, piangeva lacrime di coccodrillo per le povere vittime albanesi? un tizio che possiede 3 televisioni private a caso e che poi avrebbe varato la bossi-fini... 10891[/snapback] Grande citazione Bro (anche se era il 1997 e la stima dei morti più che le decine alla fine ha sfiorato il centinaio), vero verissimo e vergognoso. Quel Capitano fece esclusivamente il suo dovere e non era solo in quanto in zona operazioni c'era anche la Fregata Zeffiro. Invece di essere premiato per il servizio reso conobbe il carcere. Comunque alla lunga e per una volta per fortuna l'insabbiamento ha fatto il suo dovere: tutti assolti, sia il Capitano ma anche i due Ammiragli incriminati da subito come maggiori responsabili. PS Il pianto di Berlusconi in televisione fu poco meno che raccapricciante. Cambia semplicemente il "valore" delle lacrime in quanto nel '94 era Primo Ministro e nel '97 no quindi maggiormente invogliato (eufemismo) a farsi vedere affranto. Edited June 15, 2005 by sam
davide Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 In determinati giorni il muro alto alto mi starebbe molto simpatico. Così come mi starebbe estremamente simpatica la Marina Militare che fa rispettare le acque territoriali "senza sconti". Nonchè gradirei assai veri accompagnamenti coatti di massa alla frontiera.Scusate lo sfogo, Samuele 10818[/snapback] perchè gli albanesi non tentano di entrare in grecia? perchè la grecia non è ricca come l'italia? mah, non credo sia questo il motivo. fondamentalmente perchè sul confine greco-albanese ci sono soldati ellenici armati ogni 100 metri o giù di lì. con l'ordine di usare l'arma se necessario. in italia ti immagini una situazione del genere? ti ricordo che all'interno della capitale risiede uno dei maggiori problemi della vita sociale e politica di questo paese. e non mi riferisco ai palazzi governativi.
Recommended Posts