Theus Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Tre anni?????? Caspita.......... Ho pensato la stessa cosa ... tutti contenti, tutto bello, i ricordi, le emozioni ecc ma un contratto di 3 anni mi sembra tantino .. vero che se gli si proponeva meno andava in spagna.
Dragonheart Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Tre anni?????? Caspita.......... Siamo rimasti sorpresi in tanti. Chiamiamola programmazione, speriamo che "spalmare" abbia portato vantaggi economici: certo che, tre anni a uno che è in fase calante dal 2004...
Theus Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Siamo rimasti sorpresi in tanti. Chiamiamola programmazione, speriamo che "spalmare" abbia portato vantaggi economici: certo che, tre anni a uno che è in fase calante dal 2004... A me lascia perplesso, come mi lasciò anche quello di De Pol ... vuoi vedere che nella telefonata si sono detti questo (vieni vieni che questi un triennale a chi ha vinto la stella non lo negano)
corny Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Siamo rimasti sorpresi in tanti. Chiamiamola programmazione, speriamo che "spalmare" abbia portato vantaggi economici: certo che, tre anni a uno che è in fase calante dal 2004... E' pur sempre uno dei migliori lunghi italiani e in vista dei 6 italiani veri a referto non la considero una brutta mossa. E probabilmente per un solo anno Giacomo non avrebbe firmato.
Long Leg Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 negli ultimi 2 anni GEK ha giocato da "bollito", e questo dubbio non ce lo leva nessuno. E' anche vero che l'ambiente e il coach possono far tanto x rispolverare le sue doti, come ho scritto in un altro post. certo è una scommessa! Non sapevo del triennale, l'ho scoperto dlal'articolo di Franzetti, quello sì che mi sembra un azzardo!
Virgus Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Io sono felice del triennale ... e molto ! Lo scorso anno fu l'acquisto più sbandierato della milanodabere e solo 2 anni fa era un eroe nazionale! A 31 anni sei un bambino e a 34 inizia la pubertà ...
spiff Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 (edited) Contentissima del ritorno di Gek, ora come qualche tempo fa, quando qualcuno, su questo forum, usava toni ben diversi verso di lui... Beh, io un pochino di paura ce l'ho tutt'ora, ma l'entusiasmoooooooooooooo ha preso il sopravvento!!!!!!!!!! E penso che il triennale sia stata un'ottima idea, rischiosa ma che condivido....chi non risica.... Edited August 4, 2006 by spiff
Mobilgirgi olè Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Un atleta di altissimo livello come lui ha bisogno di riposare completamente per una estate senza nazionale o tornei vari. A 31 anni non lo si può considerare vecchio, ne bollito. Magari non avrà l'esplosività di 5/6 anni fa ma ora è nella fase della maturità agonistica. Poi non è detto che debba per forza giocare tutte le partite 40 minuti filati....
Freddy Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Un atleta di altissimo livello come lui ha bisogno di riposare completamente per una estate senza nazionale o tornei vari. A 31 anni non lo si può considerare vecchio, ne bollito. Magari non avrà l'esplosività di 5/6 anni fa ma ora è nella fase della maturità agonistica. Poi non è detto che debba per forza giocare tutte le partite 40 minuti filati.... All'inizio degli anni 80 Dino Meneghin veniva dato per bollito, sappiamo poi com'è andata. Gek aveva bisogno di riposare dopo anni giocati senza sosta con partite ogni 3 giorni con i suoi club e con la nazionale: sarà un punto fermo per i prossimi tre anni e sarà da riferimento per gli eventuali giovani italiani che saranno aggregati alla prima squadra.
Dragonheart Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Poi non è detto che debba per forza giocare tutte le partite 40 minuti filati.... Ecco, è questo il punto nodale: il rapporto costo / rendimento, fino al 2009, di Gek Galanda. Diciamo che, probabilmente, il suo ingaggio di quest'anno è sotto il valore di mercato del giocatore (valore che è almeno parzialmente slegato dal suo rendimento recente) e quindi potrebbe ancora guadagnarci Varese: altrettanto probabilmente, sul triennio, quello sicuro di non rimetterci è solo Galanda. Comunque, queste sono valutazioni sull'opportunità complessiva dell'operazione: è chiaro che il valore tecnico-tattico del giocatore, sano ed in forma, non è oggi in discussione.
corny Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Ecco, è questo il punto nodale: il rapporto costo / rendimento, fino al 2009, di Gek Galanda. Diciamo che, probabilmente, il suo ingaggio di quest'anno è sotto il valore di mercato del giocatore (valore che è almeno parzialmente slegato dal suo rendimento recente) e quindi potrebbe ancora guadagnarci Varese: altrettanto probabilmente, sul triennio, quello sicuro di non rimetterci è solo Galanda. Comunque, queste sono valutazioni sull'opportunità complessiva dell'operazione: è chiaro che il valore tecnico-tattico del giocatore, sano ed in forma, non è oggi in discussione. Guarda che Fucka (34 anni) ha appena firmato un biennale con il Girona di Pesic. Pensare che Galanda a 31 anni sia bollito è una forzatura. Probabilmente non regge più i ritmi che ha dovuto sopportare nelle ultime stagioni, non è facile per nessuno giocare partite di campionato, play-off, coppa Italia, EuroLega e il bello di tirare il fiato in ritiro con la nazionale.....
Dragonheart Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 (edited) Pensare che Galanda a 31 anni sia bollito è una forzatura. Probabilmente non regge più i ritmi che ha dovuto sopportare nelle ultime stagioni, non è facile per nessuno giocare partite di campionato, play-off, coppa Italia, EuroLega e il bello di tirare il fiato in ritiro con la nazionale..... Io non no ho scritto che è bollito, ho parlato di ingaggio (che non conosco, ma immagino complessivamente consistente). In fondo, la domanda è: in questa Varese, un italiano di 31 anni, con ingaggio da americano e cifre da buon cambio, ha un senso? No. Se Galanda giocherà da americano, per tre anni, invece sì. Oppure pensi che un giocatore che due anni fa non stava sotto i 500.000 (netti, ma io sapevo di cifre anche maggiori), sia venuto a Varese per meno di 300.000 (sempre netti), cioè con un ingaggio comunque da titolare d'impatto, finendo per essere, probabilmente, il più pagato della squadra? Sul biennale spagnolo di Fucka sorvolo, considerata anche la stima zero che ho di Pesic. Edited August 4, 2006 by Dragonheart
corny Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Gli italiani costano sempre più cari visto che Pecile ha sparato un ingaggio fuori dalla nostra portata e che per Mordente lo scorso anno si è aperta un'asta fra varie squadre. Gigli alla Benetton non guadagna certo due euro... e al momento io mi tengo Galanda tutta la vita. Nel 2007 gli italiani dovranno essere 6 e veri. Il prezzo degli italiani di un certo valore è destinato a lievitare e in quest'ottica il triennale di Galanda lo vedo come come un'abile mossa di mercato. Poi per carità il tutto si può rilevare un flop come il triennale di DiGiulio reduce da un grave infortunio, però come allora io considero giusta questa visione programmatica del mercato di Varese. Se vogliamo guardare più lontano della prossima stagione qualche rischio dobbiamo prendercelo. Se Fernandez avesse firmato un annuale molto probabilmente a quest'ora giocherebbe ancora in Spagna.
ROOSTERS99 Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Gli italiani costano sempre più cari visto che Pecile ha sparato un ingaggio fuori dalla nostra portata e che per Mordente lo scorso anno si è aperta un'asta fra varie squadre. Gigli alla Benetton non guadagna certo due euro... e al momento io mi tengo Galanda tutta la vita. Nel 2007 gli italiani dovranno essere 6 e veri. Il prezzo degli italiani di un certo valore è destinato a lievitare e in quest'ottica il triennale di Galanda lo vedo come come un'abile mossa di mercato. Poi per carità il tutto si può rilevare un flop come il triennale di DiGiulio reduce da un grave infortunio, però come allora io considero giusta questa visione programmatica del mercato di Varese. Se vogliamo guardare più lontano della prossima stagione qualche rischio dobbiamo prendercelo. Se Fernandez avesse firmato un annuale molto probabilmente a quest'ora giocherebbe ancora in Spagna. Quoto !!
Dragonheart Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 (edited) Nel 2007 gli italiani dovranno essere 6 e veri. Il prezzo degli italiani di un certo valore è destinato a lievitare e in quest'ottica il triennale di Galanda lo vedo come come un'abile mossa di mercato. A 6 italiani veri arrivi anche con 4 ragazzi e due comprimari da 100.000 euro l'uno: cosa che faranno l'80% dei club di Lega A. Ma, e lo ribadisco, il mio problema è il peso complessivo del triennale, la sua influenza sul budget, se rapportata al peso tecnico del giocatore: poi, da tifoso, spero che Gek resti per tre anni pienamente degno dell'oneroso ruolo di giocatore più pagato della squadra. Il che non modifica di una virgola l'impatto odierno della mossa-Galanda, che evidentemente sposta in avanti le aspettative di tutti e certamente rappresenta un valore aggiunto per la lotta verso posizioni di classifica migliori nella stagione agonistica 2006/2007. P.s.: più realista di tutti noi, Giacomo ricorda ai varesini che il '99 è stato un anno irripetibile. Come dire: i ricordi, lasciamoli nel cassetto. Ecco, questo triennale, quanto è programmazione e quanto un misto fra nostalgia (notoriamente canaglia) e (in)sano desiderio di compiacere la piazza? Edited August 4, 2006 by Dragonheart
ROOSTERS99 Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 A 6 italiani veri arrivi anche con 4 ragazzi e due comprimari da 100.000 euro l'uno: cosa che faranno l'80% dei club di Lega A. Ma, e lo ribadisco, il mio problema è il peso complessivo del triennale, la sua influenza sul budget, se rapportata al peso tecnico del giocatore: poi, da tifoso, spero che Gek resti per tre anni pienamente degno dell'oneroso ruolo di giocatore più pagato della squadra. Il che non modifica di una virgola l'impatto odierno della mossa-Galanda, che evidentemente sposta in avanti le aspettative di tutti e certamente rappresenta un valore aggiunto per la lotta verso posizioni di classifica migliori nella stagione agonistica 2006/2007. P.s.: più realista di tutti noi, Giacomo ricorda ai varesini che il '99 è stato un anno irripetibile. Come dire: i ricordi, lasciamoli nel cassetto. Ecco, questo triennale, quanto è programmazione e quanto un misto fra nostalgia (notoriamente canaglia) e sano desiderio di compiacere la piazza? .....o qualcosa di necessario per ottenere la firma del giocatore ?
Theus Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 (edited) P.s.: più realista di tutti noi, Giacomo ricorda ai varesini che il '99 è stato un anno irripetibile. Come dire: i ricordi, lasciamoli nel cassetto. Ecco, questo triennale, quanto è programmazione e quanto un misto fra nostalgia (notoriamente canaglia) e (in)sano desiderio di compiacere la piazza? Quotissimo!!! A me inquietano un pochino i post che ho letto del tipo: a settembre arriva la squadra del Poz, facciamo giocare il Menego, chiamiamo il Cecco e Mrsic è una bella rimpatriata. Va bene, ma li chiamiamo tutti, li mettiamo a centro campo, li slautiamo, poi ognuno per la sua strada e iniziamo la stagione 2006/07 ... pericolosissimo vivere di ricordi ed il pre 99 dovrebbe avercelo insegnato. Ciao MC Edited August 4, 2006 by Theus
Dragonheart Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 .....o qualcosa di necessario per ottenere la firma del giocatore ? Ma guarda che io lo capisco benissimo: e sono sicurissimo (più o meno!) che l'anno prossimo faremo i playoff in carrozza con Gek al comando della truppa. Però, visto che è pur sempre agosto e anche non volendo il lavoro si ferma, perchè i Colleghi sono tutti in ferie, ne approfitto per distrarmi da pensieri più onerosi con un'analisi complessiva dell'operazione. Resta il fatto che, alla quinta delle sei triple di Galanda contro i canturacci, anch'io stapperò lo champagne!
pxg14 Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Io sono felice del triennale ... e molto ! Lo scorso anno fu l'acquisto più sbandierato della milanodabere e solo 2 anni fa era un eroe nazionale! A 31 anni sei un bambino e a 34 inizia la pubertà ... parole sante, parole sante... ... e a 40 sei finalmente maggiorenne... cmq sono molto felice anch'io del triennale a gek. sono sicuro che per lui sara' un'ottima stagione..
ROOSTERS99 Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Ma guarda che io lo capisco benissimo: e sono sicurissimo (più o meno!) che l'anno prossimo faremo i playoff in carrozza con Gek al comando della truppa. Però, visto che è pur sempre agosto e anche non volendo il lavoro si ferma, perchè i Colleghi sono tutti in ferie, ne approfitto per distrarmi da pensieri più onerosi con un'analisi complessiva dell'operazione. Resta il fatto che, alla quinta delle sei triple di Galanda contro i canturacci, anch'io stapperò lo champagne!
tatanka Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Ma guarda che io lo capisco benissimo: e sono sicurissimo (più o meno!) che l'anno prossimo faremo i playoff in carrozza con Gek al comando della truppa. Però, visto che è pur sempre agosto e anche non volendo il lavoro si ferma, perchè i Colleghi sono tutti in ferie, ne approfitto per distrarmi da pensieri più onerosi con un'analisi complessiva dell'operazione. Resta il fatto che, alla quinta delle sei triple di Galanda contro i canturacci, anch'io stapperò lo champagne! Ritengo che le tue perplessità siano lecitisse e logicissime. Ritengo inoltre che ogni contratto, anche annuale, abbia in se alcuni rischi e alcune scommesse. Si potrebbe anche pensare che in caso di ottimo campionato arriveranno frotte di russogrecospagnoli disposti a pagare un buyout.
Il_Cinghiale Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Un atleta di altissimo livello come lui ha bisogno di riposare completamente per una estate senza nazionale o tornei vari. A 31 anni non lo si può considerare vecchio, ne bollito. Magari non avrà l'esplosività di 5/6 anni fa ma ora è nella fase della maturità agonistica. Poi non è detto che debba per forza giocare tutte le partite 40 minuti filati.... Perchè, 5-6 anni fa Galanda era esplosivo??? Di pregi me ne vengono in mente una marea...ma l'esplosività proprio non riesco ad associarla al tenero Giacomo.
Mobilgirgi olè Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 Perchè, 5-6 anni fa Galanda era esplosivo??? Di pregi me ne vengono in mente una marea...ma l'esplosività proprio non riesco ad associarla al tenero Giacomo. intendevo dire che magari oggi è un pochino più lento...
Il_Cinghiale Posted August 4, 2006 Posted August 4, 2006 (edited) intendevo dire che magari oggi è un pochino più lento... Ho quotato te x comodità, ma è una cosa che si sente dire spesso di Galanda negli ultimi anni. A me, sinceramente, non sembra nemmeno tanto "rallentato"; ovvio che se a fianco ha dei bradipi come Blair e Chiacig, la "non-velocità" di Giacomo salta all'occhio...ma non è mai stato un fulmine. Edited August 4, 2006 by Il_Cinghiale
anto Posted August 6, 2006 Posted August 6, 2006 Ho quotato te x comodità, ma è una cosa che si sente dire spesso di Galanda negli ultimi anni. A me, sinceramente, non sembra nemmeno tanto "rallentato"; ovvio che se a fianco ha dei bradipi come Blair e Chiacig, la "non-velocità" di Giacomo salta all'occhio...ma non è mai stato un fulmine. comunque contento del ritorno..
Recommended Posts