Jump to content

Recommended Posts

Posted

Proprio per la (peraltro immutata) stima che ho per te, trovo francamente discutibile l'esempio: le regole di cui parlavo - ma forse il mio è solo un resistere all'inevitabile, se è vero che in Libia c'è almeno un altro milione di disperati pronto a sbarcare in Europa - vanno ben al di là del rispetto del CdS.

Qui c'è un'emergenza epocale da gestire, non il traffico dell'ora di punta (per quanto odioso): una società in fortissimo decadimento morale e priva ormai di sicuri riferimenti ideali (la nostra) viene improvvisamente a confrontarsi con culture che, per certi aspetti (rispetto della vita, condizione della donna, libertà di pensiero, ecc.), sono ferme ad un approccio medioevale e/o, comunque, ante Rivoluzione Francese.

Io non ho paura di essere investito sulle strisce da un extracomunitario, temo di più l'assoluta indifferenza alla vita che traspare dalle cronache nazionali ed internazionali: anzi, ti dirò, forse il tuo esempio traduce questo gap culturale meglio di mille altre parole.

Mentre tu guardi al traffico veicolare come riferimento di un sistema di regole condivise, qualche centinaio di migliaia di persone residenti, domiciliate e/o clandestine nel nostro Paese pensa che legge e religione coincidano e, se può, applica da sè la sharia: il tema della laicità dello Stato, in Europa, quanto è vecchio, e da quanto tempo viene dato per scontato? Sbaglio, o non per tutti i migranti è così? Ma sì, fermiamoci alle strisce pedonali, questo sì che misura la nostra civiltà... stupido io, che mi riferivo a qualcosa di meno pratico.

Grande Giulio !!

• Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Proprio per la (peraltro immutata) stima che ho per te, trovo francamente discutibile l'esempio: le regole di cui parlavo - ma forse il mio è solo un resistere all'inevitabile, se è vero che in Libia c'è almeno un altro milione di disperati pronto a sbarcare in Europa - vanno ben al di là del rispetto del CdS.

Qui c'è un'emergenza epocale da gestire, non il traffico dell'ora di punta (per quanto odioso): una società in fortissimo decadimento morale e priva ormai di sicuri riferimenti ideali (la nostra) viene improvvisamente a confrontarsi con culture che, per certi aspetti (rispetto della vita, condizione della donna, libertà di pensiero, ecc.), sono ferme ad un approccio medioevale e/o, comunque, ante Rivoluzione Francese.

Io non ho paura di essere investito sulle strisce da un extracomunitario, temo di più l'assoluta indifferenza alla vita che traspare dalle cronache nazionali ed internazionali: anzi, ti dirò, forse il tuo esempio traduce questo gap culturale meglio di mille altre parole.

Mentre tu guardi al traffico veicolare come riferimento di un sistema di regole condivise, qualche centinaio di migliaia di persone residenti, domiciliate e/o clandestine nel nostro Paese pensa che legge e religione coincidano e, se può, applica da sè la sharia: il tema della laicità dello Stato, in Europa, quanto è vecchio, e da quanto tempo viene dato per scontato? Sbaglio, o non per tutti i migranti è così? Ma sì, fermiamoci alle strisce pedonali, questo sì che misura la nostra civiltà... stupido io, che mi riferivo a qualcosa di meno pratico.

sull'argomento della discussione (cittadinanza in 5 anni), ho dato la mia (brevissima) opinione, giulio.

la mia (minuscola) provocazione in realtà non si agganciava al 3D, andava invero leggermente OT, focalizzandosi sul "varesino rispettoso delle regole": l'esempio, se vogliamo banale, serviva solo come spunto, e nulla aveva a che vedere con il problema degli extra-comunitari.

Posted

Io pure.........a meno che non si tratti di Spiff...... :lol::lol::lol::lol:

Oramai agli attraversamenti pedonali non cammino più, mi tuffo tipo Indiana Jones!!! :lol:

Comunque sono un automobilista modello e sulle strisce mi fermo anch'io.

Posted

Oramai agli attraversamenti pedonali non cammino più, mi tuffo tipo Indiana Jones!!! :lol:

Comunque sono un automobilista modello e sulle strisce mi fermo anch'io.

In teoria dovresti fermarti un po' prima :lol: a meno che sulle strisce ci sia un certo Roo :lol: ....

:lol:

Posted

In teoria dovresti fermarti un po' prima :lol: a meno che sulle strisce ci sia un certo Roo :lol: ....

:lol:

Tu non piantar zizzania....... :lol::lol:

Comunque spiff si ferma SULLE strisce col pedone sotto....... :lol::lol::lol::lol::lol:

Posted

Tu non piantar zizzania....... :lol::lol:

Comunque spiff si ferma SULLE strisce col pedone sotto....... :lol::lol::lol::lol::lol:

Siete due piante grasse.... :lol::lol::lol:

Posted

Spiff si ferma sulle strisce per parcheggiare.

Lo fa così spesso e a lungo che in occasione dell'ultimo rifacimento della segnaletica orizzontale gli hanno verniciato l'auto.

Dove c'è Spiff c'é OT.

Posted

Ritengo semplicemente impensabile integrare persone il cui modello comportamentale e' pari a quello che c'era da noi almeno 600 anni fa (e sono buono).

Questo e' quello che loro desidererebbero ed e' cio' che noi abbiamo modificato anche dolorosamente nel corso di questi secoli. Al di la' della umana carita' nei confronti di chi soffre non credo dovremmo ulteriormente vergognarci di noi stessi e di difendere uno status verso il quale l'evoluzione darwiniana ci ha portato.

Chi consapevolmente o meno decide di vivere nel suo stato di Neanderthal non puo' e non deve trovare terreno fertile, il rischio e' il rallentamento penosissimo nella nostra evoluzione.

L'evoluzione e la storia che la descrive vanno in un verso solo, ed il nostro desiderio dovrebbe essere quello di andarci al meglio costantemente migiorando la nostra condizione.

Che gli islamici ci possano aiutare in questo, quando non esiste nulla nel loro modo di vita che noi non abbiamo nel migliore dei casi gia' visto e scartato da millenni e' una cosa della quale non mi si puo' convincere.

Vi sono mancato eh?

Posted

8 Agosto 1956 - 8 Agosto 2006

Le miniere di Marcinelle in Belgio

Molti degli italiani morti erano calabresi provenienti da tutte le province che come moltissimi altri erano alla ricerca di una vita migliore e più dignitosa. La tragedia fu immane e per la prima volta fu seguita da vicino dalla televisione, media in ascesa in quegli anni. Il lutto colpì 248 famiglie e lasciò 417 orfani.

Mode polemica on

La prossima volta che viene la Viola potremmo intonare un bel coro. "E l'otto agosto, da ricordare...."

Mode polemica off

:(

Posted

Ritengo semplicemente impensabile integrare persone il cui modello comportamentale e' pari a quello che c'era da noi almeno 600 anni fa (e sono buono).

Questo e' quello che loro desidererebbero ed e' cio' che noi abbiamo modificato anche dolorosamente nel corso di questi secoli. Al di la' della umana carita' nei confronti di chi soffre non credo dovremmo ulteriormente vergognarci di noi stessi e di difendere uno status verso il quale l'evoluzione darwiniana ci ha portato.

Chi consapevolmente o meno decide di vivere nel suo stato di Neanderthal non puo' e non deve trovare terreno fertile, il rischio e' il rallentamento penosissimo nella nostra evoluzione.

L'evoluzione e la storia che la descrive vanno in un verso solo, ed il nostro desiderio dovrebbe essere quello di andarci al meglio costantemente migiorando la nostra condizione.

Che gli islamici ci possano aiutare in questo, quando non esiste nulla nel loro modo di vita che noi non abbiamo nel migliore dei casi gia' visto e scartato da millenni e' una cosa della quale non mi si puo' convincere.

Vi sono mancato eh?

Sì. :(

Posted

Vi sono mancato eh?

si! ^_^

Posted

Copiona......... :lol: .ciao Silvia, spero tutto sia ok !!

todo bien, caro Roo!

Diciamo che fino a una settimana fa stavo decisamente meglio :rolleyes: , coccolata dai 40 e passa gradi di Siviglia :lol: devo andare a vivere in Andalusia, fa caldo da aprile a novembre, cosa cavolo resto a fare qui??? :huh:

Posted

Ce lo chiediamo in tanti...!! :huh::rolleyes:

Bentornata "CCRAFQ"!!! :P

se mi pagate il biglietto di andata x Siviglia, mi levo subito dalle palle!!! :lol::lol::D

Posted (edited)

...visto che ci siete pagate qualcosa pure a me, chennesò per una destinazione qualsiasi anche Lucerna!!!

Edited by sertar
Posted

...visto che ci siete pagate qualcosa pure a me, chennesò per una destinazione qualsiasi anche Lucerna!!!

Beh, hai scelto una gradevolissima cittadina :lol: ottima come luogo di riposo e disintossicazione .....attenzione però a non cadere nella dipendenza da cioccolato :lol::lol:

Luna :lol:

Posted

Beh, hai scelto una gradevolissima cittadina :oottima come luogo di riposo e disintossicazione .....attenzione però a non cadere nella dipendenza da cioccolato :lol::lol:

Luna :lol:

Azz, che Sertar fosse stanco lo si sapeva, l'ha detto lui.

Ma è anche drogato?

La vita è piena di sorprese :lol::lol:

Posted

..effettivamente ad Amsterdam mi sono fumato qualcosa ma la mia esperienza in materia nn permette di poter distinguere l'erba dalla cicoria...infatti io ho bisogno di una vacanza che mi permetta di recuperare dalla vacanza, cerco un pensionato a Lucerna!!!

Posted

todo bien, caro Roo!

Diciamo che fino a una settimana fa stavo decisamente meglio :( , coccolata dai 40 e passa gradi di Siviglia ;) devo andare a vivere in Andalusia, fa caldo da aprile a novembre, cosa cavolo resto a fare qui??? :D

Bene.....ora tocca a me......... ci risentiamo il 12-9 !!

Posted

Bene.....ora tocca a me......... ci risentiamo il 12-9 !!

Buona vacanza Roo!!!

a proposito, dove te ne vai di bello?