Leasir Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 (edited) Io la vedo dalla parte delle persone che vanno in trasferta e che con questi orari e giorni son penalizzate la sopravvivenza del movimento val bene qualche trasferta in meno. Edited September 5, 2006 by Leasir
EmaZ Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 qualche trasferta in meno val bene la sopravvivenza del movimento. Dal mio punto di vista no...il basket me lo godo 1000 volte di più al palazzetto che davanti alla tv e secondo me prima bisognerebbe agevolare tutte quelle persone che vanno al palazzo sia che si tratti di andare in casa che in trasferta...poi si pensa alla tv....sarò rimasto indietro, vecchio, quello che volete ma la vedo così
tuig Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 (edited) Comunque non mi lamento,soprattutto se penso alla tristissima diretta del sabato pomeriggio che passava sulle reti rai.... tristissima diretta MONCA! da metà anni 90 ormai la RAI non trasmette più partite intere in diretta del campionato....una oscenità! Parlando invece delle trasferte mi chiedo se anche il basket vuole fare la fine del calcio...che si trova di fronte ad un calo allucinante degli spettatori visto che anche noi abbiamo potuto notare quanto sia difficile arrivare anche al nostro palazzetto in tempo per le partite spostate da SKY! Per quanto riguarda le trasferte ancora peggio visto che la sopravvivenza del movimento è data dalla passione e dalla gente che si fa in 4 pur di vedere il basket e la sua squadra, non da chi si spaparazza davanti alla tv e vede quello che la tv sceglie che si deve vedere! Edited September 5, 2006 by tuig
EmaZ Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 Parlando invece delle trasferte mi chiedo se anche il basket vuole fare la fine del calcio...che si trova di fronte ad un calo allucinante degli spettatori visto che anche noi abbiamo potuto notare quanto sia difficile arrivare anche al nostro palazzetto in tempo per le partite spostate da SKY! Per quanto riguarda le trasferte ancora peggio visto che la sopravvivenza del movimento è data dalla passione e dalla gente che si fa in 4 pur di vedere il basket e la sua squadra, non da chi si spaparazza davanti alla tv e vede quello che la tv sceglie che si deve vedere! T'ho mai detto che ti amo?
franz79 Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 delle 3 dirette di sky, leggevo sul sito di flavio tranquillo, che quella con maggior auditel è quella del mezzogiorno... ok, una rottura di palle per chi frequenta i palazzetti (soprattutto in trasferta), però non si può avere la botte piena e la botte ubriaca. un sacrificio di pochi (e mi ci metto dentro anch'io) per un miglior servizio a molti..
tuig Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 delle 3 dirette di sky, leggevo sul sito di flavio tranquillo, che quella con maggior auditel è quella del mezzogiorno... ok, una rottura di palle per chi frequenta i palazzetti (soprattutto in trasferta), però non si può avere la botte piena e la botte ubriaca. un sacrificio di pochi (e mi ci metto dentro anch'io) per un miglior servizio a molti.. quella è un'oscenità ma non ho visto palazzi vuoti a mezzogiorno io soprattutto mi riferivo al venerdi! Prendere giorni di ferie o ora quando si tratta di giocare in casa...non è sempre facile!!! Emaz sai che sono pronto a tutto con te!
Silver Surfer Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 ... Emaz sai che sono pronto a tutto con te! Tu e quell'altro elemento che continua a parlare di nani/giganti/montature varie reciproche/virtù nascoste/...ed amenità similari :lol: , state rovinando ingiustamente la reputazione del povero EmaZ...!!! :lol: Basta!!! EmaZ, dì loro di smetterla! Stanno approfittando della Tua Buona Fede! :lol:
EmaZ Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 quella è un'oscenità ma non ho visto palazzi vuoti a mezzogiorno io soprattutto mi riferivo al venerdi! Prendere giorni di ferie o ora quando si tratta di giocare in casa...non è sempre facile!!! Emaz sai che sono pronto a tutto con te! Grazie Tuig! A presto per una bella bevuta assieme! Mio esempio personale Io con l'anticipo del venerdì e quello della domenica sono praticamente fregato perchè non riesco a muovermi causa impegni sportivi...(non ironizzate anche andare in panchina e fermare il gioco causa accensione di sigarette è un gravoso impegno)
tuig Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 Tu e quell'altro elemento che continua a parlare di nani/giganti/montature varie reciproche/virtù nascoste/...ed amenità similari :lol: , state rovinando ingiustamente la reputazione del povero EmaZ...!!! :lol: Basta!!! EmaZ, dì loro di smetterla! Stanno approfittando della Tua Buona Fede! :lol: non mi modererai mai!
EmaZ Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 Tu e quell'altro elemento che continua a parlare di nani/giganti/montature varie reciproche/virtù nascoste/...ed amenità similari :lol: , state rovinando ingiustamente la reputazione del povero EmaZ...!!! Basta!!! EmaZ, dì loro di smetterla! Stanno approfittando della Tua Buona Fede! :lol: Tuig, al pari di Luna, può dire e fare e riferisri a Emaz come meglio gli aggrada
Dragonheart Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 Per quanto riguarda le trasferte ancora peggio visto che la sopravvivenza del movimento è data dalla passione e dalla gente che si fa in 4 pur di vedere il basket e la sua squadra Con tutto il bene che voglio alla nord: booooooooom! Media casalinga di spettatori a Varese? 4.000? Media trasfertisti? 40? Dipendesse da chi va in trasferta, la sopravvivenza del movimento, l'avremmo già sepolto da un bel po'
EmaZ Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 Con tutto il bene che voglio alla nord: booooooooom! Media casalinga di spettatori a Varese? 4.000? Media trasfertisti? 40? Dipendesse da chi va in trasferta, la sopravvivenza del movimento, l'avremmo già sepolto da un bel po' Appunto già la gente non smuove il fondoschiena dalla sedia..se poi quei pochi che si muovono hanno anche l'impedimento degli orari assurdi è finita. poi il discorso è generale non riguarda solo la nord ma tutta la gente a cui piace andare a vedere il basket al palazzetto
tuig Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 non dico che noi siamo i soli che mantengono in vita tutto anzi dico solo che siamo una parte folkloristica che non cambia assolutamente quello che è il movimento cestistico! Ma sottolineo quello che sta succedendo col calcio...prima gli stadi erano pieni ora in B il calo è stato più che drastico mentre in A si tratta ancora di un fenomeno leggermente meno allarmante! credo semplicemente che si dovrebbe evitare di rifare errori già fatti e di imparare da quello che ci succede intrno!
Dragonheart Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 poi il discorso è generale non riguarda solo la nord ma tutta la gente a cui piace andare a vedere il basket al palazzetto Il basket, rispetto al calcio, ha un vantaggio straordinario: con 5.000 persone fai il tutto esaurito. Io credo che averne 3.900 al palazzetto, 100 scontenti a casa perchè avevano altro da fare e 500.000 davanti alla tv sia un danno accettabile, se la tv porta soldi, sponsor, visibilità. Anche se capisco quei 100 e odio anch'io l'anticipo del venerdì, che mi fa fare le corse ad ostacoli.
tatanka Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 Il basket, rispetto al calcio, ha un vantaggio straordinario: con 5.000 persone fai il tutto esaurito. Io credo che averne 3.900 al palazzetto, 100 scontenti a casa perchè avevano altro da fare e 500.000 davanti alla tv sia un danno accettabile, se la tv porta soldi, sponsor, visibilità. Anche se capisco quei 100 e odio anch'io l'anticipo del venerdì, che mi fa fare le corse ad ostacoli. Concordo in pieno ma con un però: però sarebbe giusto sapere prima di fare l'abbonamento quando si giocherà di Sabato e di Venerdì e di Domenica a mezzogiorno. Io farò l'abbonamento senza sapere date e orari delle partite, questo per circa il 50% delle partite visto che su 9 ne anticipano 4.
davide Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 tristissima diretta MONCA! da metà anni 90 ormai la RAI non trasmette più partite intere in diretta del campionato....una oscenità! Parlando invece delle trasferte mi chiedo se anche il basket vuole fare la fine del calcio...che si trova di fronte ad un calo allucinante degli spettatori visto che anche noi abbiamo potuto notare quanto sia difficile arrivare anche al nostro palazzetto in tempo per le partite spostate da SKY! Per quanto riguarda le trasferte ancora peggio visto che la sopravvivenza del movimento è data dalla passione e dalla gente che si fa in 4 pur di vedere il basket e la sua squadra, non da chi si spaparazza davanti alla tv e vede quello che la tv sceglie che si deve vedere! ti avevo quotato per dire la mia, ma giulio ha risposto molto meglio di come avrei fatto io. Concordo in pieno ma con un però: però sarebbe giusto sapere prima di fare l'abbonamento quando si giocherà di Sabato e di Venerdì e di Domenica a mezzogiorno. Io farò l'abbonamento senza sapere date e orari delle partite, questo per circa il 50% delle partite visto che su 9 ne anticipano 4. su questo sono perfettamente d'accordo.
Leasir Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 non dico che noi siamo i soli che mantengono in vita tutto anzi dico solo che siamo una parte folkloristica che non cambia assolutamente quello che è il movimento cestistico! Ma sottolineo quello che sta succedendo col calcio...prima gli stadi erano pieni ora in B il calo è stato più che drastico mentre in A si tratta ancora di un fenomeno leggermente meno allarmante! credo semplicemente che si dovrebbe evitare di rifare errori già fatti e di imparare da quello che ci succede intrno! curiosamente, i dati di affluenza ai palazzetti sono in trend positivo di crescita da alcuni anni.
Il_Cinghiale Posted September 5, 2006 Posted September 5, 2006 però non si può avere la botte piena e la botte ubriaca. Non è carino usare questi termini verso la propria consorte.
Larry Posted September 6, 2006 Author Posted September 6, 2006 Le partite saranno ancora 3 , Venerdi , Sabato 18:30 e Domenica ore 12:00. Team telecronisti invariato. La qualità del prodotto resta sicuramente valida. Fuori dalle righe , ci è stata confidata una "non simpatia" del tv del "canguro" verso la Virtus di Sabatini. Comunque , opinioni della gente aprte , noto con soddisfazione che il mio scoop datato 01 settembre è poi diventato verità. Però voglio vedere cosa succederà se la Virtus avanzerà nei playoff (anche se tutti speriamo diversamente) Buona giornata a tutti
franz79 Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 Però voglio vedere cosa succederà se la Virtus avanzerà nei playoff (anche se tutti speriamo diversamente) Buona giornata a tutti la faranno vedere come han fatto in stagione regolare (senza colnago a bordo campo ovviamente..). anche pittis ha avuto un momento di "attrito" con la fossa..che dura tuttora anche se in tono minore.
Larry Posted September 6, 2006 Author Posted September 6, 2006 la faranno vedere come han fatto in stagione regolare (senza colnago a bordo campo ovviamente..). anche pittis ha avuto un momento di "attrito" con la fossa..che dura tuttora anche se in tono minore. Pittis aveva attriti con la Fossa ma Sky aveva i diritti della F . In questo caso Sky sembra che proprio non possieda i diritti per trasmettere le partite interne delle Vnere , indipendentemente dalla presenza di Colnago. Caso uguale ad esempio a quello della Fiorentina.
hammer70 Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 Pittis aveva attriti con la Fossa ma Sky aveva i diritti della F . In questo caso Sky sembra che proprio non possieda i diritti per trasmettere le partite interne delle Vnere , indipendentemente dalla presenza di Colnago. Caso uguale ad esempio a quello della Fiorentina. Da Basketground 06/09/2006 - 11:01 Lega: quasi fatta con Sky, citazione da Sabatini Sarebbe dovuto essere l’appuntamento decisivo, invece ci sarà un’appendice conclusiva a fine mese, nella quale chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. L’assemblea di Lega Basket tenuta ieri pomeriggio a Bologna aveva all’ordine del giorno lo spinoso tema dei diritti tv, lungamente dibattuto durante l’anno nei tavoli ufficiali ma anche mediaticamente e dietro le quinte, senza mai arrivare all’accordo. Ora un fatto c’è: Sky è interessata ad acquisire il campionato per le prossime tre stagioni e sembrano cadute, almeno in via prioritaria, le barriere sul numero di squadre che aderiscono all’accordo. Nella sostanza, la Lega tratterà con l’emittente i diritti del campionato, ulteriori considerazioni verranno fatte in seguito. Messa ai voti la proposta, il presidente Enrico Prandi ha raccolto 16 voti favorevoli, 1 contrario dalla Virtus Bologna e l’astensione di Montegranaro. In definitiva, appianate le diverse questioni attinenti le iscrizioni e relative tasse, quasi tutti sono saliti sul carrozzone per la gioia di Prandi: «Siamo al 98% del lavoro, ovvero vicinissimi a chiudere. Tratterò personalmente con Sky, questi contratti sono complessi perché abbracciano tante questioni, i nuovi diritti e tecnologie. Ma è certo che se un’intesa non arrivasse, non sarebbe sulla base del numero di squadre che hanno concesso la delega». Il club bolognese aveva sempre manifestato il proprio parere negativo a cedere i diritti alla Lega per una contrattazione collettiva. Nonostante gli spiragli ancora esistano, e restino aperti fino all’ultima assemblea prima del campionato, che si terrà a fine mese, è difficile credere che si trovi l’accordo. Una deadline non è stata fissata ufficialmente, ma è certo che nell’ultimo appuntamento in Lega la Virtus dovrà dire cosa intende fare. Intanto, a rendere ulteriormente ruvidi i rapporti, ieri Magellanica Consulting — la società che cura l’immagine del club bianconero — ha ufficializzato la citazione in giudizio per la Lega Basket il suo presidente Prandi, in merito all’ammissione alla Lega di Roseto nella stagione 2004. Nella mattinata di ieri, intanto, Sabatini aveva gettato un'altra ombra sulle trattative, come riportato da Jarring.it. Parlando ad una radio locale, il proprietario della Virtus aveva paventato possibili riduzioni nell’ordine del 30% sui ricavi dai diritti di Rosso Alice, nell’ambito delle clausole che Sky avrebbe inserito riguardo le trasmissioni delle partite via internet. «Mi auguro — aveva detto Sabatini, prevendendo la successiva discussione con i vertici della Lega — che Prandi non venga a proporci dei cambiamenti rispetto a quanto pattuito in luglio». In chiosa, la Coppa Italia. «Non se n’è discusso, ma se la Virtus volesse veramente fare marcia indietro, se ne parlerà». Così ha commentato Prandi l’ipotesi, per ora remota, che Sabatini chieda di rinunciare all’organizzazione della Final Eight, già ufficializzata nelle carte fra il club e la Lega. (Organizzazione data all'asta. Base,80.000 €,Sabatini spara 250.000,spiazza tutti e se li aggiudica. Ora vuol far marcia indietro. BUFFONE!!! )
hammer70 Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 Sì cazzata mia sabato alle 18.30 Sulla Prealpa di oggi,mi è sembrato di capire che l'anticipo del sabato è spostato dalle 18.30 alle 20.30. Che,egoisticamente parlando,per me che(anche)al sabato lavoro fino alle 6/6 e mezza,va benissimo. Perderò qualche partita in meno del mio abbonamento rispetto all'anno passato Inoltre l'anticipo del venerdì comincierà solo alla 5a giornata
Freddy Posted September 7, 2006 Posted September 7, 2006 Domanda ai più espertidi Sky: è possibile comprare le singole partite di basket con la tessera a scalare Sky (di cui non ricordo il nome)?
Guinness Posted September 7, 2006 Posted September 7, 2006 Ma SKY quando farà sapere la programmazione delle prime 5 giornate?
Recommended Posts