little_cicci Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 non seguo da un po'la le evoluzioni della squadra ... c'e' qualcuno che mi da delle delucidazioni sulla nuova annata che ci aspetta ? _dichiarazioni ufficiali sugli obbiettivi _opinioni personali sugli acquisti (e mancate conferme ) FINALMENTE ABBIAMO L'ASSE PLAY PIVOT DEGNO DI UNA SERIA A?
Silver Surfer Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 Visto che nessuno si affaccia, ci provo sommessamente e velocemente io. In teoria: 1 Keys - 2 Carter - 3 Holland - 4 Galanda - 5 Howell in quintetto base. Dalla panca i 4 fondamentali sarebbero 1-2 Capin, 2-3 Hafnar, 4 DePol, 4-5 Fernandez. Poi in 1 puro Francesco Gergati. A chiudere 2 ragazzi delle giovanili. Anche nel quintetto base i ruoli di Holland e Galanda potrebbero essere fluttuabili alla bisogna, e cioè Holland potrebbe giocare anche come 4, e Gek come 5. Mi sembra una squadra equilibrata piuttosto bene, anche se non ho personalmente condiviso tutti gli acquisti. Come già detto oggi: comincio ad incrociare le dita...
SteveNashaVarese Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 (edited) la squadra mi piace assai, e credo non manchi nessuno per fare bene.... ...tranne... ...IL MIO IDOLO JAI LEWIS! Il grande (133 kg x 2.01) Jai ha firmato per il Bosna-Sarajevo, seguite le sue gesta nella Lega Adriatica e vedrete che non sbagliavo. EDIT: link della notizia: http://www.kkbosna.com/vijesti_kkb.asp?KKB_ID=535 Edited September 1, 2006 by SteveNashaVarese
Guest Paul The Rock Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 Visto che nessuno si affaccia, ci provo sommessamente e velocemente io. In teoria: 1 Keys - 2 Carter - 3 Holland - 4 Galanda - 5 Howell in quintetto base. Dalla panca i 4 fondamentali sarebbero 1-2 Capin, 2-3 Hafnar, 4 DePol, 4-5 Fernandez. Poi in 1 puro Francesco Gergati. A chiudere 2 ragazzi delle giovanili. Anche nel quintetto base i ruoli di Holland e Galanda potrebbero essere fluttuabili alla bisogna, e cioè Holland potrebbe giocare anche come 4, e Gek come 5. Mi sembra una squadra equilibrata piuttosto bene, anche se non ho personalmente condiviso tutti gli acquisti. Come già detto oggi: comincio ad incrociare le dita... Come ha deto il buon Silver questo sarà il quintetto di partenza di varese l'anno prossimo, che con un Hafnar a partire dalla panchina e un Galanda nello spot di 4 (peggio di Albano non potrà mai fare!) sembra sicuramente più equilibrato e più forte. L'unico mio dubbio è se era meglio avere in panchina un giocatore 2-1 (stile Frabello per intenderci) invece di un 1-2 (cioè meglio una guardia che fa anche il play e non viceversa) per avere maggiore rotazione negli esterni dato che Capin può fare la guardia ma mi sembra un po' piccolo da affiancare a Keys.
alegg Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 Visto che nessuno si affaccia, ci provo sommessamente e velocemente io. In teoria: 1 Keys - 2 Carter - 3 Holland - 4 Galanda - 5 Howell in quintetto base. Dalla panca i 4 fondamentali sarebbero 1-2 Capin, 2-3 Hafnar, 4 DePol, 4-5 Fernandez. Poi in 1 puro Francesco Gergati. A chiudere 2 ragazzi delle giovanili. Anche nel quintetto base i ruoli di Holland e Galanda potrebbero essere fluttuabili alla bisogna, e cioè Holland potrebbe giocare anche come 4, e Gek come 5. Mi sembra una squadra equilibrata piuttosto bene, anche se non ho personalmente condiviso tutti gli acquisti. Come già detto oggi: comincio ad incrociare le dita... Direi che la squadra mi piace, sulla carta ha profondità e buona interscambiabilità tra i giocatori però le chiavi della stagione potrebbero essere: 1) Galanda perchè se darà qualcosa in più rispeto alla scorsa stagione il reparto lunghi può essere competitivo anche a certi livelli. 2) Keys è l'incognita, se è azzeccato Varese ha uno squadrone, se toppa ci sarà da rimediare. Ciao Alegg
Leasir Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 mi sbilancio: entusiasta della squadra. Carter e Holland sono miei pallini già dalla scorsa stagione.
Hannibal Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 Si questa squadra non dispiace se confrontata a quella dello scorso anno. Keys è una grossa incognita, sarà determinante e non si può prescindere dal play con Capin che 15 minuti di buon livello li può garantire se Keys ci da 25 minuti di qualità siamo da 5 / 6 posto altrimenti la vedo incolore come lo scorso anno. NB: questa è squadra priva di difensori !! Carter, Keys, Holland nn sono per nulla ottimi difensori. Ricordare che HOLLAND ci fece un bel mazzo a TERAMO ma ALLEGRETTI fece miglior partita stagionale !! Ora il problema è questo MAGNANO SNATURA anche questi giocatori che imparano a difendere e si dimenticano il canestro ?? ...Senza polemica .
Leasir Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 Ora il problema è questo MAGNANO SNATURA anche questi giocatori che imparano a difendere e si dimenticano il canestro ?? ...Senza polemica . Magari, se davvero non ci fosse la voglia di far polemica (e menar gramo), basterebbe scrivere "Magnano sarà in grado di insegnare a questi giocatori a difendere?" Repesa c'è riuscito - o almeno ci è andato vicino - con Becchinovic l'anno passato. Io sono fiducioso.
Virgus Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 Tutti sicuri di Keys titolare e Capin dalla panca ?
Hannibal Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 No Virgus ma almeno all'inizio sì. Leasir ti quoto..mi è scappata ..vediamo se Ruben riesce ad insegnari ai nostri a difendere...Repesa concordo ci riuscì dove Ruben però falli ?
Dragonheart Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 (edited) Repesa concordo ci riuscì dove Ruben però falli ? Le condizioni fisiche del Sany boy versione varesina erano disastrose, nella seconda parte di campionato aveva le gambe di marmo: anche in ragione della profondità dei due organici, non sono situazioni nemmeno lontanamente paragonabili. Poi, insomma, Ruben potrà essere accusato di imbrigliare troppo gli attacchi (e anche qui, insomma, dipende pure dai talenti dei singoli...), non certo però di scarsa attenzione alle questioni difensive. Edited September 2, 2006 by Dragonheart
Silver Surfer Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 Hanny, una semplice domanda: seconto Te Garnett difendeva meglio l'anno scorso con Varese, oppure l'anno prima con il grande Messina...?
Leasir Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 Repesa concordo ci riuscì dove Ruben però falli ? ti hanno già risposto gli altri, ma ribadisco che Becchinovic nella scorsa stagione non ha mai sofferto della fascita plantare che l'ha afflitto da noi.
Franz#12 Posted September 2, 2006 Posted September 2, 2006 NB: questa è squadra priva di difensori !! Carter, Keys, Holland nn sono per nulla ottimi difensori. Su Keys non mi pronuncio, non lo conosco per nulla. Sugli altri due ho avuto la fortuna di porre la domanda specifica a Perdichizzi e Boniciolli. Entrambe hanno parlato di difficoltà sul lato debole, ma di gambe ottime e testa ok per difendere sul diretto avversario. Quindi il punto di partenza non è malvagio. Su Holland e il duello con Allegretti posso dirti che Boniciolli ha detto che Delonte soffriva un po' di deconcentrazione in partita, ma allo stesso tempo era costretto a giocare 40' e in difesa un po' ne risentiva. Problema che a Varese non dovrebbe porsi. Questo per onor di verità: dire che questo non difende e quell'altro non sa palleggiare tanto per far polemica non mi sembra il modo migliore per portare avanti una discussione. Saluti f.
Roberto Posted September 3, 2006 Posted September 3, 2006 Sembra una squadra piu' offensiva che difensiva. Era ora. Sono deluso solo perche' non vedo una vera "peppa tencia" tipo il Boiler,Albano,Allegretti e l'idimenticabile Zanus,su cui scaricare le mie nevrosi da tifoso represso....
A.D. Posted September 3, 2006 Posted September 3, 2006 Se ne parla poco qua, tutti ci scervelliamo per capire cosa i nuovi acquisti possono dare, eppure quello che io aspetto di più e che dovrà sorprenderci sarà il buon Rolandone. se riesce a fare il salto di qualità (leggi qualche bel movimeno sotto e un po' di punti assicurati, più attenzione al rimbalzo e i benedetti liberi) trascinerà con sè la squadra. Io dò per scontato che tutti difenderanno alla morte l'anno prossimo, bisogna vedere dall'altro lato del campo , ma quest'anno apparentemente abbiamo molti più punti nelle mani e gente che i tiri se li può anche costruire da sè, quindi....ENTUSIASMO! o no?
little_cicci Posted September 4, 2006 Author Posted September 4, 2006 ok proviamo a essere ottimisti, anche se fin qui nessuno si è sbilanciato nel dire se il nostro asse play centro è dominante !(attenzione se non lo fosse ! visto la minor attitudine difensiva rispetto allo scorso anno denunciata da qualcuno potrebbero non essere decisivi i punti in piu'portati dal nuovo organico)
sertar Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 Io nn vedo centri dominanti: se pensi che Treviso andrà con Goree, la fortitudo recupera Thomas, Roma avrà il solito pivot acquistato direttamente dal reparto ortopedico, e Milano invece si rivolge a geriatria...
toloz Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 la squadra mi piace molto, è completa e offre soluzioni di gioco flessibili, abbiamo un buon livello di atletismo, un discreto peso e punti nelle mani (anche da fuori). Inoltre c'è qualche giocatore che sa crearsi tiri da solo finalmente. A questo punto spero che il sistema Magnano non vada fuori giri (alias che non snaturi il tipo di gioco dei giocatori presi, ma si adatti a loro), perchè se i vari Holland, Carter &c. finissero per fare la fine di Garnett l'anno scorso (dato per bollito come pare effettivamente, ma che additava il sistema di gioco come causa del suo scarso rendimento) , allora sarebbe Magnano a finire in causa, cosa che mi dispiacerebbe doppiamente visto lo spessore umano di Ruben. Ritengo comunque questo scenario improbabile, credo anzi che quest'anno finalmente ci toglieremo diverse soddisfazioni e magari ci giochiamo una CoppaItalia.
Ponchiaz Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 Squadra che mi piace parecchio. Con Delonte acquisiamo la capacita' di attaccare in 1 vs 1 e con Jack disponiamo di una carta per aprire il gioco per Rolando. Spero che la coppia di play sappia reggere il confronto, soprattutto in termini di difesa e controllo del ritmo. Per la prima volta da molto non abbiamo nel play il nostro top scorer designato e mi aspetto per questo anche piu' velocita' di esecuzione e contropiede primario.
El Pampa Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 Ma ritenete che la campagna acquisti sia davvero finita? non è che uno dei due aggregati finisce nel roster?
Leasir Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 Ma ritenete che la campagna acquisti sia davvero finita? non è che uno dei due aggregati finisce nel roster? Non c'è spazio - extracomunitari per lo svizzero, e Verginella è veramente troppo tristo per giocare in una squadra di A1.
Wallace Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 Non c'è spazio - extracomunitari per lo svizzero, e Verginella è veramente troppo tristo per giocare in una squadra di A1. Lo Svizzero e' gia stato rilasciato causa anche lieve infortunio muscolare mentre Verginella per il momento fa parte del gruppo ( fonte Prealpa ) .
Freddy Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 Buongiorno innanzitutto, la squadra sembra ben equilibrata e la panchina sembra più affidabile dello scorso anno. La mia speranza è che i due nuovi play non attendano il 20esimo secondo per iniziare l'azione come accadeva lo scorso anno e che avendo un'ala da contropiede la si sappia lanciare a proposito. Play: Keys non me lo ricordo ma Capin mi fece una bella impressione contro Collins.
Recommended Posts