Jump to content

Recommended Posts

Posted

Qualche notizia da Casteggio. Si è perso di una decina (78-67 mi sembra). Pavia senza Gergati e Gatto, in tuta ma non in campo. SF: Keys, Carter, Hafnar, Galanda e Howell. Inizio truculento 0-9 e primi due punti di Keys su azione dopo 4 minuti, poi primo tempo più fluido finito 17-20. All'inizio Keys sembra Collins, un po' più lento... (sic!). Migliora il gioco con Capin, ma sembra che un elettroshock abbia mutato i due play: lo sloveno più dedito al gioco di squadra, Keys più individualista. Pavia gioca più sciolta, nettamente meglio rispetto alla sconfitta con Milano di due giorni fa. All'intervallo 37-39 per loro, con Carter con una desolante virgola. Holland quello che ti aspetti, anche se i giochi di squadra latitano. Nel finale di primo tempo da segnalare una striscetta di Keys, che ne mette 12 complessivi ma frutto di cinque azione da one to one. Nel terzo quarto reggiamo qualche minuto poi subiamo l'atletismo dei pavesi (non una brutta squadra; se Stanic gioca come stasera non vedo come Gergati possa ritagliarsi spazi ma Martelossi saprà valorizzarlo). Quarto quarto visibilmente bolliti (Sandrino eroico ma come sempre quando è fuori condizione tenero e nulla più; Giacomino non determinante) e ognuno per piricchi propri. Buone cose nei pochi minuti in cui hanno tentato di difendere; zona negli ultimi cinque minuti inizialmente con buone cose, poi la condizione fisica tradisce.

Note a margine: Andrea sembra uno scolaretto alle elementari, intento a scrivere scrivere... Hafnar sembra essere il sostituto di Farabello come parafulmine dei cazziatoni del Ruben... Buono Howell anche se poi calato e tenuto fuori gli ultimi minuti... Visto in campo Verginella, cari saluti, va bene giusto per lo scrimmage... Alla fine Holland e Keys 16 a testa... Carter corre, cerca di liberarsi dai blocchi, ma non la mette (speriamo solo stasera). Giudizio complessivo: era la prima uscita... le palestre di periferia sono sempre un po' tristi...

Alla prossima!

Edoardo

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

All'inizio Keys sembra Collins, un po' più lento... (sic!). Migliora il gioco con Capin, ma sembra che un elettroshock abbia mutato i due play: lo sloveno più dedito al gioco di squadra, Keys più individualista.

Ma abbiamo visto la stessa partita? :blink:

Guarda che Keys è quello più abbronzato dei due, eh! :lol:

Posted

Ma abbiamo visto la stessa partita? :blink:

Guarda che Keys è quello più abbronzato dei due, eh! :lol:

.....Ma non è che eravate tutti e due alla Botte? :lol:

Posted

Ma davvero Keys era quello più scuro? ... La partita era la stessa, penso la differenza sia dovuta al fatto che la mia idea di Keys (da quanto letto qui, non lo avevo mai visto prima) era quella di una giocatore molto poco portato alla soluzione individuale, che invece stasera ha sfruttato alla grande. Per questo, piacevolmente stupito. All'inizio, tuttavia, riconoscerai che abbiamo impiegato qualche minuto a capire dove eravamo capitati...

Quindi, Keys è il moro! :blink:

Posted

penso la differenza sia dovuta al fatto che la mia idea di Keys era quella di una giocatore molto poco portato alla soluzione individuale (da quanto letto qui, non lo avevo mai visto prima)

..e pensa che anche la maggior parte di quelli che ne hanno scritto peste e corna non l'hanno mai visto prima :blink:

Posted

Non evocare spiriti infausti! Già mentre tornavo scrutavo il cielo per vedere volteggiare i gufi... Del resto, come il tuo avatar testimonia, uno degli sport nazionali di noi tifosi è quello di martoriarci i gioielli di famiglia per sterili polemiche (e quest'anno abbiamo cominciato ben prima dell'inizio della stagione!) :blink:

Posted

ragazzi la schiacciata di keys è valsa il prezzo del biglietto! MADONNA CHE NUMERO!!!

cmq questo corre...ed altro che ragionatore....coraggioso in area (fin troppo) e leader in campo!

era la prima uscita e non mi sarei aspettato di più. lunghi senza fiato e gambe (come tutti insomma) pavia molto più rodata sia fisicamente che come affiatamento e gioco di squadra!

abbiamo faticato troppo in difesa...infatti pavia ci ha martellato dai 6.25 perchè i nostri non recuperavano mai (i polmoni sono ancora in ferie!)

non male l'idea di quella difesa a zona con raddoppio sistematico sul pallone ( molto simile a quella spagnola)

l'unica preoccupazione è quella di carter che effettivamente non ha mai visto un pallone e fuori dai giochi (come del rsto lo era garnett!) speriamo col tempo di non fare la stessa fine....

il menego....Bè MI HA FATTO TENEREZZA! forza capitano!!! il nostro scorer!!!!!!!!

Posted (edited)

Vediamo di non cominciare con le solite....Visto cosa ci aspetta all'inizio del campionato è giusto fare una preparazione più pesante, per me le perdessero tutte le amichevoli,sarà così per almeno un mese......

Edited by piero
Posted

IL Pigio niente ... ha fatto un'articolo intervista con Recalcati.

Il commento della partita era firmato G.S.

Posted

ragazzi la schiacciata di keys è valsa il prezzo del biglietto! MADONNA CHE NUMERO!!!

cmq questo corre...ed altro che ragionatore....coraggioso in area (fin troppo) e leader in campo!

A dire la verità così era stato descritto dai nostri dirigenti...cmq è presto per tirare delle conclusioni: Carter ad esempio nn essendo dotato di grandissimo talento ha bisogno di essere atleticamente e fisicamente a posto per poter rendere al massimo. Nel complesso gradirei, mi rendo conto che è impossibile, che nn si riportassero i risultati di queste partite, niente di più fuorviante!

Posted (edited)

Il precampionato non significa nulla senza dubbio, soprattutto con una squadra cosi' nuova.

Detto questo penso che cotanta saggezza e svedese flemma derivino in gran parte dalla sconfitta subita: probabilmente faremmo discorsi differenti se avessimo vinto di 50 con 80 punti di Holland, pur inutili che siano certe partite.

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)

Puntualmente come accade da qualche anno nel post partita d'esordio(come da tradizione non ne perde uno), arriva SMS dell'amico Federico . Cambiano i nomi ma i concetti sono sempre gli stessi. :blink:

Edited by Theus
Posted

Quando hai un allenatore come Magnano che lavora tanto sulla parte atletica sai già che andrai incontro a brutte figure...poi tra qualche settimana faremo altri discorsi, adesso mi sembra prematuro.

Posted

si...certo che keys era stato descritto così!!! ma io pensavo a superbi assist...mirabolanti palleggi....ma (non so se ieri eri a vedere la partita) l'azione che ha fatto keys con schiacciata finale in faccia a ezugwu bè lasciamelo dire....DA TEMPO NON VEDEVO UN NUMERO DEL GENERE!!!!

anche perchè se lo fa uno di 2 metri te lo concedo ma fatto da un 1.86 cm...... bè è tutt'altra cosa.....

Posted

No io abito a Latina ed è dura per me...sai mentre su Carter ho trovato qualcuno che me ne parla bene, su Keys nada de nada, anzi mi viene candidato al taglio entro le prime 8 giornate...da qui la mia perplessità!!

Posted

Puntualmente come accade da qualche anno nel post partita d'esordio(come da tradizione non ne perde uno), arriva SMS dell'amico Federico . Cambiano i nomi ma i concetti sono sempre gli stessi. :rolleyes:

Il prossimo anno ti mando Sms con un sacco di balle.......

Cosa che mi ha lasciato perplesso ieri sera è stata la facilità di gioco di Pavia contro i ns. cervellotici attacchi magnaneschi.

Non vorrei che si ripetesse lo Slow game argentino edizione 2005/2006. Questa è una squadra da corsa, con giocatori istintivi, che hanno bisogno di creare , da non imprigionare dietro pagine e pagine di schemi. Più libertà, indulto per i vari Carter, Holland, Capin , Keys ecc...., caro Magnano. Per una volta che sia il coach ad adeguarsi ai suoi uomini e non viceversa.

Purtroppo la partita mi ha ricordato, sinistramente, la prima con Castelletto lo scorso anno dove si diceva : sono imballati, la preparazione, la ricerca dei giochi...... e abbiamo visto tutti com'è andata a finire la stagione.

Nota positive: grande voglia di tutti (Carter in primis) e un buon gruppo (Keys versione Fiorello).

E poi quella giocata di Keys, da top ten Nba. Anche una di Baxter , halley-hoop al volo di sinistro, peccato si sia fermata sul ferro.

Ciao

Federico

Posted

Il prossimo anno ti mando Sms con un sacco di balle.......

Ciao

Federico

Ecco almeno per una decina di ore riesco a stare tranquillo :rolleyes:

Ciao MC

Posted

l'azione che ha fatto keys con schiacciata finale in faccia a ezugwu bè lasciamelo dire....DA TEMPO NON VEDEVO UN NUMERO DEL GENERE!!!!

anche perchè se lo fa uno di 2 metri te lo concedo ma fatto da un 1.86 cm...... bè è tutt'altra cosa.....

Ti posso dire che mi ricordo una mega schiacciata in pieno traffico di Nikabase (quando giocava, mi sembra, a Udine) che fece esplodere il Palaignis in un caloroso applauso.

Nikabase ti sembra un fenomeno?

Ti ricordi la schiacciata di Nesby con merenda pane e salame seduto sopra al tabellone?

Non scherziamo, dai....

Piuttosto: come mai in pre-campionato evidenziamo dei limiti che in campionato diventano puntualmente incolmabili?

Magnano....ooohhhh......issaaaa....!!!!!!! :rolleyes:

Adess te' ghet i giugadur che te volevet!!!!

Posted

Personalmente penso che perdere con una squadra di A2 non sia un buon viatico e quindi lo giudico un segnale negativo :blink::lol::lol:

Vedremo alle prossime uscite!!

Insomma...

Valutare OGGI le squadre, mi sembra abbastanza difficile.

La Pavia (a Pavia) vista contro Milano, una Milano priva di Blair, Schultze e per 3/4 di gara di Bulleri, ha fatto una figura, non dico modesta, ma nemmeno discreta.

Varese si sa che, con Magnano, punta molto sulla forma fisica e sulla difesa, anche se, imho, quest'anno con Carter, Capin e Holland, conosciuti non certo per il presidio del canestro, qualcosa dovrà concedere.

Guardavo su Varesenews la foto-gallery del match con PV e mi è caduto l'occhio su questa immagine:

Va-Pv_squadra.jpg

Howell, in mezzo al duo Galanda-Depol, fa un certo effetto, considerando che è il centro titolare.

Sbaglio? :rolleyes:

Ciao

Marco

Posted

Le prime uscite sono sempre a rischio di figuracce per chi è di categoria superiore in qualsiasi sport.

Mi sembra fuori luogo demoralizzarsi/esaltarsi per la prima uscita dopo tre settimane di allenamenti.

Sono convinto che per l'inizio del campionato saremo pronti.