Jump to content

Recommended Posts

Posted

Messaggio per Riko e Sertar: ma siete "impazziti" a scrivere certe cose "solo dopo una partita amichevole", "il campionato non e' ancora iniziato", che "pessimisti che siete"!!

Ragazzi scherzo, ma volevo gia' anticipare quello che vi diranno tanti che scrivono su questo forum, visto che anch'io, dopo le partite di Busto e contro Mosca, la pensavo esattamente come voi (bene in difesa, in attacco siamo "fermi" se non per azioni "inventate" da un ottimo Holland, a Carter non portano un blocco...o quasi... ecomunque quando e' libero la mette spesso e che bene o male siamo come l'anno scorso (COME GIOCO) e la fortuna e' quella di avere degli ottimi giocatori che lo scorso anno non c'erano.

La partita non l'ho vista, ho letto i commenti della Provincia e della Prealpina, che parlavano di una partita tirata e persa comunque nel finale, anche se mi sembra la Provincia parlava di un gioco non fluido, quindi anche per rispondere a che diceva che abbiamo perso alla fine giocando male, ribalto la domanda...e se, visto il potenziale dei giocatori, giocassimo anche bene cosa succederebbe?

Ciao a tutti.

• Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

E' curioso notare come su basketcafe.it, al forum della Virtus i commenti siano tali da far pensare ad una sconfitta di Bologna. Parrebbe che abbiamo giocato meglio noi, salvo addormentarci negli ultimi 3 minuti.

Strani però i tifosi: se vinci, critichi, se perdi, critichi.

Rendiamoci conto che sarà un campionato equilibrato, dove ogni partita sarà tirata e molte saranno decise dagli episodi: saranno poche le vittorie o le sconfitte di 20 punti.

Specie sarà difficile vincere bene in trasferta.

L' obiettivo per me è essere attrezzati (tecnicamente, mentalmente e fisicamente) per giocarsela con tutti, poi vincere o perdere fa parte del gioco, dato che le variabili (tiri che entrano o escono, infortuni, arbitri, etc.) che fanno variare le partite in un attimo sono molteplici.

Speriamo solo di divertirci, vincendo più partite possibili. Sono quasi sicuro che ci batteremo meglio dell' anno sorso, però siamo anche una squadra nuova in cerca della propria identità e dimensione: pazienza amici varesini, pazienza. Le soddisfazioni arriveranno.

Ciao a tutti

Posted

...aspettavo solo il momento giusto o di avere qualcosa da dire di sensato..spero!!!

Ciao e benvenuto, vorrei che anche molti altri avessero dimostrato la tua stessa cortesia...

Vero Spiff??? :lol::D

Posted

Magnano dopo la partita: "Per favorire Rolando ci sarebbero volute molte più penetrazioni per creare così eventuali scarichi". Morale, richiesta per chi era alla partita: colpa dei play...? :lol::D

Colpa di Capin piu che di keys.

Nel primo tempo eravamo a +7 con billy in campo,entra capin che nelle prime 3 azioni fa nell ordine: palla persa, palla passata in tribuna , infrazione dei 24 secondi. 8-0 bologna e vantaggio annullato.

Secondo tempo: andiamo sul 45-39 con 4 punti in fila di carter. ENtra capin: 1°azione gli sfugge la palla,la prende di bella che inchioda in contropiede.azione dopo capin mette una tripla,azione dopo ancora capin penetra e segna sulla sirena dei 24 secondi con un carpiato triplo.terza azone di capin ancora palla persa e canetro bologna che va a + 4 54-58 e nn verrà piu ripresa..

Conclusione: Capin non è un vero play.....

Posted

Ciao e benvenuto, vorrei che anche molti altri avessero dimostrato la tua stessa cortesia...

grazie del benvenuto!!!beh insomma cominciare proprio "ad minchiam" non mi sembrava il caso!!! :lol:

Posted

da pallacanestrovarese.it

WHIRLPOOL-VIRTUS BOLOGNA: 63-75

L`ultima amichevole della pre-season si chiude con una sconfitta. I biancorossi hanno disputato nel complesso una buona gara cedendo solo negli ultimi 5` alla Virtus Bologna (63-75). Coach Magnano ha voluto questo scrimmage proprio per provare gli ultimi schemi in vista dell`esordio di domenica prossima in campionato. La Whirlpool non è stata molto brillante in attacco, ma nonostante ciò ha tenuto bene il campo per 3/4 di gara. Decisivi nel finale i tiri da 3 di Vukcevic e le penetrazioni di Di Bella. Nelle file varesine in evidenza Galanda, autore di 16 punti.

Whirlpool Varese: CAPIN 6, HAFNAR 6, HOWELL 1, HOLLAND 9, DE POL 5, GALANDA 16, KEYS 9, CARTER 7, FERNANDEZ 5.

--------------------------------------------------------------------------------

Posted

grazie del benvenuto!!!beh insomma cominciare proprio "ad minchiam" non mi sembrava il caso!!! :lol:

Concordo, per quello avrai tutto il tempo. :D

Posted

Colpa di Capin piu che di keys.

Nel primo tempo eravamo a +7 con billy in campo,entra capin che nelle prime 3 azioni fa nell ordine: palla persa, palla passata in tribuna , infrazione dei 24 secondi. 8-0 bologna e vantaggio annullato.

Secondo tempo: andiamo sul 45-39 con 4 punti in fila di carter. ENtra capin: 1°azione gli sfugge la palla,la prende di bella che inchioda in contropiede.azione dopo capin mette una tripla,azione dopo ancora capin penetra e segna sulla sirena dei 24 secondi con un carpiato triplo.terza azone di capin ancora palla persa e canetro bologna che va a + 4 54-58 e nn verrà piu ripresa..

Conclusione: Capin non è un vero play.....

Insomma, Capin è il nuovo Farabello...

Posted

copio incollo da basketforum senza commentare:

Per quanto riguarda le due squadre... auguri. Varese è completamente senza regia. Keys è imbarazzante, non solo come lettura di gioco (inesistente, come molti suoi connazionali), ma proprio nei fondamentali, come passaggio o palleggio. Ha perso delle palle clamorose, se questo deve mandare avanti la baracca tutto l' anno, allora annata magra di soddisfazioni per Varese. Il suo cambio, Capin, lo ricordavo meglio l' anno scorso, il che è tutto un dire...

Peccato, perchè per il resto la squadra sarebbe secondo me molto buona. Holland è un vero fenomeno, su questo non ci sono dubbi. Lampi di talento abbagliante. Carter è la solita concretezza fatta a persona, come De Pol, e Hafnar, uno che nella mia squadra lo vorrei sempre. Merita un discorso a parte Galanda. Visto in una forma strepitosa. Ha portato a scuola chiunque l' abbia marcato. Stai a vedere che forse ha ragione Garbo....

Se questa squadra avesse il Pozz, a Varese potrebbero davvero sognare.

A, dimenticavo... Howell è meglio si dia una scantata, altrimenti non mangia il panettone.

Posted

Se avessimo vinto di 20 avreste festeggiato lo scudetto?

Non è da ieri sera che la ns. squadra non produce offensivamente quanto potrebbe.

E' un dato di fatto.

Se non hai giocatori con talento offensivo puoi "accontentarti",come lo scoso anno,

ma se hai del talento devi farlo rendere al meglio.

Ciao

Federico

Posted

Se avessimo vinto di 20 avreste festeggiato lo scudetto?

Ma dai Ponchiaz tu m'avrai letto qualche volta...della sconfitta nn me ne frega un tubo, ma ho la netta sensazione che se anche arrivassero Kobe Bryant e Iverson noi più di 70 punti in trasferta nn li segneremmo. Aggiungo, e qui chiamo in causa Silver che dopo la finale con Livorno mi ha mandato un sms, in prospettiva campionato nn si possono festeggiare vittorie in rimonta contro squadre modeste come Livorno prive peraltro di 2/5 del quintetto base...per concludere il basket sangue e sudore di Magnano nn si addice a questo gruppo!

Posted

per concludere il basket sangue e sudore di Magnano nn si addice a questo gruppo!

per inciso, di basket sangue e sudore non è che se ne sia visto fin'ora.

ma poi mi chiedo: i vari Pancotto, Ramagli, Sacripanti e Bucchi, veri geni della panca che hanno accumulato scudetti ed euroleghe in bacheca senza giocare un basket sangue e sudore, ai loro giocatori chiedono espressamente di non difendere?

Posted

per inciso, di basket sangue e sudore non è che se ne sia visto fin'ora.

ma poi mi chiedo: i vari Pancotto, Ramagli, Sacripanti e Bucchi, veri geni della panca che hanno accumulato scudetti ed euroleghe in bacheca senza giocare un basket sangue e sudore, ai loro giocatori chiedono espressamente di non difendere?

Allora nn vogliamo capì: io società potendo permettermi grandi giocatori prendo Magnano tutta la vita; in una realtà come la nostra Magnano rischia di fare più danni della grandine e nn valorizzare pienamente il materiale messogli a disposizione.

Posted

Allora nn vogliamo capì: io società potendo permettermi grandi giocatori prendo Magnano tutta la vita; in una realtà come la nostra Magnano rischia di fare più danni della grandine e nn valorizzare pienamente il materiale messogli a disposizione.

io continuo a far finta di non voler capire: avendo un gruppo come questo (dettato dal budget e da una buona campagna acquisti), appurato che si cerca il contropiede come opzione primaria (almeno quando c'è in campo Keys), appurato che si lascia libero Holland di inventare dal palleggio, appurato che Galanda ha più o meno carta bianca, appurato che la difesa è sì attenta ma ben meno arcigna dell'anno passato, cosa altro potrà mai combinare quel demonio di Magnano per fare più danni della grandine?

Posted

io continuo a far finta di non voler capire: avendo un gruppo come questo (dettato dal budget e da una buona campagna acquisti), appurato che si cerca il contropiede come opzione primaria (almeno quando c'è in campo Keys), appurato che si lascia libero Holland di inventare dal palleggio, appurato che Galanda ha più o meno carta bianca, appurato che la difesa è sì attenta ma ben meno arcigna dell'anno passato, cosa altro potrà mai combinare quel demonio di Magnano per fare più danni della grandine?

...quel demonio di Magnano si sta sforzando di far giocare un basket che nn conosce o quantomeno nn ama. Vedi io vengo dal calcio un allenatore come Trapattoni, tra i più vincenti nella storia, a Cagliari è stato esonerato dopo 6 giornate, Capello ha fatto disastri ogni qualvolta prendeva una squadra nn con lui identificabile...Magnano nn potrà mai essere Pancotto o Ramagli, allenatori abituati a far nozze con i fichi secchi e a noi servirebbe proprio questo tipo di allenatore...tanto più che per accontentare un tecnico particolare come Magnano si è andati a prendere un play con determinate caratteristiche come Keys, piuttosto che un Rowe che costava anche di meno e vale due volte di più.

Posted

...quel demonio di Magnano si sta sforzando di far giocare un basket che nn conosce o quantomeno nn ama. Vedi io vengo dal calcio un allenatore come Trapattoni, tra i più vincenti nella storia, a Cagliari è stato esonerato dopo 6 giornate, Capello ha fatto disastri ogni qualvolta prendeva una squadra nn con lui identificabile...Magnano nn potrà mai essere Pancotto o Ramagli, allenatori abituati a far nozze con i fichi secchi e a noi servirebbe proprio questo tipo di allenatore...tanto più che per accontentare un tecnico particolare come Magnano si è andati a prendere un play con determinate caratteristiche come Keys, piuttosto che un Rowe che costava anche di meno e vale due volte di più.

Non mi hai risposto: cosa può fare Magnano, a livello tecnico, per fare danni?

Su Rowe: bel tiro. Peccato che sia caduto 3 (tre) volte in una trap a centrocampo che gli ha fatto commettere altrettante infrazioni di campo....

Posted

Non mi hai risposto: cosa può fare Magnano, a livello tecnico, per fare danni?

Su Rowe: bel tiro. Peccato che sia caduto 3 (tre) volte in una trap a centrocampo che gli ha fatto commettere altrettante infrazioni di campo....

E' difficile risponderti: è la gestione complessiva anche psicologica che cambia, nn è soltanto una questione tecnico-tattica...pretendere tanto dai giocatori, anche responsabilizzarli eccessivamente spremerli mentalmente, è una caratteristica di questi allenatori.

Quando hai a che fare con giocatori di personalità gli effetti sono senza alcun dubbio positivi, quando invece ti trovi con giocatori nn di grande profilo l'approccio al lavoro dovrà essere fatalmente diverso se nn vuoi mandarli in confusione.

Nn mi meraviglio affatto che alcuni record negativi, vedi primo quarto con Milano, siano coincisi con la gestione Magnano.

Rowe di cappellate ne fa tante, nel complesso però è giocatore decisamente migliore di Keys.