Jump to content

Recommended Posts

Posted

Allegretti 29 minuti, 12 punti, 4/7 da 2 , 1/4 da tre , 1/1 liberi, 5 rimbalzi, 2 assist, 0,96 oer. Ferrara sconfitta in casa da Soresina.

Bolzonella 25 minuti, 15 punti, 3/8 da due, 1/1 da tre, 6/6 liberi, 2 rimbalzi, 1 assist, 4 perse, 0,92 oer, uscito per 5 falli. Novara sconfitta fuori casa da Fabriano.

Ovviamnete questa è pura statistica non avendo idea di come siano andate le partite, certo che i 5 falli in 25 minuti del Bolzo sono tantini, ma ripeto, impossibile dare giudizi.

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

come statistiche non sembrano neanche malaccio, le partite non le ho viste, ma i commenti su un forum sono (purtroppo), questi:

- Allegretti, 5,5: timido, troppo. 1 tiro nel primo tempo. Benino in difesa su Portaluppi però deve capire che qui ci serve come il pane un protagonista

- Allegretti deve essere protagonista ma va anche coinvolto, e se nessuno lo fa in regia...

- Allegretti, vero, timido

- se allegretti rimane in un angolo a parlare con portaluppi invece di posizionarsi sotto ,nessuno gli da la palla

- allegretti forse ieri ha sentito molto, troppo, l'esordio in quintetto. concediamogli l'alibi

- parker il peggiore ma anche allegretti non scherza,marcato da portaluppi girava a km dal canestro

- Bene come detto Bolzonella e Aguiar, dal play varesino devono per forza arrivare delle doppia cifre regolari

Allegretti sembrerebbe confermare quanto visto a Varese, solo che se si caga addosso pure a giocare in casa con ferrara...

Posted

Ottima prova di Allegretti nella vittoria di ferrara a pesaro (!), per lui 17 punti in 33' e 21 di valutazione, bravo marco!!

bolzonella inveca gioca malino, e novara perde in casa (-1 di valutazione)

Posted

Ottima prova di Allegretti nella vittoria di ferrara a pesaro (!), per lui 17 punti in 33' e 21 di valutazione, bravo marco!!

bolzonella inveca gioca malino, e novara perde in casa (-1 di valutazione)

Per Bolzonella deve essere stata una giornata da dimenticare, dalle cifre: in 17 minuti, 4 punti con 2/4 da 2 e 0/2 da 3, 1 rimbalzo, 2 assist ma ben 5 (5!) palle perse. Da qui il -1 di valutazione. :lol:

Allegretti invece una buona prova, con anche 8 punti consecutivi nel momento della rimonta di Pesaro... bisogna dire che era marcato dal proprietario-allenatore-presidente-capitano-bomber Cialtron Myers! :(

Posted

Allegretti invece una buona prova, con anche 8 punti consecutivi nel momento della rimonta di Pesaro... bisogna dire che era marcato dal proprietario-allenatore-presidente-capitano-bomber Cialtron Myers! <_<

aaahhh, beh... :(:lol:

Posted

aaahhh, beh... :lol::lol:

Cito Gennari sul Resto del Carlino (preso dal sito della Legadue):

"...ha fatto anche scoppiare del tutto Myers. Perché per lunghissimi tratti della ripresa «Air» ha difeso sul giocatore cresciuto alla scuola di Varese. Una storia tatticamente impossibile. Una volta queste situazioni venivano definite dei miss-match: nella sostanza dolori per chi difende (192 centimetri Myers, 204 Allegretti), perché o sono falli o punti subiti."

Posted (edited)

Dice Cappellari:

«Una Cimberio senza talento»

Spietata l’analisi del manager Cappellari dopo le due sconfitte consecutive: «Ai nostri ragazzi non possiamo imputare proprio nulla, è che non possiedono grandi qualità e in campo si vede»

GIOVANNI TEPPA

DUE sconfitte in altrettanti incontri. Non poteva iniziare peggio la nuova avventura in LegAdue della Cimberio Novara: due battute d’arresto, guarda caso con identico punteggio ( 62- 66, ndr), che hanno dimostrato quanto sia ancora acerba la squadra del coach Caja. « Dobbiamo riflettere sulla situazione – commenta il general manager novarese, Tony Cappellari

–. Prima di tutto bisogna dire che la squadra è stata completamente rinnovata con tutto ciò che comporta una situazione del genere. Abbiamo disputato due partite fotocopia: in testa per tre quarti di match e poi beffati nella parte finale con noi incapaci di trovare il colpo del ko. Ai ragazzi non si può rimproverare nulla: non difettano in abnegazione, sono seri, puntuali e cercano di dare sempre il massimo. Il problema è che non hanno tanto talento e alla fine in campo si vede, non c’è niente da fare » . Ad aggravare la situazione ci si sono messi di mezzo anche gli infortuni con Maestrello

out domenica scorsa con Rimini, mentre Thomas ha potuto dare poco o nulla a Fabriano.

Eppoi le prestazioni di qualche giocatore da cui ci si aspettava qualcosa di più: « Con Fabriano erano mancati

Veal e Melchioni – puntualizza Cappellari –. Con Rimini Aguiar e Bolzonella.

Quest’ultimo non sta rendendo per quanto ci aspettavamo. Sta dimostrando di essere più guardia che play.Ha bisogno di tempo per entrare nella parte, in questo momento non è sicuro e la squadra ne risente. Probabilmente abbiamo commesso degli errori nella costruzione della squadra, ci sono troppi giocatori simili. E poi ci manca un vero leader » . Già, ma allora? Può essere quindi che la Cimberio ricorra presto al mercato per sanare la situazione. « Andiamoci piano – si affretta a dire Cappellari – In questo momento stiamo solo pensando a dei correttivi, tutto qui. Non vogliamo cambiare tanto per cambiare. Lo faremo soltanto quando avremo trovato un uomo giusto. Abbiamo bisogno di un giocatore carismatico e di talento, uno che possa dare quel qualcosa in più nei momenti topici e che possa guidare i nostri ragazzi. Ma per il momento non c’è ancora nessuna la lista » .

Edited by Il_Cinghiale
Posted

Cappellari non capisce un caSSo.

Bolzonella è il play del futuro.

Me lo ha garantito NickQuick.

sto morendo sulla sedia.... :rolleyes:^_^^_^:lol:

Posted

Quest’ultimo non sta rendendo per quanto ci aspettavamo. Sta dimostrando di essere più guardia che play.

Certo che Cappellari è uno sveglio, che Bolzonella fosse una guardia senza peraltro grande talento l'hanno capito tutti tranne lui e due o tre di questo forum.

Posted

Certo che Cappellari è uno sveglio, che Bolzonella fosse una guardia senza peraltro grande talento l'hanno capito tutti tranne lui e due o tre di questo forum.

Saranno gli stessi 2 o 3 che invocavano il ritorno di Cappellari come GM di Varese?

Posted

Azz...

1) Cappellari qui è stato richiamato a gran voce non più tardi di quest'estate. Vorrei sapere cosa ne pensano i suoi "sponsor"

2) Ti lamenti adesso di Bolzo più guardia che play???

3) Ti lamenti in questi termini della squadra che hai costruito tu??? Dopo, tra l'altro, aver scelto un certo coach??

4) Dopo due giornate di campionato usi certi... Toni??? Complimenti...

5) Perché a questo punto non ti sei lamentato della prima partita del Bolzo??? Forse perché ha giocato bene???

Mah...

Posted

Azz...

1) Cappellari qui è stato richiamato a gran voce non più tardi di quest'estate. Vorrei sapere cosa ne pensano i suoi "sponsor"

2) Ti lamenti adesso di Bolzo più guardia che play???

3) Ti lamenti in questi termini della squadra che hai costruito tu??? Dopo, tra l'altro, aver scelto un certo coach??

4) Dopo due giornate di campionato usi certi... Toni??? Complimenti...

5) Perché a questo punto non ti sei lamentato della prima partita del Bolzo??? Forse perché ha giocato bene???

Mah...

Posted

Cappellari è quello che un giorno disse porto Varese a Busto Arsizio, non ricuoterà mai la mia simpatia anche se ad onor del vero a lui son grato per la scoperta POZZECCO che per 8 anni mi ha fatto godere.

Su Bolzonella più guardia che play lo sapevano anche i sassi, ma su Bolzonella più play di Collins è una bella lotta.

Però questo post mi fa ridere in quanto aperto il primo giorno per parlar male di Allegretti, non potendolo fare dopo la seconda giornata si parla male di Bolzonella.

Intanto Canavesi ed una squadra di Legadue (nell'organico) ha dimostrato con un discreto numero di italiani di poter stare egregiamente in A1.

Bolzonella e Canavesi vincevano e giocavano assieme ASPETTEREI a rilasciare giudizi sul conto del primo.

Quanto a Capellari pensi di più a CAJA l'allenatore più esonerato degli utlimi 10 anni.

Posted

Però questo post mi fa ridere in quanto aperto il primo giorno per parlar male di Allegretti, non potendolo fare dopo la seconda giornata si parla male di Bolzonella.

Mai avuto l'intenzione di farlo, ho postato un articolo dove il GM di Novara esprimeva i propri pareri su Bolzonella ed il resto della squadra...rendendosi parecchio ridicolo, secondo il mio parere.

Posted

BOLZONELLA 21 PUNTI 6 / 6 da 2 e 3/6 da tre..sarà l'A2 ma vi ricordo che anche Gallinari viaggiava con queste medie, credo che il Bolzo sarà pure una guardia ma il canestro lo vede eccome.

Posted

con questo non voglio dire che sia come Gallinari, ma solo che l'A2 non è poi così scarsa come si crede Montegranaro e Scafati stanno dimostrando quando il campionato di A2 al vertice presenti squadre di tutto rispetto.

Posted

BOLZONELLA 21 PUNTI 6 / 6 da 2 e 3/6 da tre..sarà l'A2 ma vi ricordo che anche Gallinari viaggiava con queste medie, credo che il Bolzo sarà pure una guardia ma il canestro lo vede eccome.

Chissà se Cappellari si è lamentato anche oggi ;)

Posted

E' strano anche soltanto pensare che qualcuno di noi abbia interesse a vedere Bolzonella che gioca male: io, che con lui non sono mai stato tenero, sarei felicissimo di vederlo "esplodere", anche a livello di Legadue.

Permettimi, però, Hannibal, un'annotazione: scendere di livello non li ha aiutati, e non li aiuterà ancora di più nei prossimi mesi?