EmaZ Posted October 18, 2006 Posted October 18, 2006 mica ho detto che è colpa vostra! la mia era una punzecchiatura alla squadra, mica alla GBR Mi son espresso male io anche la mia era una punzecchiatura alla squadra..el senso cazzo noi ci crediam sempre fatelo anche voi!
Freddy Posted October 18, 2006 Posted October 18, 2006 ...allora dite che anche Chiapparo ha preso un granchio...? (vedi intervista rilasciata ieri a "La Provincia"...). No, non penso abbia preso un granchio perchè come dice franz79 se l'è presa con qualcuno ben identificabile. A mio parere si è smesso di giocare di squadra. Ma come dice Roosters io la vedo dalla sud...
Silver Surfer Posted October 18, 2006 Posted October 18, 2006 No, non penso abbia preso un granchio perchè come dice franz79 se l'è presa con qualcuno ben identificabile. A mio parere si è smesso di giocare di squadra. Ma come dice Roosters io la vedo dalla sud... Permettimi di dissentire un attimo circa qs.affermazione. A mio parere se l'è presa con tutta la squadra, con qlc. per un motivo, con qlc.altro per un altro... Citando l'articolo con l'intervista: <<...abbiamo fatto tutto il contrario di quello che avremmo dovuto. È mancata la lotta. E io l'ho detto e ripetuto in tutte le salse: a Varese non c'è spazio per chi ha paura e per chi molla. Ha detto benissimo Gianfranco Castiglioni subito dopo la partita: «Questa squadra non può prendere un parziale di venti punti (dal più nove al meno tredici)». Ha ragione, io ho meditato molto su quella frase. E come mai Varese, da un momento all'altro, si è sciolta? ... Altre ci sono superiori perché compensano la mancanza di talento con lo spirito di gruppo, giocando insieme. Noi no, non lo abbiamo fatto. Non siamo stati una squadra. Preoccupato? Molto. Perché se i nostri giocatori non riescono a gestire la tensione di partite come quella di domenica e si fanno schiacciare dalla pressione, significa che non sono i giocatori che pensavamo di aver preso. La sconfitta del derby fa male anche e soprattutto per la cornice che si era creata. Un palazzetto caldissimo, partecipe, i primi due quarti di bella pallacanestro: insomma, nulla che giustificasse il crollo psicologico che abbiamo avuto. E ora? Ora è giusto predicare calma, ma mettere in chiaro che tutti sono obbligati a lavorare per la squadra e non per loro stessi. Chi sgarra da questa regola fa le valigie. Si può perdere, ma solo dopo aver lottato alla morte per vincere. E noi con Milano abbiamo perso senza lottare, per demeriti nostri. È giusto dirlo subito, e chiaramente: preferisco chiudere la stalla prima che i buoi siano scappati.>>.
tatanka Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 Io sto su un altro pianeta Mi sembra che si parli sempre di "attributi", "zebedei" etc etc e non si ha il coraggio di vedere limiti tecnici. A 3 o 4 minuti dalla fine il pubblico era già rassegnato, Magnano ha messo in campo un quintetto con i 2 play, Carter, Galanda e Holland. Per me era un tentativo di rientrare in partita, tramutatosi in uno spadellare da 3 e in un Holland che si incazza con tutti perchè non vede più il pallone. Quindi il risultato è andato male ma il tentativo di provarci per me c'è stato. Certo che poi il finale era garbage time. Come già detto in altre occasioni la partita si è girata dopo la schiacciata di Carter ma rivedendola in TV ho notato che le tazioni successive sono state un tiro da 3 di keys letteralmente risputato fuori dal ferro e poi la tripla "tre sponde e buca" di Shultze seguito da un tiro rifiutato e una palla persa di Hafnar. Bisogna quindi dire che il tanto evocato lavo di Ale div. ( Culovic ) neanche domenica giocava con noi. Non voglio assolutamente giustificare con la sfiga la sconfitta, ci mancherebbe, guarderei comunque più ai problemi tecnici che alla voglia di lottare. Concordo comunque con Leasir sul fatto che Calabria non doveva arrivare al ferro in quell'azione, ma più perchè dobbiamo essere intelligenti nel fare quel fallo che perchè dovevamo vendicare qualcuno. Anche i falli intelligenti fanno parte del bagaglio tecnico di una squadra.
Freddy Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 E come mai Varese, da un momento all'altro, si è sciolta? ... Altre ci sono superiori perché compensano la mancanza di talento con lo spirito di gruppo, giocando insieme. Noi no, non lo abbiamo fatto. Non siamo stati una squadra. Silver ti permetto di dissentire, ma solo questa volta!!! In effetti il nostro ultimo quarto non è stato quello che tutti si aspettavano ed in effetti nelle altre uscite, sia Bof che le amichevoli di Busto e Varese, l'ultima frazione determinò sempre il risultato per noi quasi sempre positivamente. Fatta questa premessa, a mio parere, a un paio di azioni nostre forzate e non realizzate sono coincise con un mini break loro che unito alla loro maggior forza e a quel punto tranquillità per aver messo la testa avanti non ci hanno più permesso di rientrare, e noi avanti a forzare.
Recommended Posts