Jump to content

PARCHEGGIO DIETRO AL PALAIGNIS

Recommended Posts

Ciao a tutti,

domenica sera sono arrivata al palazzetto alle 17.30 e, come di consueto, sono andata a cercare parcheggio sul retro del palazzetto (quello con l'erba, x intenderci). Ho scoperto con un "pizzico" di disappunto che su 5 corsie disponibili, ben 3 erano riservate agli abbonati e ospiti del parterre, e solo 2 file - già intasate nonostante mancasse ancora un bel po' al fischio d'inizio - erano a didsposizione del "tifoso comune" ed è stata un'avventura trovare posto.

Ora, senza innescare polemiche, volevo solo capire, tramite magari le parole di jake, come mai è stata fatta una scelta del genere, penalizzando una certa consistente fetta di tifosi che abitualmente parcheggia regolarmente e correttamente in quegli spazi.

Ah dimenticavo, le 3 corsie riservate al parterre erano mezze vuote, mentre i comuni mortali parcheggiavano sugli alberi.....

Prima ci si mettono gli abitanti della zona, poi i vigili piazzano divieti di sosta volanti (come nel piazzalino all'ingresso dei distinti dello stadio), ora ci si mette anche la Pall.Varese a complicare le cose.

Come dice Chiapparo: avete un pubblico stupendo. Sembra che ci si mettano tutti d'impegno a non farci arrivare al palazzetto. :thumbsup:

Saluti e baci

Peace & love :thumbsup:

Ciao a tutti,

domenica sera sono arrivata al palazzetto alle 17.30 e, come di consueto, sono andata a cercare parcheggio sul retro del palazzetto (quello con l'erba, x intenderci). Ho scoperto con un "pizzico" di disappunto che su 5 corsie disponibili, ben 3 erano riservate agli abbonati e ospiti del parterre, e solo 2 file - già intasate nonostante mancasse ancora un bel po' al fischio d'inizio - erano a didsposizione del "tifoso comune" ed è stata un'avventura trovare posto.

Ora, senza innescare polemiche, volevo solo capire, tramite magari le parole di jake, come mai è stata fatta una scelta del genere, penalizzando una certa consistente fetta di tifosi che abitualmente parcheggia regolarmente e correttamente in quegli spazi.

Ah dimenticavo, le 3 corsie riservate al parterre erano mezze vuote, mentre i comuni mortali parcheggiavano sugli alberi.....

Prima ci si mettono gli abitanti della zona, poi i vigili piazzano divieti di sosta volanti (come nel piazzalino all'ingresso dei distinti dello stadio), ora ci si mette anche la Pall.Varese a complicare le cose.

Come dice Chiapparo: avete un pubblico stupendo. Sembra che ci si mettano tutti d'impegno a non farci arrivare al palazzetto. :thumbsup:

Saluti e baci

Peace & love :thumbsup:

mi hai tolto le parole di bocca... domenica ero nella tua stessa situazione!

p.s. com'è che sono l'unico pirla ad aver preso la multa (avevo parcheggiato dove assolutamente non ingobravo la strada, davanti ad un ingrasso della curva dello stadio..), mentre ogni domenica vedo macchine senza multe parcheggiate ovunque comprese piazzole riservate ai bus?!

ho fatto il parcheggiatore lì dal 2000 al 2003.

a quei tempi funzionava la formula del 3/5 (primo anno era ancora sterrato).

nel mio anno da abbonato (2003-04) andavo al palazzetto a piedi.

nel 2004 è subentrata la formula del 2/5

la questione è che la pallacanestro varese si è impegnata a garantire un parcheggio riservato agli abbonati parterre.

che non sono così pochi come può sembrare.

e, dopo le prime partite, abbiamo ricevuto diverse lamentele da loro.

la soluzione proposta (e, a quanto pare, adottata) è stata quella di tornare al 3/5.

mi informerò con i responsabili del servizio se la soluzione è definitiva o se è stata adottata solo per la concomitanza della partita del varese calcio.

Aggiungiamoci anche che il parcheggio dello stadio, in quanto parcheggio dovrebbe essere dotato delle strisce al fine di ottimizzare l'uso degli spazi e non far parcheggiare le persone, me incluso a volte, ad minchiam.

Questa ovviamente e' responsabilitá del comune credo non della Pall Va

Già che ci siamo....

ma perchè nel piazzale antistante lo stadio vi erano cartelli di divieto di sosta per "manifestazione" fino alle ore 22.00....???

A me pareva tutto deserto dopo aver visto andar via qualche camionetta dei carabinieri...volevo parcheggiare lo stesso, ma poi ho evitato....

Edited by Lucaweb

Già che ci siamo....

ma perchè nel piazzale antistante lo stadio vi erano cartelli di divieto di sosta per "manifestazione" fino alle ore 22.00....???

A me pareva tutto deserto dopo aver visto andar via qualche camionetta dei carabinieri...volevo parcheggiare lo stesso, ma poi ho evitato....

Io ho parcheggiato lo stesso e fortunatamente non ho avuto contravvenzioni.

Una volta la pall.Va faceva utilizzare agli abbonati di tutti i settori il parcheggio dietro la ex banca...

e perche' non un autista con limousine che passi a prendere tutti gli abbonati uno alla volta. :g[1]: ... una bella soluzione al problema dei parcheggi ... e tanto inquinamento in meno ( e' 1 sola macchina che circola ) :clap[1]:

Beh contando che abito nel milanese....ottimo...il servizio è valido anche per il ritorno...vero?

mi hai tolto le parole di bocca... domenica ero nella tua stessa situazione!

p.s. com'è che sono l'unico pirla ad aver preso la multa (avevo parcheggiato dove assolutamente non ingobravo la strada, davanti ad un ingrasso della curva dello stadio..), mentre ogni domenica vedo macchine senza multe parcheggiate ovunque comprese piazzole riservate ai bus?!

:g[1]: .. hahahha .. preso la multa?!?!? .. te la meritiiii!!! .. chissà dove ddiavolo sarai andato a bloccare il traffico col tuo barcone!!! ..

cmque mi stupisce che in un forum di accaniti frequentatori del palazzetto ognuno di voi non abbia il suo posto segreto li intorno .. tranne ovviamente per quelli che vi han fregato per gli inutili calcatori del parterre .. che poi escono pure a 30 secondi dalla fine di partite apertissime per fuggire da chissà quali ingorghi (da quando ci sono le rotonde mai più visti ingorghi in uscita) .. oi .. qst'ultima voleva solo essere una provocazione per pochi .. e se tra voi cè qlke parterraro .. beh .. ha tutto il mio rispetto .. e, perchè no, un zic di invidia ..

.. BIELLA .. LIBERA I PARCHEGGI .. STO ARRIVANDOOOOOOOO!!!!!!!

Ciao a tutti,

Come dice Chiapparo: avete un pubblico stupendo. Sembra che ci si mettano tutti d'impegno a non farci arrivare al palazzetto. :lol:

Saluti e baci

Peace & love :ninja:

Penso che Stewe sia stato abbastanza esauriente nella risposta. Rimane l'annoso problema dei parcheggi per il quale dobbiamo rimetterci al Comune.... nelle ultime settimane la questione è già stata sollevata da La Provincia, ma se non si interviene in maniera istituzionale possiamo farci poco. Il parcheggio dietro l'artistico è l'ideale e finchè è stato di proprietà della Bpu (nostro sponsor) abbiamo sempre ottenuto di poterlo utilizzare per le partite...

Sembra comunque che dei parcheggi non interessi a nessuno (riferito alle istituzioni). Faccio un esempio: a Varese apre il multisala da 1.000 posti in pieno centro dove già nei weekend trovare un parcheggio era come vincere al superenalotto... Qualcuno ha forse pensato al parking??? Non mi sembra.... :baby:

Edited by JAKE

:ninja: .. hahahha .. preso la multa?!?!? .. te la meritiiii!!! .. chissà dove ddiavolo sarai andato a bloccare il traffico col tuo barcone!!! ..

cmque mi stupisce che in un forum di accaniti frequentatori del palazzetto ognuno di voi non abbia il suo posto segreto li intorno .. tranne ovviamente per quelli che vi han fregato per gli inutili calcatori del parterre .. che poi escono pure a 30 secondi dalla fine di partite apertissime per fuggire da chissà quali ingorghi (da quando ci sono le rotonde mai più visti ingorghi in uscita) .. oi .. qst'ultima voleva solo essere una provocazione per pochi .. e se tra voi cè qlke parterraro .. beh .. ha tutto il mio rispetto .. e, perchè no, un zic di invidia ..

.. BIELLA .. LIBERA I PARCHEGGI .. STO ARRIVANDOOOOOOOO!!!!!!!

mamma mia... Livia Turco ha già mietuto vittime!!

Penso che Stewe sia stato abbastanza esauriente nella risposta. Rimane l'annoso problema dei parcheggi per il quale dobbiamo rimetterci al Comune.... nelle ultime settimane la questione è già stata sollevata da La Provincia, ma se non si interviene in maniera istituzionale possiamo farci poco. Il parcheggio dietro l'artistico è l'ideale e finchè è stato di proprietà della Bpu (nostro sponsor) abbiamo sempre ottenuto di poterlo utilizzare per le partite...

Sembra comunque che dei parcheggi non interessi a nessuno (riferito alle istituzioni). Faccio un esempio: a Varese apre il multisala da 1.000 posti in pieno centro dove già nei weekend trovare un parcheggio era come vincere al superenalotto... Qualcuno ha forse pensato al parking??? Non mi sembra.... :whistle:

comprendo benissimo, e ti ringrazio del chiarimento :whistle: .

Certo è che, secondo me, prima di dare multe, il Comune dovrebbe avere la decenza di mettere la gente nelle condizioni di parcheggiare.... :cry:

Mi chiedevo: ma il comune non potrebbe prevedere, in accordo con l'AVT, un servizio navetta da zone un po' + spostate rispetto al palazzetto? Poi giù multe a valanga x chi preferisce parcheggiare comunque sui marciapiedi, peggio x lui, ma almeno uno avrebbe la possibilità di scegliere.

Ad oggi è quasi impossibile NON posteggiare in divieto di sosta :cry:

Sembra comunque che dei parcheggi non interessi a nessuno (riferito alle istituzioni). Faccio un esempio: a Varese apre il multisala da 1.000 posti in pieno centro dove già nei weekend trovare un parcheggio era come vincere al superenalotto... Qualcuno ha forse pensato al parking??? Non mi sembra.... :cry:

Dai Jake, a 100m dall' Impero c'è proprio l' unico parcheggio degno di 'sto nome di Varese, quello delle Corti....

A Masnago sì che è una tristezza; dopo le genialate del Tram-bus, la rotonda dello stadio e le norme di sicurezza attorno al Palazzetto ( ...bah !!!) si è costretti a parcheggiare un po' dovunque, un po' dove capita.......

....il massimo poi è stato quando quel pirla dell' ex Sindaco diede disposizione a solerti vigili di multare le auto sui marciapiede, mentre c' era pure il cantiere allo stadio che lasciava pochissimo posti.......teste vuote !!

L' attuale Sindaco è davvero un appassionato da sempre presente al palazzo; mi pare un ottimo interlocutore.

........Fontanaaaaaa !!!

comprendo benissimo, e ti ringrazio del chiarimento :whistle: .

Certo è che, secondo me, prima di dare multe, il Comune dovrebbe avere la decenza di mettere la gente nelle condizioni di parcheggiare.... :cry:

Mi chiedevo: ma il comune non potrebbe prevedere, in accordo con l'AVT, un servizio navetta da zone un po' + spostate rispetto al palazzetto? Poi giù multe a valanga x chi preferisce parcheggiare comunque sui marciapiedi, peggio x lui, ma almeno uno avrebbe la possibilità di scegliere.

Ad oggi è quasi impossibile NON posteggiare in divieto di sosta :cry:

LL lascia stare tempo sprecato...tempo fa mandai alcune mail chiedendo come mai non ci fosse un servizio navetta dopo le partite ma solo il normale servizio della linea P che termina alle 20.o5...

bien nessuno mi rispose