ROOSTERS99 Posted February 6, 2013 Posted February 6, 2013 GEOLOCALIZZAZIONI Facebook prepara l'app che ti insegue Dopo l'acquisizione di una startup italiana, allo studio una funzione per seguire gli utenti durante gli spostamenti Foto web Farà discutere. E riaccenderà le mai sopite polemiche sulla privacy. Facebook sta sviluppando un'applicazione per smartphone che seguirà gli utenti durante i loro spostamenti e avviserà dell'eventuale presenza di amici nelle vicinanze. Lo scrive Bloomberg, citando non meglio identificate persone vicine alla faccenda, poche ore dopo lo scoccare del nono compleanno della creatura di Mark Zuckerberg. Nessun commento ufficiale, per ora, dai vertici del social network. L'app dovrebbe debuttare nel mese di marzo. L'ARMA SEGRETA - L'aspetto più delicato è relativo al funzionamento della soluzione anche quando non è in uso: sembra che, una volta scaricata l'iconcina ed evidentemente accettato i termini relativi alla gestione dei dati, saremo pedinati nel corso dell'intera giornata e le informazioni sulla nostra posizione verranno diffuse in maniera automatica. Ed è esattamente la caratteristica di Glancee, startup italo-americana acquistata da Facebook nel maggio dello scorso anno, che il 28enne Andrea Vaccari ci ha aveva citato come vincente. «La nostra arma segreta è seguire 24 ore su 24 l'utente senza che si geolocalizzi spontaneamente», raccontava Vaccari (qui l'intera intervista) poche ore dopo aver messo il primo piede a Menlo Park. Otto mesi dopo, sembra proprio che il matrimonio con Facebook abbia dato i suoi frutti. Chiusa in seguito all'acquisizione, Glancee è pronta a rinascere sotto altra veste. E altro logo, ovviamente. Alle comprensibili preoccupazioni sul destino della nostra privacy, Vaccari aveva risposto così: «Il sistema non dice dove si trovano gli altri con precisione, non è uno strumento per spiare o seguire, ti fa sapere se vicino a te c'è qualcuno che conosci o che potrebbe interessarti. Ovviamente deve essere disposto a farlo. […] . La sfida è la stessa di Facebook: all'inizio mettere foto e profilo online sembrava pericoloso, oggi sappiamo che se crei una comunità affidabile puoi trarne beneficio. Le norme sociali stanno cambiando, ciò che è considerato accettabile dalle persone si sta evolvendo». Piaccia o no, insomma. A lavorare sull'app, oltre alla squadra di Vaccari c'è quella di Gowalla, altra soluzione di geolocalizzazione su cui Facebook ha messo mani e portafoglio nel dicembre del 2011. Con il nuovo strumento, il social network da un miliardo di utenti spinge ulteriormente sul mobile, segmento in crescita del 57%, e fa l'occhiolino alle aziende interessate a dialogare con chi si trova in prossimità dei punti vendita. Oltre ad avvisarci se un nostro amico ha appena svoltato l'angolo nella via parallela a quella in cui stiamo passeggiando, la nuova app potrebbe comunicarci che la pizzeria vicina offre uno sconto del 50% a chi occupa gli ultimi due tavoli rimasti liberi. Martina Pennisi5 febbraio 2013 (modifica il 6 febbraio 2013) :doh[1]:
ROOSTERS99 Posted February 6, 2013 Posted February 6, 2013 Non ci credo !! :lol: http://www3.varesenews.it/tv/parcheggio-folle-in-tilt-traffico-e-processione-5236.html
homersimpson Posted February 6, 2013 Posted February 6, 2013 Non ci credo !! :lol: http://www3.varesenews.it/tv/parcheggio-folle-in-tilt-traffico-e-processione-5236.html Come disse una volta woody Allen che a Roma vide un'ambulanza in servizio fermarsi per chiedergli un autografo: only in Italy!
Virgus Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Sentita sabato sera da uno del soccorso alpino ( che aveva appena condannato a morte probabile un francese ) : meglio essere giù con la voglia di esser su che esser su con la voglia di esser giù !
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Come disse una volta woody Allen che a Roma vide un'ambulanza in servizio fermarsi per chiedergli un autografo: only in Italy! Ah...era tutta una sceneggiata, eh.....
Virgus Posted February 20, 2013 Posted February 20, 2013 Sono a Milano da meno di mezz'ora e già mi stan girando i coglioni .
tricky Posted February 20, 2013 Posted February 20, 2013 Sono a Milano da meno di mezz'ora e già mi stan girando i coglioni . Milano dove? magari mi offri un caffé così ti girano il doppio
homersimpson Posted February 22, 2013 Posted February 22, 2013 Interessante la prima pagina di oggi della Prealpina circa il prete di Cugliate Fabiasco.
Silver Surfer Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 Lo studio, dormire poco altera oltre 700 geni umani Roma, 26 feb. (Adnkronos Salute) - Dormire poco nuoce gravemente all'equilibrio dell'organismo umano. Con conseguenze che possono andare dal diabete all'obesità, fino a problemi neurologici. Non solo: persino i geni, quando ci si priva del giusto riposo, vengono alterati. Lo hanno scoperto esperti dell'università del Surrey (Gb) in un'indagine pubblicata sulla rivista 'Pnas'. Gli studiosi hanno messo a confronto le analisi del sangue di 26 volontari esposti a una settimana di abbondante sonno (in media 10 ore a notte) e successivamente a sette giorni di pochissimo riposo (meno di 6 ore a notte). Ne è risultato che oltre 700 geni vengono alterati dalla carenza di sonno. Ognuno di essi è deputato alla produzione di una proteina, dunque i geni che sono diventati più attivi, hanno anche prodotto più proteine, sconvolgendo l'equilibrio del fisico umano. Le attività che sono risultate maggiormente sconvolte riguardavano i geni responsabili della regolazione del metabolismo, delle difese immunitarie e dei livelli di stress. Colin Smith, autore principale dello studio, evidenzia: "abbiamo notato un cambiamento drammatico in molti tipi di geni. E molte persone dormono anche meno di quelle coinvolte nella ricerca".
tatanka Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 Lo studio, dormire poco altera oltre 700 geni umani Roma, 26 feb. (Adnkronos Salute) - Dormire poco nuoce gravemente all'equilibrio dell'organismo umano. Con conseguenze che possono andare dal diabete all'obesità, fino a problemi neurologici. Non solo: persino i geni, quando ci si priva del giusto riposo, vengono alterati. Lo hanno scoperto esperti dell'università del Surrey (Gb) in un'indagine pubblicata sulla rivista 'Pnas'. Gli studiosi hanno messo a confronto le analisi del sangue di 26 volontari esposti a una settimana di abbondante sonno (in media 10 ore a notte) e successivamente a sette giorni di pochissimo riposo (meno di 6 ore a notte). Ne è risultato che oltre 700 geni vengono alterati dalla carenza di sonno. Ognuno di essi è deputato alla produzione di una proteina, dunque i geni che sono diventati più attivi, hanno anche prodotto più proteine, sconvolgendo l'equilibrio del fisico umano. Le attività che sono risultate maggiormente sconvolte riguardavano i geni responsabili della regolazione del metabolismo, delle difese immunitarie e dei livelli di stress. Colin Smith, autore principale dello studio, evidenzia: "abbiamo notato un cambiamento drammatico in molti tipi di geni. E molte persone dormono anche meno di quelle coinvolte nella ricerca". sei fottuto.
Marcolpgc Posted March 14, 2013 Posted March 14, 2013 (edited) non sapevo dove metterlo, lo posto qua. Volevo segnalare un film danese che ho visto qualche giorno fa, ed è la storia di un insegnante di scuola materna accusato ingiustamente di abusi su una bambina. Film che ho trovato per certi versi sconvolgente, che fa capire come una bugia possa rovinare per sempre la vita di una persona e come vada sempre cercata la verità al di là dei preconcetti che si possono avere. film a mio avviso bellissimo ed educativo. lascio il link per streaming e/o download http://www.cineblog0...-sospetto-2012/ Edited March 14, 2013 by Marcolpgc
Marcolpgc Posted March 14, 2013 Posted March 14, 2013 scommetto che nessun forumista ha mai visto o scaricato un film da internet
Mangusta Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 (edited) scommetto che nessun forumista ha mai visto o scaricato un film da internet Io mai...li noleggio o li compero se voglio vedere un film...ma sai da Interista ho la tendenza ad essere onesto... Edited March 15, 2013 by Mangusta
ROOSTERS99 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 Io mai...li noleggio o li compero se voglio vedere un film...ma sai da Interista ho la tendenza ad essere onesto... :lol:
Marcolpgc Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 Io mai...li noleggio o li compero se voglio vedere un film...ma sai da Interista ho la tendenza ad essere onesto... eventualmente se ti beccassero scaricare da internet, darebbero tutta la colpa al vicino e ti regalerebbero film per un anno. da interista...
Ponchiaz Posted March 20, 2013 Posted March 20, 2013 Sei andato in banca a discutere e ti hanno assegnato Lamonica per seguire la tua pratica?
Virgus Posted March 20, 2013 Posted March 20, 2013 No. In questo periodo , in azienda , tutti sono utili ma nessuno necessario . Tranne uno . Che mi ha appena mandato 10 gg di malattia . Indovina un po' chi deve sostituirlo ??? Porc. putt.vacc.lurid.schif.lerc.epurecant. Dov'è che si fa la domanda per avere il giorno di 36 ore ?
Virgus Posted March 21, 2013 Posted March 21, 2013 La peggiore settimana dell'anno. Di gran lunga . Diciamo che la seconda arriva come minimo terza , ma anche quarta .
Recommended Posts