homersimpson Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Tutto corretto e condivisibile però la mia domanda era molto più semplice e davvero al limite del populismo e da affermazione da Bar: non ho mai conosciuto un dentista che sia in miseria o che mi venga a chiedere un qualche fido (di importi seri) per la sua attività, questo mi fa pensare (semplicisticamente?) che in fondo i margini siano molto buoni rispetto ad altre categorie. ps. non mi aspetto che mi si dica: "noi dentisti non ci possiamo proprio lamentare" anche perche non ho mai trovato neanche un milionario che ammetta di essere "benestante".
Silver Surfer Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Ok, allora Ti rispondo: - io invece qualcuno finito male lo conosco. E più di uno. - vero, soprattutto negli anni passati i margini erano molto superiori. Peccato si stia parlando degli anni precedenti ai '90; - i giovani odontoiatri accettano oggi lavori presso i Service, con paghe mensili veramente basse e pressione di lavoro alta; - proprio oggi sono andato a firmare un verbale di controllo all'Agenzia delle Entrate dopo aver subito l'ennesima visita (talvolta Finanza, tal altra AdE), da quando ho aperto lo Studio. Tutto a posto. Quante Professioni private, pur senza denunce o particolari problemi, subiscono continui controlli? Vogliamo parlarne? Facciamo la conta, hic et nunc? - sì, sono benestante. Anche grazie alle 12h/giorno di lavoro che ho tenuto x anni da quando ho aperto lo studio anni fa, ed anche grazie agli investimenti personali usando i miei introiti in grande % per la preparazione professionale e per l'acquisto di strumentazione sempre adeguata. Quindi non mi vergogno di dirlo.
Roberto Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Ok, allora Ti rispondo: - io invece qualcuno finito male lo conosco. E più di uno. - vero, soprattutto negli anni passati i margini erano molto superiori. Peccato si stia parlando degli anni precedenti ai '90; - i giovani odontoiatri accettano oggi lavori presso i Service, con paghe mensili veramente basse e pressione di lavoro alta; - proprio oggi sono andato a firmare un verbale di controllo all'Agenzia delle Entrate dopo aver subito l'ennesima visita (talvolta Finanza, tal altra AdE), da quando ho aperto lo Studio. Tutto a posto. Quante Professioni private, pur senza denunce o particolari problemi, subiscono continui controlli? Vogliamo parlarne? Facciamo la conta, hic et nunc? - sì, sono benestante. Anche grazie alle 12h/giorno di lavoro che ho tenuto x anni da quando ho aperto lo studio anni fa, ed anche grazie agli investimenti personali usando i miei introiti in grande % per la preparazione professionale e per l'acquisto di strumentazione sempre adeguata. Quindi non mi vergogno di dirlo. Vorrei sentire le stesse parole per esempio.....da un Notaio...
homersimpson Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Ok, allora Ti rispondo: - io invece qualcuno finito male lo conosco. E più di uno. - vero, soprattutto negli anni passati i margini erano molto superiori. Peccato si stia parlando degli anni precedenti ai '90; - i giovani odontoiatri accettano oggi lavori presso i Service, con paghe mensili veramente basse e pressione di lavoro alta; - proprio oggi sono andato a firmare un verbale di controllo all'Agenzia delle Entrate dopo aver subito l'ennesima visita (talvolta Finanza, tal altra AdE), da quando ho aperto lo Studio. Tutto a posto. Quante Professioni private, pur senza denunce o particolari problemi, subiscono continui controlli? Vogliamo parlarne? Facciamo la conta, hic et nunc? - sì, sono benestante. Anche grazie alle 12h/giorno di lavoro che ho tenuto x anni da quando ho aperto lo studio anni fa, ed anche grazie agli investimenti personali usando i miei introiti in grande % per la preparazione professionale e per l'acquisto di strumentazione sempre adeguata. Quindi non mi vergogno di dirlo. Tutto quello che hai scritto ti fa sicuramente onore sotto diversi punti di vista: avere dei discreti margini non è certo una colpa se alla base c'è una professionalità e un lavoro personale che li giustifichi. Sappiamo tutti che ci sono alcune "corporazioni" (intoccabili) che stanno molto ma molto meglio, e qui non mi dilungo per non essere noioso. Per "sdrammatizzare" vi racconto solo un aneddoto di qualche mese fa in cui un artigiano che, incredulo, si è visto ritornare insoluta una riba di 300 euro circa a debito di un NOTISSIMO e STORICO notaio delle nostre zone è andato a chiedere spiegazioni al diretto interessato che ha risposto: "è tempo di crisi, stiamo raschiando il barile anche noi"....
tricky Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 - sì, sono benestante. Anche grazie alle 12h/giorno di lavoro che ho tenuto x anni da quando ho aperto lo studio anni fa, ed anche grazie agli investimenti personali usando i miei introiti in grande % per la preparazione professionale e per l'acquisto di strumentazione sempre adeguata. Quindi non mi vergogno di dirlo. Allora la prima volta che ci vediamo mi offri da bere Scherzi a parte comprendo quanto hai scritto e capisco la giusta voglia di difendere chi superficialmente (non parlo di Homer sia chiaro) può criticare la tua professione. Su una sola cosa ti muovo un appunto. Conosco miriadi di persone che lavorano 12 ore al giorno (per sei anni l'ho fatto, sabati e domeniche comprese) ma purtroppo non è un'equazione matematica 12 ore di lavoro = posizione economica benestante Poi chiaro che tu hai studiato come un matto per arrivare dove sei arrivato ed è giusto che ora tu raccolga i frutti
Roberto Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Allora la prima volta che ci vediamo mi offri da bere Scherzi a parte comprendo quanto hai scritto e capisco la giusta voglia di difendere chi superficialmente (non parlo di Homer sia chiaro) può criticare la tua professione. Su una sola cosa ti muovo un appunto. Conosco miriadi di persone che lavorano 12 ore al giorno (per sei anni l'ho fatto, sabati e domeniche comprese) ma purtroppo non è un'equazione matematica 12 ore di lavoro = posizione economica benestante Poi chiaro che tu hai studiato come un matto per arrivare dove sei arrivato ed è giusto che ora tu raccolga i frutti Viviamo in un mondo imperfetto, pieno di sognatori. Se ti vuoi veramente incazzare, ma veramente, guarda quanto guadagnano i giocatori di calcio rispetto al neurochirurgo che dovrebbe aver a cuore il loro cervello.
tatanka Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Dei Notai non discuto il guadagno. Discuto la loro stessa esistenza. Perchè esistono ancora nel 2012?
Roberto Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 (edited) Dei Notai non discuto il guadagno. Discuto la loro stessa esistenza. Perchè esistono ancora nel 2012? Quoto. Solo che di loro nessuno parla mai. Edited October 9, 2012 by Roberto
tricky Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Viviamo in un mondo imperfetto, pieno di sognatori. Se ti vuoi veramente incazzare, ma veramente, guarda quanto guadagnano i giocatori di calcio rispetto al neurochirurgo che dovrebbe aver a cuore il loro cervello. Ci mancherebbe, mica mi incazzo. Dico solo che Silver aveva fatto un ragionamento giustissimo e condivisibile che però claudicava leggermente sulla questione ore di lavoro rapporto soldi portati a casa perché purtroppo non sempre è così
ROOSTERS99 Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Dei Notai non discuto il guadagno. Discuto la loro stessa esistenza. Perchè esistono ancora nel 2012? Ci mancherebbe, mica mi incazzo. Dico solo che Silver aveva fatto un ragionamento giustissimo e condivisibile che però claudicava leggermente sulla questione ore di lavoro rapporto soldi portati a casa perché purtroppo non sempre è così Beh, ragazzi.....adesso non esageriamo....ridimensionare, riformare sì ma metterne in dubbio l esistenza....
Silver Surfer Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Vero Tricky. Infatti la mia equazione era inerente esclusivamente alla mia professione, annotando che se svolgi attività lavorativa odontoiatrica pretendendo di avere tanto tempo libero e di non sbatterti troppo, allora avrai anche un guadagno inferiore, a meno che Tu non reinvesta nella Professione e non badi al lungo periodo. Se invece lavori molto ed hai un comportamento corretto con i pazienti, allora aumenti sì l'impegno personale e le spese/investimenti, ma anche la Compliance, la fiducia, la fidelizzazione che aiuta anche e soprattutto nei momenti di crisi generale. Quindi parlavo di guadagni in senso relativo, che saranno diversi a seconda delle professioni. Certo, nel caso odontoiatrico ti è permesso di essere benestante. In altri meno. In altri ancora, di più. Ma io sono abituato a guardare a casa mia, e parlo di ciò che conosco.
tricky Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 Vero Tricky. Infatti la mia equazione era inerente esclusivamente alla mia professione, annotando che se svolgi attività lavorativa odontoiatrica pretendendo di avere tanto tempo libero e di non sbatterti troppo, allora avrai anche un guadagno inferiore, a meno che Tu non reinvesta nella Professione e non badi al lungo periodo. Se invece lavori molto ed hai un comportamento corretto con i pazienti, allora aumenti sì l'impegno personale e le spese/investimenti, ma anche la Compliance, la fiducia, la fidelizzazione che aiuta anche e soprattutto nei momenti di crisi generale. Quindi parlavo di guadagni in senso relativo, che saranno diversi a seconda delle professioni. Certo, nel caso odontoiatrico ti è permesso di essere benestante. In altri meno. In altri ancora, di più. Ma io sono abituato a guardare a casa mia, e parlo di ciò che conosco.
Dragonheart Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 Dei Notai non discuto il guadagno. Discuto la loro stessa esistenza. Perchè esistono ancora nel 2012? Ho scritto un articolo su questo tema, anni fa, commentando uno Studio europeo che stroncava il nostro sistema di notariato medioevalfaeudale. Ho ricevuto una sorta di avvertimento mafioso da un Collega amico di Notai.
tricky Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 Ho scritto un articolo su questo tema, anni fa, commentando uno Studio europeo che stroncava il nostro sistema di notariato medioevalfaeudale. Ho ricevuto una sorta di avvertimento mafioso da un Collega amico di Notai. Per restare in tema, tu dovevi contraccambiare la minaccia, dicendogli che conosci un dentista pronto a... trapanargli la moglie
Dragonheart Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 Per restare in tema, tu dovevi contraccambiare la minaccia, dicendogli che conosci un dentista pronto a... trapanargli la moglie Visto lui, e se tanto mi da' tanto, la moglie quel dentista non la trapanerebbe neppure bendato...
tricky Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 Visto lui, e se tanto mi da' tanto, la moglie quel dentista non la trapanerebbe neppure bendato... Non sottavalutare il coraggio eroico del nostro dentista. Per un amico farebbe questo e altro
tatanka Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 Beh, ragazzi.....adesso non esageriamo....ridimensionare, riformare sì ma metterne in dubbio l esistenza.... Fammi capire quale azione svolgono che non sia sostituibile con una buona informatizzazione.
ROOSTERS99 Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 Fammi capire quale azione svolgono che non sia sostituibile con una buona informatizzazione. Sì, Sì...tra 50 anni forse.....
tatanka Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Ragazzi, finalmente ho colmato una mia grave lacuna. Alla mia veneranda età non avevo ancora guidato sulla A1 fra Roncobilaccio e Barberino di Mugello (ovviamente neppure fra Rioveggio e Pian del Voglio) e questo mi faceva sentire una merdaccia ad ogni notiziario della viabilità. Ma ieri sera l'ho fatto e non mi sono fatto mancare nulla. Lavori in corso e traffico di TIR sono in dotazione perenne e quindi non potevano mancare, però io c'ho preso pure il buio, la nebbia ed un temporale ottimo ed abbondante. Sono soddisfatto. Adesso devo riuscire a guidare un mezzo telonato fra Candela e Canosa. La Salerno - Reggio Calabria invece mi lascia perplesso, non so se è una prova di viabilità o un tentato suicidio.
joe Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Ragazzi, finalmente ho colmato una mia grave lacuna. Alla mia veneranda età non avevo ancora guidato sulla A1 fra Roncobilaccio e Barberino di Mugello (ovviamente neppure fra Rioveggio e Pian del Voglio) e questo mi faceva sentire una merdaccia ad ogni notiziario della viabilità. Ma ieri sera l'ho fatto e non mi sono fatto mancare nulla. Lavori in corso e traffico di TIR sono in dotazione perenne e quindi non potevano mancare, però io c'ho preso pure il buio, la nebbia ed un temporale ottimo ed abbondante. Sono soddisfatto. Adesso devo riuscire a guidare un mezzo telonato fra Candela e Canosa. La Salerno - Reggio Calabria invece mi lascia perplesso, non so se è una prova di viabilità o un tentato suicidio. Welcome to the real world
tatanka Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Welcome to the real world Adesso non esageriamo, non è che vivessi in una autostrada libera tutta mia. (Le tangenziali in corsia di emerganza sono il mio pane quotidiano) Solo che avevo alcune mancanze.
joe Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Adesso non esageriamo, non è che vivessi in una autostrada libera tutta mia. (Le tangenziali in corsia di emerganza sono il mio pane quotidiano) Solo che avevo alcune mancanze.
Virgus Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Roncobilaccio-Barberino , la fine del tunnel è vicina . Stai tranquillo , dopo anni di porcherie hanno finalmente affidato progetto/direzione lavori a persone serie . Tra l'altro la devo fare un paio di volte nei prossimi 15 gg e almeno 4 nei prossimi 2 mesi , speriamo di non dovermi pentire di quanto scritto.
Silver Surfer Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Sono partito x Firenze mercoledì sera dopo il lavoro, arrivando a notte fonda. Un bel traffico, e lavori in corso piuttosto frequenti. Ho mangiato tanto, e bene. Ieri sera Brindellone vicino al Ponte della Carraia, ottimo, abbondante e a basso costo. Oggi Cantina Antinori, mangiando appollaiato al bancone grazie ai consigli della figlia del Marchese Antinori dell'adiacente ottimo Procacci: la cantina e' un piccolo bijoux, e mi ha permesso di conoscere la bella e giovane Maître catanese Marzia, ed una simpaticissima Signora fiorentina originaria di Siena, contrada dell'Oca, che ho scoperto essere antagonista della Torre...
Maurizio Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Sono partito x Firenze mercoledì sera dopo il lavoro, arrivando a notte fonda. Un bel traffico, e lavori in corso piuttosto frequenti. Ho mangiato tanto, e bene. Ieri sera Brindellone vicino al Ponte della Carraia, ottimo, abbondante e a basso costo. Oggi Cantina Antinori, mangiando appollaiato al bancone grazie ai consigli della figlia del Marchese Antinori dell'adiacente ottimo Procacci: la cantina e' un piccolo bijoux, e mi ha permesso di conoscere la bella e giovane Maître catanese Marzia, ed una simpaticissima Signora fiorentina originaria di Siena, contrada dell'Oca, che ho scoperto essere antagonista della Torre... Quindi per ricambiare le hai invitate in mansarda. Bravo, tieni alto l'onore....
Recommended Posts