Ponchiaz Posted September 27, 2012 Posted September 27, 2012 Non credo che Ponch si riferisse al lavoro, quanto al lavoro in compagnia di Roosters! Peraltro, mio neo-vicino di posto al Palazzetto:... Mi riferivo proprio al lavoro.
Dragonheart Posted September 27, 2012 Posted September 27, 2012 Mi riferivo proprio al lavoro. A questo punto m'interrogo anch'io...
ROOSTERS99 Posted September 27, 2012 Posted September 27, 2012 A questo punto m'interrogo anch'io... Ignoranti !!
Dragonheart Posted September 27, 2012 Posted September 27, 2012 (edited) Ignoranti !! Ma non fate mai l'open day in azienda? Magari con un rinfreschino... Io e Tricky veniamo sicuri. Edited September 27, 2012 by Dragonheart
ROOSTERS99 Posted September 27, 2012 Posted September 27, 2012 (edited) Ma non fate mai l'open day in azienda? Magari con un rinfreschino... Io e Tricky veniamo sicuri. Seeee, rinfreschino.....avvocato, lasa perd, vá....... Il prossimo mese di agosto ti invito a fare un giretto in officine; sentirai che rinfreschino !, Edited September 27, 2012 by ROOSTERS99
Dragonheart Posted September 27, 2012 Posted September 27, 2012 Seeee, rinfreschino.....avvocato, lasa perd, vá....... Ho capito: le PR ve le fa tatanka.
ROOSTERS99 Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 Rob, sottopongo alla tua attenzione questa : https://f-type.jaguar.com/gl/en/#!/films :drool:
Silver Surfer Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Ci sono fuori dai concessionari italiani quelli della G.d.F. ...
ROOSTERS99 Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Ci sono fuori dai concessionari italiani quelli della G.d.F. ... Avanti così e si venderanno solo fichi secchi.....
Silver Surfer Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Secchi, però. Quelli freschi costano troppo. G.d.F. anche fuori dai negozi di frutta e verdura.
Silver Surfer Posted October 4, 2012 Posted October 4, 2012 Diabete, nel grasso identificata nuova spia di rischio per il cuore Berlino, 2 ott. (Adnkronos Salute) – Identificata una nuova 'spia' del rischio di malattie cardiovascolari che corrono i pazienti con diabete di tipo 2: e' la resistina, un ormone prodotto dal grasso, soprattutto se infiammato come negli obesi. Lo hanno scoperto ricercatori della Societa' italiana di diabetologia (Sid), in un lavoro presentato al congresso della Societa' italiana di diabetologia (Easd), in corso a Berlino. La molecola potrebbe, dunque, aiutare i medici a individuare i pazienti più in pericolo di infarto, ictus, mortalità cardiovascolare e generale. Lo studio è stato condotto su 350 diabetici da un'equipe dell'Irccs Sollievo della sofferenza, in Puglia, nel corso del Gargano Heart Study (Ghs) e del Gargano Mortality Study (Gms). I ricercatori, coordinati da Vincenzo Trischitta, hanno registrato gli eventi cardiovascolari che si sono verificati in 7 anni in 359 pazienti del Ghs, analizzando come la misurazione della resistina nel sangue migliori la capacità di predire il rischio cardiovascolare rispetto ai fattori tradizionali come età, sesso, peso corporeo, pressione arteriosa, vizio del fumo, durata del diabete e concentrazione nel sangue di emoglobina glicata e dei grassi. Inoltre, su 779 partecipanti al Gms è stata analizzata la correlazione fra livelli di resistina nel sangue e la mortalità generale. Ebbene, "in più del 30% dei pazienti abbiamo potuto migliorare l'identificazione del rischio cardiovascolare – spiega Claudia Menzaghi, responsabile del progetto – E questo consente di modificare e aggiustare le terapie in modo da scongiurare il più possibile gli eventi avversi". La resistina è prodotta dal tessuto adiposo in un modo che sembra proporzionale alla sua quantità: si ritiene che possa essere il punto di contatto fra l'obesità e la comparsa del diabete perché pare in grado di inibire l'azione dell'insulina. Grandi quantità di resistina in circolo potrebbero perciò favorire la comparsa del diabete e associarsi a un'evoluzione peggiore della malattia; individuarla, oltre a servire per una migliore stratificazione del rischio cardiovascolare potrebbe rivelarsi utile anche per la diagnosi precoce del diabete di tipo due. Sono pero' "necessari nuovi e più ampi studi per verificare la reale utilità della resistina nella gestione clinica dei pazienti diabetici", precisa Trischitta.
Roberto Posted October 4, 2012 Posted October 4, 2012 Rob, sottopongo alla tua attenzione questa : https://f-type.jagua.../gl/en/#!/films :drool: Bella,ne venderanno parecchie. Certo, non in Italia...
Silver Surfer Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 Sì, però adesso basta. Saremmo anche arrivati alla non sopportazione di essere additati come rovina dell'Italia. Ma l'Ordine possibile che non faccia nulla? Incredibile. Leggete qui: Numero speciale a difesa della professione Nella puntata di “Striscia la notizia” di giovedì 4 ottobre si è parlato di turismo dentale…. più che parlato si è trattato di un vero e proprio spot promozionale a favore dell’odontoturismo. Prima parte del 03/10/2012 http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15811 Seconda parte del 04/10/2012 http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15827 Non è stata solo trasmessa della pubblicità commerciale, ma della vera e propria pubblicità comparativa in cui l’odontoiatria italiana veniva messa in cattiva luce. Si è fatto largo uso di testimonianza di pazienti felici e contenti e si è anche utilizzata la “testimonianza segreta” in cui un odontotecnico croato svelava il perché i dentisti italiani ci mettono molto più tempo per terminare le terapie. Secondo le sue conoscenze odontotecniche, ciò derivava dal fatto che si vogliono lasciare i denti a contatto con i batteri della bocca, per poterli poi devitalizzare. (sic!) Va bene lo spot promozionale (già deludente per una trasmissione che si definisce libera), ma la diffamazione gratuita, da chi sfrutta i nostri connazionali, non ce la meritiamo. Se vogliamo difendere la nostra professione non basta indignarci, ma è bene fare sentire che esiste una maggioranza, che non vuole più essere silenziosa di fronte tali scorrettezze . Per questo puoi inviare una mail a gabibbo@mediaset.it (o altri contatti a Mediaset) in cui esprimi il tuo disappunto per il servizio. L’odontoturismo è un fenomeno in caduta libera (causa o grazie anche low cost locali) e quindi diventa sempre più aggressivo, al punto di spargere falsità per poter sopravvivere. Non lasciamo che confondano i pazienti con false notizie. Grazie. PS: Scaricare in allegato il “Risparmio Tradito” che descrive uno studio a doppio cieco dell’Università di Berna riguardante i lavori degli operatori dell’est. I risultati (reali e non percezioni) sono disarmanti. Da appendere in sala attesa.
ROOSTERS99 Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Sì, però adesso basta. Saremmo anche arrivati alla non sopportazione di essere additati come rovina dell'Italia. Ma l'Ordine possibile che non faccia nulla? Incredibile. Leggete qui: Numero speciale a difesa della professione Nella puntata di “Striscia la notizia” di giovedì 4 ottobre si è parlato di turismo dentale…. più che parlato si è trattato di un vero e proprio spot promozionale a favore dell’odontoturismo. Prima parte del 03/10/2012 http://www.striscial...tra.shtml?15811 Seconda parte del 04/10/2012 http://www.striscial...tra.shtml?15827 Non è stata solo trasmessa della pubblicità commerciale, ma della vera e propria pubblicità comparativa in cui l’odontoiatria italiana veniva messa in cattiva luce. Si è fatto largo uso di testimonianza di pazienti felici e contenti e si è anche utilizzata la “testimonianza segreta” in cui un odontotecnico croato svelava il perché i dentisti italiani ci mettono molto più tempo per terminare le terapie. Secondo le sue conoscenze odontotecniche, ciò derivava dal fatto che si vogliono lasciare i denti a contatto con i batteri della bocca, per poterli poi devitalizzare. (sic!) Va bene lo spot promozionale (già deludente per una trasmissione che si definisce libera), ma la diffamazione gratuita, da chi sfrutta i nostri connazionali, non ce la meritiamo. Se vogliamo difendere la nostra professione non basta indignarci, ma è bene fare sentire che esiste una maggioranza, che non vuole più essere silenziosa di fronte tali scorrettezze . Per questo puoi inviare una mail a gabibbo@mediaset.it (o altri contatti a Mediaset) in cui esprimi il tuo disappunto per il servizio. L’odontoturismo è un fenomeno in caduta libera (causa o grazie anche low cost locali) e quindi diventa sempre più aggressivo, al punto di spargere falsità per poter sopravvivere. Non lasciamo che confondano i pazienti con false notizie. Grazie. PS: Scaricare in allegato il “Risparmio Tradito” che descrive uno studio a doppio cieco dell’Università di Berna riguardante i lavori degli operatori dell’est. I risultati (reali e non percezioni) sono disarmanti. Da appendere in sala attesa. IN effetti, la storia della esposizione ai batteri mi era sembrata una stronzata colossale già in diretta......
Silver Surfer Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 La Realtà è BEN diversa: - prima di procedere con una protesi fissa definitiva (corona singola, ponte, impianti) DEVI aspettare tempo per poter condizionare i tessuti molli, soprattutto in casi di gengive con problemi e quindi in via di guarigione, o comunque in caso di estrazioni; - un odontoiatra serio non lascia MAI i pazienti senza provvisori, in modo da proteggere i denti preparati ed appunto per condizionare i tessuti gengivali; - quanto detto dal sedicente tecnico croato non solo è diffamatorio in modo gratuito (o forse sarebbe meglio dire ben remunerato?), ma pure platealmente falso e sintomo di ignoranza totale per quanto attiene la Professione Odontoiatrica; - l'Odontoiatria italiana è al TOP nel Mondo da ormai almeno un 20ennio, rispetto agli altri Stati, ma qs.è un altro discorso; - i costi nei diversi Stati fuori dal Mondo Occidentale sono DIVERSI, e non solo al riguardo della salute dentale. Io ho spedito lontano un faccendiere che si era proposto di mettermi a contatto per la fabbricazione delle protesi fisse, mobili, parziali, ibride, apparecchi ortodontici, ..., con degli odontotecnici cinesi di una struttura mastodontica a Shanghai che chiedono compensi pari a meno di 3-4 volte tanto quelli degli odontotecnici italiani seri...
ROOSTERS99 Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 La Realtà è BEN diversa: - prima di procedere con una protesi fissa definitiva (corona singola, ponte, impianti) DEVI aspettare tempo per poter condizionare i tessuti molli, soprattutto in casi di gengive con problemi e quindi in via di guarigione, o comunque in caso di estrazioni; - un odontoiatra serio non lascia MAI i pazienti senza provvisori, in modo da proteggere i denti preparati ed appunto per condizionare i tessuti gengivali; - quanto detto dal sedicente tecnico croato non solo è diffamatorio in modo gratuito (o forse sarebbe meglio dire ben remunerato?), ma pure platealmente falso e sintomo di ignoranza totale per quanto attiene la Professione Odontoiatrica; - l'Odontoiatria italiana è al TOP nel Mondo da ormai almeno un 20ennio, rispetto agli altri Stati, ma qs.è un altro discorso; - i costi nei diversi Stati fuori dal Mondo Occidentale sono DIVERSI, e non solo al riguardo della salute dentale. Io ho spedito lontano un faccendiere che si era proposto di mettermi a contatto per la fabbricazione delle protesi fisse, mobili, parziali, ibride, apparecchi ortodontici, ..., con degli odontotecnici cinesi di una struttura mastodontica a Shanghai che chiedono compensi pari a meno di 3-4 volte tanto quelli degli odontotecnici italiani seri... Oh, Silver...tra l' a ltro io dovrei fissare degli appuntamenti.....mannaggia a me !!!
homersimpson Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 La Realtà è BEN diversa: - prima di procedere con una protesi fissa definitiva (corona singola, ponte, impianti) DEVI aspettare tempo per poter condizionare i tessuti molli, soprattutto in casi di gengive con problemi e quindi in via di guarigione, o comunque in caso di estrazioni; - un odontoiatra serio non lascia MAI i pazienti senza provvisori, in modo da proteggere i denti preparati ed appunto per condizionare i tessuti gengivali; - quanto detto dal sedicente tecnico croato non solo è diffamatorio in modo gratuito (o forse sarebbe meglio dire ben remunerato?), ma pure platealmente falso e sintomo di ignoranza totale per quanto attiene la Professione Odontoiatrica; - l'Odontoiatria italiana è al TOP nel Mondo da ormai almeno un 20ennio, rispetto agli altri Stati, ma qs.è un altro discorso; - i costi nei diversi Stati fuori dal Mondo Occidentale sono DIVERSI, e non solo al riguardo della salute dentale. Io ho spedito lontano un faccendiere che si era proposto di mettermi a contatto per la fabbricazione delle protesi fisse, mobili, parziali, ibride, apparecchi ortodontici, ..., con degli odontotecnici cinesi di una struttura mastodontica a Shanghai che chiedono compensi pari a meno di 3-4 volte tanto quelli degli odontotecnici italiani seri... Scusate se mi intrometto: penso che Silver e i suoi colleghi italiani abbiano tutte le ragioni del mondo tanto che mai andrei in un paese dell'est per farmi curare qualsiasi intervento sia. Detto questo però vorrei portare il discorso su un altro binario: io conosco e sono a contatto giornalmente con centinaia di piccoli imprenditori e liberi professionisti che affrontano la lora attività di impresa nei modi piu disparati e con i risultati economici più variegati, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Quello che mi lascia sempre basito è come alcune categorie, fra cui di sicuro spiccano i dentisti ed i medici in genere (non parliamo di notai per decenza), non conoscano mai periodi di crisi, carenze di liquidità o qualsivoglia difficoltà economica: tutto questo mi fa pensare che, al netto di sicuri costi di materiali ampiamente giustificati dalla alta qualità, ci sia una specie di cartello sulla manodopera che viene remunerata più che profumatamente. IMHO
Leasir Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 io di Silver mi fido perchè so che quando non lavora passa gran parte del suo tempo libero in mansarda a trapanare, giusto per tenersi in esercizio.
ROOSTERS99 Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 io di Silver mi fido perchè so che quando non lavora passa gran parte del suo tempo libero in mansarda a trapanare, giusto per tenersi in esercizio. Beh, trapanare ...trapana.....
Silver Surfer Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Scusate se mi intrometto: penso che Silver e i suoi colleghi italiani abbiano tutte le ragioni del mondo tanto che mai andrei in un paese dell'est per farmi curare qualsiasi intervento sia. Detto questo però vorrei portare il discorso su un altro binario: io conosco e sono a contatto giornalmente con centinaia di piccoli imprenditori e liberi professionisti che affrontano la lora attività di impresa nei modi piu disparati e con i risultati economici più variegati, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Quello che mi lascia sempre basito è come alcune categorie, fra cui di sicuro spiccano i dentisti ed i medici in genere (non parliamo di notai per decenza), non conoscano mai periodi di crisi, carenze di liquidità o qualsivoglia difficoltà economica: tutto questo mi fa pensare che, al netto di sicuri costi di materiali ampiamente giustificati dalla alta qualità, ci sia una specie di cartello sulla manodopera che viene remunerata più che profumatamente. IMHO E qui Ti sbagli alla stragrande. Allora, tanto per parlare chiaro: - a differenza dei notai (e farmacisti, anche se parzialmente le cose negli ultimi anni sono leggermente cambiate), non vi è cartello protettivo che limiti l'apertura di attività libero-professionali odontoiatriche in Italia...ANZI! In Lombardia, la Regione, tramite imprenditori che hanno fatto accordi con ben riconosciuti politici ad alti livelli nella Sanità Lombarda, ha riconosciuto diversi grossi studi come Service odontoiatrici, foraggiandoli di sostanziosi introiti economici, pagati appunto dalla Regione Lombardia in modo che i pazienti paghino cifre più basse (mentre i sopra citati imprenditori guadagnano molto, alla faccia dei soliti contribuenti lombardi). Quindi proprio il contrario. Ed infatti tantissimi giovani che escono dalle Università vanno a lavorare proprio in qs.centri, sottopagati e sfruttati con orari di lavoro e tempi pressanti. - anche per qs., oltre che per la ormai diffusa crisi economica, diversi studi si sono ridimensionati, altri applicano dei prezzi che definire impossibili per tenere una buona qualità è riduttivo, ed altri ancora sono in procinto di chiudere. - è vero, anche i tecnici hanno dei costi alti (ho detto poco sopra che i tecnici cinesi costano da 3 a 4 volte meno...ma quanto costano meno in Cina anche le altre professioni?), e sia i materiali sia la strumentazione in Italia costano molto rispetto anche ad altri paesi occidentali (ad esempio, io ho appena acquistato un Laser a Diodi tedesco che in USA costerebbe poco più della metà di quanto costi nel BelPaese...): colpa della Classe Odontoiatrica? Io direi di no.
Silver Surfer Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 io di Silver mi fido perchè so che quando non lavora passa gran parte del suo tempo libero in mansarda a trapanare, giusto per tenersi in esercizio. Beh, trapanare ...trapana..... Ohhh...come no! MAGARI!
Franz#12 Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 (edited) Oh, Silver...tra l' a ltro io dovrei fissare degli appuntamenti.....mannaggia a me !!! Anch'io, chiediamo lo sconto comitiva!!! Edited October 8, 2012 by Franz#12
ROOSTERS99 Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 Anch'io, chiediamo lo sconto comitiva!!! No ma Franz.....il mio non è tanto un problema di sconti, quanto che son 3 mesi che devo chiamare l' assistente di Silver e non lo ho ancora fatto....bischero che sono.....(questo anche grazie al fatto che Silver mette delle "pezze" che son gioiellini...)
tatanka Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 No ma Franz.....il mio non è tanto un problema di sconti, quanto che son 3 mesi che devo chiamare l' assistente di Silver e non lo ho ancora fatto....bischero che sono.....(questo anche grazie al fatto che Silver mette delle "pezze" che son gioiellini...) Oramai sarà in maternità .....
Roberto Posted October 9, 2012 Posted October 9, 2012 - è vero, anche i tecnici hanno dei costi alti (ho detto poco sopra che i tecnici cinesi costano da 3 a 4 volte meno...ma quanto costano meno in Cina anche le altre professioni?), e sia i materiali sia la strumentazione in Italia costano molto rispetto anche ad altri paesi occidentali (ad esempio, io ho appena acquistato un Laser a Diodi tedesco che in USA costerebbe poco più della metà di quanto costi nel BelPaese...): colpa della Classe Odontoiatrica? Io direi di no. Gli Odontoiatri hanno costi elevati perche', se come prima cosa sono clinici SERI e con a cuore il vero bene del paziente , richiedono SEMPRE ai propri Tecnici presenza costante, utilizzo di materiali di assoluta qualita', metodiche certificate con conseguenti corsi d' aggiornamento , tutto non propriamente a buon mercato. I costi lievitano per tutti, ma al centro (per tutta la" filiera") deve rimane sempre il poter" guardare negli occhi il proprio paziente". Anche da me, sono venuti in laboratorio dei personaggi proponendomi corone e protesi provevienti dalla Cina o dai paesi dell' Est ".. ti diamo la possibilita' di guadagnare il triplo di quello che guadagni adesso..!!" mi han detto.....ed io avevo appena acquistato macchinari per la lavorazione del Disilicato di Litio, materiale di ultima generazione fra le metodiche metal-free in odontoiatria.... Personaggi che secondo voi hanno piu' a cuore la salute degli ignari pazienti o la salute del loro portafoglio? I danni provocati dall' istallazione di protesi dentali errate o non conformi , spesso non si vedono nell' immediato, ma ( quando va' bene) dopo cinque/ dieci anni.....i viaggi "della speranza" in Olanda di qualche anno fa' stanno dando i loro frutti oggi, con problemi orali difficilmente risolvibili se non con un rifacimento totale degli elementi dentali tramite tecnica implantare. Volete parlare con queste persone? Perche' la tivu' spazzatura non ci fa' sentire la voce di queste persone? Per difenderci da questi continui attacchi mediatici "sempre con secondi fini celati fra le righe" , resta solo una cosa. Riappropriarsi del nostro cervello. E usarlo.
Recommended Posts