Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Io. Ma sono troppo vecchio.

Dai dai..... io ho perso (dal punto di vista sportivo) il compagno...... dai dai dai dai .... organizziamo!!!

Posted

Italiano acquista super attico da 25 milioni

A South Beach, Florida. L'appartamento di 700metri più 600 di terrazzo era di proprietà di un erede Birkenstock

Cavolo, Silver non ti bastava la mansarda di Luino? ^_^

Posted

Seee...MAGARI...!!!

Comunque, passando a cose serie:

Dal vino rosso uno scudo contro l'Alzheimer

Roma, 24 mag. (Adnkronos Salute) - Un buon bicchiere di vino rosso in aiuto della memoria. Ci sarebbe la capacità di tenere lontano l'Alzheimer tra gli effetti benefici del resveratrolo, la sostanza contenuta nell'uva e presente in buona quantità nel vino rosso, che avrebbe anche una specifica azione neuroprotettiva, secondo i ricercatori statunitensi della Georgetown University. Per confermare il dato è stato avviato uno studio clinico di fase II con pazienti colpiti da demenza leggera o moderata, e che durerà un anno.

Negli ultimi anni il resveratrolo è stato molto studiato e diverse pubblicazioni hanno indicato proprietà antinvecchiamento o di supporto nella lotta a diverse malattie come diabete, cancro, obesità. Ed è stato anche al centro di polemiche per ricerche che ne avrebbero esagerato l'efficacia. Ora, con il nuovo studio, si punta, oltre che a confermare - con dati certi e scientificamente controllati - le capacità neuroprotettive, anche a verificare la sicurezza e la tollerabilità di forti dosi. I pazienti che parteciperanno alla sperimentazione, infatti, saranno divisi in due gruppi: a uno saranno date due volte al giorno compresse di resveratrolo puro, all'altro un placebo. A tutti saranno fatti esami specifici per controllare la progressione dell'Alzheimer.

"La maggior parte degli studi - spiega Scott Turner, uno dei ricercatori impegnati nella nuova indagine - che mostrano vantaggi del resveratrolo sulla salute, sono stati condotti su modelli animali e con dosi che oltrepassano notevolmente quelle contenute in un bicchiere di vino". Da qui la necessità di valutare la sicurezza di dosi elevate, spiegano i ricercatori sottolineando che, anche in caso in cui sarà dimostrata l'efficacia, per metter a punto trattamenti ad hoc saranno necessari tempi lunghi.

Posted
"Gli esperti del Poli su radiotrasmissioni e GPS?"

"Si sono persi"

"Ma come..."

Perché il Poli non ci perda, quel che mi da in scienza io gli rendo in merda !

Scritta sui cessi delle aule N, fine anni '80.....

Posted
Perché il Poli non ci perda, quel che mi da in scienza io gli rendo in merda !

Scritta sui cessi delle aule N, fine anni '80.....

Ad Agraria (cesso Aula 3 mi pare) c'era un più bucolico "Ragazzo, hai in mano il tuo futuro"

Posted

Promozione sul campo per Joe: ora gestisco la linea Ferrara-Codigoro tutto da solo!! Se si fidano... :D

Posted

Bravo Joe!

Guardate come si è sviluppato bene questo ragazzo sul quale nessuno di noi avrebbe mai scommesso due lire bucate!

Posted
Bravo Joe!

Guardate come si è sviluppato bene questo ragazzo sul quale nessuno di noi avrebbe mai scommesso due lire bucate!

Neanche un nichelino?

Cmq non sottovalutate l'importanza strategica della linea Ferrara-Codigoro ve ne prego :D

Posted
Neanche un nichelino?

Cmq non sottovalutate l'importanza strategica della linea Ferrara-Codigoro ve ne prego :D

Joe, la Ferrara - Codigoro è quella linea che hanno chiuso?

Posted
Joe, la Ferrara - Codigoro è quella linea che hanno chiuso?

Quando c'è stata la scossa forte martedì hanno temporaneamente sospeso il servizio, ma non chiuso.

Ma questo potrebbe essere un mio obbiettivo :-P :D

Posted

Qualcuno conosce un parquettista che lavora bene?

Crisi crisi ma ho sentito solo dei gran "non posso perche ho troppo lavoro".... mah

Posted
Qualcuno conosce un parquettista che lavora bene?

Crisi crisi ma ho sentito solo dei gran "non posso perche ho troppo lavoro".... mah

Sono molto pochi e solitamente molto carichi di lavoro ; vedo se riesco a darti un riferimento.

Posted

Consiglio le telecronache Euro2012 dei Gialappi su RTL102.5

Posted
Consiglio le telecronache Euro2012 dei Gialappi su RTL102.5

A me la Gialappa ha un po' sfracassato i maroni....

Consiglio la partita senza audio vista la mediocrità di mamma rai

Posted
A me la Gialappa ha un po' sfracassato i maroni....

Consiglio la partita senza audio vista la mediocrità di mamma rai

Mediocrità ??

Pena assoluta ?? ma chi commentava ieri italia-spagna ??

:D