ROOSTERS99 Posted February 27, 2012 Posted February 27, 2012 ATTENZIONE ! Flash di agenzia 15.42 : Oceano Indiano, nave Costa Allegra alla deriva.....
Ponchiaz Posted February 27, 2012 Posted February 27, 2012 Allegra...stai alla deriva..ma che cazzo c'avrai da rìde.
Dragonheart Posted February 27, 2012 Posted February 27, 2012 "Ma galleggia senza problemi". In effetti, quando uno è abituato al peggio...
Virgus Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 Per Ponchiaz lo faccio anch'io , con quel sole bastardo che rompe le palle ! E comunque siete degli stronzoni , andate in montagna e non passate da me ... vi avrei fatto da Cicerone tra ristoranti , rifugi ed apres-ski P.S. divertiti in mezzo ai milanesi ? Siete ALMENO andati a far la discesa del Toula ?
ROOSTERS99 Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 (edited) lo faccio anch'io , con quel sole bastardo che rompe le palle !E comunque siete degli stronzoni , andate in montagna e non passate da me ... vi avrei fatto da Cicerone tra ristoranti , rifugi ed apres-ski P.S. divertiti in mezzo ai milanesi ? Siete ALMENO andati a far la discesa del Toula ? Calmo calmo non ti allargare !! Intanto ti dico : - Milanesi pochi pochi...così come il tempo a disposizione... - Sci di ultima generaziine : FIGATA , anche se utilizzo di sole poche ore... - Ringrazio il cielo di aver rimesso gli sci dopo 6 dico 6 anni !!!...altro che Toula... - Sarebbe stato bellissimo (ma davvero quasi impossibile..) vederci.... - Faremo mai sto cazz' di WE del WW on the snow ????? Edited March 6, 2012 by ROOSTERS99
Virgus Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 - Faremo mai sto cazz' di WE del WW on the snow ????? quando vuoi , basta dirlo , il proprietario di b&b altavia è un carissimo amico e fa prezzi di favore ( a casa mia , adesso che anche Alessandro ha iniziato , è dura trovar spazio ... ). il solo problema è che se vieni da me poi io ti porto a fare sterobequi
ROOSTERS99 Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 quando vuoi , basta dirlo , il proprietario di b&b altavia è un carissimo amico e fa prezzi di favore ( a casa mia , adesso che anche Alessandro ha iniziato , è dura trovar spazio ... ).il solo problema è che se vieni da me poi io ti porto a fare sterobequi Sì.....attaccati al tram !!!
Ponchiaz Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 Dopo vent'anni esatti ho rimesso gli sci, mi sono divertito e sono tornato a casa con un numero di menischi coincidente con quelli che avevo la partenza. In futuro tenderei ad attenermi a queste semplici regole per trarre dallo sci il giusto divertimento.
Virgus Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 Dopo vent'anni esatti ho rimesso gli sci, mi sono divertito e sono tornato a casa con un numero di menischi coincidente con quelli che avevo la partenza.In futuro tenderei ad attenermi a queste semplici regole per trarre dallo sci il giusto divertimento. Sabato scorso il numero dei menischi è stato veramente l'ultimo dei miei problemi ... se non ci ho lasciato le penne sto giro
Ponchiaz Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 Ricordati che per me sciare è una necessità, per giustificare quel chilo di polenta concia che mi sbrano al rifugio.
tricky Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 P.S. divertiti in mezzo ai milanesi ? Siete ALMENO andati a far la discesa del Toula ? Come ti capisco. sapessi come stanno sulle palle anche a noi bergamaschi
Virgus Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 Ricordati che per me sciare è una necessità, per giustificare quel chilo di polenta concia che mi sbrano al rifugio. Lo stai dicendo a me ? Pensa che lo scorso WE nonostande sabato abbia faticato come mai nella vita (quasi 7 km con le pelli , oltre 700 mt di dislivello ) sono riuscito a metter su 2 chili
Silver Surfer Posted March 14, 2012 Posted March 14, 2012 S.Raffaele, scoperto nuovo meccanismo sclerosi multipla Milano, 12 mar. (Adnkronos Salute) - Dalla ricerca italiana un nuovo passo avanti verso la soluzione del 'rebus' sclerosi multipla, malattia neurologica cronica che colpisce soprattutto i giovani adulti. Uno studio internazionale coordinato dall'Istituto scientifico universitario San Raffaele di Milano svela un nuovo meccanismo all'origine della patologia, e apre le porte ad approcci terapeutici innovativi per combatterla. La ricerca, finanziata dalla Fism (Fondazione italiana sclerosi multipla) e pubblicata su 'The Journal of Experimental Medicine', fotografa in vitro e su modelli animali il ruolo degli astrociti, le 'cellule stella' del sistema nervoso centrale che hanno il compito di sostenere e nutrire i neuroni, ma che secondo i risultati dello studio possono anche essere responsabili della neurodegenerazione causata dalla sclerosi multipla. Il punto di partenza dello studio - spiega una nota dell'Irccs di via Olgettina - è stato il riscontro di una forte espressione del recettore TrkB delle neurotrofine sugli astrociti nelle lesioni da sclerosi multipla e nel suo modello animale. Le neurotrofine sono una famiglia di fattori di crescita il cui capostipite è il Nerve Growth Factor (Ngf) che ha fruttato il premio Nobel per la medicina a Rita Levi-Montalcini, presidente onorario di Fism e Aism (Associazione italiana sclerosi multipla). Queste molecole, essendo importanti per la sopravvivenza, lo sviluppo e la funzione dei neuroni, sono ritenute benefiche per la neuroprotezione e la neurorigenerazione. Studiando il modello animale della sclerosi multipla in topi geneticamente modificati, però, i ricercatori hanno osservato un meccanismo che definiscono sorprendente: la forte espressione del recettore TrkB sugli astrociti, e quindi la maggiore sensibilità delle 'cellule stella' alle neurotrofine, si traduce nella produzione di ossido nitrico, gas killer nella sclerosi multipla poiché porta alla morte dei neuroni. Milano, 12 mar. (Adnkronos Salute) - Dalla ricerca italiana un nuovo passo avanti verso la soluzione del 'rebus' sclerosi multipla, malattia neurologica cronica che colpisce soprattutto i giovani adulti. Uno studio internazionale coordinato dall'Istituto scientifico universitario San Raffaele di Milano svela un nuovo meccanismo all'origine della patologia, e apre le porte ad approcci terapeutici innovativi per combatterla. La ricerca, finanziata dalla Fism (Fondazione italiana sclerosi multipla) e pubblicata su 'The Journal of Experimental Medicine', fotografa in vitro e su modelli animali il ruolo degli astrociti, le 'cellule stella' del sistema nervoso centrale che hanno il compito di sostenere e nutrire i neuroni, ma che secondo i risultati dello studio possono anche essere responsabili della neurodegenerazione causata dalla sclerosi multipla. Il punto di partenza dello studio - spiega una nota dell'Irccs di via Olgettina - è stato il riscontro di una forte espressione del recettore TrkB delle neurotrofine sugli astrociti nelle lesioni da sclerosi multipla e nel suo modello animale. Le neurotrofine sono una famiglia di fattori di crescita il cui capostipite è il Nerve Growth Factor (Ngf) che ha fruttato il premio Nobel per la medicina a Rita Levi-Montalcini, presidente onorario di Fism e Aism (Associazione italiana sclerosi multipla). Queste molecole, essendo importanti per la sopravvivenza, lo sviluppo e la funzione dei neuroni, sono ritenute benefiche per la neuroprotezione e la neurorigenerazione. Studiando il modello animale della sclerosi multipla in topi geneticamente modificati, però, i ricercatori hanno osservato un meccanismo che definiscono sorprendente: la forte espressione del recettore TrkB sugli astrociti, e quindi la maggiore sensibilità delle 'cellule stella' alle neurotrofine, si traduce nella produzione di ossido nitrico, gas killer nella sclerosi multipla poiché porta alla morte dei neuroni.
ROOSTERS99 Posted March 15, 2012 Posted March 15, 2012 (edited) Leonardo, il meccanico-inventore di Varese: con il suo sistema l'auto consuma la metà di Antonio Larizza 13 marzo 2012 Si chiama Leonardo, e come il Leonardo più celebre della storia, fa l'inventore. Meccanico nella vita di tutti i giorni, dalla sua officina di Saltrio, in provincia di Varese, ha inventato un dispositivo che, se montato su auto con cambio manuale, promette di abbattere i consumi di carburante del 50% e le emissioni dannose di oltre il 60%. Da un'idea di Galileo Galilei. Il meccanismo si chiama Kds (Kinectic Drive System) ed è ispirato al principio della curva cicloide, un principio della fisica che risale a Galileo Galilei. Leonardo Grieco, l'inventore varesino, l'ha inseguita per anni e, dopo averla perfezionata, ha brevettato il sistema in Italia e Svizzera. ll prototipo è stato approvato anche della sezione Circolazione del Canton Ticino. <h3>video</h3> Come funziona. Per avviare la marcia basta una lieve accelerata, di 4 secondi. Poi, grazie al sistema Kds, l'auto procede alla velocità desiderata per un minuto, senza che sia necessario mantenere schiacciato l'acceleratore e, quindi, al regime minimo di giri (da qui deriva il risparmio). Finita la propulsione, con altri 4 secondi di acceleratore si assicura un altro minuto di marcia. E così via, senza strappi. Basta solo abituarsi al nuovo stile di vita, come spiega in un video su YouTube l'inventore in persona. Già in vendita. Il Kds è già in vendita, viene installato sulle automobili dalla società Cycloid SA che ha sede a Maroggia, in Ticino. Il sistema è di piccole dimensioni e viene montato nel bagagliaio. L'unica condizione è che l'auto non abbia il cambio automatico. Il prezzo? Per averlo bastano poche ore di lavoro e 1.980 franchi svizzeri (1.645 euro), compresi due anni di garanzia e un mini corso di guida. Per ora, mancando l'autorizzazione della Motorizzazione italiana, si può montare solo su veicoli con targa elvetica. La Skoda modificata. Grieco ha installato il sistema sulla sua Skoda turbo diesel, che in virtù della modifica percorre oltre 30 km con un litro (assicura il suo proprietario). Sulle auto moderne «si possono raggiungere i 50 km con un litro». Il tutto senza limitazioni alla marcia: con il Kds si può viaggiare fino a 130 km/h. Il sistema "magico". «Ad ogni cambio di marcia – spiega Grieco in un video in rete – mentre nelle vetture circolanti il motore scende al minimo di giri, qui si utilizza il motore soltanto quando dà la coppia migliore, vale a dire fra i 1.700 e i 2.300 giri. Il pedale della frizione non c'è e per cambiare si usa solo la mano». Inoltre sul cambio c'è un altro bottone per il cosiddetto «freno motore»: si aziona in discesa e permette di frenare. Anche in questo caso, senza consumare benzina. Bufala o innovazione del secolo? Grieco ha scritto a tutti i grandi marchi dell'auto, a cominciare da Fiat e Ferrari. Una copia della documentazione sul progetto è stata consegnata anche a Silvio Berlusconi. Ma il Leonardo da Varese non ha ancora trovato un grande marchio automobilistico disposto a scommettere sulla sua invenzione. Intanto i primi esemplari del Kds stanno per uscire dall'officina della Cycloid Sa. Saranno gli automobilisti a dire se il sistema funziona, o se è una bufala. In questo caso, Leonardo Grieco sarà inserito nella lista - già lunga - dei simpatici inventori un po' folli. E il caro-benzina potrà continuare indisturbato ad impoverire gli automobilisti. Costretti, per viaggiare, a premere "il solito" acceleratore. ___________ Una FIGATA !! IMHO..... Edited March 15, 2012 by ROOSTERS99
joe Posted March 21, 2012 Posted March 21, 2012 Mai visto un luogo così pregno di storia e gnocco fritto come Brescello
Ale Div. Posted March 28, 2012 Posted March 28, 2012 Se Adamo fosse stato frocio, vivremmo ancora nel paradiso terrestre..
tatanka Posted March 28, 2012 Posted March 28, 2012 Domenica sono andato a spaccare la legna. Mi sono spaccato io.
Ponchiaz Posted March 28, 2012 Posted March 28, 2012 Se Adamo fosse stato frocio, vivremmo ancora nel paradiso terrestre.. Ma non so se lo definirei paradiso...io.
Ale Div. Posted March 29, 2012 Posted March 29, 2012 Ma non so se lo definirei paradiso...io. Paradiso maurizia :-)
tricky Posted March 29, 2012 Posted March 29, 2012 Vorrei morire esattamente come mio nonno. Una morte meravigliosa, silenziosa, nel sonno proprio come lui. Non come gli altri tre che erano in macchina con lui
Ponchiaz Posted March 29, 2012 Posted March 29, 2012 Tricky, sei un bastardo. Ma è per questo che ti amo.
tricky Posted March 29, 2012 Posted March 29, 2012 Tricky, sei un bastardo.Ma è per questo che ti amo.
ROOSTERS99 Posted March 30, 2012 Posted March 30, 2012 (edited) OOooooops !!! i dati smentiti Neutrini, si dimette il fisico del flop Antonio Ereditato lascia dopo l'errore sulla velocità della particella. Si spacca la comunità scientifica MILANO - Si è dimesso il fisico Antonio Ereditato, coordinatore della collaborazione «Opera» che lo scorso settembre aveva messo in discussione la teoria della relatività di Einstein, attribuendo ai neutrini una velocità maggiore di quella della luce. Poco più di un mese fa, però, i dati si erano rivelati sbagliati. La notizia delle dimissioni arriva dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn). FISICI SPACCATI - Ereditato ha deciso di lasciare dopo che alcuni membri di «Opera» hanno presentato una mozione in cui chiedevano le dimissioni del ricercatore dalla guida della collaborazione. La mozione non è passata ma ha di fatto creato una spaccatura fra i ricercatori. Ereditato ha così ritenuto opportuno dimettersi perché la collaborazione non sarebbe più stata gestibile. Da parte del fisico al momento c'è solo un «no comment». NUOVE MISURAZIONI - Il vicepresidente dell'Infn, Antonio Masiero, auspica in una nota che «la collaborazione "Opera" possa ritrovare unità e nuova leadership» e annuncia che «ulteriori e definitive misure della velocità dei neutrini saranno effettuate al Gran Sasso da quattro esperimenti (tra i quali lo stesso "Opera") quando il Cern invierà un nuovo fascio di neutrini a pacchetti alla fine del mese di aprile». 30 marzo 2012 | 12:12 Edited March 30, 2012 by ROOSTERS99
Recommended Posts