spiff Posted January 25, 2008 Posted January 25, 2008 Djokovic batte Federer 7-5 6-3 7-6 Grazie per avermi rovinato la visione della registrazione, porca di quella maremma!!! Che caspita ti è saltato in mente di postarlo qui??!?
Virgus Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 (edited) Qualcuno sa dove posso trovare una filiale di Societè Generale in Italia ? Avrei giusto una decina di miliardi di euro da investire e mi han detto che loro sono molto bravi . Edited January 28, 2008 by Virgus
the answer Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Qualcuno saprebbe dirmi il numero esatto di pecore da contare prima di addormentarsi?
Virgus Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Qualcuno saprebbe dirmi il numero esatto di pecore da contare prima di addormentarsi? Centotrendaduemilacinquecentododi....
tatanka Posted January 29, 2008 Posted January 29, 2008 Conoscete l'etimologia dei nomi Solbiate e Olgiate? Perchè esitono Solbiate Olona e Olgiate Olona, Solbiate Comasco e Olgiate Comasco e Solbiate Arno ma non Olgiate Arno?
joe Posted January 29, 2008 Posted January 29, 2008 (edited) cosa c'era prima dei dinosauri? Edited January 29, 2008 by joe
alberto Posted January 29, 2008 Posted January 29, 2008 te l'ho messa su un piatto d'argento!!!! ...il piatto ce l'avrei anche, ma a me non è mai successo...
Virgus Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Voglio vivere così, col sole in fronte. Ma se oggi piove .
spiff Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Nell’anno 325 d.C. nel cosiddetto concilio di Nicea fu stabilito che la festa della resurrezione di Cristo (la Pasqua) sarebbe stata festeggiata nella domenica successiva il primo plenilunio (quattordicesimo giorno della luna ecclesiastica) che viene dopo l'equinozio di primavera. In quella circostanza, si convenne di spostare la data che allora era dedicata ufficialmente all’equinozio di primavera dal 25 al 21 di marzo. Questa differenza di quattro giorni era dovuta al fatto che il calendario in uso al tempo, il calendario Giuliano, a causa di approssimazioni insite nello stesso, aveva causato l’ accumularsi di quasi quattro giorni di ritardo. E’ ad ogni modo importante accennare al fatto che per motivi vari, la data astronomica precisa dell'equinozio cambia da un anno all'altro e nel trascorrere dei secoli. E’ questo il motivo del perché il giorno della Pasqua è compreso tra il 22 marzo e il 25 aprile (inclusi). Facendo un esempio esplicativo. Se capita che proprio il 21 marzo è luna piena, e questo giorno cade di sabato, la Pasqua si avrà il giorno dopo (22 marzo); se al contrario è domenica, il giorno di Pasqua sarà la domenica seguente (28 marzo). Se invece la luna piena cade il giorno 20 marzo, quella susseguente si verificherà allora il 18 aprile, e se questo giorno fosse ad esempio una domenica bisognerebbe attendere la domenica seguente, cioè il 25 aprile. La ricorrenza della Pasqua deve ricadere all’interno di un periodo che va dal 22 marzo al 25 aprile. Da ciò derivano le definizioni di Pasqua bassa ( dal 22 marzo al 2 aprile) Pasqua media ( dal 3 aprile al 13 aprile) Pasqua alta ( dal 14 aprile al 25 aprile). Quest’anno abbiamo una Pasqua bassa nel 2006 alta, nel 2007 avremo una Pasqua media ( 8 aprile), mentre nel 2008 una Pasqua bassa (23 marzo)
Virgus Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Per il 1° Maggio c'è un ottimo "ponte" ! Io vado a Parigi .
ROOSTERS99 Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Volentieri . Ok, ma và che io bindulo in giro.........
Virgus Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Ok, ma và che io bindulo in giro......... Non mi aiuti a scegliere le 2 standiste ?
Dragonheart Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Napolitano ha sciolto le camere. Chissà stanotte dove dorme.
ROOSTERS99 Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Non mi aiuti a scegliere le 2 standiste ? Potrei anche.... ...poi però, libero !!
Recommended Posts