Jukebox Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 sinceramente, spero non l'abbia mai sentito dire Effettivamente hai ragione! A meno che, giocando da solo, non consideri tutti avversari! Scherzi a parte, scrivendo di nascosto ogni tanto sbaglio! Grazie per avermelo fatto notare! Ciao JB
sertar Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 450mila, e ho detto tutto. Sulle 12, o meglio 11 mensilità, liberandosi a gennaio resterebbe il residuo...cmq è un discorso inutile perchè tanto nn c'è la volontà di prenderlo.
Guinness Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 "Da segnalare al termine della gara tentativi dei tifosi ospiti di “sfondare” le protezioni che li separavano dai biellesi, con tutta la security interna del palasport e le forze dell’ordine impegnate affinché la situazione non degenerasse." I soliti beceri
franz79 Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 "Da segnalare al termine della gara tentativi dei tifosi ospiti di “sfondare” le protezioni che li separavano dai biellesi, con tutta la security interna del palasport e le forze dell’ordine impegnate affinché la situazione non degenerasse." I soliti beceri sono anni che quel plexiglass resiste... come faccia non so..
pxg14 Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 Yesssss ! Yesssss , ma direi che anche Fernandez ci ha messo un bel po' del suo ... Giusto! fernandez con il suo tecnico (oltretutto su un fallo giustamente fischiato) a fine terzo quarto ci ha definitamente affossato..
pxg14 Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 Arbitraggio pessimo, ma non vale come scusa: la partita è stata persa dai giocatori di Varese (non dalla squadra, ieri non pervenuta). Si potrebbe parlare di difesa scandalosa... ma in realtà la difesa non è stata scandalosa, è stata semplicemente assente per buona parte della partita! Mi sa che dopo quattro vittorie si eran montati la testa, e hanno pensato di vincerla solo con l’attacco. Ma in questo campionato dai valori livellati e dai molti americani, se non difendi ti massacrano! Stessa scena che con Milano: soffriamo da pazzi un lungo avversario, ma, invece di stringere le maglie sugli esterni (come nel secondo quarto, quando palloni sotto non ne arrivavano più...), quando si va un po’ sotto si affretta l’attacco... Holland indisponente nel secondo tempo, mai sentito dire che la palla può essere anche passata ai compagni? Se Magnano ha una colpa, ieri, è quella di non aver saputo tenere la truppa concentrata sulla difesa del fortino. Ma quando all’attaccante avversario lasci due metri per tirare, oppure se quando va uno contro uno salta sistematicamente l’uomo e va dentro con il coltello nel burro, molta responsabilità è dell’atteggiamento dei giocatori, IMHO... Ciao JB concordo. io ho avuto l'impressione che abbiano pensato al momento del 4 fallo dei due colored biellesi (fischiati in rapida successione) di avere gia' vinto e hanno smesso di giocare: in quel momento a 3.30 (66-62) dalla fine del terzo l'inerzia ce l'avevamo noi visto che avevamo colmato il break iniziale di biella. dopo quel momento per 2 due forzature (holland e capin ) per loro 2 triple. risultato 72-62 e inizio della fine...
Leasir Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 concordo. io ho avuto l'impressione che abbiano pensato al momento del 4 fallo dei due colored biellesi (fischiati in rapida successione) di avere gia' vinto e hanno smesso di giocare: in quel momento a 3.30 (66-62) dalla fine del terzo l'inerzia ce l'avevamo noi visto che avevamo colmato il break iniziale di biella. dopo quel momento per 2 due forzature (holland e capin ) per loro 2 triple. risultato 72-62 e inizio della fine... in quell'esatto momento ho pensato "siamo sotto di 10 senza meritare di esserlo, solo perchè a loro entra qualunque cosa". fino a quel momento era vero, poi ci siamo sciolti.
tuig Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 In quel momento siamo tornati sotto semplicemente con conclusioni dalla lunga prese con l'uomo davanti...conclusioni quindi casuali con le quali non si vincono le partite visto che non si può segnare sempre....! La squadra a Biella non è mai pervenuta!
Ale Div. Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 La nebbia che ho incontrato tra Romagnano Sesia e Biella doveva farmi capire qualche cosa, certi presagi non lasciano scampo... Infatti.. per Varese nebbia e freddo per 3/4 di partita. Cosa sia successo non lo so, di chi sia la colpa non mi interessa, so solo che sono uscito dalla palestra biellese con le palle sotto la suola delle Doc Martens.... Magnano ci ha anche provato a cambiare le carte in tavola, cambiando la difesa, provando la zona, modificando i quintetti, ma ieri Varese aveva le gambe di marmellata e la testa sdraiata in qualche spiaggia caraibica... colpa di tutti, dal coach ad Antonelli, da Keys a Galleani, da Meneghin alla "salamella e peperoni" di Stewe (io ho fatto di più, ho aggiunto anche le cipolle e ho affogato il tutto con una ceres....). Salvo solo la signora Holland, quasi meglio di Beyoncè!! Ci si può chiedere perchè non ha messo De Pol e Hafnar nel terzo quarto che almeno difendevano, ci si può chiedere perchè abbia insistito su Holland, ci si può chiedere perchè Carter non ne abbia messa una che fosse una... a conti fatti, troppe cose sono andate storte per dire è colpa di questo o quello, la verità è che abbiamo giocato presuntuosi e supponenti, come dimostra l'atteggiamento della squadra al rientro in campo dopo la rimonta del secondo quarto. L'immagine che fotografa la partita è stata la schiacciata di Daniells con tre biancorossi caduti per terra come birilli: una pena!! Ci hanno maltrattato fisicamente, andavano al triplo della nostra velocità, ci saltavano in testa, ci strappavano i palloni dalle mani, ci hanno sovrastato più di fisico che di gioco, ci hanno fatto il culo, in poche parole. Ultimo commento sul tecnico fischiato a Fernandez: gli viene fischiato fallo, applaude con faccia strafottente, poi alza il braccio per accusarsi del fallo e prende posto per i liberi, il secondo arbitro lo guarda male in attesa di un movimento sbagliato (che non c'è stato!!), Lamonica ammicca il collega e fischia il tecnico. Li ho osservati attentamente perchè me lo aspettavo... Tecnico fuori luogo e inconcepibile. Odio queste fischiate da checca isterica protagonista e prevenuta (Galanda ha spesso protestato in maniera più veemente..), a prescindere da chi le subisce.
tuig Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 Magnano ci ha anche provato a cambiare le carte in tavola, cambiando la difesa, provando la zona, modificando i quintetti... ... Ah be non posso dimenticare quando veniva chiamata la difesa e c'erano giocatori che andavano a patate che non capivano come si difendeva e quindi ci prendevamo triple! Emblematica la schiacciata di uno dei loro con i nostri sotto che sono caduti come delle pere cotte...ma come cazzo si fa? peggio che umiliante! calci in culo a TUTTI! Va bene perdere ma giocando!!!!!
Guinness Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 Ah be non posso dimenticare quando veniva chiamata la difesa e c'erano giocatori che andavano a patate che non capivano come si difendeva e quindi ci prendevamo triple! Emblematica la schiacciata di uno dei loro con i nostri sotto che sono caduti come delle pere cotte...ma come cazzo si fa? peggio che umiliante! calci in culo a TUTTI! Va bene perdere ma giocando!!!!! Credo di aver visto una scena simile su uno schema difesa "2"
marcabudavari Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 non ho visto la partita ma ho letto le statistche: nel +/- delonte holland totalizza un bel -32. Ma che ha fatto? segnava autocanestri? la passava agli avversari? (oops, questa è già stata detta )
tuig Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 non ho visto la partita ma ho letto le statistche: nel +/- delonte holland totalizza un bel -32. Ma che ha fatto? segnava autocanestri? la passava agli avversari? (oops, questa è già stata detta ) fa semplicemente quello di cui è in grado! GIOCA DA SOLO IN MODO SCHIFOSO VERGOGNOSO E QUANDO NON NE IMBROCCA UNA CONTINUA....E CONTINUA...NON DIFENDE E FA SCHIFO! FA INCAZZARE GLI ALTRI E IL PUBBLICO FA OSCENITA' DA PURO AMERICANO.... ...si nota che mi sta particolarmente simpatico?
marcabudavari Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 ...si nota che mi sta particolarmente simpatico? mi sembrava una dichiarazione d'amore!
Franz#12 Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 Ultimo commento sul tecnico fischiato a Fernandez: gli viene fischiato fallo, applaude con faccia strafottente, poi alza il braccio per accusarsi del fallo e prende posto per i liberi, il secondo arbitro lo guarda male in attesa di un movimento sbagliato (che non c'è stato!!), Lamonica ammicca il collega e fischia il tecnico. Li ho osservati attentamente perchè me lo aspettavo... Tecnico fuori luogo e inconcepibile. Sulle prime la pensavo come te, ma io credo che abbiano aspettato a segnalare il tecnico (sacrosanto per quell'applauso) perché stavano comunicando al tavolo le altre decisioni (fallo del 15 rosso, trattiene, due tiri). Ciao f.
Ale Div. Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 Sulle prime la pensavo come te, ma io credo che abbiano aspettato a segnalare il tecnico (sacrosanto per quell'applauso) perché stavano comunicando al tavolo le altre decisioni (fallo del 15 rosso, trattiene, due tiri). Ciao f. Sì, ho letto stamattina! Ma non sono comunque d'accordo... Al di là della dinamica, quei falli tecnici io non li sopporto, non li reggo, non li tollero e credo siano anti-sportivi, perchè rischiano di far svoltare una partita in un senso o nell'altro per puro protagonismo (ieri è stato il colpo del KO tecnico definitivo). Io il fallo tecnico lo fischierei solo in reiterate continue e palesi proteste (in stile "balcanico" per intenderci), non per un applausino del cazzo, che comunque Fernandez poteva evitarsi. Aggiungo anche che in una precedente situazione, l'arbirto brizzolato, aveva "puntato" Hafnar, che intelligentemente è andato per la sua strada ignorando il fenomeno che aspettava solo un gesto per rifilargli il tecnico (Fischietto in mano e disinteresse per l'azione). Proprio per questo quando Gaby ha fatto l'applausino la mia concentrazione si è rivolta subito verso gli arbitri....... Era nell'aria il tecnico.......... e quell'applausino lo ha fatto arrivare. Fosse stato Galanda ad "applaudire" o De Pol, non ce lo avrebbero dato, avendolo fatto Fernandez (o fosse stato Hafnar al suo posto), il tecnico è stato "legittimato". Come direbbe Alex Drastico: "stronzi!"
Leasir Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 Aggiungo anche che in una precedente situazione, l'arbirto brizzolato, aveva "puntato" Hafnar, che intelligentemente è andato per la sua strada ignorando il fenomeno che aspettava solo un gesto per rifilargli il tecnico (Fischietto in mano e disinteresse per l'azione). Proprio per questo quando Gaby ha fatto l'applausino la mia concentrazione si è rivolta subito verso gli arbitri....... Era nell'aria il tecnico.......... e quell'applausino lo ha fatto arrivare. Fosse stato Galanda ad "applaudire" o De Pol, non ce lo avrebbero dato, avendolo fatto Fernandez (o fosse stato Hafnar al suo posto), il tecnico è stato "legittimato". Come direbbe Alex Drastico: "stronzi!" La smania di protagonismo di taluni arbitri (da Lamonica a Facchini, arrivando ai più squallidi arbitri di CSI) è tristemente nota. Appunto per questo i giocatori - che dovrebbero ben conoscere con chi hanno a che fare - dovrebbero sapere fino a dove possono spingersi, e per sicurezza fermarsi molto ma molto prima.
Ale Div. Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 La smania di protagonismo di taluni arbitri (da Lamonica a Facchini, arrivando ai più squallidi arbitri di CSI) è tristemente nota. Appunto per questo i giocatori - che dovrebbero ben conoscere con chi hanno a che fare - dovrebbero sapere fino a dove possono spingersi, e per sicurezza fermarsi molto ma molto prima. Assolutamente d'accordo! Però chi governa il basket dovrebbe dare una camomilla a certe checche isteriche, ieri il parziale sul tecnico ha ucciso anticipatamente una partita che avrebbe magari regalato qualche emozione in più se non fosse stato fischiato. Ribadisco che il gesto stupido di Fernandez non era tale da appioparci un tecnico e mandarci a casa definitivamente prima della fine........ NB: non sto dicendo che abbiamo perso per quel fallo, sia chiaro, sostengo solo che è stata un'eutanasia offensiva e inutile per il pubblico pagante e televisivo.
Lucaweb Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Assolutamente d'accordo! Però chi governa il basket dovrebbe dare una camomilla a certe checche isteriche, ieri il parziale sul tecnico ha ucciso anticipatamente una partita che avrebbe magari regalato qualche emozione in più se non fosse stato fischiato. Ribadisco che il gesto stupido di Fernandez non era tale da appioparci un tecnico e mandarci a casa definitivamente prima della fine........ NB: non sto dicendo che abbiamo perso per quel fallo, sia chiaro, sostengo solo che è stata un'eutanasia offensiva e inutile per il pubblico pagante e televisivo. Io invece mi domando: per fortuna che qualcuno dice che i nostri arbitri sono i migliori del mondo... ...altrimenti vorrei capire cosa sono i peggiori. E' vero che poi tutto torna in equilibrio tra casa e fuori visto che il pubblico ti influenza, però non accetto il fischio di un tecnico che di fatto spacca una partita. Fallo del giocatore + tecnico + possesso = 7 punti potenziali. Allargo un pò: da - 10 a - 20 in un attimo. ....ma chi fischia si rende conto di quanto può essere devastante una chiamata del genere? ....perdipiù avendo il tempo di pensarci?
franz79 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Io invece mi domando: per fortuna che qualcuno dice che i nostri arbitri sono i migliori del mondo... ...altrimenti vorrei capire cosa sono i peggiori. E' vero che poi tutto torna in equilibrio tra casa e fuori visto che il pubblico ti influenza, però non accetto il fischio di un tecnico che di fatto spacca una partita. Fallo del giocatore + tecnico + possesso = 7 punti potenziali. Allargo un pò: da - 10 a - 20 in un attimo. ....ma chi fischia si rende conto di quanto può essere devastante una chiamata del genere? ....perdipiù avendo il tempo di pensarci? bastava che fernandez, conscio dell'occhio particolare con cui lo fissano gli arbitri, non applaudisse... comunque hanno fatto 3/4 ai liberi.. sanguinosa invece è stata la rimessa con schiacciata e tre uomini biancorossi per terra di daniels.. e li lamonica poco c'entra. pochi secondi prima a dean veniva fischiato il 4° fallo (come a gains), mancavano 3' alla fine del terzo quarto...la profondità della panchina di biella lasciava intendere bel altri scenari! ora reagiamo và!!
tuig Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 .... ora reagiamo và!! prendiamo a calci chi non ha giocato?
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 prendiamo a calci chi non ha giocato? eccallà. siete già pronti agli agguati in autogrill dopo solo otto giornate? calma ragazzi, che l'abate svizzero poi mi si immusonisce.
franz79 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 (edited) prendiamo a calci chi non ha giocato? povero genovese e antonelli... le pedate nel culo le darei a chi ha giocato : ! vebbè, mi ammorbidisco e do l'ennesima chance alla squadra... ma di certo non farò come l'anno scorso che fino alla fine facevo i conti con le partite da vincere per andare ai playoff con la miglior differenza canestri.. Edited November 21, 2006 by franz79
tuig Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 eccallà. siete già pronti agli agguati in autogrill dopo solo otto giornate? calma ragazzi, che l'abate svizzero poi mi si immusonisce. a parte il fatto che era ironico...ammetto che non mi sono fatto capire...MEA CULPA!!! Ma poi credo che esagerare la situazione sia un grave errore, ma allo stesso modo far finta di niente e non considerare che si è trattato di un grave calo!
Ale Div. Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 a parte il fatto che era ironico...ammetto che non mi sono fatto capire...MEA CULPA!!! Ma poi credo che esagerare la situazione sia un grave errore, ma allo stesso modo far finta di niente e non considerare che si è trattato di un grave calo! Ok, va bene tutto, l'ironia e i buoni propositi etc etc blablabla.... ma .... l'importante, fondamentale, categorico imperativo è e resterà per sempre NON INTONARE MAI PIU' IL CORO PIU' PORTASFIGA DELLO STORIA DELLO SPORT!!! Che c'era sa... chi non c'era può immaginare ........
Recommended Posts