Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il diavolo di solito è meno brutto di come lo si dipinge...

Magnano in queste ultime partite l'ha sempre tenuto in campo anche dopo perse o forzature...non credo che il problema sia Ruben.

Se Holland ha fatto un gesto di maturità e accorgendosi di essere uscito dal match e più dannoso che utile avesse chiesto il cambio per dar l'opportunità a qualcun altro di fare bene???No è?

C'ho provato...

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Se l'allenatore lo mette sul cubo del cambio, sì...

dubito che magnano abbia panchinato per 15 minuti 15 di gioco holland. 10 a 1 che il bimbo non è voluto rientrare per qualche motivo del caxxo... :clap[1]:

Posted

Il diavolo di solito è meno brutto di come lo si dipinge...

Magnano in queste ultime partite l'ha sempre tenuto in campo anche dopo perse o forzature...non credo che il problema sia Ruben.

Se Holland ha fatto un gesto di maturità e accorgendosi di essere uscito dal match e più dannoso che utile avesse chiesto il cambio per dar l'opportunità a qualcun altro di fare bene???No è?

C'ho provato...

Per me la richiesta del cambio è proprio questa. Poi doveva anche chiedere di rientrare? O c'è qualcun'altro preposto ai cambi? Mah..

Posted

dall'articolo del Franz:

"E’ l’ala a chiedere il cambio intorno al 24’ “perché stavo innervosendomi. Poi io sarei tornato in campo, ma forse non mi sono spiegato. Comunque volevo giocare”. Dagli spogliatoi si parla di malinteso, Magnano getta acqua sul fuoco che cova sottocenere (“Ne parleremo a freddo, non ci sono casi. Dall’ultima volta siamo migliorati entrambe”), ma senza dubbio questa crepa caratterizza la serata ancor più della sconfitta."

Posted

dall'articolo del Franz:

"E’ l’ala a chiedere il cambio intorno al 24’ “perché stavo innervosendomi.

:clap[1]::doh[1]::clap[1]::clap[1]::clap[1]::clap[1]:

Voglio il taglio di Holland.

Posted (edited)

Però dico io, questo Holland è bello strano.

Sky ha fatto vedere una bella tabella relativa al giocatore "ante scazzo con Magnano" e "post scazzo con Magnano".

Bè dovrebbe essere stra-contento di come, sul campo, si è (era?) tradotto in energia positiva il suddetto "scazzo".

Di fatto nelle ultime 4 partite (esclusa ovviamente ieri) il nostro ha viaggiato a 39 min.-21pt.-11tiri tentati+ assist ed altro che non ricordo. Nella stagione (ante scazzo) viaggiava a 32min.-17pt-8 tiri tentati.....

Ieri stava giocando bene....cosa l'abbia contrariato è difficile da capire...

Di certo,invece di dire a Menego che voleva rientrare,poteva dirlo direttamente a Magnano.

Questi due, secondo me si capiscono davvero poco,non solo come lingua, ma anche a livello di linguaggio del corpo ed atteggiamenti.

Edited by Lucaweb
Posted

rimane il fatto che questa squadra, tolto Holland che inventa, ha un gioco d'attacco indecente e questa è una responsabilità di Magnano. Basta vedere le ultime partite, e non solo quella odierna.

Almeno fino a questo punto concordo. Praticamente facciamo 365000 pick and roll a partita. Purtroppo più che con l'attacco l'abbiamo persa in difesa, questa volta i continui cambi difensivi (vedi più volte Fernandez costretto a difendere sui piccoli) ci hanno punito. Bologna ha anche sbagliato tiri da tre relativamente facili...

Per quanto riguarda Holland, fino a stamattina non avevo letto dichiarazioni etc etc Avevo semplicemente pensato che il ragazzo avesse chiesto un cambio perchè era andato in confusione e sinceramente avevo anche apprezzato il gesto. Poi cosa ci sia dietro veramente, chi lo sa? Rimane la perplessità sulla scelta di non farlo rientrare (ed anche qua... come sono andate veramente le cose???) La partita l'ho vista in compagnia e più volte ci siamo chiesti come mai Magnano non lo facesse rientrare ma anche dagli sms che mi hanno mandato altri amici, stesso dubbio. Boh!!!

Posted

Io la vedo così:

Holland fa 2/3 cagate in attacco.

Magnano, come fa con tutti, sbraita dalla panchina per fargli notare che non si fa così!

Holland, da buon americano dice: ah sì? allora cambiami che è meglio!

Magnano lo mette sul legno e dice: ok, se è così per oggi basta!

Succede così anche nelle serie minori... non pensavo potesse accadere in serie A... peccato, perchè ultimamente sembrava che tutto fosse risolto!

Posted

Pensavo che Delonte si fosse messo in riga ma, evidentemente, i suoi neuroni sono rientrati in letargo.

Testa calda è e testa calda rimane..

Se tre indizi fanno una prova, meglio dagli il foglio di via ed al più presto. Bye bye

Posted

ma porca miseria,già è difficile vincere per noi fuori casa,se in più siamo autolesionisti che ce lo dicano!!!cmq per come la vedo io ci può stare che holland possa chiedere un cambio per mettere le idee a posto,però quando esce 1/2 minuti va più che bene.secondo me c'è stato troppo orgoglio sia da parte di magnano volendogliela far pagare, e sia da parte di holland che pensava di poter far quello che vuole senza tener conto dell'allenatore. però con 2 prime donne così non si va molto lontano....

Posted

perchè a Varese NON vogliamo un Caso Holland ogni settimana! (siamo già così bravi a martoriarci da soli, noi tifosi!)

Se il nuovo caso Holland vuol dire vincere a Milano, io voglio un caso Holland ogni settimana. :thumbdown[1]:

Posted

Grazie Tatanka, hai riportato il sorriso e la speranza nella mia persona. :thumbdown[1]:

Dov'eri ieri sera?

Il mago Tat distribuiva pillole di saggezza agli astanti, baciava i bambini e accarezzava gli infermi.

Poi gli infermi hanno protestato, a causa delle mani orribilmente unte a causa dei 7 etti di noccioline ingurgitati dal santone.

P.S.

Un mio amico ginecologo, mi conferma un boom di neonati di nome Tatanka a Gennaio 2007!!

Posted (edited)

Secondo me all'allenatore non è sembrato vero che Holland si togliesse di mezzo, gli stava vincendo la partita da solo!

Scherzi a parte non esiste che un allenatore vada a dire in TV che un suo giocatore non aveva voglia di giocare una Final Eight.

Vorrei davvero sapere cosa è successo

Non esiste che un giocatore chieda un cambio senza motivo !!

Se poi lo stesso si era già reso protagonista di un rifiuto a rientrare in partita, beh ........ :thumbdown[1]::thumbdown[1]: ....ha ragione Roberto !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Dov'eri ieri sera?

Il mago Tat distribuiva pillole di saggezza agli astanti, baciava i bambini e accarezzava gli infermi.

Poi gli infermi hanno protestato, a causa delle mani orribilmente unte a causa dei 7 etti di noccioline ingurgitati dal santone.

P.S.

Un mio amico ginecologo, mi conferma un boom di neonati di nome Tatanka a Gennaio 2007!!

La verità è che ieri il mago Tat ha cercato di vincere la partita chiedendovi di cambiare le posizioni al tavolo.

Ma voi non l'avete seguito ed i risultati sono questi.

Posted

Non esiste che un giocatore chieda un cambio senza motivo !!

vero, chi chiede cambio lo fa solo se

1) non ha fiato

2) è in confusione

è una cosa così tragica o difficile da capire?

Posted

La verità è che ieri il mago Tat ha cercato di vincere la partita chiedendovi di cambiare le posizioni al tavolo.

Ma voi non l'avete seguito ed i risultati sono questi.

Ti e' gia' andata bene.

A me Silver il tavolo lo ha rotto. :thumbdown[1]:

Posted

1) non ha fiato

2) è in confusione

Io una volta ho chiesto cambio perche' mi si era rotto l'elastico delle mutande.

Posted

1) non ha fiato

2) è in confusione

Se non ha fiato è da impalare subito; spiegami poi che cosa vuol dire "in confusione " ......schemi troppo diffcili da capire ?? Non scherziamo.........

Posted

da gazzetta.it:

Al termine della gara la notizia che Holland, che già in passato era stato sospeso dalla Whirlpool per motivi disciplinari, al 24' ha chiesto ed ottenuto di uscire non per problemi fisici ma per contrasti con il tecnico.

arivenghino, arivenghino signori! divertimento assicurato!

Quello che scrivono i giornali sono sempre da prendere con le molle, per fare notizia sarebbero capaci di qualsiasi cosa.

La gazzetta dello sport poi è quanto di meno affidabile ci posssa essere.

Quindi tratteniamo la nostra voglia di notizie (evitando di prendere per oro colato qsiasi putt....ta si legga) e stiamo alla finestra a vedere.

Qualcosa è sicuramente successo, l'ipotesi più logica sarebbe quella di un malessere fisico (aldilà di ciò che credono di avere visto Pittis o la Ellisse).

Kè è anche la più recondita speranza di tutti noi.

Bye,

Mau

Posted

vabbè comunque cerchiamo di non rovinare tutto...siamo quarti in campionato ed è la cosa + importante..il nostro obiettivo dall'inizio stagione sono i playoff....poi tutto quello che arriva in più è tanto di guadagnato...ci siamo guadagnati l'accesso alle final-eight all'ultima giornata è vero, tutto sommato abbiamo fatto un buon girone d'andata quindi ce la siamo meritata, abbiamo avuto sfiga nel sorteggio ad incontrare i padroni di casa subito..su holland, aspettiamo e vediamo come stanno le cose...lui ha chiesto il cambio (da quello che si può aver capito) x rimettere un attimo a posto le idee..poi non si sono capiti con magnano e non è più rientrato..certo ke il ruben andare a scambiare 2 parole con delonte x chiedere cos'era successo poteva farle..cmq speriamo si risolva tutto x il meglio e holland ci faccia vincere a Milano...

Posted

Qualcosa è sicuramente successo, l'ipotesi più logica sarebbe quella di un malessere fisico (aldilà di ciò che credono di avere visto Pittis o la Ellisse).

Sul sito della lega basket si parla"....di una probabile botta presa a rimbalzo a livello delle fontanelle."

Il giocatore preso dallo spavento ha chiesto cambio.

Posted

vabbè comunque cerchiamo di non rovinare tutto...siamo quarti in campionato ed è la cosa + importante..il nostro obiettivo dall'inizio stagione sono i playoff....poi tutto quello che arriva in più è tanto di guadagnato...ci siamo guadagnati l'accesso alle final-eight all'ultima giornata è vero, tutto sommato abbiamo fatto un buon girone d'andata quindi ce la siamo meritata, abbiamo avuto sfiga nel sorteggio ad incontrare i padroni di casa subito..su holland, aspettiamo e vediamo come stanno le cose...lui ha chiesto il cambio (da quello che si può aver capito) x rimettere un attimo a posto le idee..poi non si sono capiti con magnano e non è più rientrato..certo ke il ruben andare a scambiare 2 parole con delonte x chiedere cos'era successo poteva farle..cmq speriamo si risolva tutto x il meglio e holland ci faccia vincere a Milano...

fatte le dovute sostituzioni delle k con ch sono d'accordo con te.

Cerchiamo di trarre qualche insegnamento da questa partita e non disperiamoci per una sconfitta.

Posted

Se non ha fiato è da impalare subito

sei completamente fuori strada.

un giocatore rimane senza fiato solo se si sbattuto come un dannato in difesa, soprattutto a questo livello di atletismo.

un allenatore è sempre contento quando un giocatore rimane senza fiato perchè ha giocato con intensità.

chiaramente il punto 1) non è riferito a Delonte ieri sera.

spiegami poi che cosa vuol dire "in confusione " ......schemi troppo diffcili da capire ?? Non scherziamo.........

è molto semplice:

fai un errore

poi fai un altro errore, magari con la complicità di un contatto del difensore

poi fai un altro errore, e a momenti mandi a cagare l'arbitro per un fallo non fischiato

poi cerchi di fare un passaggio, ma ti esce malissimo e perdi palla.

in quel momento ti dici: "ok, meglio sbollire un paio di minuti prima di fare qualche altra cagata o peggio prendere un tecnico".

sono cose che capitano in ogni partita, su qualunque campo, a qualunque livello.

chiunque abbia giocato una partita di basket più o meno seria (playground escluso) lo sa perfettamente.