Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il buon vecchio Tanjevic in un intervista ha detto che se uno lungo più di 2.10 tira da fuori è buono solo per la pallavolo ... sport dove non ci sono i contatti (con tutto il rispetto per la pallavolo)

Messa così è bellissima, però è esagerata.

Bisognerebbe dire che se

uno lungo più di 2.10 tira SOLO da fuori è buono solo per la pallavolo .

Così mi trovate d'accordissimo.

Al di là del caso Bargnani che in tutta onestà non mi appassiona per niente.

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Messa così è bellissima, però è esagerata.

Bisognerebbe dire che se

uno lungo più di 2.10 tira SOLO da fuori è buono solo per la pallavolo .

Così mi trovate d'accordissimo.

Al di là del caso Bargnani che in tutta onestà non mi appassiona per niente.

Da che pulpito... dal "tradizionalista" vengono queste parole. A Trieste ad inizio carriera faceva portare la palla a Sandrino...

Posted

A Trieste ad inizio carriera faceva portare la palla a Sandrino...

Se è per questo, la faceva portare anche a Fucka.

Posted

Secondo me è migliorato e lo ha dimostrato quando il coach lo ha fatto giocare. Riceve ancora molte critiche alle quali mi associo, per quanto detto prima sull'intensità difensiva etc etc ma, ripeto, nelle partite "giocate veramente" ha anche avuto buona stampa dai tre principali giornali di Toronto.

In cosa ?

Senza acredine da parte mia , non riesco a seguire il basket in TV e agli europei mi era parso assai involuto ...

Posted

Da che pulpito... dal "tradizionalista" vengono queste parole. A Trieste ad inizio carriera faceva portare la palla a Sandrino...

Dov'è il problema, anche io se voglio giocare al campetto devo portare la palla :D:blink:

Posted (edited)

In cosa ?

Senza acredine da parte mia , non riesco a seguire il basket in TV e agli europei mi era parso assai involuto ...

agli europei ha fatto totalmente cagare a causa delle condizioni fisiche, della collocazione tecnica "rivedibile" in una squadra allenata in maniera scandalosa e ovviamente anche per sue colpe.

Discorso miglioramenti: le cifre attuali sono simili alle medie tenute nell'arco di tutta la scorsa stagione e quindi inferiori a quelle del brillante fine stagione ( ma la fine stagione NBA è un sonno della ragione che genera mostri come il Walter Hermann da 20 pt di media a partita ), imperrocchè le sta ottenendo giocando molto più interno e tentando di uscire dal ruolo di tiratriples che ha avuto lo scorso anno.

Nella difesa 1 contro 1 ha fatto miglioramenti molto visibili (cercare su youtube filmato di BOS@TOR in cui limita Garnett nei limiti del limitabile), mentre sugli aiuti è ancora tragico.

Miglioramenti anche nella comprensione del gioco (non è più un buco nero e fa muovere la matita dei rilevatori anche sotto la categoria assist) e un pelo meglio a rimbalzo, anche se è evidente che questo fondamentale non gli viene e non gli verrà mai d'istinto.

In definitiva il Mago sta mettendo insieme cifre simili all'anno passato pur reinvendandosi in un ruolo non suo (il 5).

Edited by Leasir
Posted

infatti io cosa ho detto? alegg ha detto che dirk non ha mai fatto una finale nba, invece contro miami l' ha fatta!!!!

:blink::D

è vero non ricordavo la finale contro Miami, l'ha fatta è l'ha persa, se ricordo bene giocando piuttosto male.

Posted

Se è per questo, la faceva portare anche a Fucka.

Penso che gli unici a cui non faceva portare palla erano Cantarello e Calavita ...

Però Sandrino e Fucka se c'era da fare a sportellate sotto canestro non avevano problemi ...

Bargnani no ha gioco spalle a canestro ed il più delle volte gioca oltre la linea da tre ...

Penso che il preferire Nesterovic a lui è che Rascione qualche roncolata in area non ha paura a darla ...

E di fianco a Bosh un peso massimo in area ci deve essere ...

Posted

E di fianco a Bosh un peso massimo in area ci deve essere ...

Bosh gradisce molto più il campo allargato garantito da Bargnani che l'ombra di Nesterovic.

Chiaro però che in difesa cambia tutto.

Posted

agli europei ha fatto totalmente cagare a causa delle condizioni fisiche, della collocazione tecnica "rivedibile" in una squadra allenata in maniera scandalosa e ovviamente anche per sue colpe.

Discorso miglioramenti: le cifre attuali sono simili alle medie tenute nell'arco di tutta la scorsa stagione e quindi inferiori a quelle del brillante fine stagione ( ma la fine stagione NBA è un sonno della ragione che genera mostri come il Walter Hermann da 20 pt di media a partita ), imperrocchè le sta ottenendo giocando molto più interno e tentando di uscire dal ruolo di tiratriples che ha avuto lo scorso anno.

Nella difesa 1 contro 1 ha fatto miglioramenti molto visibili (cercare su youtube filmato di BOS@TOR in cui limita Garnett nei limiti del limitabile), mentre sugli aiuti è ancora tragico.

Miglioramenti anche nella comprensione del gioco (non è più un buco nero e fa muovere la matita dei rilevatori anche sotto la categoria assist) e un pelo meglio a rimbalzo, anche se è evidente che questo fondamentale non gli viene e non gli verrà mai d'istinto.

In definitiva il Mago sta mettendo insieme cifre simili all'anno passato pur reinvendandosi in un ruolo non suo (il 5).

Non ho altro da aggiungere, credo che Leasir abbia detto tutto ed in pratica sono anche le stesse parole dei giornalisti canadesi!

Sugli aiuti è vero che è lento ma è l'impostazione di squadra che è sbagliata: concedono tantissimi tiri da tre "aperti", anche contro Houston, Domenica, hanno dormito sul perimetro (ma Houston è una squadra di talento nel farsi male da sola). Se qualcuno ha visto tre settimane fa Cleveland - Toronto...

Io penso che Bargnani abbia solamente bisogno di trovare un ruolo definitivo anche a livello di "leadership" ma credo altrettanto che Mitchell non lo stimi poi tanto. Eppure la stagione di Toronto l'anno scorso è girata positivamente anche in concomitanza con il maggior minutaggio concesso a Bargs.

Posted

cmq rientrato in campo una bella virgola per lui contro Atlanta

anche Beli ritocca il legno per 2 minutini...anche lui 0 punti ma i Warriors battono gli Spurs orfani di Duncan

Posted

Non ho altro da aggiungere, credo che Leasir abbia detto tutto ed in pratica sono anche le stesse parole dei giornalisti canadesi!

sorbole, mi farò pagare i diritti d'autore

:whistle:

Posted

Ultima nota: sotto le cifre di Pau Gasol

01-02 MEM 82 79 36,7 8,9 17,6

02-03 MEM 82 82 36,0 8,8 19,0

03-04 MEM 78 78 31,5 7,7 17,7

04-05 MEM 56 53 32,0 7,3 17,8

05-06 MEM 80 80 39,2 8,9 20,4

06-07 MEM 59 59 36,2 9,8 20,8

07-08 MEM 21 21 35,0 7,7 17,3

Giocatore eccezionale però:

Le cifre sembrano delle fotocopie...

La sua squadra è perennemente un disastro...

Posted

i Raps battono (a sorpesa?) Dallas grazie ad un concreto Bosh, per il Mago 8 punticini ma un +/- positivo di 20

una tripla di Beli in 8' di utilizzo nella sconfitta subita vs Portland

Boston continua a vincere e i Knicks a perdere...

Posted

Io non riesco più a guardarle le partite di NBA.... che schifo........ sarà la nausea generale di basket scatenatami dalla stagione varesina ?? :lol:^_^

Posted

i Raps battono (a sorpesa?) Dallas grazie ad un concreto Bosh, per il Mago 8 punticini ma un +/- positivo di 20

Ed il buon Sam è innamorato di Humpries, almeno in queste due partite. Poi ne troverà un altro.

Ennesima dimostrazione di come TJ ford sia sopravvalutato.

Posted

dirkino solo 13pt :lol:

e viste le cifre di utha-phx direi pure stavolta un nash pauroso ^_^

Posted

Io non riesco più a guardarle le partite di NBA.... che schifo........ sarà la nausea generale di basket scatenatami dalla stagione varesina ?? :lol::lol:

sarà che preferisci guardare del sano basket europeo? ^_^

Posted

sarà che preferisci guardare del sano basket europeo? :angel:

Credo che parecchie squadre partano col freno a mano tirato per non trovarsi a fine marzo a sgonfiarsi rovinosamente (vedi Dallas anno scorso). In generale lvl NBA basso ma soprattutto negativa l'applicazione difensiva. Nessuna partita è bella se non si difende, anche quelle che finiscono 150-149.

In Europa bella solo Eurolega espressa da formazioni di vertice... il resto francamente fa piu' piangere della NBA, vedi la costanza con cui vengono ridicolizzate le squadre italiane (Siena a parte) IMHO.

Ciao

Posted

Credo che parecchie squadre partano col freno a mano tirato per non trovarsi a fine marzo a sgonfiarsi rovinosamente (vedi Dallas anno scorso). In generale lvl NBA basso ma soprattutto negativa l'applicazione difensiva. Nessuna partita è bella se non si difende, anche quelle che finiscono 150-149.

In Europa bella solo Eurolega espressa da formazioni di vertice... il resto francamente fa piu' piangere della NBA , vedi la costanza con cui vengono ridicolizzate le squadre italiane (Siena a parte) IMHO.

Ciao

:yes: .......... :angry::angel::geek:

Posted

Nessuna partita è bella se non si difende, anche quelle che finiscono 150-149.

a me quel genere di partita non piace proprio per niente.

preferisco vedere partite al di sotto degli 80 punti, ma con degli schemi ben fatti e pochi sboroni.

In Europa bella solo Eurolega espressa da formazioni di vertice... il resto francamente fa piu' piangere della NBA, vedi la costanza con cui vengono ridicolizzate le squadre italiane (Siena a parte) IMHO.

in italia secondo me il livello è basso anche a causa della scarsa organizzazione che gira attorno alla pallacanestro, nel resto dei campionati di vertice europei non hanno un'unica squadra che tira il carretto..

Posted (edited)

Miiii, quanti luoghi comuni sulla NBA...

Secondo me siete troppo prevenuti:

1. il fatto che non si difenda è una sciocchezza, ovvero non si difenderà 82 (!) partite per 48 minuti ma il livello è elevato.

A proposito la media punti in NBA è sui 97-98 a squadra per 48 minuti di gioco molto simile ai 75-76 di media in Europa per 40 minuti.

Se consideriamo che ci sono indubbiamente attaccanti più forti in NBA significa che le difese sono altrettanto valide....

2. Sono 30 squadre in NBA, è ovvio che ci saranno partite come un Philadelphia-Milwaukee che non diranno nulla, ma ci sono anche i Prokom, i Bamberg, o forse vi è piaciuto Aris-Milano con 40 di zona? e sinceramente meglio la mediocrità in NBA perchè la possibiltà di un gesto tecnico o atletico importante è maggiore.

3. In Eurolega ci sono molte più partite scontate di una NBA (vedere quote bookmaker), il CSKA con il Prokom non ci perde mai, Dallas come avete visto può perdere realmente con chiunque.

Anzi in Eurolega ci sono partite superscontatissime.

4. I due basket si eguagliano solo nel momento di playoff in termine di emozioni e intensità.

Si vedano Final4 di Eurolega, NCAA e playoff .

5. L'unica cosa in cui l'eurolega supera l'NBA è il calore del pubblico, sempre se non si gioca a Milano.

Edited by wizard
Posted

Quest'anno è il primo anno in cui mi sono potuto avvicinare molto all'NBA grazie a Sport Italia!

Io non sarei così tragico verso il basket di oltreoceano!

Il basket giocato da alcune squadre è vergognoso, odio i soli uno contro uno, ma si deve ammettere che ci sono squadre che fanno un ottimo gioco di squadra e l'arrivo di molti europei ha anche aumentato l'intensità difensiva.

Se proprio dovessi fare delle critiche le farei spudoratamente al basket Italiano SCADENTISSIMO e alla disparità che si è formata purtroppo in Europa tra le big e tutto il resto...

...triste ma si può far qualcosa?