Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sono 2 sport diversi .

Con regole fiba ha ragione Corny . Ragione da vendere .

...che è appunto quello a cui mi stavo riferendo.

Però non ha tutti i torti anche Claudio: un eventuale Campionato Nba si terrebbe in USA, con regole loro...mah.

Avete letto i commenti di Popovich e Barry nel post dedicato? :o:ph34r::g[1]:

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

...che è appunto quello a cui mi stavo riferendo.

Però non ha tutti i torti anche Claudio: un eventuale Campionato Nba si terrebbe in USA, con regole loro...mah.

Avete letto i commenti di Popovich e Barry nel post dedicato? :o:ph34r::g[1]:

E certo .

Per una volta che son d'accordo con il pagellaio ...

Posted

Mah, più guardo la NBA più mi sembra simile allo Slamball.

tragicamente, quoto.

per fortuna ogni tanto qualche partita intensa la si trova, e prima o poi arriva sempre maggio-giugno.

Posted

Mah, più guardo la NBA più mi sembra simile allo Slamball.

e pensare che quando lo dico io mi danno della pazza psicopatica :thumbsup:

preferisco annoiarmi con l'eurolega, dicono.

Posted

Belinelli non convocato per la sfida odierna ai Kings; Bargnani da 11 p. e 7 rimb. contro Gasol ma con un +/- di +22

Posted (edited)

chi diceva su questa pagine che Vujacic gioca poco e male ai Lacustri... 22 p. in 21 min nell'ultima gara

Kinks 59- Celtics 104.........

altro DNP per Belinelli

Edited by joe
Posted

giocando da 3 :clap[1]: Bargnani 26 punti top scorer nella vittoria contro Cleveland, 24 anche di Delfino

Devnve 123; stella!!! e i Celtics guarda caso vincono!!!!

Posted

giocando da 3 :clap[1]: Bargnani 26 punti top scorer nella vittoria contro Cleveland, 24 anche di Delfino

Devnve 123; stella!!! e i Celtics guarda caso vincono!!!!

io lo farei sempre giocare 3, magari qualche volta 4, mai 5...

Posted

Però in difesa può giocare solo come 4, o sbaglio?

5 mai, come in attacco. 3 lento, ma lunghissimo: a difesa schierata, che là non si usa, potrebbe avere un senso, sul contropiede prende un giro. rimane solo il 4...

Posted

il Mago non ha giocato nemmeno un minuto da tre: solo da 4 e qualche minuto da 5.

in difesa può marcare anche i 5 perchè la stazza ce l'ha, ovvio però che il Ming o il Duncan della situazione gli fa il culo.

Posted

il Mago non ha giocato nemmeno un minuto da tre: solo da 4 e qualche minuto da 5.

in difesa può marcare anche i 5 perchè la stazza ce l'ha, ovvio però che il Ming o il Duncan della situazione gli fa il culo.

io non seguo l'nba, ma a uno che palleggia come lui un po' di 3 non potrei non farlo fare...

è vero che fisicamente c'è, ma il centro area non mi sembra il suo posto, così, a sensazione.

Posted

5 mai, come in attacco. 3 lento, ma lunghissimo: a difesa schierata, che là non si usa, potrebbe avere un senso, sul contropiede prende un giro. rimane solo il 4...

errato.

i problemi arrivano proprio a difesa schierata, dove viene isolato con il suo uomo.

sui tre non difende MAI, anche perchè gli van via di primo passo.

nelle altre fasi difensive dipende dall'assetto della squadra: se c'è Bosh, il Mago prende il più pericoloso tra 4 e 5 (cfr Boston con Garnett) per proteggere CB4, se invece c'è Rascio, lui prende sempre il 4. nei pochi momenti in cui si gioca con Kapono da 4 e il Mago da 5, Adrea prende il 5.

Posted

errato.

i problemi arrivano proprio a difesa schierata, dove viene isolato con il suo uomo.

sui tre non difende MAI, anche perchè gli van via di primo passo.

azz, ma vuoi dire che manco riesce a fargli cambiare strada? d'accordo che non gli possa correre dietro, l'ho scritto anch'io, ma nemmeno uno stoppone?? :drool:

Posted

io non seguo l'nba, ma a uno che palleggia come lui un po' di 3 non potrei non farlo fare...

è vero che fisicamente c'è, ma il centro area non mi sembra il suo posto, così, a sensazione.

Segui poco l'NBA ma non conosci nemmeno bene il Mago: palleggia troppo alto e poco protetto, il che gli permette sì di portar palla in transizione ma lo rende molto meno efficace negli 1 contro 1 in isolation.

Hai presente come gioca Nowitzki, che attacca l'uomo sul quarto di campo creandosi il tiro? ecco, scordatelo: Bargnani è pericoloso solo sulla partenza fronte a canestro, quando riesce a sbilanciare con una finta l'avversario e a mettere palla per terra per un arresto e tiro o per andare fino in fondo. Con quest'ultima opzione fa 100 volte più fatica che da noi, perchè in Nba c'è un metro di campo in più da coprire e perchè i difensori sono molto più veloci.

In questo scorcio di stagione il mago sta giocando prevalentemente da 5, faticando un po' ma progredendo costantemente, seppur lentamente. Il gioco in post è assolutamente meccanico, e non si capisce come mai nessuno gli insegni che oltre alle culate in post è consentito anche girarsi sul perno più interno e attaccare l'uomo frontalmente da un metro più indietro. Però ieri notte è stato costantemente raddoppiato e ha sempre scaricato molto bene il pallone agli esterni, segno molto positivo.

Sostanzialmente sta migliorando le cifre dell'anno scorso pur giocando da apprendista centro.

Poi ovviamente c'è il tiro, che è immarcabile nel 90% dei casi.

Posted

azz, ma vuoi dire che manco riesce a fargli cambiare strada? d'accordo che non gli possa correre dietro, l'ho scritto anch'io, ma nemmeno uno stoppone?? :drool:

dipende da dove li prende: se questi partono sull'arco è un po' dura stopparli..

Posted

io non vedo andrea da 5....... secondo me lui è un 4......e troppo poco incazzoso per fare il 5......se attacca in post con garnett,ming,shaq,dunkan, e soprattutto howard.....questo lo riducono in un giocatore da tirar su col cucchiano dal campo..... gli danno tante di quelle botte da farlo rincoglionire per un mese.....

comunque, quella bestia di howard ( uno che morsica il ferro con i denti) oggi 30 pt e 23 rimbalzi...... :drool:

Posted

E' solo Mitchell che si ostina a voler far giocare da 5 in difesa il Mago, quando è chiaro a tutti che per la NBA il Mago è un 4 e stop.

Tra l'altro noto migliore partita di Delfino e di Bargnani e guarda caso il play titolare era Calderon...chissà perchè.

Tra l'altro ho appena visto Portland e Dallas e il loro Calderon (Sergio Rodriguez) è ancora meno compreso di Jose visto che riporta in partita ai suoi da -20, e poi il coach lo leva, evidentemente perchè dava troppo ritmo in attacco.