joe Posted October 19, 2007 Author Posted October 19, 2007 Warriors k.o. a San Antonio Belinelli ne fa 17 (ma 1/6 da 3) Nel 116-111 il rookie azzurro mostra nuovi progressi. Il parziale di 18-2 nel terzo quarto illude Golden State. Dall'altra parte, senza Duncan, Parker e Bowen, è Ginobili a fare la differenza NEW YORK (Stati Uniti), 19 ottobre 2007 - Giocare a San Antonio contro gli Spurs non è mai semplice. Nonostante sia un'amichevole e nonostante i campioni in carica non schierino tre pedine fondamentali del calibro di Tim Duncan, Tony Parker e Bruce Bowen, Golden State deve sudare e alla fine viene sconfitta 116-111. Marco Belinelli si ritrova di fronte quel Manu Ginobili dal quale ha sempre cercato di strappare qualche segreto fin dai suoi primi allenamenti con la prima squadra nel 2001 alla Virtus Bologna. Allora l'azzurro era un ragazzino con tanti sogni in testa, l'argentino una splendida realtà del basket europeo, adesso i due si ritrovano nella Nba. TRE PUNTI - Belinelli ancora una volta non tira benissimo dal campo (5/13 con 1/6 dalla lunga distanza) ma riesce a mettere punti sul tabellone mostrando costanti progressi e alla fine chiude con 17 punti in 29' sul parquet. L'ex bolognese deve ancora prendere confidenza con la linea da tre punti Nba, una transizione più che normale, ma in attacco si sa rendere utile con un movimento costante e soprattutto non si fa pregare a penetrare. Don Nelson nel backcourt si affida anche a San Antonio alla coppia che probabilmente schiererà dall'inizio durante la regular season, il duo Baron Davis-Kelenna Azubuike e nel primo quarto la partita è vivace e spettacolare. EQUILIBRIO - In attacco Golden State fa grandi cose e realizza 37 punti nella frazione. Gli Spurs rimangono però aggrappati agli ospiti, grazie ai canestri di Ginobili ed Elson e nel secondo periodo il ritmo cala. Belinelli sostituisce Baron Davis e mostra subito aggressività sia in attacco che in difesa. Le squadre però perdono la loro verve offensiva dei primi minuti e sporcano le percentuali al tiro. Il rookie azzurro comunque prima del riposo confeziona un paio di canestri di pregevole fattura. Ginobili nel finale del primo tempo segna sei punti consecutivi e gli Spurs vanno negli spogliatoi avanti 55-54. RISERVE - All'inizio del terzo quarto i padroni di casa provano a scappare e quando torna sul parquet Belinelli, a 4'48'' dalla fine del terzo periodo, gli Spurs arrivano al +10. Ma l'azzurro e Al Harrington guidano la riscossa, Golden State piazza così il parziale di 18-2 che li rimette avanti 86-80 alla fine del terzo quarto. Nell'ultimo periodo spazio alle riserve e alla fine il match lo porta a casa San Antonio ma le buone indicazioni per coach Don Nelson non mancano di certo, a partire dalla personalità di Marco Belinelli il quale chiude la sua quinta amichevole stagionale con 17 punti (con 4/7 da due, 1/6 da tre e 6/8 ai liberi), tre rimbalzi, tre assist e due recuperi.
joe Posted October 22, 2007 Author Posted October 22, 2007 Bargnani formato gigante Toronto stritola Chicago I Raptors in prestagione, dopo tre sfide con squadre europee, si confrontano con i Bulls, temibile avversario della Eastern Conference. Successo netto: 92-82, con il Mago miglior marcatore della gara a quota 19 punti in 24'
UNSELD Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 (edited) Bargnani formato gigante Toronto stritola Chicago I Raptors in prestagione, dopo tre sfide con squadre europee, si confrontano con i Bulls, temibile avversario della Eastern Conference. Successo netto: 92-82, con il Mago miglior marcatore della gara a quota 19 punti in 24' Peccato che contro il Galanda di adesso, il cosiddetto Grande Mago, in una vera partita di basket, farebbe solo la figura del Grande Pirla... Bye bye Edited October 23, 2007 by BAT
spiff Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Peccato che contro il Galanda di adesso, il cosiddetto Grande Mago, in una vera partita di basket, farebbe solo la figura del Grande Pirla... Bye bye Ahhahhahhahhah........ah eri serio?
hollywood Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Ahhahhahhahhah........ah eri serio? presa dall'entusiasmo io gli credo
ROOSTERS99 Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Peccato che contro il Galanda di adesso, il cosiddetto Grande Mago, in una vera partita di basket, farebbe solo la figura del Grande Pirla... Bye bye E son 3 i miei idoli............
Virgus Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Non capisco il perchè di questa ironia : Galanda é più forte di Bargnani .Oggi . Certo è che il Mago ha 23 anni e del doman non v'è certezza ...
hollywood Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Non capisco il perchè di questa ironia : Galanda é più forte di Bargnani .Oggi . Certo è che il Mago ha 23 anni e del doman non v'è certezza ... io non faccio nessuna ironia! sono serissima! sono tutte e due fortissimi, ma a bargnani manca l'esperienza, e si è visto agli europei, quindi ora come ora gek è molto più forte
spiff Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Galanda é più forte continuo di Bargnani .Oggi . Così va un po' meglio.
Leasir Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 io non faccio nessuna ironia! sono serissima! sono tutte e due fortissimi, ma a bargnani manca l'esperienza, e si è visto agli europei, quindi ora come ora gek è molto più forte in Spagna a Bargnani e all'Italia tutta è mancato un allenatore in grado di mettere insieme due giochi in croce. E un po' di salute fisica. per il resto: http://195.56.77.208/game/?id=61995 http://195.56.77.208/game/?id=62007 http://195.56.77.208/game/?id=62011
TARGATO VARESINO Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 presa dall'entusiasmo io gli credo non penso che galanda sia più forte di bargnani, magari in queste settimane sì ( ha già fatto 2 doppie doppie jeck), ma nel complesso io dico bargnani. ( nulla a togliere a un grande campione come galanda, mio giocatore preferito!!)
Virgus Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 in Spagna a Bargnani e all'Italia tutta è mancato un allenatore in grado di mettere insieme due giochi in croce. E un po' di salute fisica. per il resto: http://195.56.77.208/game/?id=61995 http://195.56.77.208/game/?id=62007 http://195.56.77.208/game/?id=62011 There are lies , big lies and statistics .
tatanka Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 (edited) non penso che galanda sia più forte di bargnani, magari in queste settimane sì ( ha già fatto 2 doppie doppie jeck), ma nel complesso io dico bargnani. ( nulla a togliere a un grande campione come galanda, mio giocatore preferito!!) Targato. Anche nella firma. Togli 'sto gesso dal mignolo Edited October 23, 2007 by tatanka
spiff Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 There are lies , big lies and statistics . Se ti dicessero che puoi, avere per una stagione soltanto, uno tra Galanda e Bargnani, cosa risponderesti?
spiff Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Targato. Anche nella firma. Toli 'sto gesso dal mignolo Ma sei il suo "tutor"? "CEPU: ci ho andato anch'io!"
tatanka Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Ma sei il suo "tutor"? "CEPU: ci ho andato anch'io!" In fatto di errori di digitazione mi battono in pochi.
hollywood Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 non penso che galanda sia più forte di bargnani, magari in queste settimane sì ( ha già fatto 2 doppie doppie jeck), ma nel complesso io dico bargnani. ( nulla a togliere a un grande campione come galanda, mio giocatore preferito!!) invece è proprio nel complesso che mi piace molto di più gek... è facile dire che uno è fortissimo perchè va in doppia doppia, però conta anche tanto il resto, e l'atteggiamento che uno ha in campo.. poi non mi piace nemmeno dire "è più forte" uno dell'altro perchè anche questo è un cencetto relativo... andrea è ancora giovane, sicuramente nel corso degli anni si farà valere, ma non credo diventerà mai come gek... sempre pronta ad essere smetita da bargnani, ma gek rimane idolo!
Virgus Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 (edited) Se ti dicessero che puoi, avere per una stagione soltanto, uno tra Galanda e Bargnani, cosa risponderesti? Gek. Edited October 23, 2007 by Virgus
hollywood Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 Se ti dicessero che puoi, avere per una stagione soltanto, uno tra Galanda e Bargnani, cosa risponderesti? Gek.
Maxel Posted October 23, 2007 Posted October 23, 2007 paragonare un giocatore di NEANCHE 22 anni ad uno che ne ha 10 di più mi pare abbastanza inutile. Forse il giudizio di qualcuno di voi è condizionato dai disastrosi campionati europei di Bargani & co. ma vorrei farvi notare che Il Mago è arrivato in nazionale dopo una stagione molto lunga, sicuramente faticosa e soprattutto stressante. Forse ci conviene valutare bargnani tra una decina di anni, quando probabilmente sarà entrato nella storia della pallacanestro italiano. Dimenticando per un attimo che Gek è il nostro idolo, Bargnani è un fenomeno ed ha delle potenzialità che Galanda non ha mai avuto.
Recommended Posts