Jump to content

Recommended Posts

Posted
In che senso ?

Preferireti arresti, denunce..... ecc. ?

Hanno commesso un reato? Li si processi/condanni

Non hanno commesso un reato? non li si condanni.

Il Daspo è una condanna senza prove e senza possibilità di difesa. Ha ragione Ponchiaz, no grazie.

Dire no al daspo non vuol dire chiedere l'impunità, vuol dire chiedere che esista una giustizia normale.

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted
Hanno commesso un reato? Li si processi/condanni

Non hanno commesso un reato? non li si condanni.

Il Daspo è una condanna senza prove e senza possibilità di difesa. Ha ragione Ponchiaz, no grazie.

Dire no al daspo non vuol dire chiedere l'impunità, vuol dire chiedere che esista una giustizia normale.

Posso concordare sui principi ; nella sostanza, ci sono filmati chiarissimi di numerosi "personaggi" che è del

tutto necessario che non mettano più piede in uno stadio per lunghi anni !

E per ottenere questo risultato, sotto col DASPO !!

Posted

23.4.2012

Genoa-Siena, scontro tra questore e Preziosi: chi ha dato l'ordine di levarsi le maglie?

Mazza: "Ho ordinato di non farlo". Il presidente contrariato: una scelta di buon senso

10:40 - Genoa-Siena, polemiche e responsabilità. Chi ha detto ai rossoblù di cedere al ricatto dei tifosi e di levarsi la maglia? Il Grifone punta il dito contro la polizia che rispedisce al mittente le accuse: "Sono stato chiamato dal mio vice - dice il questore di Genova, Mazza - e ho risposto di non esaudire la richiesta. E' stata una decisione presa dai giocatori". Preziosi replica: "Si è usato buon senso".Secondo la ricostruzione di Mazza, sono stati 250 ultrà a riversarsi nell'area distinti dalla curva, forzando un cancello e ferendo uno steward. Il responsabile dell'ordine pubblico plaude però l'atteggiamento dei suoi uomini: "E' stata garantita la sicurezza dei giocatori e la partita è ripresa. Abbiamo persino ricevuto le congratulazioni dal Siena". Il questore ha infine sottolineato che la Prefettura concede da anni una deroga al club perché lo stadio è considerato inagibile.

Preziosi: "Poteva accadere qualcosa di peggio"

"Ieri si è usato il buon senso perché non accadesse qualcosa di peggio, tiravano bombe carta in campo. Ho solo detto che se le maglie da dare ai tifosi sarebbero state sostituite da altre maglie, le avremmo regalate per far stare tutti tranquilli". Il giorno dopo la follia ultrà a Marassi, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, spiega così il gesto dei giocatori. "Non si può compromettere in questo modo l'esito di un campionato e non va bene nemmeno nei confronti di quei tifosi che vanno allo stadio in maniera serena per vedersi la partita" ha detto Preziosi. "I tifosi - aggiunge - devono capire che i loro comportamenti possono incidere sul campionato. Potevamo prendere una penalizzazione se non si fosse terminata la partita e la nostra classifica non ce lo permette".

"Mi auguro - conclude Preziosi - di non dovere assistere ad altri spettacoli di questo tipo. So di rischiare con queste parole, ma io mi chiedo se è il caso di continuare a investire. Da noi c'è la cultura del tifo, qui ogni sconfitta è un dramma. A parte che non siamo retrocessi, ma se dovesse accadere significa che l'avremo meritato sul campo". Sulla possibilità di giocare fuori da Genova, il presidente del club ligure sostiene: "Se questo è il clima è evidente che preferiamo giocare in un altro stadio, dispiace per coloro che hanno pagato l'abbonamento ma cosi' non si puo' andare avanti".

Abete: "Una resa inaccettabile"

"E' assolutamente inaccettabile darla vinta a questi pseudo-tifosi che sono delinquenti. Hanno avuto la soddisfazione di vedere le maglie raccolte e consegnate: è una resa, è inaccettabile". Queste le parole del presidente della Figc Giancarlo Abete. "La maglia - prosegue Abete - si disonora non perdendo la partita ma nel momento in cui si rinuncia a portarla. Questi soggetti sono facilmente identificabili e, se come dice Preziosi, sono sempre gli stessi non si capisce come mai siano ancora in circolazione. Mi auguro vengano individuati uno per uno e che abbiano il massimo della pena".

"Non si può cedere ai ricatti" ne è convinto il presidente della Figc. "Il problema reale - afferma - è che queste situazioni vanno denunciate, non si può dire li conoscono tutti, sono gli stessi, bisogna andare avanti per perseguirli. Se c'è tolleranza, accettazione, non si può rimanere stupiti che queste cose avvengano. Da parte della società e della parte sana della tifoseria queste cose vanno denunciate. La resa nei confronti di una violenza è inaccettabile, qui parliamo di cultura, di rispetto delle regole e chi non lo fa deve essere emarginato".

Posted

io trovo inconcepibile che 60 avanzi di galera un po' buzzurri si permettano (e gli venga permesso) di fermare una partita e di far levare la maglia a dei giocatori...una roba del genere non si era mai vista e mi è venuta la nausea.

Questa gente andava fermata e portata in questura, poi non sono un'esperta di legge ma qualche reato da ascrivergli si sarebbe trovato (se esiste: interruzione di evento sportivo?).....

Il calcio è diventato uno "sport" che, tra scommesse e ultras, non riesco proprio più a seguire... :rolleyes:

Posted
Posso concordare sui principi ; nella sostanza, ci sono filmati chiarissimi di numerosi "personaggi" che è del

tutto necessario che non mettano più piede in uno stadio per lunghi anni !

E per ottenere questo risultato, sotto col DASPO !!

Ma no,

Processo per direttissima in cui si possono presentare con tutti gli avvocati del mondo, si vedono le immagini e si beccano la giusta condanna.

Posted
Ma no,

Processo per direttissima in cui si possono presentare con tutti gli avvocati del mondo, si vedono le immagini e si beccano la giusta condanna.

Mah...vediamo che succede.....

Posted

Comunque con la scusa "Abbiamo evitato incidenti peggiori" alla fine la nostra PS in pratica finisce per non far quasi mai un cazzo.

Posted

11 DASPO per 5 anni con obbligo di firma.

11 persone dovranno firmare ogni benedetta domenica in questura e non hanno potuto neanche difendersi.

Mettiamo le cose in prospettiva, roba da matti.

Posted

11 persone dovranno firmare ogni benedetta domenica in questura e non hanno potuto neanche difendersi.

Hai ragione! Perchè se queste 11 persone avessero fatto il loro show in un paese diverso, p.e. in Inghilterra, avrebbero conosciuto immediatamente la galera presente nello stadio e subito dopo quelle della regina... invece questi continueranno a fare i fatti loro a piede libero

Posted
Ma no,

Tutto giusto. Peccato che per la legge attuale "questi simpaticoni" non hanno commesso alcun reato penale e di conseguenza non possono né essere arrestati in flagranza differita... perché lorsignori hanno seri agganci politici che hanno sempre evitato la promulgazione di leggi veramente punitive.

Ergo non resta che il Daspo che magari non sarà la soluzione ideale ma quantomeno evita a questa gentaglia di frequentare gli stadi per un po'

Posted (edited)

Mah, Paolo, sai....questi li abbiamo visti tutti bene in faccia ed abbiamo visto come si sono comportati; c'è poco da difendersi !!

Di più: spero che ora arrivi un procuratore con le palle che magari passi all' incriminazione di questi delinquenti che "sequestrano" la propria squadra

sul campo di gioco (dopo aver cacciato gli altri coi fumogeni...) pretendendo la consegna delle maglie !

Così, magari, le domeniche dei prossimi anni le passeranno certamente lontano da Marassi e magari non con la ragazza sul lungomare....

Ah......è chiaro che 11 sono per cominciare.........

Edited by ROOSTERS99
Posted

Solo io penso che i maggiori responsabili siano i pagliacci che si sono tolti le maglie ?

E solo io vedo responsabilità anche in quelli che " per evitere guai peggiori " , non fanno un benemerito caxxo ? ( stasera ci provo con mia moglie alla prima richiesta di aiuto per qualche lavoro casalingo , vediamo cosa succede ... )

Posted

Ultima cosa , cosa ci fa preziosi ( a cui bisogna rendere grazie per aver fatto fallire il como ) ancora in giro ? Moggi radiato e questo qua che ha fatto più danni della grandine , compreso essere beccato con una valigetta di euro per gli avversari , è ancora al suo posto ?

Posted
Tutto giusto. Peccato che per la legge attuale "questi simpaticoni" non hanno commesso alcun reato penale e di conseguenza non possono né essere arrestati in flagranza differita... perché lorsignori hanno seri agganci politici che hanno sempre evitato la promulgazione di leggi veramente punitive.

Ergo non resta che il Daspo che magari non sarà la soluzione ideale ma quantomeno evita a questa gentaglia di frequentare gli stadi per un po'

Ma infatti io ce l'ho con la legge, con chi l'ha fatta, con chi la dovrebbe fare rispettare e con chi deve gestire i processi.

Praticamente con tutti. :(

Posted (edited)

Roosters, il DASPO è semplicemente una interruzione dei diritti civili.

Ognuno di noi pensa di essere Judge Dredd e di poter condannare (spesso a morte) tutti in flagranza di reato. Purtroppo questo è largamente falso, come dimostrano un gazillione di casi contrari.

Io onestamente ti faccio notare che tu stesso, a volte anche io, avresti potuto incappare nel DASPO se solo ci fossimo trovati in presenza del poliziotto giusto o del questore sbagliato.

E a quel punto vorrei proprio vedere con che goduria andresti ogni domenica a firmare in caserma.

E riquoto me stesso. Con la scusa del DASPO dato ex post, anche a caso, e dell'evitare disordini peggiori qui la PS non fa più un cazzo di niente.

E TUTTI sanno come la penso sugli Ultri.

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)
Solo io penso che i maggiori responsabili siano i pagliacci che si sono tolti le maglie ?

E solo io vedo responsabilità anche in quelli che " per evitere guai peggiori " , non fanno un benemerito caxxo ? ( stasera ci provo con mia moglie alla prima richiesta di aiuto per qualche lavoro casalingo , vediamo cosa succede ... )

Sulla uno non concordo.

Sulla due ovviamente non sei il solo.

Edited by tatanka
Posted
Ultima cosa , cosa ci fa preziosi ( a cui bisogna rendere grazie per aver fatto fallire il como ) ancora in giro ? Moggi radiato e questo qua che ha fatto più danni della grandine , compreso essere beccato con una valigetta di euro per gli avversari , è ancora al suo posto ?

CDLDAF

Posted
Roosters, il DASPO è semplicemente una interruzione dei diritti civili.

Ognuno di noi pensa di essere Judge Dredd e di poter condannare (spesso a morte) tutti in flagranza di reato. Purtroppo questo è largamente falso, come dimostrano un gazillione di casi contrari.

Io onestamente ti faccio notare che tu stesso, a volte anche io, avresti potuto incappare nel DASPO se solo ci fossimo trovati in presenza del poliziotto giusto o del questore sbagliato.

E a quel punto vorrei proprio vedere con che goduria andresti ogni domenica a firmare in caserma.

E riquoto me stesso. Con la scusa del DASPO dato ex post, anche a caso, e dell'evitare disordini peggiori qui la PS non fa più un cazzo di niente.

E TUTTI sanno come la penso sugli Ultri.

Il daspo come principio è una schifezza perché può essere dato indiscriminatamente a chiunque... è anche la solita soluzione all'italiana che anziché applicare la legge vigente anche negli stadi preferisce renderli luoghi al di fuori del diritto dove (praticamente) tutto è possibile: di coneguenza anche la sanzione rientra nella medesima logica...

Posted

Io ho ammirato Sculli che non ha voluto togliersi la maglia. Detto questo non me la sento di condannare uno che sta facendo il suo mestiere (magari anche male, ma onestamente) e che viene minacciato da duecento delinquenti che sanno dove abiti, con chi vivi, il nome della tua fidanzata. Non è la prima volta che sentiamo di calciatori aggrediti per strada....

Sinceramente se 200 persone mi circondano e mi dicono "Strappa il giornale dove scrivi"...io penso proprio che lo strapperei :(

Posted

Il problema del DASPO è che è comminato da una autorità non giudiziaria e senza la possibilità di potersi difendere. Non ha appello.

Domani potremmo decidere che c'è una situazione di emergenza nei divieti di sosta e quindi decidere che il capo dei vigili può toglierti la patente per quanto vuole lui mettendoti i ceppi alla macchina in garage. Just like that.

Posted
Il problema del DASPO è che è comminato da una autorità non giudiziaria e senza la possibilità di potersi difendere. Non ha appello.

Domani potremmo decidere che c'è una situazione di emergenza nei divieti di sosta e quindi decidere che il capo dei vigili può toglierti la patente per quanto vuole lui mettendoti i ceppi alla macchina in garage. Just like that.

Visto come parcheggia Roosters non sarebbe una soluzione malvagia

Posted
Visto come parcheggia Roosters non sarebbe una soluzione malvagia
CTLDAF.

Vabbè, allora....intanto voi due andate a cagare !! :(:(

Sul Daspo : è una schifezza giuridico/sociale MA , nel caso di Genova, son felice che esista

perchè, in questo paese, pare essere IL SOLO MODO per tenere certa feccia fuori dagli stadi !

Certo c'è da farsi molte domande sullo stato della legalità e della giustizia in generale di questo Paese....

Tutto sommato, è MOLTO peggio un Esatri che ti blocca l' automenzzo di proprietà per una controversia

di 1500 € che sta' seguendo il suo iter giudiziario ( e che perdono sicuro !!).....

Sicuri che al DASPO non si può opporso con alcun ricorso ??

Posted

A me l'esempio ESATRI pare esattamente uguale.

E dimostra che la pulsione al DASPO deriva dalla resa totale sulla possibilità di avere una giustizia ordinaria minimamente amministrabile.

Posted
Vabbè, allora....intanto voi due andate a cagare !! :o:o

Sul Daspo : è una schifezza giuridico/sociale MA , nel caso di Genova, son felice che esista

perchè, in questo paese, pare essere IL SOLO MODO per tenere certa feccia fuori dagli stadi !

Certo c'è da farsi molte domande sullo stato della legalità e della giustizia in generale di questo Paese....

Tutto sommato, è MOLTO peggio un Esatri che ti blocca l' automenzzo di proprietà per una controversia

di 1500 € che sta' seguendo il suo iter giudiziario ( e che perdono sicuro !!).....

Sicuri che al DASPO non si può opporso con alcun ricorso ??

Ma perché non fanno una DASPO per i politici che sono presi con le manine nel sacco? :o