Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me Ogbonna non è che convinca molto. Però sapere che era il capitano del Toro mi fa godere un pochino lo ammetto.

Nel senso che parlano tanto del cuore Toro, ma nessuno dice le cose come stanno. Il cuore Toro è insito in quelli scarsi che non hanno altre prospettive. Uno che sa tirare due calci al pallone un po' più del normale appena sente una sirena (che sia bianconera, rossonera o nerazzurra poco importa), scopre che il suo cuore non ha poi una tinta così precisa B)

era il vicecapitano del Toro, per la precisione :whistle:

Il cuore Toro è quello dei tifosi che soffrono (moltissimo) e godono (più che pochissimo) per una maglia color del sangue.

Il cuore Toro è quello dei più deboli che sfidano con la passione la tracotanza della ricchezza.

Il cuore Toro è quello di un popolo che scende nelle strade per festeggiare un fallimento.

Il cuore Toro è quello descritto da un grande juventino con queste parole:

Ma avevamo un fiore

Rosso come il sangue

forte come il Barbera

voglio ricordarti adesso, mio grande Torino.

In quegli anni di affanni

unica e sola la tua bellezza era.

Venivamo dal niente, da guerra e da fame

Carri bestiame, tessere, galera,

fratelli morti in Russia e partigiani,

famiglie separate, perduta ogni bandiera.

Eravamo poveri, lividi, spaventati,

neanche un soldo sulla pelle e per lavorare

e dovevi sorridere, brigare, pregare

fino all’ultima goccia del tuo fiato.

Fumare voleva dire una cicca in quattro,

per divertirsi dovevamo ridere di poco,

per mangiare mangiavamo perfino i gatti,

non eravamo nessuno: i furbi come gli sciocchi.

Ma avevamo un fiore ed eri tu, Torino,

tagliata nell’acciaio era la tua bravura,

gioventù nostra che tutti i dispiaceri

portavi via con la tua faccia dura.

La tua faccia d’operaio, mio Valentino!

mio Castigliano, Riga, Loik, e quella peste

di Gabetto, che faceva venire tutti matti

con venti dribbling ed era già gol.

Filadelfia! Ma chi sarà il villano

a chiamarla un campo? Era una culla

di speranze, di vita, di rinascita,

era sognare, gridare, era la luna,

era la strada della nostra crescita.

Hai vinto il Mondo,

a vent’anni sei morto.

Mio Torino grande

Mio Torino forte.

Insomma l'ho proprio presa bene sta nuotata del buon Angelino tra le due rive del Po

:P

:no:

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted

Ma io non ho proprio nulla contro i tifosi del Toro. ne ho anche tra gli amici

A me fa sorridere quando c'è il derby e ogni tackle decente il cronista parla di cuore Toro.

È un tackle cazzo. Nulla più. Dopo di lui restano una ventina (dimmi se sbaglio) di derby consecutivi che i granata non vincono e che non fanno neppure un gol. Con prese per il culo annesse agli stessi amici di cui sopra (perché gli amici si devono prendere per il culo. È una legge non scritta per rinforzare questo sentimento)

Il cuore Toro lasciamolo ai tifosi.

No, perché allora sarebbe anche il caso di ricordare che i neo campioni del mondo Buffon e Del Piero hanno deciso di giocare in B per la maglia. Così come Nedved e Trezeguet (Camoranesi ci restò controvoglia, diciamo le cose come stanno). E questo è cuorebianconero senza alcuna discussione, ma il cronista mica lo dice ad ogni tackle

:flowers::rofl::thumbsup:

Posted

Il Toro è morto con Cimminelli.

Quello che c'è adesso è una pantomima , la Castelmaggiore del calcio.

Posted

Ma io non ho proprio nulla contro i tifosi del Toro. ne ho anche tra gli amici

A me fa sorridere quando c'è il derby e ogni tackle decente il cronista parla di cuore Toro.

È un tackle cazzo. Nulla più. Dopo di lui restano una ventina (dimmi se sbaglio) di derby consecutivi che i granata non vincono e che non fanno neppure un gol. Con prese per il culo annesse agli stessi amici di cui sopra (perché gli amici si devono prendere per il culo. È una legge non scritta per rinforzare questo sentimento)

Il cuore Toro lasciamolo ai tifosi.

No, perché allora sarebbe anche il caso di ricordare che i neo campioni del mondo Buffon e Del Piero hanno deciso di giocare in B per la maglia. Così come Nedved e Trezeguet (Camoranesi ci restò controvoglia, diciamo le cose come stanno). E questo è cuorebianconero senza alcuna discussione, ma il cronista mica lo dice ad ogni tackle

:flowers::rofl::thumbsup:

Condivido quasi tutto, a parte il cuore bianconero che fa molto necrosi ?

... Confermo, credo siano una dozzina di anni che non si scrolli la rete... Quando sarà mi verrà uno sciopone, sicuro.

Posted

Condivido quasi tutto, a parte il cuore bianconero che fa molto necrosi

... Confermo, credo siano una dozzina di anni che non si scrolli la rete... Quando sarà mi verrà uno sciopone, sicuro.

E per me sarà rilassante... I record alla lunga creano stress.

Spero solo sia il gol di un derby che si vincerà per 4 a 1 B)

Posted

Come squadra mi è simpatica.

Ma infatti.

Nulla a che vedere col vero cuore toro che , come giustamente dice Tricki , ormai esiste solo nella mente dei tifosi.

Posted

era il vicecapitano del Toro, per la precisione :whistle:

Il cuore Toro è quello dei tifosi che soffrono (moltissimo) e godono (più che pochissimo) per una maglia color del sangue.

Il cuore Toro è quello dei più deboli che sfidano con la passione la tracotanza della ricchezza.

Il cuore Toro è quello di un popolo che scende nelle strade per festeggiare un fallimento.

Il cuore Toro è quello descritto da un grande juventino con queste parole:

Ma avevamo un fiore

Rosso come il sangue

forte come il Barbera

voglio ricordarti adesso, mio grande Torino.

In quegli anni di affanni

unica e sola la tua bellezza era.

Venivamo dal niente, da guerra e da fame

Carri bestiame, tessere, galera,

fratelli morti in Russia e partigiani,

famiglie separate, perduta ogni bandiera.

Eravamo poveri, lividi, spaventati,

neanche un soldo sulla pelle e per lavorare

e dovevi sorridere, brigare, pregare

fino all’ultima goccia del tuo fiato.

Fumare voleva dire una cicca in quattro,

per divertirsi dovevamo ridere di poco,

per mangiare mangiavamo perfino i gatti,

non eravamo nessuno: i furbi come gli sciocchi.

Ma avevamo un fiore ed eri tu, Torino,

tagliata nell’acciaio era la tua bravura,

gioventù nostra che tutti i dispiaceri

portavi via con la tua faccia dura.

La tua faccia d’operaio, mio Valentino!

mio Castigliano, Riga, Loik, e quella peste

di Gabetto, che faceva venire tutti matti

con venti dribbling ed era già gol.

Filadelfia! Ma chi sarà il villano

a chiamarla un campo? Era una culla

di speranze, di vita, di rinascita,

era sognare, gridare, era la luna,

era la strada della nostra crescita.

Hai vinto il Mondo,

a vent’anni sei morto.

Mio Torino grande

Mio Torino forte.

Insomma l'ho proprio presa bene sta nuotata del buon Angelino tra le due rive del Po

:P

:no:

Uzzo 10 - tifosi rubentus 0

Posted

Pensa alla tua Binter che le mej

Poi mi dici con una poesia dove ci avrebbero annicchiliti con un 10 a 0. Ma dopo, prima pensa alla tua Binter e goditi al Grecia :D

Posted

:lol: :lol: :lol: sì, sì...come no !!

Oh, Bangu.....ho sentito stamattina Mazzarri alla radio che diceva di essere molto fiducioso ma chiedeva ai tifosi del Binter

di non sognare lo scudetto.....già ad inizio stagione.....

:huh::o:ike::lol: :lol: :lol: :lol:

Posted (edited)

Meglio un'anno in B a purificarsi che una vita da prescritti

Edited by Virgus
Posted

Vi é proprio piaciuta la serie B visto che usate sempre impropriamente tale lettera....

non è vero. Noi. TTTTevez.... Voi BBBBelfodil
Posted

TAG: atalanta, brescia, carro armato, roma

BERGAMO – Alla festa dell’Atalanta, organizzata dalla Curva Nord ogni anno da 12 anni, c’era anche un carro armato. Al centro del piazzale di Orio al Serio sono state posizionate due vecchie auto, una con i colori della Roma con su scritto “Roma merda” e l’altra con i colori del Brescia.

Le due vetture sono state schiacciate dal carro armato su cui hanno fatto la loro entrata ad effetto Giulio Migliaccio e Glenn Peter Stromberg, ex giocatore dell’Atalanta anni ’80.

Posted

TAG: atalanta, brescia, carro armato, roma

BERGAMO – Alla festa dell’Atalanta, organizzata dalla Curva Nord ogni anno da 12 anni, c’era anche un carro armato. Al centro del piazzale di Orio al Serio sono state posizionate due vecchie auto, una con i colori della Roma con su scritto “Roma merda” e l’altra con i colori del Brescia.

Le due vetture sono state schiacciate dal carro armato su cui hanno fatto la loro entrata ad effetto Giulio Migliaccio e Glenn Peter Stromberg, ex giocatore dell’Atalanta anni ’80.

Bhè modesti

Posted

Milan, Juventus e Sassuolo faranno parte del prossimo Trofeo TIM.

Moratti: “Ci siamo ritirati perché era giusto lasciarlo a chi ha fatto la Serie B”.

Posted

Adesso che anche il Silvio è stato ( finalmente ? ) condannato , di PRESCRITTO in italia è rimasto solo moratti : c'è da esserne orgogliosi , vero Mangusta ?

Posted (edited)

Berlusconi condannato é quasi una bestemmia, mancano ancora due gradi di giudizio credo...per il resto é la legge che spesso é giusta colpendo i colpevoli (vedi Moggi e rubentus) e lasciando stare gli innocenti (vedi inter e le prescrizioni). Voi juventini siete stati abituati fin da piccoli a vincere facile rubando e aesso non vi rassegnate alla realtá volendo far passare altri x colpevoli ma il male siete voi e le vostre ruberie che hanno rovinato il calcio...

Edited by Mangusta
Posted

Berlusconi condannato é quasi una bestemmia, mancano ancora due gradi di giudizio credo...per il resto é la legge che spesso é giusta colpendo i colpevoli (vedi Moggi e rubentus) e lasciando stare gli innocenti (vedi inter e le prescrizioni). Voi juventini siete stati abituati fin da piccoli a vincere facile rubando e aesso non vi rassegnate alla realtá volendo far passare altri x colpevoli ma il male siete voi e le vostre ruberie che hanno rovinato il calcio...

Ma noi sia stati condannati , abbiam pagato quello che la legge ha deciso ed oggi siamo puliti ed immacolati .

Voi vi siete nascosti dietro un cadavere ,senza vergogna ed in perfetto stile inter.

Ed in assoluto la persona che meno capisco è il figlio di Facchetti : solitamente non entro nelle vicende personali ma anch'io a 19 anni ho perso mio padre per un male incurabile e MAI avrei permesso che qualcuno ne insultasse la memoria in quel modo. Per nessuna ragione al mondo.

Posted (edited)

Gli insulti a Facchetti arrivano solo da una parte, quella che dovrebbe stare sempre e solo zitta altro che linda e pulita...ma lasciamo stare mi fermo qui che é meglio...

Edited by Mangusta
Posted

Gli insulti a Facchetti arrivano solo da una parte...e mi fermo qui che é meglio...

Certo , dalla parte di moratti.

La pensiamo uguale.