Jump to content

Riflessione-amara constatazione da stella ad oggi


Recommended Posts

Non ricordavo. Mi pare però che nel corso del tempo i giornalisti parlassero di 2°giro, ma potrei benissimo sbagliarmi. In effetti oggi i "Rounds" sono di 30 giocatori x volta, mentre al tempo 17...quindi un 11° corrisponderebbe grosso modo ad un 6° odierno...

Però di Chuck ne sono quasi sicuro, pur non avendo controllato neanche qs.ricordo...

P.S.: guarderai qs.notte USC ed il play ITA-USA Hackett...? Ci sono voci di un Suo tesseramento quasi sicuramente x l'ITA di Recalcati qs.estate...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

per la precisione, la carriera di thompson nei dallas mavericks (mi pare) finì quando, in uno scontro con tale wes joel matthews, gli si sfasciò il ginocchio (certo, fino ad allora corny non era certo una stella...)

E come finì quella di Yelverton è ancor più nota.

Link to comment
Share on other sites

era un tempo in cui i Morse, gli Yelverton e i Thompson non vedevano la NBA nemmeno con il binocolo, e i Meneghin venivano scelti al decimo giro del draft.

non è più l'NBA dei nostri padri

Vero, l'NBA non è affatto quella degli anni '80.

Ma qualcun altro (ad esempio Biella e Teramo), anche con budget non certo "romani", in questi anni di nba in tono minore qualche USA che sa giocare a basket in giro per il mondo l'hanno trovato.

Link to comment
Share on other sites

per la precisione, la carriera di thompson nei dallas mavericks (mi pare) finì quando, in uno scontro con tale wes joel matthews, gli si sfasciò il ginocchio (certo, fino ad allora corny non era certo una stella...)

Oddio, uno che è entrato nella Hall of Fame di UCONN......

Senza le ginocchia scricchiolanti (in NBA le partite di regular season sono 82..) e la penalizzazione dell'altezza, Thompson non avrebbe mai varcato l'oceano se non per le vacanze.....

Oggi è il contrario, è l'NBA che pesca sempre più pesantemente all'estero, e questo dovrebbe farci riflettere

sulle nostre future scelte.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo...ma non solo...ho voluto anche dimenticare:

Greg Newton

Ryan Randle

Doug Brandt

Valdas Dabkus (che a mio avviso non era male)

Nicolai Padius (se non sbaglio lo scorso anno buona stagione in Grecia)

Mi fa riflettere una cosa:

TUTTI, tranne il francese, gli allenatori avuti dopo di noi o hanno smesso di allenare o sono spariti

QUASI TUTTI i giocatori dell'elenco dei criticati, non scarsi, tranne alcuni casi rari, sono dati per dispersi o comunque non hanno fatto cose memorabili,molti hanno avuto in Varese il massimo della loro carriera...vuol dire qualcosa?

Allucinante... :doh[1]:

Doug Brandt mi vengono i brividi solo a pensarci a quanto era scarso :drool::drool:

Nicolai Padius secondo me questo non era male , adesso non so perchè lo perso di vista.....

Link to comment
Share on other sites

Non ricordavo. Mi pare però che nel corso del tempo i giornalisti parlassero di 2°giro, ma potrei benissimo sbagliarmi. In effetti oggi i "Rounds" sono di 30 giocatori x volta, mentre al tempo 17...quindi un 11° corrisponderebbe grosso modo ad un 6° odierno...

...

anch'io sapevo al 2° giro...

Oddio, uno che è entrato nella Hall of Fame di UCONN......

Senza le ginocchia scricchiolanti (in NBA le partite di regular season sono 82..) e la penalizzazione dell'altezza, Thompson non avrebbe mai varcato l'oceano se non per le vacanze.....

Oggi è il contrario, è l'NBA che pesca sempre più pesantemente all'estero, e questo dovrebbe farci riflettere

sulle nostre future scelte.

io mi riferivo alla carriera NBA di thompson.

per nostra fortuna, i suoi connazionali non lo apprezzarono abbastanza :spiteful[1]:

Link to comment
Share on other sites

- un tipino che maramaldeggiava in Italia come Chuck Jura riuscì in età adulta ad accedere a quel Mondo fantasmagorico, ma soffrì di una sorta di "Razzismo-al-contrario" da parte dei Brothas... :spiteful[1]:

Chuck Jura il più grande pivot offensivo mai visto in Italia. Se Rolando avesse anche solo un decimo della sua classe....

Grande Sceriffo, il mio idolo da ragazzo, il vero artefice nel portare Bergamo nell'elite del basket italiano.

Ps. Bergamo nell'anno della retrocessione dalla A1 con la relativa scomparsa vinse 2 sole partite.

Domanda: con chi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...