Leasir Posted March 25, 2007 Author Posted March 25, 2007 allora dico una cosa e poi insultatemi.... perchè cantù è rientrata? perchè HA un ALLENATORE che sa mettersi in discussione che prova ad analizzare la squadra che hai in mano ed i giocatori che la compongono... attorno ai quali col tempo riescE a costruire giochi ed opzioni a loro adatti (NON SMANTELLANDO IL PROPRIO CREDO MA PLASMANDOLO...COME OGNI BUON ALLENATORE DOVREBBE FARE) un lavoro che credo magnano non sia in grado di fare dato che lui non plasma le proprie idee in base alla squadra che allena...dovrebbe imparare che spesso è l'allenatore che deve assecondare i bisogni della squadra! il lavoro dell'allenatore è in costante ricerca delle migliori soluzioni per l'intera stagione fino a quando si trova l'opzione migliore...la speranza è quella di poterla trovare al più presto!!! CREDO CHE IL DISCORSO DI FONDO SIA QUESTO... questa squadra ha un solo bisogno, condiviso sia dai giocatori che dall'allenatore: DIFENDERE MEGLIO!
joe Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 boooo, che dire... bisogna star vicino alla squadra già da giovedì xkè quella sarà difficilissima... è compito dell'allenatore correggere i difetti dei giocatori: io non credo che non si allenino ai liberi!!! colpa dei GIOCATORI
il mazzulatore Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 allora dico una cosa e poi insultatemi.... perchè cantù è rientrata? perchè HA un ALLENATORE che sa mettersi in discussione che prova ad analizzare la squadra che hai in mano ed i giocatori che la compongono... attorno ai quali col tempo riescE a costruire giochi ed opzioni a loro adatti (NON SMANTELLANDO IL PROPRIO CREDO MA PLASMANDOLO...COME OGNI BUON ALLENATORE DOVREBBE FARE) un lavoro che credo magnano non sia in grado di fare dato che lui non plasma le proprie idee in base alla squadra che allena...dovrebbe imparare che spesso è l'allenatore che deve assecondare i bisogni della squadra! il lavoro dell'allenatore è in costante ricerca delle migliori soluzioni per l'intera stagione fino a quando si trova l'opzione migliore...la speranza è quella di poterla trovare al più presto!!! CREDO CHE IL DISCORSO DI FONDO SIA QUESTO... Sai che e' incredibile !!! anche io soffro del tuto problema. penso di essere un tifoso fedele e capirne qualcosa di basket. ma se "oso" contraddire qualcuno e semplicemente dire che il nostro allenatore e' buona parte dei problemi della nostra squadra , vengo aggredito verbalmente. bah ! via con le aggressioni, in quanto come al solito la conduzione tecnica e' tutta un programma, e l'allenatore che ha voluto intensamente una squadra senza "cervelli" in campo (senza play maker ) si tritrova con poche idee, il suo piu "detestato" giocatore che quasi vince la partita da solo , e la sua religione difensiva che fa acqua dappertutto. comunque non fa nulla . occorre entrare nel coro Castiglioniano e dire che l'allenatore e' una brava persona e la squadra e' limitata !! ma perdere con Teramo e vedersi raggiunta da Cantu non e' confutabile. non fa nulla. continuiamo come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni , e andiamo al palazzetto a fare i criticoni..... poverini questi allenatori. saludos !
Il_Cinghiale Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 Sai che e' incredibile !!! anche io soffro del tuto problema. penso di essere un tifoso fedele e capirne qualcosa di basket. ma se "oso" contraddire qualcuno e semplicemente dire che il nostro allenatore e' buona parte dei problemi della nostra squadra , vengo aggredito verbalmente. bah ! via con le aggressioni, in quanto come al solito la conduzione tecnica e' tutta un programma, e l'allenatore che ha voluto intensamente una squadra senza "cervelli" in campo (senza play maker ) si tritrova con poche idee, il suo piu "detestato" giocatore che quasi vince la partita da solo , e la sua religione difensiva che fa acqua dappertutto. comunque non fa nulla . occorre entrare nel coro Castiglioniano e dire che l'allenatore e' una brava persona e la squadra e' limitata !! ma perdere con Teramo e vedersi raggiunta da Cantu non e' confutabile. non fa nulla. continuiamo come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni , e andiamo al palazzetto a fare i criticoni..... poverini questi allenatori. saludos ! Giusto x curiosità...la partita dove l'hai vista?
il mazzulatore Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 INTERNET RADIO AMICO FRATERNO DI TERAMO (CHE MI PIGLIA PER I FONDELLI AL TELEFONO) PERCHE?
Il_Cinghiale Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 INTERNET RADIO AMICO FRATERNO DI TERAMO (CHE MI PIGLIA PER I FONDELLI AL TELEFONO) PERCHE? Vista...ho scritto vista...non ascoltata o letta. E, se permetti, c'è una bella differenza tra leggere i tabellini (da cui nessuno cmq osa muovere una sola critica agli "assenti" Galanda e Hafnar) e vederla con i propri occhi.
duzio Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 Giusto x curiosità...la partita dove l'hai vista? non è questione di aver visto la partita, ma il fatto è che non si può perdere delle occasioni come quella di oggi. che magnano in panchina non sia un'aquila è assodato, che sia poco flessibile e un pò troppo ancorato ai suoi schemi non ci piove.
joe Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 (edited) chi voleva un 8-0 prima di Roma....ora deve accontentarsi di un 7-1 e intanto la Lottomatica sotterra Napoli GRAAAAAAAAAAAAAAT Edited March 25, 2007 by joe
Leasir Posted March 25, 2007 Author Posted March 25, 2007 tra l'altro sfido chiunque a capir qualcosa della partita dalla radiocronaca di oggi..
Il_Cinghiale Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 non è questione di aver visto la partita, ma il fatto è che non si può perdere delle occasioni come quella di oggi. che magnano in panchina non sia un'aquila è assodato, che sia poco flessibile e un pò troppo ancorato ai suoi schemi non ci piove. Ho capito...ma leggendo il tabellino a me salta all'occhio che abbiamo giocato in 4 contro 5, prima di dar la colpa a questo o a quello voglio vedere la partita, che è l'unico modo x giudicare il lavoro dell'allenatore.
marisa Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 (edited) NON SI PUO' FAR GIOCARE FERNANDEZ POCO PIU' DEI SOLITI 10 MINUTI..... CAMBI....CAMBI...CAMBI SENZA SENSO. DI RITORNO DA TERAMO SCARICATE MAGNANO ALL'HOLLYWOOD E CHIAMATE ADRIANO PER FARLO LEGNARE INTERNET RADIO AMICO FRATERNO DI TERAMO (CHE MI PIGLIA PER I FONDELLI AL TELEFONO) PERCHE? prego, non urlate, ci state assordando - saremo pure degli incompetenti al vs confronto, ma non siamo sordi! Edited March 25, 2007 by marisa
Leasir Posted March 25, 2007 Author Posted March 25, 2007 che sia poco flessibile e un pò troppo ancorato ai suoi schemi non ci piove. ancorato ai propri schemi? Magnano si è quasi del tutto snaturato almeno da due mesi a questa parte... basti vedere quanto la squadra si appoggi su un signolo giocatore. Ma stiamo ancora a parlare di schemi offensivi e gioco rigido quando segnamo 81 punti (sbagliando 15 liberi..) ma ne pigliamo 83?!?
Il_Cinghiale Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 Ma stiamo ancora a parlare di schemi offensivi e gioco rigido quando segnamo 81 punti (sbagliando 15 liberi..) ma ne pigliamo 83?!? E dai...lascia stare i giocattoli degli altri.
Dede Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 (edited) Eccoci qui tanto per non smentirci abbiamo perso in trasferta...........strano dopo che avevamo dominato con la corazzata avellino e stravinto con i fenomeni di reggio emilia 7giorni fa.............. Questa squadra dite quello che volete non c'è è cotta............è da quasi 2 mesi che non si reggono in piedi anche se le cose stanno un pochino migliorando atleticamente parlando è assurdo che per 3 anni consecutivi siamo messi così seempre la solita storia dopo il girone d'andata scoppiamo.......... E la colpa è mia naturalmente................l'allenatore ha vinto le olimpiadi è un fenomeno.............. Facciamo ridere e poi venite a dirmi che contro la benetton abbiamo fatto un terzo e quarto quarto di gran recupero...........sai che vi dico tutte le squadre a +20 cedono un pochino.........ma noi li ci siamo creduti dei fenomeni con 1 squadra in gran salute.............. Cacciamo sto cazzo di argentino e prendiamo 1 allenatore che faccia qualcosa di buono per questa squadra magari anche 1 bel acquisto x 2 mesi non penso che serva investire 1 fortuna......... Giovedi prepariamoci perchè se giochiamo in queste condizioni passeremo dal 5 all'8 posto come minimo perchè biella ci sotterra ( spero di sbagliarmi da 1 parte ) ( spero di avere ragione cosi cacciamo definitivamente l'incopetente da varese) sarà bravo ma non adatto alla nostra realtà e squadra......... Abbiamo cambiato un sacco di allenatori in questi anni si dice che nessuno ha ottenuto grandi risultati è vero ma io penso che da quando c'è Castiglioni questa sia la squadra più forte di sempre e andandop avanti cosi sapete cosa vi dico niente play off anche quest'anno e sicuramente l'anno prossimo il buon Castiglioni penserà di aumentare ancora l'abbonamento manco andassimo a vedere SIENA............... VIA MAGNANO, HA ROTTO . Edited March 26, 2007 by Silver Surfer
piero Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 Hai messo il pannolone ?...chissà come sei bagnato dalla gioia di poter dire la tua......Gli errori si pagano, e non li ha fatti certo Magnano dalla lunetta e non è stato lui a perdere le palle.....Dare la colpa all'allenatore sta diventando noioso, gli errori dei giocatori non li fa lui....ma loro e non è l'unica partita persa sul filo di lana, questo vuol dire che la colpa non è solo sua......
Guest matrix Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Hai messo il pannolone ?...chissà come sei bagnato dalla gioia di poter dire la tua......Gli errori si pagano, e non li ha fatti certo Magnano dalla lunetta e non è stato lui a perdere le palle.....Dare la colpa all'allenatore sta diventando noioso, gli errori dei giocatori non li fa lui....ma loro e non è l'unica partita persa sul filo di lana, questo vuol dire che la colpa non è solo sua...... Mi sembra ovvio che quando sbagli tutti quei tiri liberi non è colpa del coach. Nonostante ciò, da non ammiratore di Magnano, un paio di domande a chi ha avuto la fortuna di vedere la partita (io l'ho solo ascoltata): ogni volta che prendeva palla Howell, pum, fallo, tiri liberi, 5/12, 41 e qualcosa per cento. Fernandez, 13 minuti, 10 punti. Non ha giocato perchè "gravato" di falli o per scelta? Se non erro, nel finale di partita, minuto chiamato da Magnano con risultato fallo su Janicenoks, ieri 6/6 ai liberi, in campionato 89.8%. Non si poteva fare proprio di meglio dopo un time out? Mi sembra poi che Capin e Hafnar siano ridotti a degli ectoplasmi in questo periodo... ed intato Merdù ci ha preso. PS Howell solo 4 rimbalzi. Perlomeno, se hai delle ganasce al posto delle mani, prendine 6 o 7...
ROOSTERS99 Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Attendo di vedere le immagini della partita, ma mi pare che ancora una volta si confermino i punti deboli di Varese, play assai mediocri e un centro americano pippa che più pippa non si può ! E' evidente che quando a queste falle si aggiungono le prove tristi di Galanda e Hafnar, è dura vincere contro chiunque !!
Virgus Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Attendo di vedere le immagini della partita, Parole sensate . Mi domando chiedo e dico come si possano trarre tante conclusioni tramite netcasting .
Silver Surfer Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Però mi pare di poter dire comunque che, al di là di tutto, un 20/35 ai liberi in una partita giocata punto-a-punto possa essere stato decisivo...no?
fachiro Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 fernandez... a me sembra da radio e nowcasting che abbia fatto due falli nelle convulse azioni teramane post schaicciata sbagliata di holland. con 3 falli al 15 esimo... vabbè vedremo.
spiff Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Però mi pare di poter dire comunque che, al di là di tutto, un 20/35 ai liberi in una partita giocata punto-a-punto possa essere stato decisivo...no? 20/35 dalla lunetta è un vero e proprio suicidio collettivo!!
tatanka Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Io posso solo guardare le statistiche. E guardo il +/- e traggo delle conclusioni. E mi domando se forse non è meglio gestire diversamente i cambi in modo da non avere nel secondo tempo tutto il secondo quintetto in campo, visto che prendiamo sempre mazzate in quel periodo.
the answer Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Ho sentito la partita per radio. Oltre ai troppi tiri liberi sbagliati, continuavo a sentire dei tanti rimbalzi in attacco presi da loro con conseguente secondo tentativo spesso messo dentro. Se vogliamo darela colpa a Magnano diamola, ma questo non fa più notizia... Dico solo che non posso commentare come ha giocato la squadra, ma le statistiche in questo caso possono parlare... Ricordo dopo l'11-0 nostro su due azioni consecutive, quando poi loro sono rientrati in partita, 0/2 di Galanda e Holland a liberi... così non si vincerà mai, Magnano o non Magnano.
Jukebox Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Commento dopo partita ascoltata alla radio e lettura cifre, senza averla vista, ma mi sento di fare alcune considerazioni: Varese troppo imprecisa ai liberi, soprattutto, a mio giudizio, quando ha fatto il break all’inizio del terzo quarto: una serie clamorosa con 1 su 8! (0-2 Galanda e Holland, 1-4 Howell). Galanda partitaccia, pare (5 punti e 4 rimbalzi in 27 minuti), Hafnar assolutamente nullo in attacco (in difesa non so, non c’ero...), alla radio all'inizio del collegamento dicevano di un Fernandez limitato da un problema alla spalla manifestatosi nel riscaldamento. Capin in 17 minuti cifre assolutamente ectoplasmatiche. In altre parole, rotazioni ridotte all'osso. Credo che alcuni giocatori debbano fare una certa dose di "mea culpa", espiando con sessioni di tiri liberi alla fine dell'allenamento... Poi l'attacco dalle cifre sembra aver girato bene: 60% da 2, 43% da 3, 35 liberi procurati... la difesa è sicuramente rivedibile: mentre ho chiaro chi è mancato nelle rotazioni difensive contro Reggio Emilia, qui, non avendo vista la partita, non saprei, anche se bisogna considerare che Teramo ne fa 80 di media! Forse i liberi sbagliati pesano oltremodo e, a mio giudizio, tanto quelli del terzo quarto, quando si poteva spaccare la partita, quanto quelli del finale! Ciao JB
ROOSTERS99 Posted March 26, 2007 Posted March 26, 2007 Comunque, a Teramo: Treviso ha perso di 5 Cantu ha perso di 8 Premiata di 20 Livorno di 29 Scafati di 12 RE di 26 Biella di 4 Napoli ha vnto di 2 (1° giornata) Cdo di 6 Milano di 4 Solo Siena si è imposta autorevolmente di 21.......... ....non è prorpio un campetto dei più facili !!
Recommended Posts