Jump to content

Recommended Posts

Posted

allora dico una cosa e poi insultatemi....

perchè cantù è rientrata?

perchè HA un ALLENATORE che sa mettersi in discussione che prova ad analizzare la squadra che hai in mano ed i giocatori che la compongono... attorno ai quali col tempo riescE a costruire giochi ed opzioni a loro adatti (NON SMANTELLANDO IL PROPRIO CREDO MA PLASMANDOLO...COME OGNI BUON ALLENATORE DOVREBBE FARE)

un lavoro che credo magnano non sia in grado di fare dato che lui non plasma le proprie idee in base alla squadra che allena...dovrebbe imparare che spesso è l'allenatore che deve assecondare i bisogni della squadra!

il lavoro dell'allenatore è in costante ricerca delle migliori soluzioni per l'intera stagione fino a quando si trova l'opzione migliore...la speranza è quella di poterla trovare al più presto!!!

CREDO CHE IL DISCORSO DI FONDO SIA QUESTO...

Teoria affascinante anzichenò: dunque Sacripanti sarebbe più bravo di Magnano perchè c'ha messo un intero girone più di Magnano per capire squadra e campionato, e trovare le soluzioni giuste?

Classifica loro peraltro viziata dal fatto che hanno giocato due partite in più di noi in casa...

Eccoci qui tanto per non smentirci abbiamo perso in trasferta...........strano dopo che avevamo dominato con la corazzata avellino e stravinto con i fenomeni di reggio emilia 7giorni fa..............

Questa squadra dite quello che volete non c'è è cotta............è da quasi 2 mesi che non si reggono in piedi anche se le cose stanno un pochino migliorando atleticamente parlando è assurdo che per 3 anni consecutivi siamo messi così seempre la solita storia dopo il girone d'andata scoppiamo..........

E la colpa è mia naturalmente................l'allenatore ha vinto le olimpiadi è un fenomeno..............

Facciamo ridere e poi venite a dirmi che contro la benetton abbiamo fatto un terzo e quarto quarto di gran recupero...........sai che vi dico tutte le squadre a +20 cedono un pochino.........ma noi li ci siamo creduti dei fenomeni con 1 squadra in gran salute..............

Cacciamo sto cazzo di argentino e prendiamo 1 allenatore che faccia qualcosa di buono per questa squadra magari anche 1 bel acquisto x 2 mesi non penso che serva investire 1 fortuna.........

Giovedi prepariamoci perchè se giochiamo in queste condizioni passeremo dal 5 all'8 posto come minimo perchè biella ci sotterra ( spero di sbagliarmi da 1 parte ) ( spero di avere ragione cosi cacciamo definitivamente l'incopetente da varese) sarà bravo ma non adatto alla nostra realtà e squadra.........

Abbiamo cambiato un sacco di allenatori in questi anni si dice che nessuno ha ottenuto grandi risultati è vero ma io penso che da quando c'è Castiglioni questa sia la squadra più forte di sempre e andandop avanti cosi sapete cosa vi dico niente play off anche quest'anno e sicuramente l'anno prossimo il buon Castiglioni penserà di aumentare ancora l'abbonamento manco andassimo a vedere SIENA...............

VIA MAGNANO, HA ROTTO .

Ma de chè??? Ancora con 'sta storia dell'allenatore, nel basket moderno gli allenatori contano una beata cippa lo vogliamo capire?

La domanda da farsi semmai è un'altra: perchè mai Anthony Carter gioca a Scafati mentre da noi sgambettano due sciampisti o simil?

• Replies 298
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Io posso solo guardare le statistiche.

E guardo il +/- e traggo delle conclusioni.

E mi domando se forse non è meglio gestire diversamente i cambi in modo da non avere nel secondo tempo tutto il secondo quintetto in campo, visto che prendiamo sempre mazzate in quel periodo.

Il +/- è solo un indicatore..... o vuoi dirci che Howell meglio di Holland ???

Posted

Teoria affascinante anzichenò: dunque Sacripanti sarebbe più bravo di Magnano perchè c'ha messo un intero girone più di Magnano per capire squadra e campionato, e trovare le soluzioni giuste?

Classifica loro peraltro viziata dal fatto che hanno giocato due partite in più di noi in casa...

Ma de chè??? Ancora con 'sta storia dell'allenatore, nel basket moderno gli allenatori contano una beata cippa lo vogliamo capire?

La domanda da farsi semmai è un'altra: perchè mai Anthony Carter gioca a Scafati mentre da noi sgambettano due sciampisti o simil?

Grande Sertar !! :lol::pirate:-_-:cry:

Posted

Il +/- è solo un indicatore..... o vuoi dirci che Howell meglio di Holland ???

Sarà anche solo un indicatore ma il -14 di Hafnar con il -7 di DePol e il -4 di Fernandez mi fa pensare ad un secondo quintetto che subisce troppo.

Ma è solo una chiave di lettura.

Posted

Ancora con 'sta storia dell'allenatore, nel basket moderno gli allenatori contano una beata cippa lo vogliamo capire?

Bum!!! :cry:

Io da quei due lo shampoo non me lo faccio fare!! -_-:pirate:

Posted

Però mi pare di poter dire comunque che, al di là di tutto, un 20/35 ai liberi in una partita giocata punto-a-punto possa essere stato decisivo...no? :pirate:

Amen.

Quando fai 20-35 tirando da solo e perdi di due non serve scervellarsi piú di tanto.

Vero é che i liberi sono il risultato di tre cose in ordine di importanza: allenamento, palle, fiato.

La prima e la terza sono allenabili, l'una a carico del giocatore l'altra primariamente a carico della societá o dell'allenatore, la seconda...o ce l'hai o no.

E lasciatemi fare il becero: visto che le palle non le hai, razza di incapace, potrai andare all'Hollywood dopo che avrai imparato a fare un po' meglio di 5/12 ai liberi. Fino a quel giorno...stattene in palestra.

Posted

E lasciatemi fare il becero: visto che le palle non le hai, razza di incapace, potrai andare all'Hollywood dopo che avrai imparato a fare un po' meglio di 5/12 ai liberi. Fino a quel giorno...stattene in palestra.

Vero. Però i liberi decisivi, quelli segnalati da Jukebox, sono in comproprietà con Galanda e Holland.

Poi condivido il fatto che se uno vuole fare del basket la sua professione non può continuare a tirare in maniera scandalosa i liberi, bastava un onesto 8/12 per giocarci in vantaggio il finale di partita.

Posted

Sarebbe una domanda da girare in società... :pirate:

Posted

Vero. Però i liberi decisivi, quelli segnalati da Jukebox, sono in comproprietà con Galanda e Holland.

Poi condivido il fatto che se uno vuole fare del basket la sua professione non può continuare a tirare in maniera scandalosa i liberi, bastava un onesto 8/12 per giocarci in vantaggio il finale di partita.

Vedremo la partita, ma come ho detto si puó caprie da minutaggio e statistiche come Holland potrebbe aver dato fondo alle sue energie, sono curioso di vedere Jack dato che i numeri sembrerebbero indicare qualcosa di diverso.

Posted

Uno dei Postulati di Dan Peterson dice: "Nei finali punto a punto, vince la squadra che nell'arco della partita sbaglia meno liberi..."

Un altro Postulato del su citato DP dice anche: " Squadra che sbaglia tanti liberi, o non è in forma o non c'è con la testa".

Postulato, dal latino postulare, forse da poscere ("chiedere"). Il postulato è qualsiasi affermazione non dimostrata e non evidente che viene comunque presa per vera in modo da fondare una dimostrazione o un procedimento che altrimenti risulterebbe incongruente.

Posted

Uno dei Postulati di Dan Peterson dice: "Nei finali punto a punto, vince la squadra che nell'arco della partita sbaglia meno liberi..."

Un altro Postulato del su citato DP dice anche: " Squadra che sbaglia tanti liberi, o non è in forma o non c'è con la testa"......

......o ha un pivot INCAPACE !!

Posted

Amen.

Quando fai 20-35 tirando da solo e perdi di due non serve scervellarsi piú di tanto.

Vero é che i liberi sono il risultato di tre cose in ordine di importanza: allenamento, palle, fiato.

La prima e la terza sono allenabili, l'una a carico del giocatore l'altra primariamente a carico della societá o dell'allenatore, la seconda...o ce l'hai o no.

:g[1]::P ......... :(:angry::angry::flowers:

Posted

e ribadisco visto che nessuno legge o hanno tutti gli occhi tappati...cantù le prossime due incontrerà siena e milano.

Posted

e ribadisco visto che nessuno legge o hanno tutti gli occhi tappati...cantù le prossime due incontrerà siena e milano.

Per la precisione le prossime sei dei falegnami sono:

@SI

MI

@BOF

@BI

RM

@RE

Posted

perchè non ci preoccupiamo delle NOSTRE prossime 6?

biella è una brutta gatta da pelare

Posted

Bruttissima.......ma visto che nel "tiro al Magnano" c'è quasi sempre il paragone con gli altri...........parliamone !

Posted

io non faccio il tiro a magnano;

ma visto che 2 punti in + o in - fanno la differenza si chiede un impegno più costante... mi viene da pensare che contro RE siamo stati fortunati...con BI non sarà così!

Posted (edited)

Si parlava di cantu e della sua situazione di calendario ed io ho portato il mio modesto contributo.

Le nostre prossime 10:

BI

NA

@UD

Mtg

@LI

Sca

@RM

Cnt

CDO

@BoV

Le prossime 5 in casa contro le 4 squadre che ci seguono a 2 punti e poi con quella, oggi, appaiata a noi.

I sogni di quarto posto passano (passavano?) dalle partite in trasferta. Dalle partite in casa deve passare la qualificazione ai Play Off.

Concentrati, con poche seghe mentali in campo e sugli spalti, attenti ai particolari e soprattutto cattivi per 40 minuti ogni partita.

Niente è scontato, si possono fare 12 punti come 0 (e non è una frase fatta) nelle prossime 6.

Solo con CDO giocheremo con una squadra che non avrà più nulla da chiedere.

Edited by tatanka
Posted

io non faccio il tiro a magnano;

ma visto che 2 punti in + o in - fanno la differenza si chiede un impegno più costante... mi viene da pensare che contro RE siamo stati fortunati...con BI non sarà così!

Joe, non parlavo di te !

Credo anche io che bisogni cercare più determinazione e concentrazione !

Posted

Si parlava di cantu e della sua situazione di calendario ed io ho portato il mio modesto contributo.

Le nostre prossime 10:

BI

NA

@UD

Mtg

@LI

Sca

@RM

Cnt

CDO

@BoV

Le prossime 5 in casa contro le 4 squadre che ci seguono a 2 punti e poi con quella, oggi, appaiata a noi.

I sogni di quarto posto passano (passavano?) dalle partite in trasferta. Dalle partite in casa deve passare la qualificazione ai Play Off.

Concentrati, con poche seghe mentali in campo e sugli spalti, attenti ai particolari e soprattutto cattivi per 40 minuti ogni partita.

Niente è scontato, si possono fare 12 punti come 0 (e non è una frase fatta) nelle prossime 6. Solo con CDO giocheremo con una squadra che non avrà più nulla da chiedere.

A volte mi stupisci !

QUOTO !!

Posted

Le nostre prossime 10:

BI

NA

@UD

Mtg

@LI

Sca

@RM

Cnt

CDO

@BoV

Niente è scontato, si possono fare 12 punti come 0 (e non è una frase fatta) nelle prossime 6.

Solo con CDO giocheremo con una squadra che non avrà più nulla da chiedere.

Spero anche Cantù :rolleyes::spiteful[1]::rolleyes:

Posted

Spero anche Cantù :rolleyes::spiteful[1]::rolleyes:

Avranno ancora qualche spanza di Play Off. E poi è sempre il derby, non si può pensare che arrivino demotivati.