Smorfione Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 "La Corte federale ha deciso di condannare la Benetton Treviso a 15 punti di penalizzazione in classifica per frode sportiva in merito a irregolarità nei tesseramenti..." http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...2135051783.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 Se è vero debbo dire che è una sorpresa, avrei pensato ad una riduzione della pena in perfetto stile...Italia del calcio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smorfione Posted March 27, 2007 Author Report Share Posted March 27, 2007 (edited) Se è vero debbo dire che è una sorpresa, avrei pensato ad una riduzione della pena in perfetto stile...Italia del calcio!! Tutto vero (http://www.legabasket.it/) Gli sconti arriveranno nelle prossime sedi (arbitrato e camera di conciliazione) Edited March 27, 2007 by Smorfione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 Almeno potevano togliere un numero pari di punti, così abbiamo una squadra con punteggio sfalzato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 acciderbolina!!! 15 !!! dispari?!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Drugo Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 15 mi sembrano troppi....dodici sono più che sufficienti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 15 mi sembrano troppi....dodici sono più che sufficienti... Perchè troppi? -6 x le vittorie ottenute e -1 x ogni gara giocata con Lorbek fan già -11, beccarsene solo -4 x la frode sportiva mi sembra comunque un lusso...altro che troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 Perchè troppi? -6 x le vittorie ottenute e -1 x ogni gara giocata con Lorbek fan già -11, beccarsene solo -4 x la frode sportiva mi sembra comunque un lusso...altro che troppo. Esatto. Ricordo a tutti che Treviso non ha rispettato le regole, ha barato, ed è giusto che paghi, e l'esclusione dai play-off mi sembra la pena più giusta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 Dai ragazzi, è sbagliato gioire per le disgrazie altrui, le squadre si battono sul campo, non in tribunale, sono profondamente addolorato da questa notizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiratore di striscia Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 Per me è esagerato (e puzza di favore a qualcuno, tipo Castelmaggiore o Milano per l'Eurolega). Se tesseri un giocatore in più del consentito e neanche la lega si premura di bloccare preventivamente il tesseramento, mi pare che le responsabilità per colpa siano lievi. E se vogliamo fare giustizia, i punti che la Benetton ha fatto con Lorbek dovrebbero essere accreditati a chi ha perso gare "truccate". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 Per me è esagerato (e puzza di favore a qualcuno, tipo Castelmaggiore o Milano per l'Eurolega). Se tesseri un giocatore in più del consentito e neanche la lega si premura di bloccare preventivamente il tesseramento, mi pare che le responsabilità per colpa siano lievi. E se vogliamo fare giustizia, i punti che la Benetton ha fatto con Lorbek dovrebbero essere accreditati a chi ha perso gare "truccate". Io non ci capisco più nulla. Mi sa perfino che il fatto che il tesseramento di Lorbek sia stato irregolare non è neppure sicuro. Qui si sta punendo la retrodatazione di un documento e quindi la tentatafalsificazione di carte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 Almeno potevano togliere un numero pari di punti, così abbiamo una squadra con punteggio sfalzato... Io invece credo che sia meglio il punteggio dispari. Si evitano controversie in caso di arrivi in parità. Esempio: se la B arrivasse pari a Reggio, con TV che ha battuto la Bipop con Lorbek in campo, rischieremmo un altro "ingroppo" clamoroso. Ciao f. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 Senza dubbio una mazzata, speriamo che continuino a scontarli ancora punti ad ogni prossimo grado di giudizio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 (edited) ..ed è da chiedersi anche chi ha firmato la risoluzione contrattuale con Cuccarolo retrodatandola...Cirelli nn aveva potere di firma, fadini nn essendo stato deferito riterrei di no, e cmq la responsabilità oggettiva e nn diretta escludrebbe la partecipazione di tutti coloro che avrebbero dovuto, pena nullità del contratto risolto. Edited March 28, 2007 by sertar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 ..ed è da chiedersi anche chi ha firmato la risoluzione contrattuale con Cuccarolo retrodatandola...Cirelli nn aveva potere di firma, fadini nn essendo stato deferito riterrei di no, e cmq la responsabilità oggettiva e nn diretta escludrebbe la partecipazione di tutti coloro che avrebbero dovuto, pena nullità del contratto risolto. Eggià: questo passaggio non mi è chiaro. Secondo me le firme potevano metterle solo due persone, Buzzavo e Fadini. Cirelli no. E comunque mi suona strano che Cirelli in tanti anni non ha commesso errori (che io ricordi) e tutto ad un tratto abbia fatto una cappellata enorme. Mah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 ...se nn si usa un pò di buon senso quest'anno i playoff li giochiamo a ferragosto; intanto passeranno una trentina di giorni prima che si vada in Camera arbitrale e poi Tar del Lazio e Consiglio di Stato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 La rimonta è cominciata. Udine espugnata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 La rimonta è cominciata. Udine espugnata. Per proseguire in rima: una bella "sgrattata"!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlettosway Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Eggià: questo passaggio non mi è chiaro. Secondo me le firme potevano metterle solo due persone, Buzzavo e Fadini. Cirelli no. E comunque mi suona strano che Cirelli in tanti anni non ha commesso errori (che io ricordi) e tutto ad un tratto abbia fatto una cappellata enorme. Mah... Mi spiace di essere ripetitivo: Cirelli è un capro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Pleonastico e lapalissiano, ma...Espiatorio, giusto...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Pleonastico e lapalissiano, ma...Espiatorio, giusto...? no. Cirelli: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 ...che squadra! grandi giocatori che giocano per niente, per nessun obiettivo eppure...se penso all'orrore visto domenica scorsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts