Jump to content

Recommended Posts

Posted

Forse intendevi:

1) perdiamo belle partite giocate da una banda di ragazzini impertinenti che, però, spesso perdono ?

oppure

2) vinciamo brutte partite con chicchessia in squadra che, però, raramente perde?

• Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted

L'obiettivo di vincere tutte le partite mi sta bene: è cosa logica e vera che una squadra provi a vincere tutte le partite che gioca. Ma a questo punto dovrei inca..armi anche se sono Livorno ed ho perso con il Siena perché ho fallito l'obiettivo. Mentre se sono Livorno so che quello che conta è non retrocedere alla fine della stagione e se perdo con Siena non me la prendo più di tanto.

Perché non si può ragionare solo sulla singola partita, am si deve fare un ragionamento che tenga conto di tutto il campionato e non si riduca a pensare solo alla singola partita e di giornata in giornata. Questo chiaramente non significa che non devo scendere in campo e tentare di vincere con Siena, ma devo comunque fissare dei punti fermi ad inizio anno e cercare di seguirli.

Posted

Forse intendevi:

no. intendevo proprio quello che ho scritto e che ho visto accadere negli anni immediatamente precedenti la stella...

Posted

Constato che si continua ad eludere la vera questione che è il nodo centrale della discussione.

oggi come le passate stagioni in questo periodo.

I "veri" tifosi non vorrebbero altri giocatori, allenatori o gm perché sono più belli e/o simpatici e/o carismatici

ma capire, e quoto Sertar in questo, dove vuole andare Varese. Se questo non è chiaro alla proprietà, allora è inevitabile che il tifoso esprima il suo disorientamento, abbandonandosi alle ipotesi ("con questo al posto di Howell...", con quello al posto di Magnano, con quell'altro al posto di Oioli. ecc...) o beandosi dei vecchi tempi andati.

Quindi non è del tutto sbagliato pensare che il mercato di varese sia ristretto non solo dalla capacità di spesa ma anche dal livello dei giocatori necessari a disputare un tipo di stagione piuttosto che un'altra.

Sarà che stamattina mi sento pessimista, ma un futuro come una delle migliori 'provinciali' del basket, mentre Roma, Milano, Treviso, Bologna 1 e 2 , Siena e magari Napoli continueranno a giocare il basket che conta, nn mi interessa, e credo non interessi a nessuno qui dentro. Sarà un discorso infantile che nn tiene conto delle realtà economiche in gioco, ma il tifoso di Varese vuole vedere stabilmente la sua squadra in EL e in semifinale scudetto come avveniva non più tardi di otto anni fa. E purtroppo non è (solo) questione di settore giovanile, palazzetto, allenatore e giocatori...

Mi sembra che la società fosse stata assai chiara a fine estate su quali fossero gli obbiettivi da raggiungere: i playoff comprendono le posizioni dalla 1 alla 8 e noi siamo 5, ovvero ampiamente dentro i nostri obbiettivi, se poi il pubblico di varese, giustamente, si è lasciato trascinare un po troppo dall'entusiasmo di una classifica e di un campionato che poteva vederci in ben altra posizione è un altro discorso.

L'obbiettivo erano i playoff, e noi siamo in corsa per raggiungerlo. Tra 8 partite si vedrà, poi si prenderanno gli eventuali provvedimenti.