Leasir Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 La prima: come la stragrande maggioranza dei giocatori freschi di College e in odore di NBA, Barea ha scartato ogni opzione europea estiva per giocarsi le sue carte ai veteran camp di ottobre, ed è rimasto attaccato al treno di Dallas fin dal 31 ottobre quando ha strappato il quindicesimo contratto al minimo salariale di 412mila dollari, al di là del paio di mesi che ha fatto nella NBDL (dove essendo controllato dai Mavs non era comunque "pescabile" da alcuna squadra europea) prima di tornare in Texas a febbraio. impossibboli! anche i sassi sanno che Barea vien via per do ravanei e tri remulazz!
Tiratore di striscia Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 A me pare che, comunque, un Mrsic o un Pozzecco - cioé una pietra preziosa ancora grezza, che nessuno ha capito esattamente che valore abbia - non siamo riusciti a prenderlo. Da otto anni a questa parte (fatta eccezione per Pavel, che poi per limiti di testa suoi e qualche errore di gestione nostro è stato un bidone: ma l'idea era quella giusta). E questo, per una società con risorse economiche limitate è un grosso handicap, perché se non puoi competere sul prezzo, devi arrivare in anticipo. E senza quella lungimiranza lì, possiamo ballare tra il sesto e il decimo posto, nel migliore dei casi. E' davvero un risultato soddisfacente? Per me possiamo anche accontentarci, ma non mi pare si possa davvero sostenere che non ci siano più le condizioni per trovare i giocatori futuribili come qualche anno fa. Magari sarà più difficile (ma ne dubito), ma diamine, nemmeno uno in otto anni è un po' deludente come bilancio... E in Serbia, Croazia, Lituania, Argentina, Stati Uniti, Nigeria, Australia, Cina, cavolo, qualcuno ci sarà... Atripaldi in questi anni ha trovato un sacco di giocatori di prima fascia: poi non aveva i mezzi per tenerli a Biella e hanno spiccato il volo. Ma almeno li ha trovati. E Livorno, se avesse avuto un minimo di solidità economica e avesse potuto tenersi Bell, Nicholas Drew, Garri, Giachetti, Fantoni, Cotani e compagnia secondo me adesso giocherebbe per le semifinali... E anche Biella con Granger, Blair, Sefolosha... Noi anche tenendo i dieci più forti passati da Varese?
the answer Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Oggi, stranamente, c'era un articolo sulla Gazzetta che esaltava Sacripanti e gli acquisti di Cantù, purtroppo.
Freddy Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Faccio una provocazione bella e buona: ma se oggi Varese avesse una squadra di giovani virgulti e fosse nella stessa posizione di classifica di oggi, sareste tutti contenti?
Carlettosway Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Faccio una provocazione bella e buona: ma se oggi Varese avesse una squadra di giovani virgulti e fosse nella stessa posizione di classifica di oggi, sareste tutti contenti? Sarebbero tutti, o quasi, scontenti. Di principio. Proprio come ora.
sertar Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Dò robb. La prima: come la stragrande maggioranza dei giocatori freschi di College e in odore di NBA, Barea ha scartato ogni opzione europea estiva per giocarsi le sue carte ai veteran camp di ottobre, ed è rimasto attaccato al treno di Dallas fin dal 31 ottobre quando ha strappato il quindicesimo contratto al minimo salariale di 412mila dollari, al di là del paio di mesi che ha fatto nella NBDL (dove essendo controllato dai Mavs non era comunque "pescabile" da alcuna squadra europea) prima di tornare in Texas a febbraio. La seconda: Chalmers a Sassari prende 36mila EURO al mese, quindi facendo un calcolo sull'intera stagione di 10 mesi espressa in dollari, siamo lì con la cifra iniziale. Visto che ho speso una barca di soldi per informarmi direttamente alla fonte, telefonata prima di Natale, confermo quanto mi è stato detto e che nn mi sono certamente inventato... impossibboli! anche i sassi sanno che Barea vien via per do ravanei e tri remulazz! Bene tu sei contentissimo di competere con Scafati e montegranaro, nn hai bisogno di sottolinearmelo continuamente...
Jamaal Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Bella risposta... nn interessa essere a libro paga dei Castiglioni, nn parlo per convenienza personale, nn difendo per difendere il mio posto di lavoro Tu no, ma i vari stewe del forum sì, ma cerca di comprendere ed abbi pazienza... Rispondendo qua e là ai vari spunti le mie personali opinioni e considerazioni sono queste: - che Varese sia una piazza difficile dove allenare e "fare" del basket è innegabile, FORSE solo a Bologna ci sono più pressioni e più "mai contenti" che qua... il post è iniziato parlando di Biella: concordo, secondo me ha una squadra talentuosa e anche profonda, ma vi immaginate quella squadra qua con quei risultati?!! A Bechi cosa avrebbero fatto? Come minimo i "tifosi" gli avrebbero fatto saltare la macchina... "cazzo siamo da quarto posto... non si può dare la squadra in mano ad un esordiente.. ecc..." E invece Biella, con un po' di pazienza, probabilmente arriverà anche ai playoff, cosa che fino a qualche giornata fa sembrava impossibile... - d'accordissimo sul discorso sulla dirigenza e lo scouting: quest'anno con Chiapparo abbiamo fatto passi da gigante, anche se pure lui non pare un gran conoscitore e scopritore nel mercato. Come detto però avanti anni luce rispetto a prima se pensiamo che quel ruolo era coperto da Oioli che non si è ancora ben capito che lavoro fa, a parte farsi ogni anno le vacanze a babbo a Las vegas... Di fatto, comunque, non abbiamo nessuno nè che sia in grado nè che abbia volgia (in effetti è un bello sbattimento) di "pescare" nel sottobosco delle possibili scommesse. Si diceva degli agenti che offrono ecc... è prorio lì il problema: se si vuole che le scommesse siano "ponderate" non si può certo prendere quello che offrono gli agenti, cazzo è il loro lavoro è ovvio che te li presentano tutti come fenomeni e sulle cassette metano solo le azioni migliori! Arrigoni (insieme anche a Sacripanti, peraltro), Atripaldi e compagnia si fanno un mazzo così a CERCARE i giocatori, e una volta identificati quelli che tecnicamente reputano validi prima di firmare il contrattino LI CONOSCONO perchè se vuoi fare davvera una scommessa a senza rischiare troppo servono anche le PERSONE adatte, non solo i *giocatori* (e in questo lavora molto meglio Cantù di Biella). E qui è solo questione di competenza, non certo di budget... Ma anzichè lavorare in questo senso a Varese si va sull'usato sicuro (che poi tanto sicuro non è) prendendo giocatori già visti in Italia come Callahan, Bowdler, Nolan, Keys, Howell, Holland, Carter, Garnett, Albano... (qualche volta è andata bene, quasi sempre è andata male...) e spendendo poi neanche poco per i vari Gergati, Marusic ecc... giusto per zittire quelli che si lamentano "che i *talenti* varesini scappano... che Varese non cura il settoere giovanile ecc..." Poi oh, purtroppo i grandissimi Castiglioni hanno sempre fatto e continuano a fare l'errore di cirondarsi e fidarsi di gente proprio sbagliata o comunque non all'altezza, il cui primo pensiero è quello di mantenere il cadreghin e magari mangiarci pure su qualcosa... e Mr. Ices mi sa tanto che è stato *fatto silurare* per il timore che se avesse acquisito la totale fiducia del Casti, sarebbe stato proprio lui a far saltare qualche testa, che purtroppo è sempre al suo posto...
Guest Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Visto che ho speso una barca di soldi per informarmi direttamente alla fonte, telefonata prima di Natale, confermo quanto mi è stato detto e che nn mi sono certamente inventato... Posso dare il beneficio del dubbio su Chalmers anche se mi sono informato alla fonte pure io (magari una fonte diversa...), ma su Barea non c'è la benchè minima ombra di dubbio: un giocatore contrattualizzato da una franchigia NBA resta protetto da eventuali tentativi di ratto anche quando è nella NBDL, a prescindere dalla volontà dell'atleta.
sertar Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Su Chalmers penso tu abbia ragione, a me hanno detto 280000 euro spalmati però in 4 mesi, tant'è che credo esca dal contratto a metà aprile, e questo nn l'avevo considerato...su Barea sono arrivato per caso perchè essendo agente tesserato figc e avendo contatti con agenzie anche sudamericane, e ritrovandomi sempre a parlare di basket m'hanno indirizzato a contattare un collaboratore portoricano dell'agenzia americana che rappresenta Barea. Ora nn conosco la normativa in questione, valuto anche la possibilità conoscendo bene il sudamerica che anche un lattaio possa spacciarsi per procuratore, e quindi riferisco quanto dettomi conservandomi sempre il beneficio del dubbio...ma il concetto era più esteso: l'augurio per farla breve è che anche noi, come altre società, si sia in questi giorni a Portsmouth per l'invitation tournament. I giocatori vanno visti sul campo e nn in dvd.
corny Posted April 3, 2007 Author Posted April 3, 2007 Di Chalmers e Barea non me ne frega niente. La mia critica, espressa già in estate, è sull'ingaggio di Keys. Giocatore ormai trentenne con esperienze in molte squadre europee e non, di cui si sapeva vita morte e miracoli e da tutti descritto come mediocre giocatore. Perchè non rischiare con qualche giovane giocatore europeo o americano?
JAKE Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 è sempre e il solito concetto dell'erba del vicino più verde della tua. Ci vediamo bene gurdando lontano, ma a casa nostra siamo astigmatici... Butto lì qualche nuovo spunto di riflessione: Podkolzin: abbiamo preso dei coglioni per anni... ci hanno detto che la nostra dirigenza era incompetente perchè avevamo in casa un talento e lo abbiamo svenduto per due lire... per la cronaca il buon Pavel è tornato a giocare a Novosibirsk, da dove era venuto, completando la sua parabola... gli unici che ci hanno guadagnato qualcosa da questo giocatore siamo stati noi, tutti gli altri ci hanno rimesso... qualcuno che lo abbia riconosciuto? Ma figurati... Martinelli: a Roseto negli anni scorsi ha fatto i miracoli raggiungndo traguardi insperati. Una volta approdato a Bologna ha applicato la stessa pratica del continuo turn over di giocatori... risultato? E' durato mezza stagione... Cantù: Sacripanti e Arrigoni per loro stessa ammissione hanno dichiarato in un intervista che la loro fortuna è stata quella di avere zero budget a disposizione per i cambi perchè altrimenti qualche mese fa avrebbero tagliato parecchi giocatori... Biella: nulla da dire sulle capacità di Atripaldi, ma i vari virgulti Cusin, Gergati & Co. sono finiti nelle categorie minori. Varese ha pescato Holland e Biella Daniels, due ottimi giocatori... mi spiegate dove sta la differenza? Qui non esistono fenomeni (forse l'unico era Gherardini) ma ognuno fa le sue scelte giuste o sbagliate. Ghiacci l'anno scorso era un mago del mercato, quest'anno non ne ha azzeccata una. Arrigoni l'anno scorso ha toppato e quest'anno ci ha imbroccato e via dicendo. Fa parte del gioco. Dovete capire che ormai tutti conoscono tutti... non esistono talenti nascosti se non nel Burundi... in estate ogni GM si trova in mano le stesse liste e gli stessi scouting di giocatori... mi viene da ridere ogni volta che leggo "cazzo, la squadra X ha preso Barea e noi non sappiamo nemmeno chi sia"... Il buon Chalmers venne visto e seguito da Varese ben 2 anni fa, ora qualcuno smbra abbia scoperto il petrolio sotto il cesso di casa sua... Bisognerebbe solo avere un pò di coerenza nell'analizzare la stagione guardando non solo i bassi, ma anche gli alti. il 4 febbraio dopo aver superato le due bolognesi si parlava di scudetto ed eravamo tutti dei fenomeni, ora dopo due mesi siamo l'armata brancaleone e la solita massa di incompetenti... W l'Italia.
Dragonheart Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 (edited) Sciambola Jamaal , ne hai tirate di sassate ! Della serie, i mille vantaggi dell'anonimato: sparo a zero, millanto, invento, magari nel mucchio ci azzecco... E poi i "vari Stewe" del Forum non potrebbero nemmeno difendersi, perchè "sono a libro paga dei Castiglioni"? Non esiste alcun diritto a offendere l'altrui reputazione solo perchè si sta su internet con un nick: e "il cui primo pensiero è quello di mantenere il cadreghin e magari mangiarci pure su qualcosa..." è un'affermazione offensiva, sotto la quale bisognerebbe avere il coraggio di mettere nome e cognome, non uno pseudonimo. Edited April 3, 2007 by Dragonheart
corny Posted April 3, 2007 Author Posted April 3, 2007 è sempre e il solito concetto dell'erba del vicino più verde della tua. Ci vediamo bene gurdando lontano, ma a casa nostra siamo astigmatici... Butto lì qualche nuovo spunto di riflessione: Podkolzin: abbiamo preso dei coglioni per anni... ci hanno detto che la nostra dirigenza era incompetente perchè avevamo in casa un talento e lo abbiamo svenduto per due lire... per la cronaca il buon Pavel è tornato a giocare a Novosibirsk, da dove era venuto, completando la sua parabola... gli unici che ci hanno guadagnato qualcosa da questo giocatore siamo stati noi, tutti gli altri ci hanno rimesso... qualcuno che lo abbia riconosciuto? Ma figurati... Martinelli: a Roseto negli anni scorsi ha fatto i miracoli raggiungndo traguardi insperati. Una volta approdato a Bologna ha applicato la stessa pratica del continuo turn over di giocatori... risultato? E' durato mezza stagione... Cantù: Sacripanti e Arrigoni per loro stessa ammissione hanno dichiarato in un intervista che la loro fortuna è stata quella di avere zero budget a disposizione per i cambi perchè altrimenti qualche mese fa avrebbero tagliato parecchi giocatori... Biella: nulla da dire sulle capacità di Atripaldi, ma i vari virgulti Cusin, Gergati & Co. sono finiti nelle categorie minori. Varese ha pescato Holland e Biella Daniels, due ottimi giocatori... mi spiegate dove sta la differenza? Qui non esistono fenomeni (forse l'unico era Gherardini) ma ognuno fa le sue scelte giuste o sbagliate. Ghiacci l'anno scorso era un mago del mercato, quest'anno non ne ha azzeccata una. Arrigoni l'anno scorso ha toppato e quest'anno ci ha imbroccato e via dicendo. Fa parte del gioco. Dovete capire che ormai tutti conoscono tutti... non esistono talenti nascosti se non nel Burundi... in estate ogni GM si trova in mano le stesse liste e gli stessi scouting di giocatori... mi viene da ridere ogni volta che leggo "cazzo, la squadra X ha preso Barea e noi non sappiamo nemmeno chi sia"... Il buon Chalmers venne visto e seguito da Varese ben 2 anni fa, ora qualcuno smbra abbia scoperto il petrolio sotto il cesso di casa sua... Bisognerebbe solo avere un pò di coerenza nell'analizzare la stagione guardando non solo i bassi, ma anche gli alti. il 4 febbraio dopo aver superato le due bolognesi si parlava di scudetto ed eravamo tutti dei fenomeni, ora dopo due mesi siamo l'armata brancaleone e la solita massa di incompetenti... W l'Italia. Capisco il tuo sfogo e dò atto alla società di aver costantemente migliorato negli ultimi 3 anni (merito anche di Magnano). Però quando parli di Biella e Atripaldi perchè non ricordi anche i DiBella, i Soragna, i Blair, gli Austin e tutta una sfilza di americani che non stò qui ad elencare.... Poi paragonare Daniels a Holland è una forzatura: Daniels è nuovo per l'Europa, Holland ha giocato in Croazia e a Teramo lo scorso campionato. Avrei preferito però una risposta del tipo: Fernandez è stato un colpo della società, Hafnar idem, Galanda una scommessa vinta, Carter meglio di Garnett, Holland stà mantenedo le promesse, Howell stà deludendo ma è una pedina fondamentale per l'assetto difensivo della squadra, una difesa cioè delle scelte fatte e non uno sparare nel mucchio evidenziando le magagne altrui.
Virgus Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Della serie, i mille vantaggi dell'anonimato: sparo a zero, millanto, invento, magari nel mucchio ci azzecco... E poi i "vari Stewe" del Forum non potrebbero nemmeno difendersi, perchè "sono a libro paga dei Castiglioni"? Non esiste alcun diritto a offendere l'altrui reputazione solo perchè si sta su internet con un nick: e "il cui primo pensiero è quello di mantenere il cadreghin e magari mangiarci pure su qualcosa..." è un'affermazione offensiva, sotto la quale bisognerebbe avere il coraggio di mettere nome e cognome, non uno pseudonimo. Giulio , tu lo sai meglio di me ... per metterci la faccia bisogna avere anche le palle !
Jamaal Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Della serie, i mille vantaggi dell'anonimato: sparo a zero, millanto, invento, magari nel mucchio ci azzecco... E poi i "vari Stewe" del Forum non potrebbero nemmeno difendersi, perchè "sono a libro paga dei Castiglioni"? Non esiste alcun diritto a offendere l'altrui reputazione solo perchè si sta su internet con un nick: e "il cui primo pensiero è quello di mantenere il cadreghin e magari mangiarci pure su qualcosa..." è un'affermazione offensiva, sotto la quale bisognerebbe avere il coraggio di mettere nome e cognome, non uno pseudonimo. Non esiste neanche una regola che lo vieta mi pare, e non ho neanche fatto nomi e cognomi... sono nell'anonimato io così come la frase che hai riportato non è esplicitamente rivolta a nessuno... ovvio che i diretti interessati, se hanno la coda di paglia, probabilmente ne saranno risentiti... altrimenti continueranno a vivere serenamente. E sono solo mie opinioni, non mi sembra di aver *insultato* nessuno, se qualcuno si offende non è un problema mio. Scusa ma allora perchè non fai la predica a tutti quelli che dietro ad un nick, anonimamente, ogni lunedi ne dicono di tutti i colori contro Magnano?! Visto che "Non esiste alcun diritto a offendere l'altrui reputazione solo perchè si sta su internet con un nick"... Fra l'altro, chi mi conosce sa benissimo chi è "Jamaal", mentre se a te o qualcun altro leggo cosa ho scritto sula carta d'identità ne saprreste quanto prima...
Jamaal Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Giulio , tu lo sai meglio di me ... per metterci la faccia bisogna avere anche le palle ! Ehi tu, perchè mi offendi celandoti dietro ad un nickname? Come ti chiami? Dove abiti?
EmaZ Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Della serie, i mille vantaggi dell'anonimato: sparo a zero, millanto, invento, magari nel mucchio ci azzecco... E poi i "vari Stewe" del Forum non potrebbero nemmeno difendersi, perchè "sono a libro paga dei Castiglioni"? Non esiste alcun diritto a offendere l'altrui reputazione solo perchè si sta su internet con un nick: e "il cui primo pensiero è quello di mantenere il cadreghin e magari mangiarci pure su qualcosa..." è un'affermazione offensiva, sotto la quale bisognerebbe avere il coraggio di mettere nome e cognome, non uno pseudonimo. ... Ehi tu, perchè mi offendi celandoti dietro ad un nickname? Come ti chiami? Dove abiti? Aspetta Aspetta le so tutte se mi dai 50 euro ti do qualche indicazione
Silver Surfer Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 (edited) ... ... rispetto a prima se pensiamo che quel ruolo era coperto da Oioli che non si è ancora ben capito che lavoro fa, a parte farsi ogni anno le vacanze a babbo a Las vegas... ... Permettimi di dissentire: si potrà eccepire sulle scelte, ma comunque mi risulta che Mario abbia permesso nel passato di concludere contratti desiderati in "tempi rapidi" e spesso by-passando inutili e dispendiose vie alternative alias "rami secchi" che altri sarebbero stati costretti a percorrere... Morale: imho forse sia Mario sia Gianni sarebbero funzionali allo scopo, se si riuscisse ad essere chiari e limpidi nelle rispettive responsabilità, capacità, prerogative... Edited April 3, 2007 by Silver Surfer
Jamaal Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 (edited) Permettimi di dissentire: si potrà eccepire sulle scelte, ma comunque mi risulta che Mario abbia permesso nel passato di concludere contratti desiderati in "tempi rapidi" e spesso by-passando inutili e dispendiose vie alternative alias "rami secchi" che altri sarebbero stati costretti a percorrere... Per curiosità, in particolare i contratti di quali dei fenomenali giocatori passati di qua negli ultimi anni...? Morale: imho forse sia Mario sia Gianni sarebbero funzionali allo scopo, se si riuscisse ad essere chiari e limpidi nelle rispettive responsabilità, capacità, prerogative... In effetti sembrano un po' dei doppioni per certi versi... Probabilmente ci vorrebbe un vero conoscitore del mercato, e il cui vero lavoro sia davvero questo, da affiancare ad uno solo dei due sopra ciati, verosimilmente al Chiappa che pare avere maggiori capacità di gestione e di rapporti con la squadra, avendo anche la personalità per prendere determinate decisioni (fosse successo l'anno scorso il caso-Holland credo che non sarebbe stato preso alcun provvedimento, con probabile scazzo conseguente degli altri giocatori...). A proposito, aiutami a sfatare 'sto mito che "tanto i giocatori te li offrono gli agenti che sono tutti brutti e cattivi"... Ti riduci a scegliere fra quello che ti propongono i due-tre agenti con cui sei in contatto se non hai capacità e voglia di trovarli tu i giocatori... Ma a Biella Daniels, Gaines, Sefolosha, Soragna, Di Bella ecc... sono stati proposti dagli agenti cattivoni? Ma Thorton, Stonerook, Mc Cullogh, Jordan, ecc... sono stati presentati a Cantù da degli approfittatori a Arrigoni ha sempre pescato a caso di culo? Ma a noi non ci offrono mai gente come questa o come Young, Curry, Grundy, Childress, Apodaca (giusto per citare il campionato in corso)...? Siamo semplicemente sfortunati? Edited April 4, 2007 by Jamaal
Dragonheart Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 Scusa ma allora perchè non fai la predica a tutti quelli che dietro ad un nick, anonimamente, ogni lunedi ne dicono di tutti i colori contro Magnano?! Lo vieni a scrivere proprio a me!
Ponchiaz Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 Ehi tu, perchè mi offendi celandoti dietro ad un nickname? Come ti chiami? Dove abiti? Come direbbe quialcuno io così come la frase che hai riportato non è esplicitamente rivolta a nessuno... ovvio che i diretti interessati, se hanno la coda di paglia, probabilmente ne saranno risentiti E chi dice che Virgus si riferisse a te...hai la coda di paglia?
Guest Stewe Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 (edited) secondo me ci sono altri da rispettare a libro paga di castiglioni, i nostri americani. che non mi sembra costino tanto e facciano tanto più schifo di quelli delle altre squadre. il nostro investimento più grosso è stato galanda (al posto di wilson e daniels). l'errore è lì? mancano 8 partite. ci vuole coraggio adesso per stare vicino ai nostri giocatori senza aver paura della disfatta. è quella paura lì che porta a scrivere certe porcherie senza obiettivi precisi... Edited April 4, 2007 by Stewe
Leasir Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 Per curiosità, in particolare i contratti di quali dei fenomenali giocatori passati di qua negli ultimi anni...? beh oddio, ce ne sarebbe uno che sta poco meno che dominando l'Eurolega...
Recommended Posts