Ale Div. Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 (edited) L'auspicio è solo di poter emulare un Atripaldi, trovare un Granger, un Austin, un Sefolosha e un Daniels Sparo lì un Tommaso Rinaldi da Rimini, da mettere alle spalle di Galanda, o un Andre Collins da Ferrara come play titolare.......... Edited April 4, 2007 by Ale Div.
Leasir Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 Annotazione interessante, perchè poi, guardando le statistiche, si scopre che Varese, difensivamente, non è messa così male, essendo una delle nove squadre, quasi tutte da playoff, che subiscono meno di 80 punti a partita: vuoi vedere che qualche merito, nel far rendere così questa manica di fetecchie difensive (mi paiono descritte in tal fatta), ce l'avrà pure l'argentino baffuto? pur non essendoci tanti difensori di vocazione,io credo che nessuno dei nostri - quando esprime il massimo di concentrazione - difenda male. il problema è che esprimere il massimo della concentrazioe a lungo è molto difficile, quindi spesso questa squadra commette delle "pesciate" difensive.
spiff Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 è penalizzato dal suo cattivo tiro da 3 punti (29% con 7 tentativi a partita...) che lo rende un giocatore limitato nel basket di oggi (come dejuan collins) DC era penalizzato dalla Guinness
davide Posted April 4, 2007 Posted April 4, 2007 .... Chiudo (definitivamente) raccontando un'email giunta in sede ieri in cui un tifoso proveniente da Verbania si lamentava di come sia rumoroso il palazzetto e chiedeva di far tacere la curva per tornare a sentire il rumore della palla... la gente è proprio strana
Jukebox Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Forse che gli avversari, in casa loro, tirino meglio che al PalaWhirlpool? Verificherei anche questo. Dragonheart, Agra, Frazione Scassamaroni statistici Due lati della stessa medaglia? E poi, Dragone, non cimentarti con i numeri... in fondo sei un avvocato!
tatanka Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 (edited) No, è che, andando di fretta, non ti sei accorto che la colonna che hai guardato si riferisce ai punti in trasferta, non ai totali... tra l'altro, mi dai uno spunto per una riflessione. Infatti, questi sono i dati (per il 2006 è l'intero campionato, per il 2007 la stagione fino ad ora): Casa 2006 Fatti 81.8 subiti 76.7 Casa 2007 Fatti 80.8 subiti 74.4 Trasf. 2006 Fatti 72.4 subiti 78.8 Trasf. 2007 Fatti 80.6 subiti 83.2 Rispetto all'anno scorso il rendimento in casa è leggermente migliorato (media +6.4, contro +5.1, con oltre 2 punti subiti in meno). Notevole che in molti si abbia l'impressione di una difesa più fragile dell'anno scorso, anche se subisce qualche punto di meno... Il rendimento in trasferta è decisamente superiore (da -6.4 a -2.6) rispetto all'anno scorso; soprattutto, si nota che non è poi così tanto lontano l'attacco fuori casa da quello casalingo (praticamente identici). E' vero che le statistiche sono come il pollo di Trilussa, ma se voglio portare un indicatore del fatto che abbiamo un attacco mediamente equilibrato (no, dovrei calcolare anche l'indice di varianza, per essere più scientifico)... La difesa da trasferta, invece, sembra lasciare più a desiderare... forse che il gioco sia meno controllato dell'anno scorso? JB (della sezione WW "Ufficio Statistiche del Forum") Causa riunione fiume non ho potuto portare il mio mattoncino di statistiche. Ringrazio JB per questi interessanti numeri che mi giocherò sabato sulla Ruota di Udine. Provo anche a riassumere in una frase i miglioramenti in trasferta. "Non prendiamo più imbarcate e sconfitte umilianti". Edited April 5, 2007 by tatanka
the answer Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Propongo: tra luglio e settembre, facciamo il mercato ad agosto quando tutti sono in vacanza
beund Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Sparo lì un Tommaso Rinaldi da Rimini, da mettere alle spalle di Galanda, o un Andre Collins da Ferrara come play titolare.......... Io invece di Rinaldi, che cmq valuterei, spingerei forte per far venire Canavesi!!! é più giovane e soprattutto secondo me anche più forte!!!
EmaZ Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Due lati della stessa medaglia? E poi, Dragone, non cimentarti con i numeri... in fondo sei un avvocato! si ma mooolto in fondo
Dragonheart Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 E poi, Dragone, non cimentarti con i numeri... in fondo sei un avvocato! Guarda che mi confondi con un altro.
sertar Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Rientro dalle "vacanze" e... vedo che i temi più o meno sono gli stessi... Dunque dunque vediamo un pò, approfondiamo il tutto... i risultati contano poco rispetto alle ragioni di una discussione come questa, e preciso meglio il discorso sul settore giovanile che credo sia stato toccato solo da me ed all’interno di un discorso più articolato che rispondeva al famoso progetto che mi è stato detto da Jake e Stewe esserci; progetto e futuro, parole che detesto, indicative a mio parere di assenza di un presente, ma questo lo considero più un mio difetto esistenziale essendo incapace di guardare al futuro... Ma se mai fosse necessario avere un progetto, noi si deve tornare ad essere società di formazione - di bulgheroniana memoria – altro nn c’è consentito, dove i giovani nn valorizzati dalle grandi vengano volentieri, dove giovani prospetti extracomunitari considerati nn ancora pronti dai grandi club vengano a valorizzarsi come l’Eric Williams di cantù valutato da tutti e considerato per l’appunto nn ancora pronto, dove un giovane talento come Martinoni nn debba lasciare la propria città per inseguire il sogno di diventar giocatore vero...detto che da quando tifo Varese ho sempre avuto un giocatore e un numero di maglia che m’apparteneva mentre oggi, starò diventando vecchio, faccio fatica ad identificarmi in questa squadra... uno degli obiettivi di questa società dovrà essere in tempi brevi trovare qualcuno degno di indossare la gloriosa maglia n.11, e ritrovare per capirci quel senso di appartenenza e di continutà con la tradizione che si sta un po’ perdendo. Questo è il progetto che intendo io, perchè poi per lo scudetto è richiesto altro...so bene che un Meneghin nn lo costruisci, ma lasciami continuare che arrivo al punto. Riguardo la competenza e incompetenza presunta dei nostri ritengo nemmeno tanto paradossalmente che nn sia poi così importante essere competenti, ne conosco tanti di bravi che capiscono zero...l’obiettivo, come in una qualsiasi azienda, è acquisire di anno in anno nuove quote di mercato, nello sport evidenziate attraverso i risultati che purtroppo a mio parere continuano a latitare, occasionissima persa quest’anno, attraverso scelte dirette verso giocatori da valorizzare e nn come spesso avvenuto in questi anni da accompagnare alla pensione, tornare ad esser noi scelti dai giocatori e nn subire le scelte del mercato. E veniamo al punto: bisogna capire una volta per tutte che le società sportive hanno una loro rilevanza esterna. Jake e Stewe sono assolutamenti sinceri quando difendono, nn una difesa di convenienza per intenderci, l’operato della società; ma nello sport bisogna fare i conti con il giudizio ed a volte anche con il pregiudizio del mondo esterno, comunicatori tifosi operatori di mercato finanche genitori...insomma la diffidenza che accompagna questa proprietà con tutti i suoi dirigenti dalla loro venuta ad oggi si fa fatica a scrollarla di dosso, e dispiace smentirti ma questo avviene ancora adesso. E questo perchè nn si capisce bene cosa sia oggi la Pall.Varese e cosa voglia essere in futuro. Vogliamo fare qualche esempio? Io agente ho un giocatore giovane e promettente, nn considero Varese tra le mie opzioni...ho un giocatore che ritengo abbia bisogno di una vetrina anche internazionale importante, nn considero Varese perchè essa nn si pone tra gli obiettivi una eventuale partecipazione alle coppe...io agente ho onesti mestieranti, leggi Keys e Carter e nn solo, che da anni calcano i parquet senza grande successo, valuto Varese, e valuterei Varese anche se mi chiamassi Jack Galanda, Pozzecco o De Pol che dopo anni spesi a giocare ogni tre giorni con la pressione del risultato penserei a godermi il fine carriera in una piazza che mi perdonerebbe tutto... permettimi ma questo faccio fatica a chiamarlo progetto, è solo sopravvivenza un tirare a campare. Noi insomma siamo sospesi tra la gloria che fu ed un presente che nn mi è chiaro e perchè questo avvenga e soprattutto affinchè gli altri ci riconoscano sarà necessario prima di tutto far chiarezza al nostro interno, esprimere finalmente una nostra identità. Vogliamo vincere e per questo prendiamo l’allenatore campione olimpico, bisogna investire...vogliamo porci come obiettivo crescere di anno in anno, dobbiamo trovare un allenatore nn troppo condizionante nelle scelte di mercato. Abbiamo necessità di un impianto più grande per inseguire l'eurolega, si affronti il problema ma nn si rinunci a priori. Noi invece diamo sempre una impressione di incompiutezza, di precarietà, di un vivere alla giornata...abbiamo un'ala che costa tre volte di più del nostro play titolare e questo nella costruzione di questa famosa identità nn va bene, qui però entriamo in tecnicismi che richiederebbero più tempo. Varese piazza difficile per lavorare? Certo che sì, ma lo sport sta cambiando e richiederà una sempre maggiore partecipazione attiva del tifoso se nn alle strategie societarie, ma alla vita del club; io sono stato con Magnano quando scelse le porte chiuse per gli allenamenti, nn discuto le metodologie di lavoro di un professionista, ma allontanare la squadra dalla gente nn aiuta e nn fa comprendere le difficoltà che una società come la nostra affronta per portare avanti questo che per noi è un giocattolo. Insomma basterebbe essere chiari con la gente parlare ai tifosi spiegare gli obiettivi, anche quelli eventuali di una tranquilla sopravvivenza, basterebbe avere un confronto continuo; a Varese c'è tanta cultura sportiva che un confronto leale e continuo nn potrebbe che far bene...il resto me lo tengo per me a quando diventerò gm di Varese, questa è per Stewe!
Guest Stewe Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 penso che tutte le 18 squadre della serie hanno un obiettivo comune: vincere la prossima partita. soprattutto a 8 giornate dalla fine, con una situazione apertissima. lo scorso anno è stato il 3-5 nelle ultime 8 giornate a fare girare la stagione in modo negativo. ogni discorso sui massimi sistemi è giusto che abbia il suo tempo. 8 giornate di campionato fa la lottomatica roma era uno scherzo. adesso è l'unica rivale credibile per la montepaschi siena. 8 giornate di campionato fa noi eravamo lanciatissimi verso le f8 di coppa italia dopo aver battuto la fortitudo bologna in casa. questa stagione ha già detto molto di noi, ma non tutto. per quanto concerne il discorso generale. varese ha buoni rapporti con il mondo nba (fabrizio besnati, toni ronzone, donnie nelson ecc.), con tanti agenti non italiani (david gassman, dan tobin, justin zanik, patrick king ecc.) oltre che con quelli di casa nostra. i nomi che sono circolati l'anno scorso che ho carpito sono i più vari: dai ex collegiali (kevin pittsnogle, christian maraker, guillermo diaz, chris hernandez, barea, fino ad arrivare a steve novak) a giocatori con buon pedigree europeo (britton johnsen, artur drozdov) e giocatori che hanno trovato posto in italia (michael jordan, lamayn wilson, jobey thomas ecc.). chiaro che poi le scelte vengono mixate a seconda delle: possibilità del budget - filosofia dirigenza - caratteristiche dei giocatori sotto contratto - desideri dell'allenatore - regole sui visti a me non sembra che sia venuto fuori uno schifo quest'anno... non riesco a prevedere cosa accadrà da qui alla fine. dipende da quante energie nervose i nostri giocatori hanno in corpo. quelle sono impronosticabili. le scelte future dipenderanno sicuramente da come finiremo. cambierebbe moltissimo per noi arrivare quinti o arrivare noni. passare un turno di playoff o uscire 3-0 non ci sono ancora precluse queste possibilità... e, visto che sono state solo 6 (milano, milano, biella, montegranaro, siena benetton in casa) le partite che non siamo arrivati a giocarci negli ultimi 2 minuti è importante valutare attentamente cosa è mancato nelle altre 6 (climamio, treviso, napoli ritorno, scafati, teramo, cdo) perse all'ultimo tiro (o quasi). da quello che si legge in questo post, noi possiamo vincere quelle 6 partite in più in volata ribaltando la squadra (via mestieranti come keys, carter, de pol, fernandez ecc.) e chi sceglie questi giocatori... prendo atto...
ROOSTERS99 Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Guarda che nessuno stà parlando di stagione fallimentare, anzi.... siamo tutti concordi nel dire che la squadra stà andando oltre le più rosee aspettative. Vallo a spiegare a Hanny & co............
spiff Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Ma le "aspettative rosee" sono quelle della Gazzetta dello Sport?
Virgus Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 da quello che si legge in questo post, noi possiamo vincere quelle 6 partite in più in volata ribaltando la squadra (via mestieranti come keys, carter, de pol, fernandez ecc.) ... Ribaltando la squadra no , ma con un PLAY migliore ( alcuni direbbero decente , altri semplicemente play ...) dici che almeno 3 non ce le saremmo portate a casa ?
Jamaal Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 (edited) Dunque dunque vediamo un pò, approfondiamo il tutto... i risultati contano poco rispetto alle ragioni di una discussione come questa, e preciso meglio il discorso sul settore giovanile che credo sia stato toccato solo da me ed all’interno di un discorso più articolato che rispondeva al famoso progetto che mi è stato detto da Jake e Stewe esserci; progetto e futuro, parole che detesto, indicative a mio parere di assenza di un presente, ma questo lo considero più un mio difetto esistenziale essendo incapace di guardare al futuro... Ma se mai fosse necessario avere un progetto, noi si deve tornare ad essere società di formazione - di bulgheroniana memoria – altro nn c’è consentito, dove i giovani nn valorizzati dalle grandi vengano volentieri, dove giovani prospetti extracomunitari considerati nn ancora pronti dai grandi club vengano a valorizzarsi come l’Eric Williams di cantù valutato da tutti e considerato per l’appunto nn ancora pronto, dove un giovane talento come Martinoni nn debba lasciare la propria città per inseguire il sogno di diventar giocatore vero...detto che da quando tifo Varese ho sempre avuto un giocatore e un numero di maglia che m’apparteneva mentre oggi, starò diventando vecchio, faccio fatica ad identificarmi in questa squadra... uno degli obiettivi di questa società dovrà essere in tempi brevi trovare qualcuno degno di indossare la gloriosa maglia n.11, e ritrovare per capirci quel senso di appartenenza e di continutà con la tradizione che si sta un po’ perdendo. Questo è il progetto che intendo io, perchè poi per lo scudetto è richiesto altro...so bene che un Meneghin nn lo costruisci, ma lasciami continuare che arrivo al punto. Riguardo la competenza e incompetenza presunta dei nostri ritengo nemmeno tanto paradossalmente che nn sia poi così importante essere competenti, ne conosco tanti di bravi che capiscono zero...l’obiettivo, come in una qualsiasi azienda, è acquisire di anno in anno nuove quote di mercato, nello sport evidenziate attraverso i risultati che purtroppo a mio parere continuano a latitare, occasionissima persa quest’anno, attraverso scelte dirette verso giocatori da valorizzare e nn come spesso avvenuto in questi anni da accompagnare alla pensione, tornare ad esser noi scelti dai giocatori e nn subire le scelte del mercato. E veniamo al punto: bisogna capire una volta per tutte che le società sportive hanno una loro rilevanza esterna. Jake e Stewe sono assolutamenti sinceri quando difendono, nn una difesa di convenienza per intenderci, l’operato della società; ma nello sport bisogna fare i conti con il giudizio ed a volte anche con il pregiudizio del mondo esterno, comunicatori tifosi operatori di mercato finanche genitori...insomma la diffidenza che accompagna questa proprietà con tutti i suoi dirigenti dalla loro venuta ad oggi si fa fatica a scrollarla di dosso, e dispiace smentirti ma questo avviene ancora adesso. E questo perchè nn si capisce bene cosa sia oggi la Pall.Varese e cosa voglia essere in futuro. Vogliamo fare qualche esempio? Io agente ho un giocatore giovane e promettente, nn considero Varese tra le mie opzioni...ho un giocatore che ritengo abbia bisogno di una vetrina anche internazionale importante, nn considero Varese perchè essa nn si pone tra gli obiettivi una eventuale partecipazione alle coppe...io agente ho onesti mestieranti, leggi Keys e Carter e nn solo, che da anni calcano i parquet senza grande successo, valuto Varese, e valuterei Varese anche se mi chiamassi Jack Galanda, Pozzecco o De Pol che dopo anni spesi a giocare ogni tre giorni con la pressione del risultato penserei a godermi il fine carriera in una piazza che mi perdonerebbe tutto... permettimi ma questo faccio fatica a chiamarlo progetto, è solo sopravvivenza un tirare a campare. Noi insomma siamo sospesi tra la gloria che fu ed un presente che nn mi è chiaro e perchè questo avvenga e soprattutto affinchè gli altri ci riconoscano sarà necessario prima di tutto far chiarezza al nostro interno, esprimere finalmente una nostra identità. Vogliamo vincere e per questo prendiamo l’allenatore campione olimpico, bisogna investire...vogliamo porci come obiettivo crescere di anno in anno, dobbiamo trovare un allenatore nn troppo condizionante nelle scelte di mercato. Abbiamo necessità di un impianto più grande per inseguire l'eurolega, si affronti il problema ma nn si rinunci a priori. Noi invece diamo sempre una impressione di incompiutezza, di precarietà, di un vivere alla giornata...abbiamo un'ala che costa tre volte di più del nostro play titolare e questo nella costruzione di questa famosa identità nn va bene, qui però entriamo in tecnicismi che richiederebbero più tempo. Varese piazza difficile per lavorare? Certo che sì, ma lo sport sta cambiando e richiederà una sempre maggiore partecipazione attiva del tifoso se nn alle strategie societarie, ma alla vita del club; io sono stato con Magnano quando scelse le porte chiuse per gli allenamenti, nn discuto le metodologie di lavoro di un professionista, ma allontanare la squadra dalla gente nn aiuta e nn fa comprendere le difficoltà che una società come la nostra affronta per portare avanti questo che per noi è un giocattolo. Insomma basterebbe essere chiari con la gente parlare ai tifosi spiegare gli obiettivi, anche quelli eventuali di una tranquilla sopravvivenza, basterebbe avere un confronto continuo; a Varese c'è tanta cultura sportiva che un confronto leale e continuo nn potrebbe che far bene...il resto me lo tengo per me a quando diventerò gm di Varese, questa è per Stewe! Quoto praticamente tutto, senza bisogno di spiegare alcune "sfumature" su cui dissento parzialmente. Hai parlato di settore giovanile... azz, qua ci sarebbe un altro mega thread da aprire... Di fatto il settore giovanile esiste dall'arrivo dei Casti, quindi... 2001? SEI anni... non molti se si considera che comunque quando si imposta un settore giovanile i primi riscontri sono sul medio termine... ma non sono neanche pochi e forse adesso sembra che si dice forse magari la Pall. Varese stia iniziando a buttare delle basi decenti... Ma in sei anni cosa si è costruito per curiosità? Di chi era ed è la responsabilità di ciò che era ed è stato fatto? Anche Milano a livello giovanile è risorta 2 anni fa perchè c'era una tabula rasa, ma alla seconda stagione sembrano aver messo in piedi un sistema e delle squadre davvero notevoli... e non parlo solo di reclutamento ma anche delle basi a partire da un gran minibasket... Cantù quest anno ha dichiatao buone nuove intenzioni e di fatto anche lei era uno zero vivendo un pochino di rendita da dieci anni fa... vedremo cosa combineranno, ma "temo" che fra sei anni saranno mesis meglio di come è Varese ora... Chi (non) se ne è occupato? Chi se ne doveva occupare? Chi se ne occupa? Edited April 5, 2007 by Jamaal
fachiro Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Ribaltando la squadra no , ma con un PLAY migliore ( alcuni direbbero decente , altri semplicemente play ...) dici che almeno 3 non ce le saremmo portate a casa ? posso dire che per quello che siamo a me va bene keys? e che sono sempre fermamente convinto che un jmc di un paio d'anni fa era la perfezione in questa squadra?
Virgus Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 e che sono sempre fermamente convinto che un jmc di un paio d'anni fa era la perfezione in questa squadra? Su questo quoto al 100% . Sulla precedente affermazione stendo un velo ...
sertar Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 da quello che si legge in questo post, noi possiamo vincere quelle 6 partite in più in volata ribaltando la squadra (via mestieranti come keys, carter, de pol, fernandez ecc.) e chi sceglie questi giocatori... prendo atto... Ho poco tempo per risponderti nn so nemmeno se ti riferisci a me...mai affrontato il discorso tecnico, ho preso atto che l'eurolega nn è un nostro obiettivo in quanto privi di palazzo, che da dichiarazione di Chiapparo le altre coppe nn sono un nostro obiettivo perchè farebbero sprecare risorse alla società, i giovani interessano poco perchè si preferisce investire sulla prima squadra...io iscritto all'albo degli agenti, tessera n.0591, dico e ripeto che così facendo escono dalle nostra lista della spesa una gran quantità di buoni giocatori che ambiscono a società che gli possano dare una giusta visibilità e rimangono onesti mestieranti quali Keys e Carter...
Jukebox Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 (omissis)...io iscritto all'albo degli agenti, tessera n.0591 (omissis) Adesso vogliamo anche codice fiscale e partita IVA Tornando al tema, ho la vaga impressione che ci siano dei punti di vista diversi, su come impostare una società sportiva... lo so, è una considerazione alla Catalano! Ciao a tutti, tanti auguri di Buona Pasqua a tutti quanti! JB
Mangusta Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Ho poco tempo per risponderti nn so nemmeno se ti riferisci a me...mai affrontato il discorso tecnico, ho preso atto che l'eurolega nn è un nostro obiettivo in quanto privi di palazzo, che da dichiarazione di Chiapparo le altre coppe nn sono un nostro obiettivo perchè farebbero sprecare risorse alla società, i giovani interessano poco perchè si preferisce investire sulla prima squadra...io iscritto all'albo degli agenti, tessera n.0591, dico e ripeto che così facendo escono dalle nostra lista della spesa una gran quantità di buoni giocatori che ambiscono a società che gli possano dare una giusta visibilità e rimangono onesti mestieranti quali Keys e Carter... Fatico a comprendere, se ciò che dici fosse vero giochiamo per arrivare dal 5° all'8° posto passare...forse un turno di play off e poi uscire perchè fare meglio vorrebbe dire Eurolega, Uleb ecc. Mah non ci capisco più niente. Personalmente rimango dell'idea che gli OBIETTIVI di una Società PROFESSIONISTICA debbano essere: Vincere il Campionato - Vincere l'Eurolega o Coppe similari - Vincere la Coppa Italia insomma vincere. Poi ci si può riuscire o meno ma se l'obiettivo non è vincere ma partecipare allora Vi invito tutti a vedere le ragazze che alleno vi divertirete di più e vi arrabbierete di meno. Ciao P.S. Non credo che Chiapparo e C. pensino ciò che ha scritto sertar ma alla prima occaisone glielo chiedo!!!
sertar Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 Senza un impianto adeguato nn sarà più consentito giocare in eurolega, chiedevo infatti di affrontare il problema per la nostra tradizione e la nostra passione... per quanto riguarda le altre coppe, intervista di Chiapparo qualche mese fa... Approfitto e auguro a tutti una Buona Pasqua!!
joe Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 nel caso, improbabile, di Euroleague si andrebbe a Busto?!
Dragonheart Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 (edited) Vi invito tutti a vedere le ragazze che alleno vi divertirete di più e vi arrabbierete di meno. Specialità lap dance? Mi fate un esempio pratico di come vorreste che fosse Varese, anche tenendo presenti certi discorsi sull'identificazione e sul settore giovanile e sull'impianto che ho letto poco sopra? Perchè continuo ad avere l'impressione che la Varese che molti vogliono sia più fumosa dell'Isola che non c'è e del magico regno di Oz messi insieme... Edited April 5, 2007 by Dragonheart
joe Posted April 5, 2007 Posted April 5, 2007 ma in fatti si... cavolo c'è una squadra che lotta sempre!!!se poi voglioamo essere campioni olimpici....
Recommended Posts