Jump to content

Allarme clima.......


Recommended Posts

eddaje!!!

stiamo diventando psicopatiici da clima...notizie in apertura di Tg, primo argomento di conversaione con chi si incontra x strada...

il clima è diventato l'oppio dei popoli :doh[1]::(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 633
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Segnalo, sempre sull' argomento clima e catastrofismo, due ottime pagine interne a "Libero" di oggi in cui ben si evidenzia la valanga di scemenze che ci propinano alcuni "scienzati" !!

"Sul caldo record gli eco-ballisti han messo il golf" di ANTONIO MARTINO

Vale davvero la pena leggerlo !! :brr:^_^

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

12/9/2007

Clima: a rischio le coste italiane

Aumento temperatura più che altrove

Il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio lancia l'allarme sulle coste italiane e sul clima. "Un chilometro su tre delle nostre coste basse è in arretramento e 33 aree costiere rischiano di essere sommerse dal mare nei prossimi decenni", ha detto alla conferenza nazionale sui cambiamenti climatici a Roma. "La temperatura in Italia è aumentata quattro volte di più che nel resto del mondo", ha aggiunto il ministro.

"All'Italia, contro i cambiamenti climatici, serve un vero e proprio pacchetto sulla sicurezza ambientale, fondamentale per il futuro del nostro Paese", ha spiegato il ministro dell'Ambiente. Il pacchetto sicurezza, ha detto Pecoraro, "uscirà da questa conferenza". "Nel nostro Paese i costi per far fronte ai danni prodotti dai cambiamenti climatici si stimano a partire da 50 miliardi di euro all'anno", ha poi aggiunto il ministro.

La temperatura in Italia è aumentata più che altrove: 1,4 gradi negli ultimi cinquant'anni, mentre la media mondiale è di 0,7 gradi nell'intero secolo. Le piogge diminuiscono (5% nell'ultimo secolo, con oggi 14 giorni di pioggia in meno ogni anno nel Sud), gli episodi di siccità si moltiplicano, la desertificazione sta diventando un problema non solo per la Sicilia, ma anche per la Pianura padana. I ghiacciai alpini hanno perso metà del loro volume e il 30% della loro superficie in meno di un secolo. Il Po, come tutti i fiumi italiani, sta subendo riduzioni progressive per le portate medie, mentre aumenta la variabilità tra piene e secche.

Uno scenario da incubo

"I primi a pagare - ha sottolineato Pecoraro Scanio - saranno agricoltori e operatori turistici". La produttività agricola, a causa dell'eccesso di caldo e della minore disponibilità d'acqua, potrebbe diminuire del 22%, mentre quella del Nord Europa potrebbe crescere fino al 70%. I danni sarebbero pari a 2/300 milioni di euro l'anno. Le regioni mediterranee diventerebbero inospitali per il turismo estivo marino sia per mancanza d'acqua che per eccessivo calore, e il turismo invernale, specie quello alpino, subirebbe una considerevole riduzione. Nel Nord Europa, viceversa, le opportunità di sviluppo turistico sarebbero notevoli. I danni potrebbero nel nostro Paese variare da una cifra che va dai 200 agli 800 milioni di euro l'anno.

Napolitano: "Vi sia una strategia europea"

"Sono venuto qui perché sono ovviamente convinto che quello del cambiamento climatico e del futuro dell'ambiente sia uno dei più gravi e complessi problemi globali del nostro tempo". Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, all'uscita della Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici che si tiene oggi al Palazzo della Fao.

"E anche l'avvio della discussione di questa conferenza - aggiunge il presidente - conferma che per influenzare intese e sforzi coordinati che devono realizzarsi a livello mondiali innanzitutto è essenziale che l'Europa parli con una sola voce". Quindi, aggiunge Napolitano, "che si porti davvero avanti quella politica europea integrata dell'ambiente e dell'energia che è stata annunciata nel Consiglio europeo di questa primavera. L'Italia deve fare la sua parte".

I cambiamenti climatici andrebbero chiamati in un altro modo, perché questa espressione appare neutrale non dà conto delle cause e delle responsabilità, che "risiedono nella politica di rapina e di dominio della natura che per un lungo ciclo economico ha perpetrato un tipo di sviluppo fordista-taylorista", ha detto invece Fausto Bertinotti.

:P:P ....oppure :drool::hyper: .........mah !!

Link to comment
Share on other sites

12/9/2007

Clima: a rischio le coste italiane

Aumento temperatura più che altrove

(...)

Io sono contrario al clima di catastrofismo ed all'allarmismo che impera, pero sono anche convinto che porsi il problema sia davvero imprescindibile....

Le polveri sottili, il riscaldamento della crosta terrestre, i ghiacciai che si ritirano e tutte queste materie, non sono invenzioni da giornali scandalistici, sono problemi cui prima o poi bisognerà prestare attenzione e in modo serio.

Prima che sia troppo tardi....

Da parte mia il mio piccolo cerco di farlo evitando sprechi, riciclando il riciclabile e tenendo quei comportamenti che non costandomi nulla (o molto poco), contribuiscono a salvaguardare l'ambiente.

D'accordo sul no al catastrofismo, ma se la sciura Pina (e il simple mind di turno, che se non vede una cosa in tv non ci crede) in questo modo viene sensibilizzata, allora non so se è poi tutto così male... ;)

Bye,

Mau

Link to comment
Share on other sites

Io sono contrario al clima di catastrofismo ed all'allarmismo che impera, pero sono anche convinto che porsi il problema sia davvero imprescindibile....

Le polveri sottili, il riscaldamento della crosta terrestre, i ghiacciai che si ritirano e tutte queste materie, non sono invenzioni da giornali scandalistici, sono problemi cui prima o poi bisognerà prestare attenzione e in modo serio.

Prima che sia troppo tardi....

Da parte mia il mio piccolo cerco di farlo evitando sprechi, riciclando il riciclabile e tenendo quei comportamenti che non costandomi nulla (o molto poco), contribuiscono a salvaguardare l'ambiente.

D'accordo sul no al catastrofismo, ma se la sciura Pina (e il simple mind di turno, che se non vede una cosa in tv non ci crede) in questo modo viene sensibilizzata, allora non so se è poi tutto così male... ;)

Bye,

Mau

A mio parere fottenullaadalcuno della sciura Pina&c.

Poniamoci eccome i problemi, ma la si smetta di voler fare affari diffondendo terrore.

Link to comment
Share on other sites

A mio parere fottenullaadalcuno della sciura Pina&c.

Poniamoci eccome i problemi, ma la si smetta di voler fare affari diffondendo terrore.

D'accordo sulla necessità di porsi il problema (e + simple minds se3 lo pongono, meglio è ;) ), ma a quali affari ti riferisci?

Bye,

Mau

Link to comment
Share on other sites

D'accordo sulla necessità di porsi il problema (e + simple minds se3 lo pongono, meglio è :whistle: ), ma a quali affari ti riferisci?

Bye,

Mau

Terrorismo aviaria = milioni di euro fatturati in antivirali (inutili !!); un esempio per tutti. ;)

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Si, ma ricordo che siamo a meta' Settembre.

Certo però il 23 agosto la Toscana sembrava la Scozia ( a Varese mi dicono ci volesse il canotto per circolare ... ) , tre giorni dopo pareva di essere in libia ... settimana scorsa a milano ci voleva la felpa ... giovedi scorso a Parigi a mezzogiorno c'erano 15 gradi e a mezzanotte 25 ...

Link to comment
Share on other sites

oggi a milano si poteva tranquillamente gire in bermuda ed infradito .

Insomma quasi in tenuta da spiaggia! ^_^

Questa sera a Maccagno, temo sia una delle ultime, ho fatto una nuotata meravigliosa e vi assicuro che l'acqua non era per nulla fredda :blush: passati i primi minuti iniziali!!!!!!

Luna

Link to comment
Share on other sites

Certo però il 23 agosto la Toscana sembrava la Scozia ( a Varese mi dicono ci volesse il canotto per circolare ... ) , tre giorni dopo pareva di essere in libia ... settimana scorsa a milano ci voleva la felpa ... giovedi scorso a Parigi a mezzogiorno c'erano 15 gradi e a mezzanotte 25 ...

Ti doco la mia........nulla, ma prorpio nulla di nuovo sotto il sole.

Link to comment
Share on other sites

Insomma quasi in tenuta da spiaggia! -_-

Questa sera a Maccagno, temo sia una delle ultime, ho fatto una nuotata meravigliosa e vi assicuro che l'acqua non era per nulla fredda :cry: passati i primi minuti iniziali!!!!!!

Luna

A questo mondo, tuto è relativo........

A Maccagno l' acqua è gelata sempre e comunque IMHO ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

A Maccagno l' acqua è gelata sempre e comunque IMHO ! :lol:

No ROOSTERS99, forse hai avuto la sfortuna di capitare in giornate ventose o post diluvi o forse sei abituato alle acque termali?

A Maccagno, al Ronco delle Monache, c'è la spiaggia più bella di questa parte di costa, soprattutto in questa stagione...... pochissime persone, l'invitante bellezza del Limidario e della piccola Cannobio -_- e fichi pronti da cogliere.

Spiaggia consigliabile anche per famiglie :cry:

Luna

Link to comment
Share on other sites

No ROOSTERS99, forse hai avuto la sfortuna di capitare in giornate ventose o post diluvi o forse sei abituato alle acque termali?

A Maccagno, al Ronco delle Monache, c'è la spiaggia più bella di questa parte di costa, soprattutto in questa stagione...... pochissime persone, l'invitante bellezza del Limidario e della piccola Cannobio :nono[1]: e fichi pronti da cogliere.

Spiaggia consigliabile anche per famiglie :thumbsup:

Luna

Io ci sono andato più volte, da bambino, con la mia famiglia; nulla da eccepire sui luoghi, ma acque gelide ! :nono[1]:^_^

Link to comment
Share on other sites

Certo però il 23 agosto la Toscana sembrava la Scozia ( a Varese mi dicono ci volesse il canotto per circolare ... ) , tre giorni dopo pareva di essere in libia ... settimana scorsa a milano ci voleva la felpa ... giovedi scorso a Parigi a mezzogiorno c'erano 15 gradi e a mezzanotte 25 ...

Non ci sono più le mezze stagioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ieri sera bellissima puntata di Ottoemezzo sull' argomento.

Qualcuno l'ha vista ?

Rimarchevole la figura del prof. Franco Prodi, fratello di quell' altro pirla, ma non paragonabile.......

Pazzesca la figura di merda di Pecoraro all conferenza sull' ambiente.

Io son sempre più tra i negazionisti !!

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera bellissima puntata di Ottoemezzo sull' argomento.

Qualcuno l'ha vista ?

Rimarchevole la figura del prof. Franco Prodi, fratello di quell' altro pirla, ma non paragonabile.......

Pazzesca la figura di merda di Pecoraro all conferenza sull' ambiente.

Io son sempre più tra i negazionisti !!

conta sù

soprattutto del pecorone, che non sopporto.

Link to comment
Share on other sites

conta sù

soprattutto del pecorone, che non sopporto.

il pecorone è andato a dire in conferenza, male interpretando i dati fornitigli, che in Italia,questa estate le temperature erano cresciute del quadruplo rispetto agli altri paesi europei........... :brr::brr::lol::lol:

...il festival della cazzata che ovviamente ha avuto ampia eco sui media !! B):clap[1]:

Il Prodi-buono era proprio lì a puntualizzare e poi si è confrontato (da scienziato) con Ferrara, il quale sostiene (non a torto !) che l' azione dell' uomo sulle variazioni climatiche è quasi inifluente se non lo è del tutto.

Durante la serata si è inoltre detto peste e corna del film di Al Gore: perfino la Annunziata lo ha sbeffeggiato....

Qualcuno ha avuto la "fortuna" di vederlo ??

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...