sertar Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 Trovato questo, su varesenews, e vanno fatte alcune precisazioni: Insomma, il campione di Cassano Magnago dovrà tornare a rispondere di quelle accuse per le quali è già stato ascoltato e assolto Il dispositivo di archiviazione recita più o meno così: " Restano impregiudicate future iniziative nel caso in cui venissero portati a conoscenza, anche da autorità terze, elementi di prova che potranno giustificare una riapertura di un procedimento disciplinare". Questi documenti sono arrivati, sarebbero elementi probatori schiaccianti che porterebbero all'incriminazione di Basso per "uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito", e ad una previsione di squalifica fino a 4 anno: ecco io mi auguro che chi gli sta vicino lo aiuti ad ammettere le proprie responsabilità, laddove ci fossero, oppure a sottoporsi volontariamente al test del DNA...nn sono più ammissibili difese di ufficio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 Un altro capro espiatorio stile Pantani? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 povero basso! come se solo lui fa ste cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted April 26, 2007 Author Report Share Posted April 26, 2007 Io nn la metterei così! lo sport, come la vita, è fatto di regole e se le violi ti metti a rischio ben sapendo che ci sarà sempre qualcuno che la potrà svangare...Basso dovrà decidere: vuol tutelare la propria immagine e la propria carriera, faccia una conferenza stampa come il tedesco si dichiari vittima di un complotto e si ritiri; Basso vuol continuare a correre, confessi quello che sa e si chieda il minimo della pena, i 2 anni che considerato l'anno di sospensione lo riporterebbe alle corse già dal prossimo anno. Una difesa "tutti lo fanno e l'ho fatto anch'io" è assolutamente inconsistente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 Una difesa "tutti lo fanno e l'ho fatto anch'io" è assolutamente inconsistente! Io non volevo difenderlo, ma ho l'impressione che nell'ambiente lo si voglia additare come IL colpevole, quasi a voler far credere che gli altri invece sono sani e puliti. E' questo che mi fa arrabbiare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 Ma solo a me sembra tutto attivato ad orologeria ?? Bah !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wallace Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 Il presidente dell'Inter Massimo Moratti saputo delle nuove accuse rivolte ad Ivan Basso ha deciso di chiedere il commissariamento della Federazione Ciclistica Italiana ( gia' pronto il nome da proporre il fedelissimo Guido Rossi) al fine di ottenere giustizia con l'assegnazione all'Inter del Giro d'Italia 2006 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 E' la solita persecuzione. Vorrei vedere se facessero l'esame del DNA a tutti i corridori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted April 26, 2007 Author Report Share Posted April 26, 2007 Il ciclismo ha bisogno di capri espiatori per accreditarsi agli occhi dei propri controllori, CIO e Comitati olimpici nazionali! Resta uno sport dove nn si compete solo per la vittoria, ma anche per trovare la soluzione migliore per vincere...tanta omertà però, anche in Basso, è conseguenza del fatto che si accettano i rischi pur di inseguire il successo e con esso il danaro anche futuro; nn troverete mai nessuno disposto ad ammettere le proprie responsabilità, e questo perchè questo mondo permette a tutti, anche ai condannati per doping, di riciclarsi sempre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 siamo veramente caduti in Basso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 E' facile per i cicilisti finire nei PANTANI del doping. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted April 26, 2007 Report Share Posted April 26, 2007 già, e quei pochi che giocano secondo le regole si ritrovano con un Bugno di mosche in mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted May 1, 2007 Report Share Posted May 1, 2007 Divorzio consensuale dalla Discovery. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted May 2, 2007 Report Share Posted May 2, 2007 Divorzio consensuale dalla Discovery. Gran brutto segno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted May 2, 2007 Report Share Posted May 2, 2007 Rinviata l'udienza...MA BASTA!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted May 2, 2007 Report Share Posted May 2, 2007 (edited) è proprio necessario continuare ad uppare 'sto thread riguardante uno sport ridicolo e un atleta difeso da Confalonieri (ho detto tutto...) Edited May 2, 2007 by Leasir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted May 3, 2007 Report Share Posted May 3, 2007 è proprio necessario continuare ad uppare 'sto thread riguardante uno sport ridicolo e un atleta difeso da Confalonieri (ho detto tutto...) Dopo questa frase...guardati le spalle... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted May 3, 2007 Report Share Posted May 3, 2007 è proprio necessario continuare ad uppare 'sto thread riguardante uno sport ridicolo e un atleta difeso da Confalonieri (ho detto tutto...) quoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted May 3, 2007 Author Report Share Posted May 3, 2007 è proprio necessario continuare ad uppare 'sto thread riguardante uno sport ridicolo e un atleta difeso da Confalonieri (ho detto tutto...) ...anche perchè il rinvio nn è altro che una strategia difensiva, "termini a difesa", necessari per organizzare una nuova linea difensiva dopo che la procura ha contestato a Basso prove documentali che testimonierebbero i suoi rapporti col medico spagnolo, rapporti negati in prima audizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Fine della storia Ciclismo, Basso confessa: sono dopato L'ex vincitore del Giro d'Italia ha confessato di essersi dopato e ora collabora con la procura del Coni ROMA - Ora non ci sono più dubbi. Il ciclista Ivan Basso ha confessato di essersi dopato e ora collabora con la procura del Coni per rivelare i nomi di complici e di altri ciclisti coinvolti. Basso, ha comunicato il Coni, «ha ampiamente ammesso le proprie responsabilità relative all'Operation Puerto e ha fornito la massima collaborazione per chiarire i fatti relativi al suo coinvolgimento». L'Operacion Puerto è l'operazione antidoping eseguita in Spagna dalla Guardia Civil che ha coinvolto, fra gli altri, il vincitore del Giro d'Italia. «Ivan ha fatto esattamente quello che tutti chiedevano a Pantani e che Marco non fece: ora, ve lo chiedo a nome del ciclismo, non lasciate solo Ivan Basso». Il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco, ha appreso con soddisfazione gli sviluppi della vicenda relativa all'Operazione Puerto, con la collaborazione del corridore varesino presso la Procura antidoping. Fonte: Corriere, cosi' Les e' contento che non uso il TG com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 attendo fremente di leggere la Provincia di domani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Finalmente finiscono (almeno spero) tutte le minchiate su complotti e complottini ai danni del povero e candido atleta.......onore comunque per aver confessato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Poteva scagionarsi in 5 minuti con un semplice prelievo del sangue . Non lo ha fatto per 11 mesi . Chi realmente credeva fosse innocente ? Mi ha emozionato così come mi emozionò Pantani .Probabilmente sono io che sono un allocco . Mi auguro che la sua famiglia ed i suoi amici lo aiutino . Certo che spiegare ad una bambina di 4 anni che non sei un eroe ma solo un imbroglione non deve essere cosa semplice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Finalmente finiscono (almeno spero) tutte le minchiate su complotti e complottini ai danni del povero e candido atleta.......onore comunque per aver confessato Io credo che il discorso dell'innocenza in campo ciclistico non esista... L'ipotesi "complottistica" deriva dal fatto che su 58 (credo) corridori indagati solo due sono stati messi alla gogna pubblica e tutti i calciatori, gli altri atleti sono scomparsi in due secondi dall'inchiesta... Il ciclismo lo sanno anche i bambini che non è uno sport pulito per definizione, ma allora perché vengono sempre presi degli esempi da punire e basta? La pulizia totale è un'altra cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Il problema a mio avviso è sempre lo stesso: evitare che diventi un "capro espiatorio" per far credere che gli altri sono tutti puliti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts