Jump to content

Recommended Posts

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il discorso è un pò più complesso...proprio questa settimana leggevo di Roma e Siena pronte per la costruzione di impianti polifunzionali e a norma per l'eurolega, Biella lo sta costruendo, a Cantù approvato il progetto...

Un altro? :lol:

Faccio prima ad andare in pensione. :P

noi tutti si crede che si debba spendere per vincere, corretto ma bisognerebbe pensare prima ad incrementare il proprio fatturato, e le nostre società nn solo cestistiche e anche per colpa di uan legge fiscale che nn li agevola sono sempre più indietro rispetto alle concorrenti europee.

Tra le prime cause mettici sempre la fip, altrimenti poi si offendono.

Posted

se c è qualcosa che non manca al baffo è l'appoggio della societa,se non fosse per il casti a quest ora....

...eravamo un'altra volta nell'anarchia totale...meno male che ha parlato chiaramente prima della gara con Scafati.

Posted

non sono d'accordo.

La Varese di quest'anno vale più di un 50% di vittorie in stagione, quindi Magnano non ha ottenuto tutto quello che la squadra poteva esprimere.

Io non penso che sia il principale responsabile di questa situazione, ma una parte di responsabilità è anche sua.

quoto, decisamente quoto.

Leasir leggi bene, io non ho detto che Lardo sia migliore di Magnano, ma che è l'unico allenatore alla nostra portata, che lo possa sostituire.....

Quanti anni ha Lardo? Ha pur sempre raggiunto una finale scudetto con Milano cosa che Pancotto dopo una carriera trentennale non ha ancora raggiunto.

i trofei vinti da un allenatore non mi sembrano un metro di giudizio obiettivo. per esempio, qui tutti sbavano per joe isaac, ma cosa avrebbe vinto lui in carriera? (beninteso, io mi sono innamorato del basket grazie alla sua splendida divarese)

...

(oh, poi è ovvio che rispetto al Rolando degli ultimi mesi - eccetto Biella e Cantù - anche io in attacco sono di un'altra categoria...)

ehm.... :P:P:lol:

non credo molto alle storie di complotto di de pol

male. ma in questo caso de pol non c'entra.

Posted

blair è un buon centro,non difende certo sui play come rolando ma in attacco è di un altra categoria

Innanzitutto, avrai presto il conto del mio cardiologo. :rolleyes:

Se l'hai visto ultimamente solo contro Varese, posso essere d'accordo, ma nella stragrande maggioranza delle gare, non vale minimamente il lauto cachet che gli viene corrisposto, anche se ne facciamo un puro discorso offensivo.

Rispetto ad Howell ha solo il fisico e filino in più di tecnica, quando la forma atletica via via scema, è una palla al piede e spesso è in preda ad amnesie difensive e di tagliafuori veramente imbarazzanti.

Quando a giugno leverà le tende, la bottiglia di Lagavulin (giusto per rimanere in tema con altro post) avrà una decisa accelerata nella sua estinzione... :whistle:

Ciao

Marco

Posted (edited)

Già, vi siete rifatti con Air Slovakia!

Jay è sopravvissuto alla notizia???

:rolleyes:

Ieri sera durante la pausa tra primo e secondo tempo di PAO-TAU ho beccato sul Tele 7 laghi il Guru del triangolo lombardo (aka Sciascia) che dava per fatto l'accordo tra il giocatore, Bilbao e Milano.

Di solito quando sbilancia così tanto, non c'è margine d'errore, vediamo se compare qualcosa sul sito ufficiale oggi.

Quanto a Jay, non ha retto all'emozione della firma di un giocatore sotto i 30 anni a stagione in corso... :whistle:

Ciao

Marco

Edited by M.G.
Posted

basterebbe un allenatore non del tutto inetto, ma che avesse il pieno e incondizionato appoggio della società (cioè il segreto di pulcinella dei risultati di Sacripanti a Cantù).

Corretto, va anche detto però che poco ha fatto per la crescita della nostra società...lui ha un credito internazionale infinito e mi risulta, potrei anche sbagliare, che poco abbia partecipato alla costruzione nominativa della squadra: credo che la sua esperienza internazionale potesse invece servire nell'arrivare a giocatori nn ancora considerati dai grandi club ma di indubbio talento.

Un Apodaca, per fare solo un nome, lui l'avrà visto giocare decine e decine di volte...

Aggiungo che nn mi convince da sempre l'approccio alle partite della nostra squadra, ed anche questo alla lunga deve essere considerato un limite dell'allenatore...insomma nello sport nn esistono dissensi preventivi, qualcosa dovrà pur essere causa di questo atteggiamento di diffidenza di parte della società, e di tutto o quasi il gruppo dei giocatori.

Posted

Corretto, va anche detto però che poco ha fatto per la crescita della nostra società...lui ha un credito internazionale infinito e mi risulta, potrei anche sbagliare, che poco abbia partecipato alla costruzione nominativa della squadra: credo che la sua esperienza internazionale potesse invece servire nell'arrivare a giocatori nn ancora considerati dai grandi club ma di indubbio talento.

Un Apodaca, per fare solo un nome, lui l'avrà visto giocare decine e decine di volte...

Verissimo. Però direi che c'è un concorso di colpa.

Mi spiego. Io sono il Gm di Varese, ho Magnano, gli chiedo se conosce qualche giovane sudamericano, qualche talento nascosto, gli chiedo se per sbaglio, oltre Fernandez, ha qualche giocatore che conosce bene etc etc... casomai mi informo, mi documento, chiamo gli agenti e provo a giocarmi la "Carta Magnano" per acquisire quel prestigio che i risultati sportivi da un po' non mi danno...

E' stato fatto questo? Non mi risulta... Apodaca, Migliori, Leonardo Gutiérrez, Paolo Quinteros .... quanti nomi si potrebbero fare, ma quanti ne sono stati contattati? Per questo dico che l'"occasione Magnano" non è stata sfruttata mai come si doveva fare, sia nella scelta dei giocatori, sia nello sfruttamento dell'immagine e quindi tanto vale avere in panchina un buon allenatore come Pancotto, Boniciolli o chi volete voi, ma economicamente più "conveniente" per dirottare quella parte di ingaggio risparmiata su giocatori che possano innalzare la qualità complessiva della squadra.

A Varese abbiamo gli ingaggi di Magnano, De Pol e Hafnar che sono un lusso inutile e dovrebbero essere diretti all'acquisto di ottimi titolari. Sicuri sicuri che con i 200.000 euro di due dei tre citati, un signor play e un signor pivot non sarebbero saltati fuori? Avremmo un quintetto base da prime quattro...

Aggiungo che nn mi convince da sempre l'approccio alle partite della nostra squadra, ed anche questo alla lunga deve essere considerato un limite dell'allenatore...insomma nello sport nn esistono dissensi preventivi, qualcosa dovrà pur essere causa di questo atteggiamento di diffidenza di parte della società, e di tutto o quasi il gruppo dei giocatori.

Vedi sopra e gli altri ragionamenti che ho fatto in passato: alza la qualità della squadra e l'allenatore non è più un problema...

Posted (edited)

Innanzitutto, avrai presto il conto del mio cardiologo. :angel:

Se l'hai visto ultimamente solo contro Varese, posso essere d'accordo, ma nella stragrande maggioranza delle gare, non vale minimamente il lauto cachet che gli viene corrisposto, anche se ne facciamo un puro discorso offensivo.

Rispetto ad Howell ha solo il fisico e filino in più di tecnica, quando la forma atletica via via scema, è una palla al piede e spesso è in preda ad amnesie difensive e di tagliafuori veramente imbarazzanti.

Quando a giugno leverà le tende, la bottiglia di Lagavulin (giusto per rimanere in tema con altro post) avrà una decisa accelerata nella sua estinzione... :lol:

Ciao

Marco

a conti fatti l ho visto quasi sempre contro varese :doh[1]:opossibile che non ci sia un centro decente in italia???il mio ruolo si è estinto con il mio ritiro dal parquet :rolleyes::whistle:

Edited by delonte holland
Posted

Verissimo. Però direi che c'è un concorso di colpa.

Mi spiego. Io sono il Gm di Varese, ho Magnano, gli chiedo se conosce qualche giovane sudamericano, qualche talento nascosto, gli chiedo se per sbaglio, oltre Fernandez, ha qualche giocatore che conosce bene etc etc... casomai mi informo, mi documento, chiamo gli agenti e provo a giocarmi la "Carta Magnano" per acquisire quel prestigio che i risultati sportivi da un po' non mi danno...

E' stato fatto questo? Non mi risulta... Apodaca, Migliori, Leonardo Gutiérrez, Paolo Quinteros .... quanti nomi si potrebbero fare, ma quanti ne sono stati contattati? Per questo dico che l'"occasione Magnano" non è stata sfruttata mai come si doveva fare, sia nella scelta dei giocatori, sia nello sfruttamento dell'immagine e quindi tanto vale avere in panchina un buon allenatore come Pancotto, Boniciolli o chi volete voi, ma economicamente più "conveniente" per dirottare quella parte di ingaggio risparmiata su giocatori che possano innalzare la qualità complessiva della squadra.

A Varese abbiamo gli ingaggi di Magnano, De Pol e Hafnar che sono un lusso inutile e dovrebbero essere diretti all'acquisto di ottimi titolari. Sicuri sicuri che con i 200.000 euro di due dei tre citati, un signor play e un signor pivot non sarebbero saltati fuori? Avremmo un quintetto base da prime quattro...

Vedi sopra e gli altri ragionamenti che ho fatto in passato: alza la qualità della squadra e l'allenatore non è più un problema...

Tu sai cosa penso della società, nn devo riproporre la questione...detto questo un problema andrebbe analizzato da tutte le prospettive possibili e mai pensare che la soluzione possa essere quella più visibile e quindi:

Io sono Magnano ed allora ripeto quanto hai detto te...

Io sono Oioli e dico che nn è facile, con il nostro budget, trovare giocatori giusti per Magnano...

Io sono Sergio e dico che il peso specifico di Magnano è, o dovrebbe essere, superiore a quello di Oioli & c....e Magnano più di tutti noi sa che nello sport sono i giocatori a fare la differenza, nn gli schemi e tutte le cose belle che ci raccontiamo.

Sarebbe triste immaginare un grande come Magnano subire passivamente le scelte fatte da altri, sarebbe sintomo di scarsa personalità...

Mentre Magnano come tutti gli allenatori argentini di qualsiasi sport, scendono in europa convinti che si possa vincere con sangue – lavoro – organizzazione, a prescindere se si giochi con me e te invece che con Ginobili e Scola, e poco amano partecipare alla costruzione delle squadre finendo per prendere tranvate...vissuta da tifoso della Roma l’esperienza traumatica del più grande allenatore argentino di tutti i tempi Carlos Bianchi, ma gli esempi potrebbero essere tanti.

La proprietà ha scelto di investire tanto sull’allenatore e poco sul management, una scelta condivisibile o meno che però in una eventuale graduazione di responsabilità noi dovremmo tener conto.

Insomma presunzione di Magnano forse, management nn all’altezza certo, ma la critica deve essere sempre più feroce verso quelli bravi perchè da loro bisognerebbe aspettarsi quel colpo di genio e quel salto di qualità mai avvenuto...

Per quanto riguarda l’approccio alle partite, questo forse è uno dei pochi aspetti del gioco nn legato alle qualità tecniche dei giocatori ma alle capacità motivazionali di un allenatore...ma qui, nn vivendo lo spogliatoio, sono portatore di una sensazione visiva e nulla più.

Pertanto da parte mia, eventualmente, nessuna attenuante per nessuno e richiesta alla proprietà una volta tanto di far scelte logiche e nn di immagine...e sensazione sempre più viva che nel basket moderno conti più un buon manager che un grande allenatore.

Posted (edited)

Mi spiego. Io sono il Gm di Varese

Io sono Magnano ed allora ripeto quanto hai detto te...

Porca paletta, ora si spiega tutto!!! :yahoo[1]::whistle::yahoo[1]:

Edited by spiff