Jump to content

Recommended Posts

Posted

Egregio sign. Tatanka, senza nulla togliere agli altri utenti del forum, la maggior parte dei quali sono persone simpatiche ed equilibrate, voglio esprimerLe tutta la mia stima ed il mio plauso per la pacatezza e l'equidistanza con cui Sa giudicare persone e situazioni cestistiche, in campo e fuori.

Essere tifosi non significa avere le classiche "fette di salame" sugli occhi e giudicare per partito preso. E Lei lo dimostra e l'ha dimostrato.

E' un esempio per tutti.

Con stima.

Alla prossima

Hai dimenticato di aggiungere : " non come quel tuo amico che era presente al forum " :D

• Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Se ragionassero tutti come te io sarei ancora a piedi fuori dal PalaWhirlpool.

Io, infatti, non ragiono: se ragionassi, eviteri di fissare sopralluoghi senza prima aver verificato le possibili date playoff.

Detto questo, beceramente entrando nella discussione tecnica senza aver visto la partita, annoto che due volte su due Galanda è tornato a Milano per non poter difendere causa falli: non bisogna essere tifosi per sapere che Galanda è il nostro ago della bilancia, anche nelle battaglie d'area.

Se io fossi un arbitro che vuole condizionare una partita Whirlpool, lo faccio al 90% bastonando Gek e poi anche Carter, di gran lunga il nostro miglior difensore sugli esterni.

Amen

Posted (edited)

Io, infatti, non ragiono: se ragionassi, eviteri di fissare sopralluoghi senza prima aver verificato le possibili date playoff.

Detto questo, beceramente entrando nella discussione tecnica senza aver visto la partita, annoto che due volte su due Galanda è tornato a Milano per non poter difendere causa falli: non bisogna essere tifosi per sapere che Galanda è il nostro ago della bilancia, anche nelle battaglie d'area.

Se io fossi un arbitro che vuole condizionare una partita Whirlpool, lo faccio al 90% bastonando Gek e poi anche Carter, di gran lunga il nostro miglior difensore sugli esterni.

Amen

Ti do 2 dati.

2 falli su 5 in attacco.

Il primo fallo fatto dopo 11 secondi di partita.

Ora i due falli in attacco erano entrambi quantomenodiscutibili.

Il fallo dopo 11 secondi e quello su palla persa da lui dopo rimbalzo sono però farina del suo sacco.

E' per questo che chiedo a Magnano di farlo partire in panca, entrerebbe in un clima più caldo dove magari si lascia anche correre di più.

Edited by tatanka
Posted

Ti do 2 dati.

2 falli su 5 in attacco.

Il primo fallo fatto dopo 11 secondi di partita.

Ora i due falli in attacco erano entrambi quantomenodiscutibili.

Il fallo dopo 11 secondi e quello su palla persa da lui dopo rimbalzo sono però farina del suo sacco.

E' per questo che chiedo a Magnano di farlo partire in panca, entrerebbe in un clima più caldo dove magari si lascia anche correre di più.

In effetti non bisogna dimenticare che Galanda è il giocatore più "falloso" :D del campionato

e questo lo sanno bene sia le signorine sia, purtroppo, gli arbitri. Si sa le voci girano... :D

Posted

In effetti non bisogna dimenticare che Galanda è il giocatore più "falloso" :D del campionato

e questo lo sanno bene sia le signorine sia, purtroppo, gli arbitri. Si sa le voci girano... :D

Non amo fare dietrologia, a differenza di Emaz: annoto però che Galanda, giocatore da 11,6p in 26 minuti, contro Milano quest'anno è 6p in 18 minuti, 3 volte fuori per cinque falli (anche nel ritorno di RS, con Blair assente).

Lui sente certo la sfida, però contro Eze & Co. 33 minuti e 4 falli totali; contro la Virtus, idem; insomma...

Posted

Non amo fare dietrologia, a differenza di Emaz: annoto però che Galanda, giocatore da 11,6p in 26 minuti, contro Milano quest'anno è 6p in 18 minuti, 3 volte fuori per cinque falli (anche nel ritorno di RS, con Blair assente).

Lui sente certo la sfida, però contro Eze & Co. 33 minuti e 4 falli totali; contro la Virtus, idem; insomma...

...insomma carta canta !!

LADRI !!

Posted

Ieri ho visto la partita su la 6 (commentata egregiamente dal nostro caro Teo).

Non intendo fare polemiche inutili, ma io, sinceramente, non ho visto questo arbitraggio tanto scandaloso.

Leggendo i commenti di ieri mi aspettavo veramente che Milano avesse rubato la partita ma, dopo averla vista, devo dire che non mi è parso proprio così.

Gli arbitri non hanno arbitrato a senso unico, hanno semplicemente arbitrato male.

Punto.

In campionato, nella gara di ritorno, ho visto fischiate ben peggiori.

E' vero, Gallo è sin troppo tutelato, Galanda non ha potuto giocare ed i falli su Carter del terzo quarto sono stati inventati, però..anche i falli di Bulleri mi sono parsi molto dubbi. E pure almeno due di Blair e Green.

La verità è che la partita l'abbiamo persa noi a causa dei primi 2 quarti (in cui non abbiamo difeso) e della sciagurarata gestione dei possessi finali.

Sull'azione "incriminata" (sfonda di Delonte) abbiamo gestito il possesso nel peggiore dei modi, creando confusione ed ammassandoci tutti nella parte centrale del campo. Delonte ha perso la maniglia e Gallo è stato furbo a buttarsi appena ha percepito il contatto spalla-petto.

Altro fattore che mi è parso determinante è stato il fatto che alla fine eravamo visibilmente appannati, fisicamene e, di conseguenza, anche mantalmente. Purtroppo abbiamo la coperta corta, ma lo si sapeva..

Spero di non ricevere insuti. Grazie

Io l'ho vista su Alice, hai ragione nessuna decisione clamorosa -forse- ma la scientificità della disonestà...ogni qualvolta provavamo a mettere la testa avanti un fischio ci riportava dietro.

Poi sono d'accordo con Ale Div pensiamo alla partita di domani...

Posted

Io l'ho vista su Alice, hai ragione nessuna decisione clamorosa -forse- ma la scientificità della disonestà...ogni qualvolta provavamo a mettere la testa avanti un fischio ci riportava dietro.

Poi sono d'accordo con Ale Div pensiamo alla partita di domani...

ancor prima del fattaccio finale, se ne discuteva in tribuna stampa e tutti (ndr giornalisti varesini) dicevamo la stessa cosa... ogni volta che gli arriviamo sotto, ecco il fischietto maramaldo a dar fiato agli avversari... inoltre mi ha colpito il fatto che molti fischi siano giunti con qualche secondo di ritardo e dopo che un giocatore avversario si lamentava platealmente... per non parlare dell'espulsione di Green... io ero a 10 cm... Fernandez mi è planato ad un palmo di naso... e il buon Green ha tirato un trussone a tradimento (ndr con l'uomo di spalle) peccato che abbia preso in pieno prima l'arbitro che il buon Gaby... ma per prendere 2 giornate cosa si deve commettere?!

Posted

ancor prima del fattaccio finale, se ne discuteva in tribuna stampa e tutti (ndr giornalisti varesini) dicevamo la stessa cosa... ogni volta che gli arriviamo sotto, ecco il fischietto maramaldo a dar fiato agli avversari... inoltre mi ha colpito il fatto che molti fischi siano giunti con qualche secondo di ritardo e dopo che un giocatore avversario si lamentava platealmente... per non parlare dell'espulsione di Green... io ero a 10 cm... Fernandez mi è planato ad un palmo di naso... e il buon Green ha tirato un trussone a tradimento (ndr con l'uomo di spalle) peccato che abbia preso in pieno prima l'arbitro che il buon Gaby... ma per prendere 2 giornate cosa si deve commettere?!

forse spaccare il naso a qualcuno, o comunque provocare ferite! a dir la verità io credevo che squalificassero il buon Gabi! :mellow:

Posted

forse spaccare il naso a qualcuno, o comunque provocare ferite! a dir la verità io credevo che squalificassero il buon Gabi! :drool:

Avesse fatto la stessa cosa uno dei nostri l'avrebbero già deportato in Siberia probabilmente! :brr:

Jake, tu che eri vicino: ma il tecnico a Gabi...? :yahoo[1]:

Ps: bello l'avatar nuovo Cingo! B)

Posted

Avesse fatto la stessa cosa uno dei nostri l'avrebbero già deportato in Siberia probabilmente! :brr:

Jake, tu che eri vicino: ma il tecnico a Gabi...? :yahoo[1]:

Ps: bello l'avatar nuovo Cingo! B)

è lo stemma di Fagnano Olona, mia nuova residenza! :drool:

Posted

è lo stemma di Fagnano Olona, mia nuova residenza! :yahoo[1]:

Mamma mia che eleganza...poi quel gira dito eh eh eh eh

Bella m'ha fatto piacere vederti

Posted (edited)

Mamma mia che eleganza...poi quel gira dito eh eh eh eh

Bella m'ha fatto piacere vederti

se domani ci sei, bissiamo l'incontro! :yahoo[1]:

Edited by Cingo