franz79 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 come non detto... compriamo treviso come società satellite...
kasparov Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Certo che quello che fa non va mai bene. E' stato detto un sacco di volte, in questi mesi, che avremmo preferito scommettere sui giovani piuttosto che squadre come l'attuale, che non andranno mai oltre posizioni medie/mediocri. E' l'unico modo per trovare i nuovi Pozzecco, Komazec, ecc., con un progetto pluriennale che, se va bene, può dare soddisfazioni. Ora che dice che vuol fare così non va bene lo stesso. Ahimè altra gente a Varese in grado di "buttare" miliardi tutti gli anni nel basket, per darci una squadra di prima fascia, non ce n'è. Guardando chi finanzia le prime squadre si capisce che sullo stesso piano non possiamo competere. Continuando come ora saremo sempre lì a lottare per un posto nei playoff, ed ogni anno se qualcuno fa un po' meglio se ne va, i vecchi sono vecchi e non possono che peggiorare, e sempre giù a criticare.
piero Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 (edited) Sono anni che alla fine del campionato salta fuori la storia del "Lascio o non lascio"...certo che dopo una annata come questa dove alla fine c'è stato tanto entusiasmo sentir dire le stesse cose non fa piacere.......Si fa un programma di 3 anni, e si fa il massimo per mantenerlo. ...... Edited May 28, 2007 by piero
Dragonheart Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 E' l'unico modo per trovare i nuovi Pozzecco, Komazec, ecc., con un progetto pluriennale che, se va bene, può dare soddisfazioni. Allora non prendiamo ad esempio Biella e Cantù, che i progetti li fanno annuali e, spesso, pure semestrali...
Guest Paul The Rock Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Sono anni che alla fine del campionato salta fuori la storia del "Lascio o non lascio"...certo che dopo una annata come questa dove alla fine c'è stato tanto entusiasmo sentir dire le stesse cose non fa piacere.......Si fa un programma di 3 anni, e si fa il massimo per mantenerlo. ...... Beh quest'anno non si è detto "lascio non lascio" ma solo "il budget sarà inferiore allo scorso anno"
tatanka Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 (edited) Beh, io mi sono anche rotto le palle di sentire la tiritera del casti che si sacrifica e delle sue aziende che navigano o meno nell'oro. Si dica se e come vuole ridurre il budget, del perchè me ne frega relativamente, se vuole ha tutto il diritto di vendere la società a chi la vuole comprare. E' il suo giocattolo e lo so benissimo. Non discuterò mai sul fatto che ci debba spendere di più o di meno, magari, da tifoso, discuto del fatto che i soldi che ha deciso di spendere li ha spesi, sportivamente parlando, bene oppure male. Ma che lui si dissangui per la Pallacanestro Varese non lo voglio sapere. Come detto è un giocattolo che gli da grattacapi ma anche visibilità. Dovessi venire a sapere che deve licenziare qualcuno per mantenere la Pallacanestro gli chiederei immediatamente di venderla. Riassumendo: si riduca come e quanto si vuole il budget ma evitiamo di dipingere ogni volta il Casti come un martire, dubito che abbia risparmiato sulle scatolette di carne per il suo cane per pagare Holland. Edited May 28, 2007 by tatanka
franz79 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Riassumendo: si riduca come e quanto si vuole il budget ma evitiamo di dipingere ogni volta il Casti come un martire, dubito che abbia risparmiato sulle scatolette di carne per il suo cane per pagare Holland. BRAVO!!! eterna gratitudine, ma di certe dichiarazioni puntuali come orologi svizzeri all'indomani di ogni fine stagione mi sono rotto le palle... faccia il furbo e parli solo quando potrà dire qualcosa di certo sul futuro della pall.va e sui suoi piani tecnici
marko89 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 giovani, italiani: si riferisce a: gallinari? belinelli? ottimo!
Andrea66 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Anche l'anno scorso e due anni fa diceva le stesse cose. .... esatto. Ho la mia interpretazione "manageriale": 1) se si deve comprare, meglio fare il piangina per tirare il prezzo; 2) se si spera (?) in aiuti pubblici, meglio fare il piangina; 3) se si cerca di alzare il prezzo "politico" verso la città, meglio fare il piangina per farla pesare. tuttavia : 1) la squadra è in cresecendo e mollare adesso sarebbe autolesionistico; 2) il patron sembra divertirsi persino agli allenamenti; 3) avendo coinvolto anche il figlio ci possiamo mettere anche un giusto orgoglio di famiglia. ..... secondo me faranno una buona squadra.
sertar Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Certo che quello che fa non va mai bene. E' stato detto un sacco di volte, in questi mesi, che avremmo preferito scommettere sui giovani piuttosto che squadre come l'attuale, che non andranno mai oltre posizioni medie/mediocri. E' l'unico modo per trovare i nuovi Pozzecco, Komazec, ecc., con un progetto pluriennale che, se va bene, può dare soddisfazioni. Ora che dice che vuol fare così non va bene lo stesso. Ahimè altra gente a Varese in grado di "buttare" miliardi tutti gli anni nel basket, per darci una squadra di prima fascia, non ce n'è. Guardando chi finanzia le prime squadre si capisce che sullo stesso piano non possiamo competere. Continuando come ora saremo sempre lì a lottare per un posto nei playoff, ed ogni anno se qualcuno fa un po' meglio se ne va, i vecchi sono vecchi e non possono che peggiorare, e sempre giù a criticare. Fammi i nomi di 3 giocatori giovani possibilmente italiani senza contratto da prendere? e se nn vuoi cercarli in Italia nn andare nell'europa dell'est a cercarli perchè costano un botto, e per la mia tranquillità nn li cercherei nemmeno negli USA perchè l'ultima volta che l'abbiamo fatto sono arrivati Shabazz Kerr e nn ricordo chi altri...puntuali come un orologio svizzero ad ogni fine stagione si parla sempre di un nuovo progetto!!
Mangusta Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Fammi i nomi di 3 giocatori giovani possibilmente italiani senza contratto da prendere? e se nn vuoi cercarli in Italia nn andare nell'europa dell'est a cercarli perchè costano un botto, e per la mia tranquillità nn li cercherei nemmeno negli USA perchè l'ultima volta che l'abbiamo fatto sono arrivati Shabazz Kerr e nn ricordo chi altri...puntuali come un orologio svizzero ad ogni fine stagione si parla sempre di un nuovo progetto!! Bolzonella Allegretti Passera
sertar Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Eh no Allegretti il contratto ce l'ha, se nn sbaglio triennale, con Ferrara...fammene un altro, vabbè all'occorrenza c'è sempre Genovese.
Mangusta Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Eh no Allegretti il contratto ce l'ha, se nn sbaglio triennale, con Ferrara...fammene un altro, vabbè all'occorrenza c'è sempre Genovese. OK il terzo è Prigioni, passaporto Italiano ma non dirlo a nessuno...
Leasir Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 visto che il budget è una entità misteriosa, non è meglio dire in pubblico "siamo bravi, siamo belli, siamo buoni, siamo visibili al pubblico" anzichè lamentarsi? L'appetibilità della società nei confronti di sponsor e possibili soci ne guadagnerebbe. tanto, anche facendo questo tipo di dichiarazioni, nessuno saprà mai con precisione quali sono gli accordi con questo e quel giocatore, quindi il budget si può sempre ridurre senza fare troppo baccano. inoltre la raccolta degli sponsor (che contribuiscono al budget della società) dovrebbe essere uno dei compiti principali del GM/presidente, quindi dire "abbasseremo il budget" equivale a dire "siamo degli incapaci nel nostro lavoro".
spiff Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Anche perché se faccio il piangina: - e ho intenzione di vendere, mi presento come abbastanza disperato quindi disposto a svendere per poco - e voglio avere aiuti/nuovi sponsor, non mi faccio una grandissima pubblicità in termini di immagine
Leasir Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 ...o Roma... no. ufficiale Atripaldi in Ghirada. http://195.56.77.208/news/?id=80820
franz79 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 così facendo: 1) non impietosisce le istituzioni 2) non attira nuove risorse (appeal veramente basso stando così i piani)
Dragonheart Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 visto che il budget è una entità misteriosa, non è meglio dire in pubblico "siamo bravi, siamo belli, siamo buoni, siamo visibili al pubblico" anzichè lamentarsi? Soprattutto a due giorni dall'aver avuto il PalaWhirlpool più bello degli ultimi otto anni. E invece di cavalcare l'onda dell'entusiasmo, zac!, una bella doccia fredda. Non avesse piovuto abbastanza...
kasparov Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Fammi i nomi di 3 giocatori giovani possibilmente italiani senza contratto da prendere? e se nn vuoi cercarli in Italia nn andare nell'europa dell'est a cercarli perchè costano un botto, e per la mia tranquillità nn li cercherei nemmeno negli USA perchè l'ultima volta che l'abbiamo fatto sono arrivati Shabazz Kerr e nn ricordo chi altri...puntuali come un orologio svizzero ad ogni fine stagione si parla sempre di un nuovo progetto!! Non li so i nomi, non ho di certo le conoscenze e le capacità per andare a scovare i giovani sconosciuti e talentuosi. Partendo dal presupposto che i giocatori bravi e famosi non ce li possiamo cmq permettere (riduzione del budget o meno, credo occorrerebbe raddoppiarlo), penso che coi giovani si possa potenzialmente costruire qualcosa di decente e divertente. Coi mercenari che ogni anno se ne vanno non si va molto lontano, coi mercenari che anche se ci mettono il cuore sono da media classifica non si va molto lontano. In questi anni mi sono fatto questa idea: ho visto tanti di quei giocatori, anche bravi, ma raramente una squadra. Quest'anno è andata meglio, anche per merito di Ruben, probabilmente l'unico dopo Recalcati ad averci messo qualcosa di buono. Tornando al discorso Castiglioni, non mi pare abbia fatto la piangina. Ha detto che così non se lo può permettere. Non sono dei barboni ma neanche i Benetton. Non si tratta di dover fare sacrifici, ma non dimentichiamo che il basket è cmq un diletto, un gioco, e che i soldi ivi messi sono spesi per divertimento. Uno ci mette il "dipiù" in queste cose. Sinceramente penso che sarebbe un cretino a dilapidare il patrimonio per la squadra di basket. Non vedo altri personaggi a Varese in grado di fare di più: l'unica che potrebbe, in teoria, permettersi di fare la differenza è la Whirlpool: con una squadra protagonista anche in Europa avrebbe un ritorno di immagine interessante.
Leasir Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Tornando al discorso Castiglioni, non mi pare abbia fatto la piangina. Ha detto che così non se lo può permettere. Non sono dei barboni ma neanche i Benetton. Non si tratta di dover fare sacrifici, ma non dimentichiamo che il basket è cmq un diletto, un gioco, e che i soldi ivi messi sono spesi per divertimento. Uno ci mette il "dipiù" in queste cose. Sinceramente penso che sarebbe un cretino a dilapidare il patrimonio per la squadra di basket. Converrai che l'unico modo per non abbassare il budget senza svenarsi - tenendo conto dello zoccolo duro dato dai soldi dei tifosi - è aumentare la raccolta degli sponsor. Non ho mai sentito parlare di una strategia di marketing volta ad attirare nuovi sponsorizzazioni che passi per le lacrime pubbliche.
kasparov Posted May 29, 2007 Posted May 29, 2007 Converrai che l'unico modo per non abbassare il budget senza svenarsi - tenendo conto dello zoccolo duro dato dai soldi dei tifosi - è aumentare la raccolta degli sponsor. Non ho mai sentito parlare di una strategia di marketing volta ad attirare nuovi sponsorizzazioni che passi per le lacrime pubbliche. Questo è vero.. potremmo tenere Howell e mandarlo tutti i week-end all'Hollywood ; a quel punto la televisione lo segue sempre e gli sponsor spuntano come funghi.. Qualcuno ha idea delle cifre di cui si parla? Quanto si spende in totale, quanto viene dagli sponsor, quanto da abbonamenti/biglietti, quanto dai Castiglioni? Così per curiosità
EmaZ Posted May 29, 2007 Posted May 29, 2007 Questo è vero.. potremmo tenere Howell e mandarlo tutti i week-end all'Hollywood ; a quel punto la televisione lo segue sempre e gli sponsor spuntano come funghi.. Qualcuno ha idea delle cifre di cui si parla? Quanto si spende in totale, quanto viene dagli sponsor, quanto da abbonamenti/biglietti, quanto dai Castiglioni? Così per curiosità Ho un caro amico che fa boxe...volendo potremmo mandare howell da lui.....così sarà il primo bi-sportivo al mondo....ovviamente dopo il mitico oronzo con la sua bizona
A.D. Posted May 29, 2007 Posted May 29, 2007 Converrai che l'unico modo per non abbassare il budget senza svenarsi - tenendo conto dello zoccolo duro dato dai soldi dei tifosi - è aumentare la raccolta degli sponsor. Non ho mai sentito parlare di una strategia di marketing volta ad attirare nuovi sponsorizzazioni che passi per le lacrime pubbliche. quoto. quale sponsor è invogliato a investire in una società il cui presidente ammette pubblicamente un ridimensionamento del budget e quindi delle ambizioni? il Casti pecca un po' in quanto a comunicazione.... poi è chiaro che è legittimo il voler spendere meno.
sertar Posted May 29, 2007 Posted May 29, 2007 Io mi preoccuperei più di quale allenatore lette le dichiarazioni possa avere la voglia di preferire noi ad altre realtà...
Recommended Posts