Guest Paul The Rock Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 Leggete qui sotto (dal Corriere Adriatico), Amoroso ha buttato una bella chance secondo me! Potrebbe averla combinata grossa stavolta. Valerio Amoroso ieri ha lasciato la Nazionale azzurra che lunedì scorso era volata in Cina per una tournee, lo ha fatto a poche ore dalla partita inaugurale prevista per oggi alle 15 (ora italiana) a Xiaolan contro i padroni di casa. Dopo aver fatto vedere tante buone cose nel torneo Internazionale dell’Adriatico di Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto, l’impensabile, una di quelle situazioni che possono condizionare oltre il presente pure il futuro. Un forfait di difficile comprensione anche perchè alla base di questa sorprendente decisione non ci sono cattivi rapporti nè con i compagni di squadra e ancora di meno con lo staff tecnico, una richiesta di tornare in Italia dettata - queste le prime spiegazioni - dal cattivo ambientamento in Cina. Questione di aria e sapori diversi, di meccanismi differenti che probabilmente hanno condizionato il “gigante” della Premiata che si stava giocando un’occasione colossale. Avrà pensato anche a questo Valerio Amoroso, ma il disagio e le difficoltà hanno prevalso: c’era in ballo un posto per gli Europei, dopo l’ottimo campionato disputato con la casacca gialloblù e considerato pure l’infortunio occorso a Michelori (sei mesi out), le chances di far parte della comitiva azzurra erano decisamente consistenti. Con la strana decisione presa in tristi serate cinesi questo sogno può essere considerato del tutto tramontato. Ci hanno provato in tutti i modi nelle ultime ore i compagni di squadra a farlo recedere da questa decisione. Più di tutti il capitano della Sutor Giuliano Maresca che lo conosce (e lo conosce bene) da tempo, lo ha assistito in questa “opera” Luca Vitali che insieme a Valerio ha fatto la scalata e conquistato le attenzioni del basket italiano e europeo, sono intervenuti anche Poeta e Fantoni, gli atleti con i quali Amoroso aveva i rapporti più consolidati. Ma non c’è stato niente da fare, il numero 13 della Sutor è voluto tornare in Italia e chissà se sul volo avrà pensato a cosa potrà significare questa decisione. La fase finale della stagione evidentemente lo ha condizionato. Quel canestro (quello della vittoria contro i campioni d’Italia) segnato a fil di sirena contro la Benetton lo aveva fatto assurgere ad autentico eroe, un paio di battute a vuoto ma soprattutto quel canestro sbagliato a pochi secondi dalla fine che poteva catapultare Montegranaro nei playoff forse lo hanno un po’ segnato, quelle vacanze che non conosce da tempo per i tanti impegni che ha affrontato negli ultimi due anni è un altro fattore che può averlo “deviato”. Scelte così in maglia azzurra sono destinate a lasciare il segno, gli Europei sono persi, inutile negarlo, l’importante per il basket italiano e per la Sutor è che Valerio Amoroso - che rimane un patrimonio di tutto il movimento - torni velocemente se stesso.
tatanka Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 Attendo che Sertar coi racconti i motivi con precisione. Sicuramente c'è sotto qualche donna ......
Leasir Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 (edited) Ci hanno provato in tutti i modi nelle ultime ore i compagni di squadra a farlo recedere da questa decisione. Più di tutti il capitano della Sutor Giuliano Maresca che lo conosce (e lo conosce bene) da tempo, lo ha assistito in questa “opera” Luca Vitali che insieme a Valerio ha fatto la scalata e conquistato le attenzioni del basket italiano e europeo, sono intervenuti anche Poeta e Fantoni, gli atleti con i quali Amoroso aveva i rapporti più consolidati Vattene amore che siamo ancora in tempo, credi no, spensierato sei contento, vattene amore che pace piu' non avro' ne' avrai, perderemo il sonno credi di no, i treni e qualche ombrello, pure il giornale leggeremo male caro vedrai, ci chiederemo come mai il mondo sa tutto di noi, magari ti chiamero' trottolino amoroso "Dudu Dadada" e il tuo nome sara' il nome di ogni citta', di un gattino annaffiato che miagolera', il tuo nome sara' su un cartellone che fa', della pubblicita' sulla strada per me ed io col naso in su la testa ci sbattero', sempre la' sempre tu... ancora un altro po' e poi ancora non lo so. Vattene amore, mio barbaro invasore, credi di no, sorridente truffatore vattene un po' che pace piu' non avro' ne' avrai e piccoli incidenti caro vedrai la stellare guerra che ne verra', il nostro amore sara' li, tremante e brillante cosi, ancora ti chiamero' trottolino amoroso "Dudu Dadada" e il tuo nome sara' il freddo e l'oscurita', un gattone arruffato che mi graffiera', il tuo amore sara' un mese di siccita' e nel cielo non c'e' pioggia fresca per me ed io col naso in su la testa ci perdero' sempre la' sempre tu... ancora un altro po' e poi ancora non lo so Ancora ti chiamero' trottolino amoroso e "Dudu Dadada" e il tuo nome sara' il nome di ogni citta', di un gattino annaffiato che miagolera', il tuo nome sara' su un cartellone che fa' della pubblicita' sulla strada per me ed io col naso in su la testa ci sbattero', sempre la' sempre tu... Edited June 15, 2007 by Leasir
spiff Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 Beh però se penso al ristorante a suo tempo descritto da Yao Ponchiaz, quasi provo solidarietà per Amoroso....
sertar Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 Attendo che Sertar coi racconti i motivi con precisione. Sicuramente c'è sotto qualche donna ...... Nn credo c'entrino le donne... Per un ragazzo cmq che 's'era costruita una carriera giocando ai campetti in periferia, è una scelta inaspettata...insomma nn stiamo a parlà di uno che mangiava caviale e beveva champagne tutti i giorni.
tatanka Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 Nn credo c'entrino le donne... Per un ragazzo cmq che 's'era costruita una carriera giocando ai campetti in periferia, è una scelta inaspettata...insomma nn stiamo a parlà di uno che mangiava caviale e beveva champagne tutti i giorni. Delusione .......
il mazzulatore Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 Delusione ....... LA COSA MI PUZZA !!! ESAURIMENTO ??? POSSIBILE ANTIDOPING ??? io non ho dettonulla/non so nulla/ se c'ero dormivo
sertar Posted June 16, 2007 Posted June 16, 2007 (edited) LA COSA MI PUZZA !!! ESAURIMENTO ??? POSSIBILE ANTIDOPING ??? io non ho dettonulla/non so nulla/ se c'ero dormivo Cosa c'entra l'antidoping con una tournee in Cina dove, tra parentesi, del doping fanno una ragione di stato? Edited June 16, 2007 by sertar
il mazzulatore Posted June 16, 2007 Posted June 16, 2007 (edited) Cosa c'entra l'antidoping con una tournee in Cina dove, tra parentesi, del doping fanno una ragione di stato? MIIIIII hai il fucile puntato !!! antidoping inteso che ritengo "occorra fargli il test" : perche' se vediamo la fatica fatta per arrivare dov'e' ..... mi sembra che il gesto sia da drogato !! Relax ! Pace e serenita'! Edited June 16, 2007 by il mazzulatore
sertar Posted June 16, 2007 Posted June 16, 2007 Mazzulatore io sono ed ero tranquillissimo...ma questi prima di essere professionisti sono degli uomini e ci sta che nn vivano bene determinate situazioni.
wizard Posted June 16, 2007 Posted June 16, 2007 Mazzulatore io sono ed ero tranquillissimo...ma questi prima di essere professionisti sono degli uomini e ci sta che nn vivano bene determinate situazioni. Ma non è che stanno in cina per una vita. anche a me sembra sospetta.
EmaZ Posted June 16, 2007 Posted June 16, 2007 Scelta sua fatti suoi....evitiamo di fare voli pindarici e pacchetti regalo come nei dibattiti delle trasmissioni calcistiche.. Se lo ha fatto avrà avuto i suoi buoni motivi
il mazzulatore Posted June 17, 2007 Posted June 17, 2007 Ma non è che stanno in cina per una vita. anche a me sembra sospetta. per aggiunta AMOROSO ha passato un breve periodo in un posto di M... in USA (periferia di PHILADELPHIA) per le finali mondiali di KING OF PLAYGROUND !! parliamo sempre di stare essenzialmente in palestra a giocare a basket. comunque andiamo avanti ..... mazzi suoi !!
sertar Posted June 17, 2007 Posted June 17, 2007 Lo scorso anno un giocatore di calcio, tale Castaldo della Juve Stabia, contrattualizzato in C per una cifra di 150000euro lordi, venne acquistato da una società di serie A -la Reggina- e fatto firmare con un contratto triennale per una cifra complessiva di 1,8mln lordi...bene dopo una settimana di ritiro, è scappato e voluto tornare in C. Nessun sospetto, capita - o può capitare - a tutti di sentirsi una volta nella vita nel posto sbagliato...
il mazzulatore Posted June 17, 2007 Posted June 17, 2007 Lo scorso anno un giocatore di calcio, tale Castaldo della Juve Stabia, contrattualizzato in C per una cifra di 150000euro lordi, venne acquistato da una società di serie A -la Reggina- e fatto firmare con un contratto triennale per una cifra complessiva di 1,8mln lordi...bene dopo una settimana di ritiro, è scappato e voluto tornare in C. Nessun sospetto, capita - o può capitare - a tutti di sentirsi una volta nella vita nel posto sbagliato... ok ! se sei un professionista (insisto con SE SEI VERAMENTE UN PROFESSIONISTA) la cosa NOn puo' succedere. finisci il tuo impegno e dopo fai i conti.
davide Posted June 17, 2007 Posted June 17, 2007 ok ! se sei un professionista (insisto con SE SEI VERAMENTE UN PROFESSIONISTA) la cosa NOn puo' succedere. finisci il tuo impegno e dopo fai i conti. non facciamo troppo gli estremisti. ha fatto una scelta, ne affronterà consapevolmente le conseguenze.
il mazzulatore Posted June 17, 2007 Posted June 17, 2007 non facciamo troppo gli estremisti. ha fatto una scelta, ne affronterà consapevolmente le conseguenze. concordo
Long Leg Posted June 18, 2007 Posted June 18, 2007 Lo scorso anno un giocatore di calcio, tale Castaldo della Juve Stabia, contrattualizzato in C per una cifra di 150000euro lordi, venne acquistato da una società di serie A -la Reggina- e fatto firmare con un contratto triennale per una cifra complessiva di 1,8mln lordi...bene dopo una settimana di ritiro, è scappato e voluto tornare in C. Nessun sospetto, capita - o può capitare - a tutti di sentirsi una volta nella vita nel posto sbagliato... dillo a me!!!! da 5 mesi lavoro in una gabbia di matti!!!!! altro che posto sbagliato... ma dal 2 luglio si cambia!!!!! quindi solidarietà ad Amoroso, il colpo a vuoto ci può stare, non sono macchine ma persone, e magari lui è più sensibile di altri. Come dice Emaz, saran cavoli suoi o no? bravo Emazzzz!!!!
tatanka Posted June 18, 2007 Posted June 18, 2007 dillo a me!!!! da 5 mesi lavoro in una gabbia di matti!!!!! altro che posto sbagliato... ma dal 2 luglio si cambia!!!!! quindi solidarietà ad Amoroso, il colpo a vuoto ci può stare, non sono macchine ma persone, e magari lui è più sensibile di altri. Come dice Emaz, saran cavoli suoi o no? bravo Emazzzz!!!! Nooooooooooooooo, ma stai di là o torni di qua?
Long Leg Posted June 18, 2007 Posted June 18, 2007 Nooooooooooooooo, ma stai di là o torni di qua? resto oltreconfine mica scema eh???
tatanka Posted June 18, 2007 Posted June 18, 2007 resto oltreconfine mica scema eh??? Proprio vero Mamito, questi immigrati quando arrivano non te li levi più dalle palle.
Recommended Posts