Jump to content

Recommended Posts

• Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
a tal proposito che non osino sospendere il g8... non si molla davanti a ste cose. per rispetto sarebbero già dovuti andare tutti a casa ma di fronte alla volontà di rompere le uova nel paniere...

15261[/snapback]

Mi auguro che non lo facciano... significherebbe darla vinta ai responsabili del terrore...

Posted
in ogni caso il fatto leggermente grave rimane. c'è veramente chi non ha niente da fare...

15257[/snapback]

spero che con questa frase tu non ti rivolga a me, anche perchè se così fosse, avresti capito davvero poco del senso del mio post.

cmq in questo particolare momento non voglio fare alcun tipo di polemica

tornando al fatto, c'è qualcuno, Polizia Londinese ad esempio, che ancora dubita sulla natura terroristica delle esplosioni, attribuendole ad una incredibile coincidenza...va bene tutto, ma dopo tutte queste bombe anche io che poliziotto non sono capisco benissimo cosa sta succedendo...che la finiscano di trattarci da deficienti... :lol:

Posted
Si chiama panic selling... qualcuno preso dalla paura dell'ignoto comincia a vendere, i prezzi calano, altri preoccupati dalla caduta dei prezzi cominciano a vendere: eccesso d'offerta, calo dei prezzi... come una valanga...

Scusa, spiegazione veloce ed incompleta, ma spero sia chiara: razionalmente sono d'accordo con te, in pratica però il panico fa agire diversamente...

Ciao

JB

15262[/snapback]

imparato qualcosa in più :lol: bah ok la paura ma...insomma se vogliamo far felici i terroristi. da quel che ho visto il franco svizzero ha avuto un impennata assurda perchè ovviamente si suppone che a lugano e berna stia tutto tranquillo...

Posted
spero che con questa frase tu non ti rivolga a me, anche perchè se così fosse, avresti capito davvero poco del senso del mio post.

cmq in questo particolare momento non voglio fare alcun tipo di polemica

tornando al fatto, c'è qualcuno, Polizia Londinese ad esempio, che ancora dubita sulla natura terroristica delle esplosioni, attribuendole ad una incredibile coincidenza...va bene tutto, ma dopo tutte queste bombe anche io che poliziotto non sono capisco benissimo cosa sta succedendo...che la finiscano di trattarci da deficienti... :lol:

15265[/snapback]

eh? cosa? perchè? come? figurati! ma va !!!! mi stavo riferendo a chi ha tempo per andare a mettere dei pacchi esplosivi in giro per londra!

cmq credo che la storia del sovraccarico elettrico sia stata utilizzata per evacuare senza problemi le stazioni. se dicevano che stava per saltare tutto in aria era un caos uscire da sottoterra

Posted
eh? cosa? perchè? come? figurati! ma va !!!! mi stavo riferendo a chi ha tempo per andare a mettere dei pacchi esplosivi in giro per londra!

cmq credo che la storia del sovraccarico elettrico sia stata utilizzata per evacuare senza problemi le stazioni. se dicevano che stava per saltare tutto in aria era un caos uscire da sottoterra

15268[/snapback]

sembrano 6 eslposioni...

Posted

15268[/snapback]

cmq in queste situazioni c'è sempre qualcuno che ha interesse nel creare il panico tra la gente, e questo fa soltanto il gioco dei terroristi...è per questo che insistevo su un'informazione corretta ed uniforme, soprattutto in queste situazioni caotiche, non è facile lo capisco, ma dovrebbe esserci uno sforzo comune per riuscirci, sarebbe già un primo passo per ostacolare questi eventi...

Posted

da corriere.it

Vivo a Londra da due anni e stavo andando a lavoro nella city come ogni mattina. Mi trovavo in metropolitana all'altezza della stazione di Blackfriars quando improvvisamente e' mancata la luce a tutta la carrozza. Siamo rimasti intrappolati nella metro per circa 50 minuti e il macchinista continuava a dire che era semplicemente per un calo di tensione elettrica. Da dove eravamo noi non si e' sentita la deflagrazione quindi abbiamo creduto alle sue parole. Dopo un po' ci hanno evacuato dalle uscite e a piedi siamo arrivati alla stazione piu' vicina. All'uscita della stazione era il caos piu' completo. Polizia, ambulanze ed elicotteri si rincorrevano intorno a tutta l'area della city. Per fortuna siamo usciti tutti sani e salvi senza scene di panico.

Posted
cmq in queste situazioni c'è sempre qualcuno che ha interesse nel creare il panico tra la gente, e questo fa soltanto il gioco dei terroristi...è per questo che insistevo su un'informazione corretta ed uniforme, soprattutto in queste situazioni caotiche, non è facile lo capisco, ma dovrebbe esserci uno sforzo comune per riuscirci, sarebbe già un primo passo per ostacolare questi eventi...

15271[/snapback]

giusto, concordo.

Posted

12.38 - Il capo di Scotland Yard, Ian Blair, ha ammesso che le esplosioni avvenute nella capitale britannica sono riconducibili a un "attacco terroristico di grande portata". Blair ha inoltre confermato che in uno dei siti sono state ritrovate tracce di materiale esplosivo. La Bbc ha riferito che i servizi segreti britannici sospettano che gli attentati siano opera di Al Qaeda.

12.30 - Dopo il ministro degli Interni, Charles Clarke, anche il capo della polizia londinese, Ian Blair, ha invitato i cittadini di Londra a non muoversi dalle proprie abitazioni. Il funzionario ha aggiunto che vi sono "numerose vittime". "La situazione è ancora molto confusa - ha detto -, questa è una città molto grande e le operazioni di soccorso sono molto complesse".

12.27 - Il presidente del Parlamento europeo ha detto che Londra è stata colpita da "una serie coordinata di attacchi" che hanno causato molti morti. Secondo il presidente la colpa degli attacchi è da addebitare al terrorismo internazionale. La Commissione Ue ha espresso "choc e orrore" per quanto sta avvenendo.

12.24 - Fonti della polizia hanno riferito che ci sarebbero almeno 50 vittime alla stazione metropolitana di Euston.

12.20 - L'aula del parlamento europeo ha osservato un minuto di silenzio e poi ha sospeso la propria seduta per manifestare la propria solidarietà e cordoglio per gli avvenimenti di Londra. Da tutto il mondo stanno arrivando attestati di solidarietà. Il primo ministro britannico, Tony Blair, parlerà alla nazione a mezzogiorno (le 13 in Italia).

12.17 - Il capo della polizia londinese ha confermato che sono state almeno 6 le esplosioni che hanno colpito Londra. Intanto, un pacco sospetto è stato trovato nella stazione della metropolitana di Stockwell, a sud di Londra. Intanto, nel centro della città è stato sospeso tutto il traffico metropolitano. Bloccati anche tutti gli autobus.

12.08 - Ci sarebbero state vittime nell'esplosione dell'autobus saltato in aria a Russel Square. Lo ha riferito un poliziotto, dicendo: "Ci sono morti e feriti". L'autobus era il numero 59, e il tetto è stato divelto dall'esplosione. Un secondo autobus è esploso a Woburn Palce ed un terzo a Tavistock Square.

12.04 - Il portavoce del governo londinese ha confermato che nelle esplosioni ci sono state 20 vittime. Intanto, Downing Street ha precisato che "non è ancora certo che si sia trattato di un attentato".

Posted

"attacco terroristico di grande portata"....ma possiamo andare avanti così ??????

:lol::angry::angry::angry::angry::angry:

....BASTARDI !!!! :angry::angry:

Posted
"attacco terroristico di grande portata"....ma possiamo andare avanti così ??????

:lol:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

....BASTARDI !!!!  :angry:  :angry:

15284[/snapback]

io non dico nulla

sennò rischierei di dare sfogo al peggior emaz andando a sfociare in situazioni veramente tristi e deprecabili vista la circostanza

Posted
io non dico nulla

sennò rischierei di dare sfogo al peggior emaz andando a sfociare in situazioni veramente tristi e deprecabili vista la circostanza

15285[/snapback]

...TI COMPRENDO EMAZ, e anche io mi trattengo..........attendiamo almeno di avere notizie certe e bilanci ufficiali......comunque NON ESISTE PROPRIO.......

Posted

Spero vivamente che quanto successo a Londra faccia prendere coscienza a tutti quanti che chi commette certe azioni non e' ne un eroe ne un combattente per la liberta' ma solo un volgare e brutale assassino .

Mi spiace solo che in Italia certi personaggi invece che essere perseguiti e isolati come meritano vengono addirittura eletti e protetti da alcuni partiti politici .

Posted
Spero vivamente che quanto successo a Londra faccia prendere coscienza a tutti quanti che chi commette certe azioni non e' ne un eroe ne un combattente per la liberta' ma solo un volgare e brutale assassino .

Mi spiace solo che in Italia certi personaggi invece che essere perseguiti e isolati come meritano vengono addirittura eletti e protetti da alcuni partiti politici .

15287[/snapback]

Casarini alla forca!

Posted
Non avevo fatto nomi ma vedo che tu hai capito .

15292[/snapback]

Questa è gente che dietro ad un'idea si ritrova per calpestare e demolire il frutto del lavoro delle gente normale...ho un amico di Genova a cui il popolo della pace, 4 anni fa, ha distrutto l'officina di carrozzeria...una piccola officina che si tramandano in famiglia da anni...questi sono alla stregua dei peggiori delinquenti e quindi come tali vanno rinchiusi...o meglio messi ai lavori forzati...perchè non mandarli in Africa a bonificare le zone a rischio?

Posted
Questa è gente che dietro ad un'idea si ritrova per calpestare e demolire il frutto del lavoro delle gente normale...ho un amico di Genova a cui il popolo della pace, 4 anni fa, ha distrutto l'officina di carrozzeria...una piccola officina che si tramandano in famiglia da anni...questi sono alla stregua dei peggiori delinquenti e quindi come tali vanno rinchiusi...o meglio messi ai lavori forzati...perchè non mandarli in Africa a bonificare le zone a rischio?

15295[/snapback]

In Italia se proponi una cosa del genere viene additato come antidemocratico , sono daccordo con te sul fatto che riproporrei i lavori forzati .

In ogni caso se l'ordine nuovo che certi personaggi propongono e' questo che qualche divinita' ci protegga.

Scusate il tono degli interventi ma mio cognato vive e lavora a Londra ed e' solo da pochi minuti che siamo riusciti a sentirlo fortunatamente e' vivo e vegeto ,anche se uno degli autobus e' esploso proprio davanti alla Societa' in cui lavora.

Dopodiche' avrebbero interrotto le linee telefoniche nel timore che gli ordigni venissero comandati a distanza.

Posted (edited)

......si può essere d' accordo o no ( io lo sono !!) a proposito del "personaggio" da voi citato e di quelli come lui.....ma temo che per gli eventi di Londra la matrice sia di altra origine ancor più pericolosa e da perseguire con ancor più durezza.................. :angry::angry::angry::angry:

Edited by ROOSTERS99
Posted

... a dire il vero non avevo intenzione di aprire una diatriba su chi si odia di più o di meno... casarini, bertinotti, tremaglia, hitler, stalin, antonello riva o carlton myers, bitols o rollinston... era solo lo sdegno davanti a dei luridi conigli bastardi che uccidono vigliaccamente nascondendosi dietro ideali, religioni o altre scuse... qui non avete ancora capito che grandissimi figli di puttana vigliacchi e opportunisti sono da tutte le parti. sx, dx, centro, sopra e sotto... un uomo è un UOMO se ha il coraggio di portare avnti le proprie opinioni senza colpire vigliaccamente quelli che non la pensano come lui. la Lealtà non ha colore politico, l'Onore nemmeno... ho conosciuto gente dall'altra parte della mia barricata con un senso dell'onore che mancava a molti miei camer...ieri...

quando lo capiremo forse QUALCUNO la smetterà di prendere per il culo lo spirito indomito dell'UOMO.

la divisione, a cui sono arrivato dopo anni di militanza, l'unica è: UOMINI (anche di idee diverse, mancaria...) e ometti...

e adesso torno al mio silenzio autoimposto per oggi...

saluti

R.I.P.

marko