alegg Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 i black bloc sono dei teppisti e dei vandali, ma non sono terroristi, facciamo bene attenzione a non confonderci su chi è il nemico.il G8 ha solo dato la cornice giusta ad al-qaeda per piazzare le bombe. 15350[/snapback] vero e forse le attenzioni inglesi e mondiali per la sicurezza erano tutte concentrate in Scozia temendo li attentati e non altrove.
alegg Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 Nell'estate del 2001 ho avuto l'occasione di lavorare con degli israeliani. Durante una conversazione, venne fuori il discorso del terrorismo. Alla domanda sul perché continuassero a prendere gli autobus malgrado i continui attentati, mi rispose che è sufficiente rendersi conto di essere in una guerra sporca e subdola in cui si vuole colpire il tuo modo di vivere, toglierti le certezze, privarti della libertà... per questo continuano a prendere gli autobus e ad andare nei caffé, per dimostrare che il terrorismo non ottiene il suo scopo...L'obiettivo dei terroristi è quello di spingerci a reazioni che ci privino della nostra libertà di fare, di muoverci, di interagire, o che ci spingano a privare altri delle loro libertà (come fecero negli USA con i cittadini di origine giapponese dopo Pearl Harbour), spingendo così all'esasperazione dello scontro. Questo è come la vedo io... non posso che detestare chi mira a privarmi di ciò che generazioni hanno impiegato a costruire, ma non posso neppure mettermi al suo livello... Scusate lo sfogo pubblico. Ciao JB 15324[/snapback] quoto tutto.
fachiro Posted July 7, 2005 Author Posted July 7, 2005 babba bia 15333[/snapback] uno zoom da corriere.it. non so voi ma io non noto neanche una valigetta per non dire gocce di sangue, fogli, vestiti, qualcosa. o per fortuna il bus era vuoto o per fortuna si sono accorti in tempo della bomba. spero possa essere questa una buona notizia in un mare di schifo.
Les Claypool Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 Mi spiace in un giorno come questo intervenire in questo modo ma leggendo certi commenti non riesco a farne a meno. E quindi vi dico di non preoccuparvi di nulla, è solo un momento passeggero ma giorgino ci proteggerà tutti. Quando avrà raso al suolo tutto l'Islam (perchè la colpa è di tutto il mondo arabo senza distinzioni, giusto?) mettendoci dentro anche Casarini e un pò di black bloc, allora tutto andrà a posto e noi evoluti occidentali potremo vivere in pace. Lo so, ironia di basso livello, però quando leggo certe cose non ce la faccio proprio....
Virgus Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 Mi spiace in un giorno come questo intervenire in questo modo ma leggendo certi commenti non riesco a farne a meno. E quindi vi dico di non preoccuparvi di nulla, è solo un momento passeggero ma giorgino ci proteggerà tutti. Quando avrà raso al suolo tutto l'Islam (perchè la colpa è di tutto il mondo arabo senza distinzioni, giusto?) mettendoci dentro anche Casarini e un pò di black bloc, allora tutto andrà a posto e noi evoluti occidentali potremo vivere in pace.Lo so, ironia di basso livello, però quando leggo certe cose non ce la faccio proprio.... 15365[/snapback] Senza polemica : questa potevi proprio risparmiartela! Si puo' essere antiamericani finche' si vuole ( e guarda che io un po' lo sono ) , ma talvolta a tacere si fa piu' bella figura .
Jukebox Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 Mi spiace in un giorno come questo intervenire in questo modo ma leggendo certi commenti non riesco a farne a meno. E quindi vi dico di non preoccuparvi di nulla, è solo un momento passeggero ma giorgino ci proteggerà tutti. Quando avrà raso al suolo tutto l'Islam (perchè la colpa è di tutto il mondo arabo senza distinzioni, giusto?) mettendoci dentro anche Casarini e un pò di black bloc, allora tutto andrà a posto e noi evoluti occidentali potremo vivere in pace.Lo so, ironia di basso livello, però quando leggo certe cose non ce la faccio proprio.... 15365[/snapback] Premesso che l'isteria e l'estremismo portano solo danni, e che sono d'accordo che rispondere alla violenza con la violenza è l'estrema ratio, le cui conseguenze possono essere difficilmente prevedibili, ti prego però di spiegarmi una cosa, non è una domanda retorica, non ho fini polemici, voglio solo capire: cosa proponi di fare contro il terrorismo? Ti ringrazio in anticipo se vorrai condividere il tuo pensiero. Ciao Gabriele
Virgus Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 sam Jun 15 2005, 13:31 Messaggio #64 varesefans Gruppo: vfb.it Messaggi: 74 Iscritto il: 21-April 05 Da: Varese Utente Nr.: 118 In determinati giorni il muro alto alto mi starebbe molto simpatico. Così come mi starebbe estremamente simpatica la Marina Militare che fa rispettare le acque territoriali "senza sconti". Nonchè gradirei assai veri accompagnamenti coatti di massa alla frontiera. Scusate lo sfogo, Samuele Sono andato a riprendere questa frase di Sam dalla discussione sul ragazzo ucciso da un albanese : mi ci sono identificato allora , a maggior ragione mi ci identifico ora .
Les Claypool Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 Senza polemica : questa potevi proprio risparmiartela! Si puo' essere antiamericani finche' si vuole ( e guarda che io un po' lo sono ) , ma talvolta a tacere si fa piu' bella figura . 15367[/snapback] Senza polemica: io non sono antiamericano, ma leggendo certi giudizi ho risposto nello stesso tono. Il dramma di oggi nasce da questioni complesse e mi spavento quando l'argomento viene liquidato in maniera grossolana. Aggiungo qualche considerazione e poi magari ne riparliamo domani. E' dal 2001 che siamo in guerra, qualcosa è stato risolto? Se esaminando un attentato dell'Eta o dell'Ira si parlasse di "terrorismo europeo" tu cosa penseresti? Perchè si parla subito di islam ancor prima di sapere effettivamente cosa è successo? Io non sono anti-nessuno e forse è proprio grazie agli anti invece che siamo ridotti in questo modo......
Les Claypool Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 Premesso che l'isteria e l'estremismo portano solo danni, e che sono d'accordo che rispondere alla violenza con la violenza è l'estrema ratio, le cui conseguenze possono essere difficilmente prevedibili, ti prego però di spiegarmi una cosa, non è una domanda retorica, non ho fini polemici, voglio solo capire: cosa proponi di fare contro il terrorismo?Ti ringrazio in anticipo se vorrai condividere il tuo pensiero. Ciao Gabriele 15368[/snapback] Concentrerei le forze in un progetto di smantellamento delle organizzazioni terroristiche con azioni di intelligence mirate a capire chi sta dietro queste organizzazioni (ma forse è proprio lì il problema) evitando guerre inutili.
Virgus Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 Senza polemica: io non sono antiamericano, ma leggendo certi giudizi ho risposto nello stesso tono. Il dramma di oggi nasce da questioni complesse e mi spavento quando l'argomento viene liquidato in maniera grossolana. Aggiungo qualche considerazione e poi magari ne riparliamo domani. E' dal 2001 che siamo in guerra, qualcosa è stato risolto? Se esaminando un attentato dell'Eta o dell'Ira si parlasse di "terrorismo europeo" tu cosa penseresti? Perchè si parla subito di islam ancor prima di sapere effettivamente cosa è successo?Io non sono anti-nessuno e forse è proprio grazie agli anti invece che siamo ridotti in questo modo...... 15370[/snapback] Ripeto , a mio parere potevi evitare il tono sarcastico , nel pieno rispetto delle tue idee che,se esposte come qui sopra, non offendono nessuno.
Ale Div. Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 il G8 ha solo dato la cornice giusta ad al-qaeda per piazzare le bombe. 15350[/snapback] Io non ci credo alla storia del beduino bombarolo... ciò che mi abbatte di più è il non vedere il nemico ma solo le povere facce comuni delle persone che mi circondano tutti i giorni in treno e in metropolitana, le stesse facce delle vittime di Londra, di Madrid e di New York... E non riesco a non sentirmi parte di questa tragedia. Me lo chiedo sul serio chi sia questo nemico. Vinceremo, dice Bush... ma contro chi?! E se il nemico fosse tra di noi? Se ci fosse qualche traditore che vuole annientarci e rubarci la libertà e la nostra libertà? Siamo sicuro che il nemico dell'Occidente sia veramente in terra Islamica e non qui con noi? "Poco importa chi ha deposto le bombe: integristi islamici, separatisti, agenti segreti, grandi investitori in borsa, pazzi psicopatici. Chi le ha volute, fabbricate, permesse, incoraggiate, è l’Ignobile Scarafaggio – forse anche acefalo – che è la risultante di tutte le componenti di quel sistema informe, difforme, nemico della Forma che ci avvolge tutti con la sua squallida ombra. Che ci leva l’entusiasmo, ci ipnotizza nel quotidiano, ci degrada ad atomi, androidi da statistica e, ogni tanto, ci fa saltare in aria." "Vanno a picco le principali borse europee sulla scia delle notizie sempre piu' allarmanti delle esplosioni a Londra. A Milano il Mibtel cede il 2,6%, giu' dell 2,8% l'indice londinese Ftse 100. A Francoforte il Dax crolla del 3,11% e a Parigi il Cac 40 cala del 2,8%. Arretra del 2,78% lo Smi di Zurigo" "I prezzi del petrolio crollano di circa 4 dollari per le prese di beneficio degli investitori, dopo le drammatiche notizie delle esplosioni a Londra." "NELLA CITY GRANDE CONFUSIONE MA SI RESTA NEGLI UFFICI MILANO - "Siamo tutti negli uffici, anche perché la confusione è ancora alta ed è sconsigliabile stare in strada". Così un analista italiano che lavora nella sede di una banca d'affari internazionale nella City di Londra, contattato telefonicamente, descrive la situazione attuale. "Gli attentati - spiega - sono avvenuti dopo l'ora di punta e la maggior parte degli impiegati erano già al lavoro. Adesso continuiamo a lavorare e tenere sotto occhio i mercati finanziari che stanno subendo pesanti ripercussioni". " Eh certo, guai se si fermassero gli scambi finanziari, già così sensibili alle follie cocainomane di broker senza scrupoli che in situazioni come queste hanno carta bianca!! Qualcuno oggi ci ha guadagnato, ha speculato anche oggi. Ma per fortuna dei valorosi soldati hanno vigilati eroicamente sui veri obiettivi delle bombe! Ma andate tutti affanculo, assassini! Ci si rivede fra qualche giorno, Ciao, Alessandro.
Ale Div. Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 BRUCE SPRINGSTEEN - "My City Of Ruins" There is a blood red circle On the cold dark ground And the rain is falling down The church door's thrown open I can hear the organ's song But the congregation's gone My city of ruins My city of ruins Now the sweet bells of mercy Drift through the evening trees Young men on the corner Like scattered leaves, The boarded up windows, The empty streets While my brother's down on his knees My city of ruins My city of ruins Come on, rise up! Come on, rise up! Come on, rise up! Come on, rise up! Come on, rise up! Come on, rise up! Now's there's tears on the pillow Darlin' where we slept And you took my heart when you left Without your sweet kiss My soul is lost, my friend Tell me how do I begin again? My city's in ruins My city's in ruins Now with these hands, With these hands, With these hands, I pray Lord With these hands, With these hands, I pray for the strength, Lord With these hands, With these hands, I pray for the faith, Lord We pray for your love, Lord We pray for the lost, Lord We pray for this world, Lord We pray for the strength, Lord We pray for the strength, Lord Come on Come on Come on, rise up Come on, rise up Come on, rise up Come on, rise up
davide Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 (edited) Senza polemica: io non sono antiamericano, ma leggendo certi giudizi ho risposto nello stesso tono. Il dramma di oggi nasce da questioni complesse e mi spavento quando l'argomento viene liquidato in maniera grossolana. Aggiungo qualche considerazione e poi magari ne riparliamo domani. E' dal 2001 che siamo in guerra, qualcosa è stato risolto? Se esaminando un attentato dell'Eta o dell'Ira si parlasse di "terrorismo europeo" tu cosa penseresti? Perchè si parla subito di islam ancor prima di sapere effettivamente cosa è successo?Io non sono anti-nessuno e forse è proprio grazie agli anti invece che siamo ridotti in questo modo...... 15370[/snapback] bravo. Concentrerei le forze in un progetto di smantellamento delle organizzazioni terroristiche con azioni di intelligence mirate a capire chi sta dietro queste organizzazioni (ma forse è proprio lì il problema) evitando guerre inutili. 15371[/snapback] bravissimo. finiamola di pensare che gli eserciti siano utili contro il terrorismo. è ampiamente dimostrato il contrario Io non ci credo alla storia del beduino bombarolo... ciò che mi abbatte di più è il non vedere il nemico ma solo le povere facce comuni delle persone che mi circondano tutti i giorni in treno e in metropolitana, le stesse facce delle vittime di Londra, di Madrid e di New York... E non riesco a non sentirmi parte di questa tragedia.Me lo chiedo sul serio chi sia questo nemico. Vinceremo, dice Bush... ma contro chi?! E se il nemico fosse tra di noi? Se ci fosse qualche traditore che vuole annientarci e rubarci la libertà e la nostra libertà? Siamo sicuro che il nemico dell'Occidente sia veramente in terra Islamica e non qui con noi? "Poco importa chi ha deposto le bombe: integristi islamici, separatisti, agenti segreti, grandi investitori in borsa, pazzi psicopatici. Chi le ha volute, fabbricate, permesse, incoraggiate, è l’Ignobile Scarafaggio – forse anche acefalo – che è la risultante di tutte le componenti di quel sistema informe, difforme, nemico della Forma che ci avvolge tutti con la sua squallida ombra. Che ci leva l’entusiasmo, ci ipnotizza nel quotidiano, ci degrada ad atomi, androidi da statistica e, ogni tanto, ci fa saltare in aria." "Vanno a picco le principali borse europee sulla scia delle notizie sempre piu' allarmanti delle esplosioni a Londra. A Milano il Mibtel cede il 2,6%, giu' dell 2,8% l'indice londinese Ftse 100. A Francoforte il Dax crolla del 3,11% e a Parigi il Cac 40 cala del 2,8%. Arretra del 2,78% lo Smi di Zurigo" "I prezzi del petrolio crollano di circa 4 dollari per le prese di beneficio degli investitori, dopo le drammatiche notizie delle esplosioni a Londra." "NELLA CITY GRANDE CONFUSIONE MA SI RESTA NEGLI UFFICI MILANO - "Siamo tutti negli uffici, anche perché la confusione è ancora alta ed è sconsigliabile stare in strada". Così un analista italiano che lavora nella sede di una banca d'affari internazionale nella City di Londra, contattato telefonicamente, descrive la situazione attuale. "Gli attentati - spiega - sono avvenuti dopo l'ora di punta e la maggior parte degli impiegati erano già al lavoro. Adesso continuiamo a lavorare e tenere sotto occhio i mercati finanziari che stanno subendo pesanti ripercussioni". " Eh certo, guai se si fermassero gli scambi finanziari, già così sensibili alle follie cocainomane di broker senza scrupoli che in situazioni come queste hanno carta bianca!! Qualcuno oggi ci ha guadagnato, ha speculato anche oggi. Ma per fortuna dei valorosi soldati hanno vigilati eroicamente sui veri obiettivi delle bombe! Ma andate tutti affanculo, assassini! Ci si rivede fra qualche giorno, Ciao, Alessandro. 15375[/snapback] e chi dice che i bombaroli sono beduini? mi pare che quelli che si schiantarono sulle twin towers fossero di istruzione superiore, se non universitaria. chiediamoci invece quali sono i legami tra i personaggi che governano il mondo e i loro "antagonisti", e chiediamoci chi ne guadagna da questa situazione... così ad occhio a me sembra che i petrolieri e i costruttori di armi stiano ingrassando mica da ridere... poi, se volete credere alla favola di bin laden che conduce una guerra segreta dalle profondità di una grotta afghana fate pure.... Edited July 7, 2005 by davide
Ale Div. Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 (edited) e chi dice che i bombaroli sono beduini? 15377[/snapback] Per Bombarolo Beduino intendevo proprio il fantomatico Bin Laden e Best actor 2005 Al Zarqawi... Io non ci credo a questa storia, altrimenti mi devono spiegare come fanno a non prendere un vecchio malato di dialisi, un mezzo orbo di guerra e un mutilato che sanno quando e dove è a Baghdad e quando e dove non c'è e sparisce. Come le armi in Irak, ci sono, ci convincono che ci sono, ma nessuno le trova... E' una lunga politica cominciato in Bosnia, passata per il Kosovo e ora sui cadaveri di poveri cristi... Anch'io dopo questi attentati mi sento un obiettivo, un "obiettivo nessuno" perchè in realtà non sono un problema per nessuno. Eppure, in empatia con i londinesi, i newyorkesi e i madrileni, faccio/facciamo parte del gioco come obiettivo anonimo di chissà chi. Edited July 7, 2005 by Ale Div.
davide Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 Per Bombarolo Beduino intendevo proprio il fantomatico Bin Laden e Best actor 2005 Al Zarqawi... Io non ci credo a questa storia, altrimenti mi devono spiegare come fanno a non prendere un vecchio malato di dialisi, un mezzo orbo di guerra e un mutilato che sanno quando e dove è a Baghdad e quando e dove non c'è e sparisce.Come le armi in Irak, ci sono, ci convincono che ci sono, ma nessuno le trova... E' una lunga politica cominciato in Bosnia, passata per il Kosovo e ora sui cadaveri di poveri cristi... Anch'io dopo questi attentati mi sento un obiettivo, un "obiettivo nessuno" perchè in realtà non sono un problema per nessuno. Eppure, in empatia con i londinesi, i newyorkesi e i madrileni, faccio/facciamo parte del gioco come obiettivo anonimo di chissà chi. 15379[/snapback] allora la pensiamo allo stesso modo. le armi di distruzione di massa? non ho mai creduto ad una sola parola di quel marrano che vive a washington...
Berto Ricci Posted July 7, 2005 Posted July 7, 2005 (edited) BRUCE SPRINGSTEEN - "My City Of Ruins" 15376[/snapback] BRUCE SPRINGSTEEN Devils & Dust Fear is a powerful thing It can turn your heart black you can trust It'll take your God-filled soul Fill it with devils and dust Got God on our side We're just trying to survive But if what you do to survive Kills the things you love ... Zero, come il numero che unisce arabi ed europei. Zero, come i nemici che mi vogliono imporre. Zero, come la paura. Edited July 7, 2005 by Berto Ricci
Les Claypool Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 allora la pensiamo allo stesso modo.le armi di distruzione di massa? non ho mai creduto ad una sola parola di quel marrano che vive a washington... 15382[/snapback] Ale e Davide, vedo con piacere che su questo triste e delicatissimo argomento la pensiamo allo stesso identico modo. Non ce la stanno raccontando giusta e vogliono farci vivere nel terrore. Certo sapere chi cazzo è che mantiene questa situazione, chi muove i fili (ma tra le ipotesi di Ale secondo me c'è un pò di verità) è molto, molto difficile....
goldenhands Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 Ale e Davide, vedo con piacere che su questo triste e delicatissimo argomento la pensiamo allo stesso identico modo. Non ce la stanno raccontando giusta e vogliono farci vivere nel terrore. Certo sapere chi cazzo è che mantiene questa situazione, chi muove i fili (ma tra le ipotesi di Ale secondo me c'è un pò di verità) è molto, molto difficile.... 15413[/snapback] diciamo che Michael Moore qualcosina chiarisce, anche se pecca di eccessivo estremismo...
Jukebox Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 Se avete voglia di leggere... http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editori.../08/mieli.shtml http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editori.../08/allam.shtml
spiff Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 diciamo che Michael Moore qualcosina chiarisce, anche se pecca di eccessivo estremismo... 15419[/snapback] Esatto.
spiff Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 Copia/incolla dal blog di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it) "Mi hanno colpito dell’attentato a Londra le immagini di estrema normalità, di compostezza dei feriti e dei soccorsi. La foto di un uomo con la testa fasciata, il giornale sotto braccio e una bottiglietta d’acqua in mano in un impeccabile vestito grigio. Le immagini trasmettono un senso surreale di normalità delle bombe, dei morti. Oggi a Londra, domani a Milano o a Parigi o a Il Cairo. Le reazioni, sempre le stesse, solidarietà, orrore, ripudio della violenza, condanna del terrorismo. In più, anzi prima, la comunicazione del crollo delle borse, delle monete, del commercio. Chi gestisce questa situazione sicuramente più grave della crisi dei missili a Cuba tra Unione Sovietica e Stati Uniti? La gestiscono politici qualificati come “moderati”, ma Bush è un moderato, lo è Putin? Il prezzo del petrolio è oltre i 60 dollari al barile, dicono che arriverà ai 100 dollari. Questa per me è la soluzione, sostituire velocemente il petrolio con energie alternative, si può. Inaridire le fonti economiche dell’attuale conflitto, in cui paghiamo il petrolio con gli armamenti che consentono alle compagnie petrolifere di approvvigionarsene. Meno petrolio, meno guerre, meno terroristi. Subito. E poi l’integrazione, chi viene in Europa dovrebbe rispettarne le leggi o andarsene. Voglio un’Europa sorridente, multietnica, unita dagli stessi valori, in cui lo Stato viene sempre prima delle dottrine religiose e dei fanatici."
Cingo Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 Copia/incolla dal blog di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it)"Mi hanno colpito dell’attentato a Londra le immagini di estrema normalità, di compostezza dei feriti e dei soccorsi. La foto di un uomo con la testa fasciata, il giornale sotto braccio e una bottiglietta d’acqua in mano in un impeccabile vestito grigio. Le immagini trasmettono un senso surreale di normalità delle bombe, dei morti. Oggi a Londra, domani a Milano o a Parigi o a Il Cairo. Le reazioni, sempre le stesse, solidarietà, orrore, ripudio della violenza, condanna del terrorismo. In più, anzi prima, la comunicazione del crollo delle borse, delle monete, del commercio. Chi gestisce questa situazione sicuramente più grave della crisi dei missili a Cuba tra Unione Sovietica e Stati Uniti? La gestiscono politici qualificati come “moderati”, ma Bush è un moderato, lo è Putin? Il prezzo del petrolio è oltre i 60 dollari al barile, dicono che arriverà ai 100 dollari. Questa per me è la soluzione, sostituire velocemente il petrolio con energie alternative, si può. Inaridire le fonti economiche dell’attuale conflitto, in cui paghiamo il petrolio con gli armamenti che consentono alle compagnie petrolifere di approvvigionarsene. Meno petrolio, meno guerre, meno terroristi. Subito. E poi l’integrazione, chi viene in Europa dovrebbe rispettarne le leggi o andarsene. Voglio un’Europa sorridente, multietnica, unita dagli stessi valori, in cui lo Stato viene sempre prima delle dottrine religiose e dei fanatici." 15432[/snapback] tutto ciò che si prospetterebbe qui sarebbe fantastico e un passo in avanti verso l'integrazioni dei popoli, però al momento è pura fantascienza, purtroppo!
Massud Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 Dopo una giornata passata a smaltire la rabbia e l'indignazione, condita da una buona mezz'ora di apprensione per un amico a Londra per uno stage, dico la mia. Ripeto. Indignato e incazzato, come è normale e umano che sia. Però. Però siamo in guerra. Questo è fuori discussione. Non importa adesso capire o sapere chi ha iniziato per primo. C'è, punto e basta. Ognuno combatte la guerra con le armi che ha, con le armi che può. Noi facciamo carneficine e ammazziamo innocenti con i bombardamenti aerei, le mine antiuomo e le cluster bombs. Loro fanno carneficine e ammazzano innocenti con le bombe sui treni e sui metrò. La loro è barbarie. Certi che la nostra sia civiltà? I morti e i feriti di Londra, Madrid, New York non sono meno innocenti di quelli di Kabul, Baghdad, Beirut, Belgrado..... posti dove siamo andati a fare guerre (per qualcuno giuste e necessarie, per me arroganti e pretestuose, ma non è questo il punto). Perché i nostri morti sono una tragedia, mentre gli altri sono un prezzo da pagare? Detto questo ribadisco che non è per un cazzo facile, e che mi piaccia o no io sto da questa parte. Questa è la mia casa, e io piango i miei morti, non quelli degli altri. Però...
goldenhands Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 Dopo una giornata passata a smaltire la rabbia e l'indignazione, condita da una buona mezz'ora di apprensione per un amico a Londra per uno stage, dico la mia.Ripeto. Indignato e incazzato, come è normale e umano che sia. Però. Però siamo in guerra. Questo è fuori discussione. Non importa adesso capire o sapere chi ha iniziato per primo. C'è, punto e basta. Ognuno combatte la guerra con le armi che ha, con le armi che può. Noi facciamo carneficine e ammazziamo innocenti con i bombardamenti aerei, le mine antiuomo e le cluster bombs. Loro fanno carneficine e ammazzano innocenti con le bombe sui treni e sui metrò. La loro è barbarie. Certi che la nostra sia civiltà? I morti e i feriti di Londra, Madrid, New York non sono meno innocenti di quelli di Kabul, Baghdad, Beirut, Belgrado..... posti dove siamo andati a fare guerre (per qualcuno giuste e necessarie, per me arroganti e pretestuose, ma non è questo il punto). Perché i nostri morti sono una tragedia, mentre gli altri sono un prezzo da pagare? Detto questo ribadisco che non è per un cazzo facile, e che mi piaccia o no io sto da questa parte. Questa è la mia casa, e io piango i miei morti, non quelli degli altri. Però... 15439[/snapback] però bisognerebbe cominciare a riflettere un tantino di più, e mi rivolgo soprattutto agli 8 soggetti in terra scozzese...
::martino:: Posted July 8, 2005 Posted July 8, 2005 (edited) Dopo una giornata passata a smaltire la rabbia e l'indignazione, condita da una buona mezz'ora di apprensione per un amico a Londra per uno stage, dico la mia.Ripeto. Indignato e incazzato, come è normale e umano che sia. Però. Però siamo in guerra. Questo è fuori discussione. Non importa adesso capire o sapere chi ha iniziato per primo. C'è, punto e basta. Ognuno combatte la guerra con le armi che ha, con le armi che può. Noi facciamo carneficine e ammazziamo innocenti con i bombardamenti aerei, le mine antiuomo e le cluster bombs. Loro fanno carneficine e ammazzano innocenti con le bombe sui treni e sui metrò. La loro è barbarie. Certi che la nostra sia civiltà? I morti e i feriti di Londra, Madrid, New York non sono meno innocenti di quelli di Kabul, Baghdad, Beirut, Belgrado..... posti dove siamo andati a fare guerre (per qualcuno giuste e necessarie, per me arroganti e pretestuose, ma non è questo il punto). Perché i nostri morti sono una tragedia, mentre gli altri sono un prezzo da pagare? Detto questo ribadisco che non è per un cazzo facile, e che mi piaccia o no io sto da questa parte. Questa è la mia casa, e io piango i miei morti, non quelli degli altri. Però... 15439[/snapback] non posso che quotare quello che hai detto. non ci si accorge che, ad esempio, la guerra in Iraq ha fatto 20000 (ventimilia) vittime civili. cioè innocenti, nell'ottica che i nemici sono i guerriglieri e i militari. detto questo riquoto Massud. Edited July 8, 2005 by ::martino::
Recommended Posts