sertar Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 Corny tu hai un nick che ricorda un grande della nostra storia, bene Slay lontanamente se vuoi ma ricorda tanto il nostro Corny.
Guest Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 La Montegranaro dello scorso campionato nn sembrava a me squadra particolarmente dotata di atletismo, forse con la sola eccezione di Nikagbatse, eppure ha giocato per larghi tratti il miglior basket - per efficacia- dal campionato...la coppia Slay-Amoroso, poi affiancati da Anagonye, nn mi sembra a me molto diversa dalle soluzioni che noi proporremo...io questa a questa società chiedo di scegliere la qualità al resto potremo supplire, e Slay di qualità ne ha tanta. Concordo pienamente, a patto di separare il giocatore dal barattolo di miele che pare utilizzi su ogni pietanza... Anche per questo il paragone Thompson-Slay non è del tutto irriverente.
franz79 Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 La Montegranaro dello scorso campionato nn sembrava a me squadra particolarmente dotata di atletismo, forse con la sola eccezione di Nikagbatse, eppure ha giocato per larghi tratti il miglior basket - per efficacia- dal campionato...la coppia Slay-Amoroso, poi affiancati da Anagonye, nn mi sembra a me molto diversa dalle soluzioni che noi proporremo...io questa a questa società chiedo di scegliere la qualità al resto potremo supplire, e Slay di qualità ne ha tanta. Amoroso è un bell'atleta... galanda, de-pol e fernandez purtroppo non hanno il suo dinamismo... però ben venga slay, ripeto, se il 3 è uno con il fisico di holland, i rimbalzi potrebbero non essere un problema
sertar Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 Concordo pienamente, a patto di separare il giocatore dal barattolo di miele che pare utilizzi su ogni pietanza... Anche per questo il paragone Thompson-Slay non è del tutto irriverente. Ah beh con Slay toccherà avere molta ma molta pazienza, forse anche per questo ha fatto meno carriera di quanto avrebbe meritato. Amoroso è un bell'atleta... galanda, de-pol e fernandez purtroppo non hanno il suo dinamismo... però ben venga slay, ripeto, se il 3 è uno con il fisico di holland, i rimbalzi potrebbero non essere un problema Amoroso solido, nn atletico.
corny Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 Corny tu hai un nick che ricorda un grande della nostra storia, bene Slay lontanamente se vuoi ma ricorda tanto il nostro Corny. Lontanamente...... Guarda che sono tre anni che propongo Slay nei consigli per gli acquisti per la società, chiedi a Silver .... anche per la somiglianza fisica con Thompson Con un Galanda, versione girone d'andata, insieme con Slay potremo dire tranquillamente la nostra. Mi preoccupa uno Slay con un Galanda versione girone di ritorno..... C'è da dire che tutti i nostri lunghi potrebbero colpire da tre con medie intorno al 40%, arma questa non indifferente nel basket moderno, magari per sfruttare al meglio la possibilità di aprire la difesa per le penetrazioni degli esterni.
sertar Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 Ci credo ci credo...ma Galanda con Howell doveva sorbirsi tutti gli scontri fisici perchè Howell veniva utilizzato dove nn avrebbe potuto far danni, cioè lontano da entrambi i canestri; Slay invece tiene il confronto fisico e francamente permetterà un miglior utilizzo di Jack salvaguardandone anche il rendimento nel lungo periodo. Sarà cmq fondamentale un 3 con buona attitudine al rimbalzo -specie offensivo- ed i nomi fatti hanno tutti queste caratteristiche. In attacco sarà dura per i nostri avversari contenerli.
franz79 Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 . Sarà cmq fondamentale un 3 con buona attitudine al rimbalzo -specie offensivo- ed i nomi fatti hanno tutti queste caratteristiche. In attacco sarà dura per i nostri avversari contenerli. quoto!! in attacco avremmo una squadra pericolosissima (se solo non avessimo la zavorra, economica e tecnica, depol...)
marko Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 (edited) Corny tu hai un nick che ricorda un grande della nostra storia, bene Slay lontanamente se vuoi ma ricorda tanto il nostro Corny. Concordo pienamente, a patto di separare il giocatore dal barattolo di miele che pare utilizzi su ogni pietanza... Anche per questo il paragone Thompson-Slay non è del tutto irriverente. Lontanamente...... Guarda che sono tre anni che propongo Slay nei consigli per gli acquisti per la società, chiedi a Silver .... anche per la somiglianza fisica con Thompson (...) Slay l'ho visto poche volte... Cornelius un po' di più Corny era (forse) più lento, ma aveva medie al tiro (anche da tre) e ai rimbalzi più alte... sotto canestro era devastante... diciamo che Slay deve mangiare ancora un po' di pasta per raggiungere quel Fenomeno... sicuramente è un buonissimo giocatore... per la somiglianza fisica direi che CICCIOBELLO era decisamente più in 'forma' (soprattutto al rientro dalle vacanze ) del buon Ronald comunque, ipoteticamente sarebbe un grande colpo dovesse approdare dalle nostre parti... cosa che non avverrà sicuramente! Edited July 12, 2007 by marko
charismatic enigma Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 si però corny non faceva mezz'ora di balletto dopo una schiacciata!!! si scherza...
marko Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 si però corny non faceva mezz'ora di balletto dopo una schiacciata!!! si scherza... vero... anche perché, se devo dirtela tutta, non mi ricordo di un "Corny schiacciatore"! troppi chili da tirar sù!
Smorfione Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 (...) ben venga slay, ripeto, se il 3 è uno con il fisico di holland, i rimbalzi potrebbero non essere un problema Quoto Franz ma la domanda è rivolta a tutti quelli che hanno visto giocare Slay (io mai dal vivo e pochissimo in tv). Tirato a dovere nn potrebbe giocare da 3 alternandosi ad un'ala piccola pura giovane-scommessa e lasciando lo spot 5 ad un pivot grosso alla Hunter/Jamison (non necessariamente uno di questi)?
Leasir Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 a parte il fatto che *non* lo tiri a dovere, direi che l'ala piccola non la pò comunque fare. E' un giocatore da culate e contatto, non da primo passo.
Smorfione Posted July 12, 2007 Posted July 12, 2007 a parte il fatto che *non* lo tiri a dovere, direi che l'ala piccola non la pò comunque fare E' un giocatore da culate e contatto, non da primo passo. Insomma, rischia di finire a Milano dove si troverebbe bene...
Silver Surfer Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 ...... Guarda che sono tre anni che propongo Slay nei consigli per gli acquisti per la società, chiedi a Silver .... anche per la somiglianza fisica con Thompson ... Confermo. Già da Senior in NCAA, con foto accluse x rivelarne la somiglianza. Grande Corny. Però difficilmente vedrei in Slay un uomo d'area. Più facilmente un 4 con propensione a giocare dentro e fuori, una sorta di Nolan con più velocità. Certamente rimarrebbe il problema difesa con i fisicati, ma il raddoppio e l'anticipo potrebbe diventare il pane quotidiano di coach-Mrsic negli allenamenti prima di incontrare alcune squadracce...
antogno Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 ragazzi ma a me sembra di rivedere la stessa squadra messa in piedi da cadeo,senza un centro di ruolo e con giocatori poco d'area e tanto perimetrali...slay ricorda molto nolan:anche lui dava punti e rimbalzi,però...magari mrsic è meglio di cadeo ma ho molta paura!!!!
Tiratore di striscia Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 Rassegnati: centri di ruolo non ne fabbricano praticamente più, se non a prezzi fuori mercato per noi. E ben vengano due mezzi lunghi che sappiano giocare dentro e fuori, con buone mani e chili sufficienti a prendere carambole. Il totem è una chimera...
Eddy Lee Wilkins Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 però Sales è andato ad Udine, squadra teoricamente nella ns fascia.
sertar Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 Si parla di centri fatti e finiti, nn mi sembra che Sales lo sia.
Eddy Lee Wilkins Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 Si parla di centri fatti e finiti, nn mi sembra che Sales lo sia. non è un centro anni 80 ma fisicamente è diverso da Slay e gioca più interno. Voglio solo dire che qualcosa di simile ad un centro si può trovare senza andare a spendere cifre esorbitanti.
sertar Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 (edited) Si però, lo ripeto anche a te che nn 'm'avrai letto: prendere un giocatore troppo interno significherebbe spostare Galanda da 4 e Jack con il passare degli anni, con l'appesantimento inevitabile, potrà essere sempre più da noi sopportato solo da 5...ce lo vedi Galanda che deve star dietro ad un Singleton o simil? Detto questo Slay se lo mangia a colazione Sales, tra l'altro nn credo nemmeno che gli dispiaccia farlo... Edited July 13, 2007 by sertar
Eddy Lee Wilkins Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 Si però, lo ripeto anche a te che nn 'm'avrai letto: prendere un giocatore troppo interno significherebbe spostare Galanda da 4 e Jack con il passare degli anni, con l'appesantimento inevitabile, potrà essere sempre più da noi sopportato solo da 5...ce lo vedi Galanda che deve star dietro ad un Singleton o simil? Detto questo Slay se lo mangia a colazione Sales, tra l'altro nn credo nemmeno che gli dispiaccia farlo... Su questo sono d'accordo , visto che ormai nel ns campionato i pericoli maggiori vengono dalle ali/centro atletiche e non dai centri. Purtroppo il problema è che Galanda è destinato a soffrire anche in area. Quello che si stava dicendo era che se si fosse deciso di puntare su un altro tipo di giocatore, si sarebbero potuti trovare discreti giocatori senza spendere cifre troppo alte
antogno Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 avete ragione però vorrei far notare che quest'anno in finale c'erano siena-bologna ovvero eze-crosariol,2 centroni d'area. in finale in eurolega non mi sembra che cska e panatinaikos avessero centri atipici e anche in nba vale stesso discorso: duncan o oberto che sia contro ilgauskas...si può giocare tranquillamente in italia senza pivot di ruolo ma non si va lontano.se poi abbiamo dei piccoli che si fanno battere in 1 contro 1 (capin non un gran difensore,boscacin dubbio ginocchio) e dietro non c'è un intimidatore siamo fritti...
marko89 Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 a che punto siamo della trattativa con slay? e quella con hunter si è chiusa?
Recommended Posts