Jump to content

non la vedo così NERA!

Recommended Posts

Premetto che ieri mi sono incazzato anch’io (ovviamente) a vedere i nostri che non sapevano cosa fare in attacco, senza nessuno che lavorasse spalle a canestro e con una difesa che lasciava spazio ai tiratori da tre, per non dire dei rimbalzi subiti nella nostra metà campo… OK un obbrobrio e il punteggio lo dimostra!

E’ la seconda partita che perdiamo contro una squadra ampiamente alla portata (come i resti di Roma che abbiamo affrontato).

Ciò nonostante:

1) Senza tre titolari il nostro attacco diventa prevedibile: basta marcare Melvin e non tira più nessuno. Ieri poi dopo qualche errore Marcus si è innervosito e le ha toppate tutte e le nostre alternative sono finite lì. Boscagin e Hafnar purtroppo sono inconsistenti in attacco, dovranno essere ridimensionati al ruolo naturale. Idem per De Pol che è un buco anche in difesa (lento e zero reattivo).

2) Hodge mi piace moltissimo (N.B. Holland di più ma è andato): è intelligente, ha braccia infinite e in uno contro uno è inarrestabile. Ovviamente quando avrà qualcuno che tira sugli scarichi potremo apprezzare la cosa, ieri aveva come unica opzione quella di attaccare il canestro o darla a chi faceva scadere i 24”. Immaginate un Beck che riceve lo scarico (anziché Hafnar / Boscagin) o Capin e 3 punti sono in banca. E in difesa non fa schifo, anzi, in più si batte sui rimbalzi.

3) Il reparto lunghi con l’aggiunta di Galanda rimane leggero ma in attacco porta obbligatoriamente fuori tutti i difensori aprendo l’area al citato Hodge. Nessuno credo abbia tre lunghi che tirano bene come noi (Fernandez, Jak e Melvin). Per variare il gioco però sarà meglio che Mrsic spieghi che a turno uno dei tre in post basso ci deve andare…

4) Pietras è ottimo e spero che Mrsic lo continui a mettere in campo. Ovviamente è acerbo (e non gli ho visto toccar palla in attacco), ma corre, è presente per reattività, in difesa non si fa spostare ed effettivamente mi sembra alto 209cm. Veri! Vale la pena di investire minuti su di lui. Discorso opposto per DePol che spero si limiti ad aiutare negli allenamenti.

5) Passera: davvero eccellente! Ha iniziato con due cacchiate, e non ha tiro, ma corre e passa bene e in difesa non è un buco ma un mastino che recupera falli e palloni. Molto meglio lui che sembrava non dovesse tenere il campo per via del fisico, che altri che il fisico e l’esperienza ce l’hanno (Boscagin e Hafnar…). Con Capin sarà una buona coppia di play!

6) Mrsic: un po’ troppo “seduto”, ma alternative non ne aveva ai giocatori che abbiamo visto (quindi giudizio rimandato) e ha le palle per mettere in campo i giovani !!! Comunque non abbiamo perso per quello, nel 2° tempo l’imbarcata l’abbiamo presa con gli “adulti” disponibili, cioè quella che presto diventerà la panchina.

Sicuramente vanno regolate difesa e rimbalzi, macredo Mrsic riuscirà a mettere una pezza !!!

Condizionatamente ad un rientro in piena efficienza degli assenti, sono OTTIMISTA come poche volte negli ultimi anni!!!

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...

2) Hodge ..

.... E in difesa non fa schifo, anzi ....

4) Pietras è ottimo e spero che Mrsic lo continui a mettere in campo. Ovviamente è acerbo ... ma corre, è presente per reattività, in difesa non si fa spostare ed effettivamente mi sembra alto 209cm. Veri! Vale la pena di ...

...

... sono OTTIMISTA come poche volte negli ultimi anni!!!

Ok.

E' ufficiale, allora.

Io non capisco una mazza di Basket.

Avevo dei sospetti già da tempo, ma ora ne ho almeno 2 conferme.

:angry:

Ok.

E' ufficiale, allora.

:(

Guarda Silver, semmai io non capisco una mazza di basket (e questa è una santa verità!)!

Non ho visto il primo quarto per ovvi motivi!!!, il resto della partita non mi è piaciuta. E non parlo di singoli giocatori, parlo della squadra intera e della panchina in toto.

Gli unici motivi per cui sento di poter avere ancora qualche speranza sono due:

1) rietreranno Capin e Jack + il nuovo innesto Beck

2) è l'inizio, hanno ancora del tempo per vedere di funzionare tutti insieme (sperando che ingranino entro breve)

un bacio e non buttarti giu, TU te ne intendi senza dubbio di palla a spicchi

Ok.

E' ufficiale, allora.

:(

beh mi sa che siamo in due...io ho visto Pietras preso a "culate" dal suo avversario...a ogni botta perdeva almeno 50/60cm verso canestro...per non parlare a rimbalzo...è stato spostato senza troppi complimenti esattamente sotto la retina dove non prende un rimbalzo a meno che il pallone nn entri nel canestro...nel tal caso malgrado nn capisca un caiser di basket penso che prendere rimbalzo non serva più!

Sicuramente vanno regolate difesa e rimbalzi

Ieri gli esterni arancione ne han messi 58, dopo i 50 di quelli romani.

Capin e Beck daranno di più? No.

Passera non è un buco? Certo, perchè è una voragine.

Salvo che uno non si voglia fa ingannare dalla garra, immensa.

4) Pietras è ottimo e spero che Mrsic lo continui a mettere in campo. Ovviamente è acerbo (e non gli ho visto toccar palla in attacco), ma corre, è presente per reattività, in difesa non si fa spostare ed effettivamente mi sembra alto 209cm. Veri!

:(:g[1]::g[1]:

scusa ma che partita hai visto? Pietras è stato spostato a culate dal suo diretto avversario! un fuscello travolto da un macigno!

[quote name='toloz' date='Oct 7 2007, 13:33 ' post='148306'

Sicuramente vanno regolate difesa e rimbalzi, macredo Mrsic riuscirà a mettere una pezza !!!

Condizionatamente ad un rientro in piena efficienza degli assenti, sono OTTIMISTA come poche volte negli ultimi anni!!!

Non ci posso credere...

Poi magari vinceremo lo scudetto,ma come si possa essere ottimisti "oggi" non riesco proprio a capirlo

:whistle:

:whistle::whistle::whistle:

scusa ma che partita hai visto? Pietras è stato spostato a culate dal suo diretto avversario! un fuscello travolto da un macigno!

quoto.....cazzo ma di giulio è andato a fare una passeggiata in post e con 3 culate ha spostato pietras di 2 metri.......il ragazzo ha ampi margini di miglioramento.....ma dire che adesso è ottimo e soprattutto che non si fa spostare è una cazzata.

Edited by TARGATO VARESINO

ragazzi, non confondiamo...

non ho scritto che mi è piaciuta la partita di ieri sera o che sono ottimista per lo spettacolo indecente offerto!!! Anzi, abbiamo buttato nel cesso due punti facili (contro Roma) e due punti anche ieri contro una squadra da media classifica.

Dico solo che CONDIZIONATAMENTE AL RIENTRO IN PIENA EFFICIENZA DEGLI ASSENTI sono convinto che questo gruppo potrà far bene, meglio della maggior parte dei roster che abbiamo messo in piedi dopo lo scudetto, perchè le caratteristiche dei nuovi Hodge, Melvin, Passera credo si integrino alla grande con i tre che oggi mancano ma fra poco rientreranno.

Quanto a Mrsic ribadisco che è un po' troppo "seduto", ma mi piace già più di Magnano: con lui uno come Passera gioca (non nel senso che sta in campo per mancanza di alternative, ma che non ha paura di giocare), con Ruben i giocatori erano irrigiditi, quasi rinunciatari perchè venivano panchinati al primo errore ...e poi qualcuno se lo scordava in panca per il resto della partita. D'altra parte nemmeno Nembo Kid avrebbe vinto ieri sera con 30' di questi Hafnar e Boscagin (senza alternative).

Un ultima precisazione riguardo a Pietras. Ho parlato di ottimo come INVESTIMENTO. Forse ho le traveggole ma mi sembra che ieri non abbia avuto alcun timore revenziale nel fare a sportellate e al 100% preferisco far fare minuti di esperienza a lui (che ha un pluriennale con noi) piuttosto che vedere il povero Sandro che arranca in campo e non riesce a star dietro al suo uomo. Ovviamente sta a Mrsic evitare di "bruciarlo" (vedi il trattamento ricevuto da Fucka domenica), ma mi sembra un lungo decisamente dinamico!

In definitiva credo che questo gruppo AL COMPLETO possa crescere molto nella stagione (non rispetto alla partita di ieri di cui non si può far peggio), e darci soddisfazioni, magari senza crollare nel girone di ritorno come consuetudine. Inoltre parliamo di una squadra futuribile, a differenza di quellla del'anno scorso.

Avete visto giusto voi e io sono eccessivamente ottimista? Spero da tifoso di no, ma non credo di sbagliare di molto!

FORZA VARESE!

ragazzi, non confondiamo...

non ho scritto che mi è piaciuta la partita di ieri sera o che sono ottimista per lo spettacolo indecente offerto!!! Anzi, abbiamo buttato nel cesso due punti facili (contro Roma) e due punti anche ieri contro una squadra da media classifica.

Dico solo che CONDIZIONATAMENTE AL RIENTRO IN PIENA EFFICIENZA DEGLI ASSENTI sono convinto che questo gruppo potrà far bene, meglio della maggior parte dei roster che abbiamo messo in piedi dopo lo scudetto, perchè le caratteristiche dei nuovi Hodge, Melvin, Passera credo si integrino alla grande con i tre che oggi mancano ma fra poco rientreranno.

Quanto a Mrsic ribadisco che è un po' troppo "seduto", ma mi piace già più di Magnano: con lui uno come Passera gioca (non nel senso che sta in campo per mancanza di alternative, ma che non ha paura di giocare), con Ruben i giocatori erano irrigiditi, quasi rinunciatari perchè venivano panchinati al primo errore ...e poi qualcuno se lo scordava in panca per il resto della partita. D'altra parte nemmeno Nembo Kid avrebbe vinto ieri sera con 30' di questi Hafnar e Boscagin (senza alternative).

Un ultima precisazione riguardo a Pietras. Ho parlato di ottimo come INVESTIMENTO. Forse ho le traveggole ma mi sembra che ieri non abbia avuto alcun timore revenziale nel fare a sportellate e al 100% preferisco far fare minuti di esperienza a lui (che ha un pluriennale con noi) piuttosto che vedere il povero Sandro che arranca in campo e non riesce a star dietro al suo uomo. Ovviamente sta a Mrsic evitare di "bruciarlo" (vedi il trattamento ricevuto da Fucka domenica), ma mi sembra un lungo decisamente dinamico!

In definitiva credo che questo gruppo AL COMPLETO possa crescere molto nella stagione (non rispetto alla partita di ieri di cui non si può far peggio), e darci soddisfazioni, magari senza crollare nel girone di ritorno come consuetudine. Inoltre parliamo di una squadra futuribile, a differenza di quellla del'anno scorso.

Avete visto giusto voi e io sono eccessivamente ottimista? Spero da tifoso di no, ma non credo di sbagliare di molto!

FORZA VARESE!

finalmente uno ottimista.....grazie cosi invece di andare a letto con il 100% di infelicità varesina....vado con 1 % di speranza.....ma l' altro 99 % resta comunque di sconforto/infelicità......

Motivi per essere ottimista non ne vedo, è vero che ci mancano i 3/5 del quintetto, è anche vero che non si vede il gioco, nè in velocità, nè ragionato.Non parliamo della difesa, se con noi alcuni giocatori con media punti vicina allo 0 ne fanno 20, ci sarà un motivo. Forse c'era una ragione per cui Magnano non faceva giocare i giovani, o hai Gallinari o fai figure come ieri.

Spero vivamente di essere smentito :rofl::bye::brr:

Quanto a Mrsic ribadisco che è un po' troppo "seduto", ma mi piace già più di Magnano: con lui uno come Passera gioca (non nel senso che sta in campo per mancanza di alternative, ma che non ha paura di giocare), con Ruben i giocatori erano irrigiditi, quasi rinunciatari perchè venivano panchinati al primo errore ...e poi qualcuno se lo scordava in panca per il resto della partita.

I qualcuno che Magnano ha scordato in panca contro il volere popolare sono:Bolzonella,Allegretti ed Hafnar...

non mi sembra che adesso,liberi dalla rigidita' del buon Ruben,i tre facciano meraviglie...

Forse sono giocatori da panchina per una suadra che punta ai play off,senza colpa di nessuno...

E comunque se oggi,dopo le prime due partite,Mrsic ti piace gia' piu' di Magnano credo non valga la pena di aggiungere altro... :brr::bye:

D'altra parte nemmeno Nembo Kid avrebbe vinto ieri sera con 30' di questi Hafnar e Boscagin (senza alternative)...

Forse ho le traveggole ma mi sembra che ieri non abbia avuto alcun timore revenziale nel fare a sportellate e al 100% preferisco far fare minuti di esperienza a lui (che ha un pluriennale con noi) piuttosto che vedere il povero Sandro che arranca in campo e non riesce a star dietro al suo uomo. Ovviamente sta a Mrsic evitare di "bruciarlo" (vedi il trattamento ricevuto da Fucka domenica), ma mi sembra un lungo decisamente dinamico!

1) forse è per l'involuzione oramai accertata di hafnar che lo scorso anno magnano gli faceva scaldare la panca... e forse se boscagin è questo mi sembra evidente il perchè reggio emilia (non i lakers) l'ha lasciato andare. chiaro che rientra da un infortunio ma ci possiamo permettere di regalare un giocatore?

2) a me è parso che le sportellate di pietrs fossero piu' le culate che riceveva dai lunghi di udine e che lo spedivano immancabilmente fuori dal campo e sul tabellone si leggevano 2pt in piu per udine. che depol non sia piu' in grado di tenere il campo per piu' di 10min lo si sapeva gia e che pietras possa essere un prospetto è altrettanto vero.

3) il problema è che noi saremo al completo e amalgamati non prima della meta di novembre: peccato che per tale data si saranno gia giocate almeno 10 gare ( 30% della stagione ). e visto che galanda e capin in ogni caso (causa europei) si sapeva che sarebbero arrivati tardissimo forse sarebbe stato meglio avere il resto squadra al completo per il raduno

In ogni caso ritengo che questa squadra si fondi su troppe scommesse:

1) l'allenatore (allenatori) troppo inesperti

2) playmaker: felice di avere passera ma accanto a lui avrei visto decisamente meglio uno come keys piuttosto che capin visto che entrambi hanno serie difficoltà a gestire il tempo e attacchi a difesa schierata

3) hodge: davvero ci serve un giocatore di sicuro talento ma assolutamente monodimensionale (sa solo penetrare per layup o scarico)

4) gioco: si vuole giocare in velocita e liberi. a mio parere il gioco libero lo puoi fare se hai una squadra di grande talento e personalita e non di giovani di belle speranze accompagnati da un trio di lunghi non proprio mobili e in verde eta

5) boscagin: discreto giocatore, ma siamo in grado di sopportare un suo apporto a mezzo servizio per tutta la stagione?

I qualcuno che Magnano ha scordato in panca contro il volere popolare sono:Bolzonella,Allegretti ed Hafnar...

non mi sembra che adesso,liberi dalla rigidita' del buon Ruben,i tre facciano meraviglie...

Forse sono giocatori da panchina per una suadra che punta ai play off,senza colpa di nessuno...

E comunque se oggi,dopo le prime due partite,Mrsic ti piace gia' piu' di Magnano credo non valga la pena di aggiungere altro... :(:brr:

E poi passera non sarebbe dovuto arrivare quando c'era già Magnano in panca o ricordo male?