Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

RInato RInato, ho già spiegato il refuso, cazzo ma leggete o no?

certo che leggiamo, ma vuoi mettere la soddisfazione di fartela pesare un po' ?!? :cry:

Edited by Leasir
  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

certo che leggiamo, ma vuoi mettere la soddisfazione a fartela pesare un po' ?!? :P

Però, ti basta poco per sentirti soddisfatto, beato te... :cry:

Posted

la situazione è critica, abbiamo mille problemi e soolo una possibilità di riparazione...sbaglieranno anche questa?

Posted

la situazione è critica, abbiamo mille problemi e soolo una possibilità di riparazione...sbaglieranno anche questa?

Domanda retorica? :blink:

Dirigenza a casa SUBITO!!! :blink:

Posted (edited)

soolo una possibilità di riparazione...sbaglieranno anche questa?

Non iniziamo a pretendere il diciottesimo tesseramento.

Mi sembra del tutto evidente che i problemi della squadra non possano essere risolti, come per magia, inserendo un lungo o un tiratore.

Io insisto nello scrivere che bisogna cominciare riducendo il numero dei giocatori per "costringere" Mrsic e non dover fare troppe scelte e troppe rotazioni.

Edited by Giulio
Posted

Leggo dei giocatori e degli allenatori: ma chi comanda, colpe non ne ha?

La favola del basket frizzantino chi l'ha raccontata a tutti?

Vicini alla squadra, per me, soprattutto adesso che traballa, lontani da chi l'ha sciaguratamente costruita.

Domani mattina, in un mondo normale, sulla scrivania di Claudio Castiglioni dovrebbe esserci una lettera di dimissioni.

Amareggiato e molto preoccupato! Basket frizzantino?ma vaff..!!! :blink:

Purtroppo,caro Giulio, un personaggio presuntuoso e pieno di sè come Chiapparo, non avrà mai il coraggio di ammettere che ha sbagliato tutto. Non troveremo mai le sue dimissioni sulla scrivania di Castiglioni. Sulla "Provincia di Varese", in settimana, ho letto un bell'articolo di Caielli, con 2 foto: Corbelli & Natali via da Milano;a fianco Castiglioni & Chiapparo, PER SEMPRE A VARESE!

FINO ALLA RETROSESSIONE

FACCIAMO PULIZIA, MA A PARTIRE DAL MANICO CHE E' MARCIO!

Solo dopo potremo pensare a come restrutturare una squadra ed un gruppo disastroso, messo insieme da persone incapaci e presuntuose.

Posted

Domani mattina, in un mondo normale, sulla scrivania di Claudio Castiglioni dovrebbe esserci una lettera di dimissioni.

Anche su quella di Gianfranco Castiglioni dovrebbe essercene una .

Posted

1°taglio:Mrsic-a favore di un allenatore disoccupato ma con esperienza

2°taglio:Hafnar o Boscagin-due esterni inutili sono troppi

3°taglio:Melvin-a favore di un centro veramente buono che possa fare la differenza(inutile pagare due giocatori mediocri,usiamo i soldi dello stipendio di Melvin più quelli ipotizzati per il nuovo centro e prendiamone uno veramente buono:un nero grande grosso e incazzoso)

Il problema è che dei tre tagli che proponi nessuno è un "taglio" nel senso vero del termine (licenziamento).

Boscagin e Melvin hanno dei pluriennali e Hafnar un suntuoso contratto che nessuna squadra del globo ritirerà in toto.

Posted

Mi sembra del tutto evidente che i problemi della squadra non possano essere risolti, come per magia, inserendo un lungo o un tiratore.

Io insisto nello scrivere che bisogna cominciare riducendo il numero dei giocatori per "costringere" Mrsic e non dover fare troppe scelte e troppe rotazioni.

E se risolvessimo il problema mettendoci uno che le rotazioni le sa fare e che non ha paura di lasciare a casa chi deve lasciare a casa?

L'involuzione dei due USA non è, secondo me, spiegabile solo con motivi tecnici. Hodge è stato positivo (pur con tutti i limiti che ormai conosciamo) per le prime 4 partite, poi è scomparso. Melvin non prova più nemmeno a tirare e difende con le mani in tasca.

Posted

retrosessione? mo dai? mo sei romagnolo?

Non so più niente, Leasir! Le critiche fatte a partire da quest'estate erano solo parole di nostalgici che non amano veramente Varese ( parole degli illuminati giornalisti della Provincia), non preoccupazioni per l'approssimazione e la superficialità con la quale si è messa insieme questa cozzaglia di uomini (chimarla squadra mi pare francamente eccessivo).

ORA GRADIREI CHE GLI ARTEFICI DI QUESTO SCHIFO, NON MI VENGONO IN MENTE PAROLE PIU' ADATTE, SI PRENDANO LE LORO RESPONSABILITA'!(SE HANNO UN MINIMO DI DIGNITA', MA NUTRO FORTI DUBBI... :blink: )

BASTA PRENDERSELA SOLO CON I GIOCATORI, CHI LI HA MESSI TUTTI INSIEME E MANDATO AL PATIBOLO MRSIC E VESCOVI, SI PRENDA LE SUE RESPONSABILITA' :blink:

Posted

E dite quello che vi pare...l'anno scorso saremo anche stati imbrigliati nei giochi di Magnano, ma per lo meno ce la giocavamo, e non collezionavamo figure vergognose in giro x l'Italia......non rimpiango necessariamente LUI, ma la sua professionalità, la sua fermezza nelle idee, la sua coerenza....di questi tempi delle vere rarità!!!

Ma cosa dici? Con lui non avremmo mai vinto contro la Fortitudo e Biella ci avrebbe rifilato almeno trentasei punti di distacco!

(e stavolta metto la faccina :blink: per far capire che sono ironico)

Posted

sono d'accordo i problemi non si possono risolvere prendendo l'ennesimo mediocre giocatore (che è quello che ci possiamo permettere a livello di budget e soprattutto quello che la dirigenza puo scegliere vista la conclamata incapacità)

sono d'accordo che va ridotto il numero di giocatori perche 7 esterni mi paiono tantini..

Non sono d'accordo che si debbano dare a Mrsic ulteriori possibilità: è assolutamente evidente la sua inadeguatezza al ruolo di allenatore (almeno in questo momento, tra 5 anni potra essere un grande allenatore ma preferirei che non lo diventi a nostre spese) e soprattutto ad oggi non è stato in grado di creare una difesa che si possa chiamare tale (e per difendere non bisogna essere fenomeni: si devono avere voglia, condizione fisica decente e un piano difensivo)

Posted

Ieri sera ho sperato che Siviglia perdesse la sua quinta partita consecutiva, che poi dopo un probabile esonero di Magnano, intervenisse il Castiglioni babbo, che facendo tabula rasa del dinamico duo e del trio di allenatori, in via dell'amicizia che lo lega a Magnano offrisse di nuovo la panchina all'argentino.

Poi però Magnano ha vinto, e quindi nessuna speranza di rivedere Ruben sulla panchina di Varese.

Però il problema non si sposta. Serve una sterzata, e dispiace per l'incolpevole Mrsic ma il primo candidato alla sostituzione deve essere proprio il coach. Ormai si è venuta a creare una situazione assai preoccupante all'interno dello spogliatoio. Non credo che Hodge e Melvin, pur con tutti i lori limiti, siano i giocatori visti nelle ultime esibizioni di Varese. Probabilmente la scarsa fiducia intorno a loro ha fatto sì, che giocando sempre sotto osservazione, mancasse loro quella tranquillità indispensabile per prendersi tutte quelle iniziative offerte dalle varie situazioni di gioco.

Un cambio di coach potrebbe far ricrescere la fiducia nei loro confronti.

Più che nuove aggiunte, adesso è più che mai necessario sfoltire la rosa, e puntare su quei 7-8 elementi ritenuti cardini della squadra. Uno tra Hodge-Beck e Hafnar è di troppo, così come tra Boscagin e Babraukas.

Posted

HANNO DETTO Mrsic: «Siamo caduti nella loro trappola»

(Ma.Tu.) - Veljko Mrsic (all. Cimberio Varese): «Il nostro piano partita è saltato subito. Ci siamo fatti travolgere dall’onda di Biella che ha pressato i nostri piccoli e segnato subito con continuità. Avremmo dovuto rispondere cercando i nostri lunghi, ed invece abbiamo tentato troppi tiri da tre punti, scoprendoci a rimbalzo e lasciando che Biella andasse in contropiede. Siamo caduti nella loro trappola, e non siamo riusciti, pur cambiando tanto i quintetti, a trovare un equilibrio soddisfacente».

Mrsic 1: «Le nostre caratteristiche di squadra leggera in casa possono andare bene, perché andiamo in campo con una diversa convinzione. Ma in trasferta dobbiamo ancora migliorare molto; subiamo la fisicità degli altri e non riusciamo a sviluppare la nostra velocità. Ci siamo riusciti stasera poco prima dell’intervallo quando sembrava si potesse recuperare qualche punto, e nel finale quando era ormai troppo tardi. Anche da questo punto di vista ci serve una squadra in salute: dobbiamo lasciare il tempo a Capin di progredire giorno per giorno, ed anche per questo l’ho tenuto in panchina negli ultimi minuti, lasciando portare palla ad Hafnar«

Domanda: ma è mai possibile che per 7 partite su 7 il nostro piano partita salti dopo 2min del primo quarto? i giocatori hanno una vaga idea di quello che devono fare in campo? o nessuno glielo spiega prima?

Posted

Leggo dei giocatori e degli allenatori: ma chi comanda, colpe non ne ha?

La favola del basket frizzantino chi l'ha raccontata a tutti?

Vicini alla squadra, per me, soprattutto adesso che traballa, lontani da chi l'ha sciaguratamente costruita.

la SUA!

Posted (edited)

Ieri sera ho sperato che Siviglia perdesse la sua quinta partita consecutiva, che poi dopo un probabile esonero di Magnano, intervenisse il Castiglioni babbo, che facendo tabula rasa del dinamico duo e del trio di allenatori, in via dell'amicizia che lo lega a Magnano offrisse di nuovo la panchina all'argentino.

Poi però Magnano ha vinto, e quindi nessuna speranza di rivedere Ruben sulla panchina di Varese.

Però il problema non si sposta. Serve una sterzata, e dispiace per l'incolpevole Mrsic ma il primo candidato alla sostituzione deve essere proprio il coach. Ormai si è venuta a creare una situazione assai preoccupante all'interno dello spogliatoio. Non credo che Hodge e Melvin, pur con tutti i lori limiti, siano i giocatori visti nelle ultime esibizioni di Varese. Probabilmente la scarsa fiducia intorno a loro ha fatto sì, che giocando sempre sotto osservazione, mancasse loro quella tranquillità indispensabile per prendersi tutte quelle iniziative offerte dalle varie situazioni di gioco.

Un cambio di coach potrebbe far ricrescere la fiducia nei loro confronti.

Più che nuove aggiunte, adesso è più che mai necessario sfoltire la rosa, e puntare su quei 7-8 elementi ritenuti cardini della squadra. Uno tra Hodge-Beck e Hafnar è di troppo, così come tra Boscagin e Babraukas.

Quando si scriveva che un allenatore che ha fatto 2 su 13 alla guida del KK Spalato, ed è stato sostituito da Subotic, che ha portato la stessa squadra al terzo posto, si passava per "traditori". Ora basta, si guardi in faccia la realtà, dopo avere sbattuto violentemente il muso! Mi dispiace per Mrsic e Vescovi, bruciati così, in una piazza che li ha amati, ma serve una sterzata decisa.

Edited by stevie
Posted

Mi dispiace per Mrsic e Vescovi, bruciati così, in una piazza che li ha amati, ma serve una sterzata decisa.

Ma quale dispiacere!

Pagano la ubris, l'arroganza di quello che dice: a me non succederà mai di perdere, perchè io sono io, anche se alleno l'armata brancaleone.

Non ci voleva einstein per capire che rischiavano anche loro le chiappe.

Imbottire il roster è stato come coprirli con la foglia di fico d'Adamo.

Nudi, però, restano, visti da dietro.

Posted

Mrsic durerà ancora 2/3 partite.. poi salta o lo facciamo saltare un allenatore così, sempre seduto in panchina mi fa piangere..

Sulla gazzetta di oggi si da in uscita Hodge e in entrata Lang..

Ma vedere una squadra del genere ti mette tristezza mi ricorda Kerr, Shabazz, Hamilton, mmm no scusatemi forse quella squadra aveva più senso di questa..

e tra 2 settimane c'è il derby con milano.. non sarà mai che riusciamo a prendere un ventello da quelle pippe assurde? la probabilità visto i 3 o 4 giocatori e le restanti 12 persone comuni che sono in campo e molto elevata , visto ke anke in panchina ci sono 3 allenatori sconosciuti..

Posted

cioè ma poi si parlava quando è saltato magnano di 3 allenatori:

Mrsic (non lo volevo assolutamente), Pillastrini(avrebbe fatto comodo)

Recalcati (anke part time sarebbe stato ok)

Posted

Il problema sono i nostri pseudo-dirigenti, incollati con il loro culone alla poltrona! Chiapparo difenderà fino alla morte (cioè fino alla retrocessione) il suo folle progetto di basket frizzantino. Si voleva respirare aria nuova a Varese dopo 2 anni e mezzo di basket noiosissmo?Direi che ci sono riusciti!Che schifo.

Vedrete che prima di esonerare Mrsic, sempre che lo si esonererà, di tempo ne passerà.Tutto a spese di Varese e dei tifosi, che cattivoni, fanno il male della squadra, mentre loro, agiscono nel bene di Varese.