Jump to content

Recommended Posts

Posted

Francamente vista come si vedrebbe una societa' in crisi da risanare, abbiamo due piani di lavoro.

Il management, che va rifondato nelle metodologie e che deve assolutamente risolvere il vincolo della governance: non e' possibile avere elementi della proprieta' che decidono tecnicamente. Non con questa proprieta', non in questo basket e con questi budget

Detto questo, io ovviamente estrometterei lo staff tecnico, rimpiazzandolo. Chi viene deovrebbe avere un buon record di stranieri (non necessariamente USA) arruolati e provata competenza in tema di mercato. Non dovrebbe ACCETTARE la logica delle doppie offerte da parte degli agenti.

La squadra necessita, come detto da tutti, di un "portiere" un lungo capace di chiudere sul penetrante e (se posso scegliere) capace di passare bene la palla. Potrebbe non essere ne un super realizzatore.

Una specie di Howell, ma con il pollice opponibile.

Da un lato mi libererei di Hafnar, ma dall'altro credo che anche Hodge non ci serva veramente a niente. Se sia lui a non aver capito che qua si gioca seriamente o cosa..non lo so. So che cosi' e' un giocatore del tutto inutile, dal palleggio sembra promettere di piu' Beck.

Per i coach, come dico da sempre il trio non ha nessun valore aggiunto tecnico.

Meneghin vada alla Botte, il Cecco vada a farsi le ossa in una serie minore, Mrisc vada fuori dalle palle o lo si affianchi con un assistente esperto.

Quoto chi dice che dovra' essere chiaro quale e' il quintetto base e cosa ci si aspetta da chi entra. Questa girandola al nostro livello non ha alcun senso.

• Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Beh, però non si può certo dire che ci si stia annoiando.... :hyper:

La testa di Magnano era durata di più... :bye:

In effetti la situazione è già tragica e l'esonero degli allenatori sembra la via più percorribile per rimediare alle carenze di giocatori e dirigenti, come sempre è più facile farne saltare uno (anche se in questo caso sono 3).

Ero stato titubante alla chiamata del trittico, ma mi ero sentito sempre più fiducioso col passare del tempo, il campionato mi ha riportato a questa brutta realtà e non possiamo permetterci di fare altri 50 innesti tanto per comprare qualcuno...

Posted

Butto lì un nome, Recalcati.

E' forse l'unico allenatore di un certo livello ancora libero.

Posted

si ma non è pazzo....

Posted

ma hai visto GIOCARE la nazionale? sei l'unico.

Posted

A noi servirebbe un allenatore e nn un gestore; il nome a me fa rabbrividire però in una situazione di emergenza meglio Frates che Recalcati.

Posted

ma hai visto GIOCARE la nazionale? sei l'unico.

Recalcati con la nazionale ha pur sempre dimostrato qualche cosa.

Ha vinto 3 scudetti con Varese, Bologna e Siena. Non è proprio l'ultimo arrivato.

Certo se vuoi puntare su chi ha un palmares di 4 vittorie e 18 sconfitte, avanti.....

Posted

A noi servirebbe un allenatore e nn un gestore; il nome a me fa rabbrividire però in una situazione di emergenza meglio Frates che Recalcati.

Non ne sono tanto convinto.....

Per Hodge e Melvin il problema è solo psicologico.

Posted

a noi serve il classico allenatore che prende le squadre in crisi e le porta alla salvezza, frates? onestamente io penserei piu' a qualche grande vecchio.. certo è che la stagione è nel cesso e l'anno prox si dovrà ricominciare da capo..

Posted

a noi serve il classico allenatore che prende le squadre in crisi e le porta alla salvezza, frates? onestamente io penserei piu' a qualche grande vecchio.. certo è che la stagione è nel cesso e l'anno prox si dovrà ricominciare da capo..

Mazzone mi sembra perfetto :bye:

Posted

Il mio grande rimpianto è Zorzi...Avellino e Boniciolli nelle prime giornate stavano naufragando nè più e nè meno dei nostri.

Posted

Vero, però il mercato non è che offra molto........

Se non si voleva Magnano, faceva così schifo prendere un'allenatore come Lardo per dare continuità a quanto costruito nei precedenti 2 anni.

A volte mi chiedo come persone che pensano di saperne di basket, commettano errori così lapalissiani.....

Posted

Recalcati con la nazionale ha pur sempre dimostrato qualche cosa.

sì: che è totalmente, irrimediabilmente bollito.

Posted

E' ancora l'allenatore della nazionale e credo che la federazione stia solo cercando un pretesto per liberarsi del suo contratto. Dovrebbe scegliere tra Varese e la nazionale e se in questo momento scegliesse noi non sarebbe segno di grande lucidità :bye:

Posted

Per Hodge e Melvin il problema è solo psicologico.

Non ne sarei così sicuro.

A me paiono giocatori con limiti tecnici/fisici oggettivi.

Finiti in un contesto che li limita ulteriormente.

Posted

Tonino Zorzi, e gli si offra 2 anni di contratto come vice-allenatore.

E' innamorato di Varese; o forse più dei ricordi della Grande Squadra che fu...ma penso che verrebbe di corsa, seppur nella contingenza dei problemi gravi attuali.

Problema? Sì, perchè ormai ha un contratto con Avellino come vice di Boniciolli. Ma dopo essere stato sbaciucchiato e quasi violentato da un entusiasta Presidente di Avellino in diretta televisiva, forse forse... :hyper::bye:

Sbrighiamoci.

Posted

Non ne sarei così sicuro.

A me paiono giocatori con limiti tecnici/fisici oggettivi.

Finiti in un contesto che li limita ulteriormente.

Però il loro rendimento, rispetto a quello delle prime giornate, è crollato.

Hodge contro Roma, Udine e Rieti ha messo in crisi le difese avversarie e ha raccolto un buon numero di punti. Adesso è sparito completamente e quando entra non prova nemmeno a giocare.

Melvin può essere stato limitato da Galanda, ma gioca con le mani in tasca.

Hodge sente sicuramente aria di taglio e la partita di domenica credo che sarà per lui decisiva, ma non sembra metterci la "cattiveria" che aveva fatto vedere, ad esempio, contro Rieti.

Non credo nemmeno che stiano cercando di farsi tagliare (anche perchè Melvin ha un biennale) per sistemarsi meglio altrove. Non so se sia un problema psicologico, ambientale o altro, ma non è solo un problema solo tecnico, secondo me.

Posted

Per sollevare il morale vi copincollo una descrizione di Hodge presa dal forum biellese (prima della partita, ovviamente):

Sarà dura trovare qualcuno in grado di marcare Hodge... quel ragazzo potrebbe segnare anche girato di spalle, cadendo e senza guardare...

Posted

VIA HAFNAR HODGE E MELVIN......

Hafnar perchè ha un atteggiamento del c....o

Hodge e Melvin perchè sono gli americani più scarsi di questo campionato e di quelli visti a Varese. Siamo l'unica squadra di questo campionato che ha gli americani NULLI e che NON FANNO CANESTRO....non è possibile proprio perchè il campionato italiano è impostato sugli americani...se sbagli a prenderli sei fregato!!!!

Posted

Sempre dal forum biellese:

Gli allenatori di Varese sono un filino ridicoli oltre a non essere delle cime... sarebbe stato forse meglio puntare su uno solo dei tre?

La cosa avrebbe sicuramente donato una maggiore autorità al designato.

Così la situazione sembra quelle di quei bambini che se la mamma dice "no" vanno dal papà e viceversa.

Va beh, dico per dire, poi a noi checcenefrega, abbiamo vinto!

Oltre a manciate di ironia sul fatto che nessuno dei tre si alzava dalla panca (ma chi penserebbe che Mrsic è a referto come segnapunti?).

Questo da la differenza tra una sconfitta (che ci può stare) e un'umiliazione (che è quello che ci è capitato ieri).

Posted

Sempre dal forum biellese:

Oltre a manciate di ironia sul fatto che nessuno dei tre si alzava dalla panca (ma chi penserebbe che Mrsic è a referto come segnapunti?).

Questo da la differenza tra una sconfitta (che ci può stare) e un'umiliazione (che è quello che ci è capitato ieri).

:bye::hyper::bye:

Posted

Alla luce della prestazione VERGOGNOSA e PIETOSA di questa sera, credo sia doveroso che già a partire da domani la Società intervenga in maniera decisa...

poche balle, rischiamo la retrocessione porca xxxxx!!!!

Via il trio Medusa, e via gli americani, non danno nesusn valore aggiunto, cosa che dovrebbero garantire!

E dite quello che vi pare...l'anno scorso saremo anche stati imbrigliati nei giochi di Magnano, ma per lo meno ce la giocavamo, e non collezionavamo figure vergognose in giro x l'Italia......non rimpiango necessariamente LUI, ma la sua professionalità, la sua fermezza nelle idee, la sua coerenza....di questi tempi delle vere rarità!!!

parole santissime! a casa il trio lescano (grande affetto per loro , ma francamente assenti) e il duo OI..OIOILi e FRIZZANTINO CHIAPPARO

A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Non me ne frega una mazza.

Tagliamo chi cacchio si può tagliare.

Cacciamo chi non è degno.

L'ultima cosa che voglio è andare l'anno prossimo al Palazzetto di Cremona a vedere Varese con quei bavosi inquilini non richiesti di Soresina...