Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Concordo che manca un centro vero a questa Varese, ma mi/vi faccio una domanda: pur ipotizzando l'inserimento di un centro forte, la squadra è in grado di servirlo? Perché se in difesa può fare anche da solo, in attacco sappiamo tutti che un centro ha bisogno di qualcuno che gli faccia arrivare la palla perché non è un ruolo dove da solo fai la differenza... E purtroppo la varese di adesso non mi sembra affatto in grado di giocare per i lunghi (vedere i palloni passati sotto a galanda).

Ieri Varese è stata TOTALMENTE incapace di giocare per i lunghi,

Il "centro" è un problema che viene dopo un' adeguata "guida" alla squadra, dentro e fuori dal campo...

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Concordo che manca un centro vero a questa Varese, ma mi/vi faccio una domanda: pur ipotizzando l'inserimento di un centro forte, la squadra è in grado di servirlo? Perché se in difesa può fare anche da solo, in attacco sappiamo tutti che un centro ha bisogno di qualcuno che gli faccia arrivare la palla perché non è un ruolo dove da solo fai la differenza... E purtroppo la varese di adesso non mi sembra affatto in grado di giocare per i lunghi (vedere i palloni passati sotto a galanda).

Con le percentuali al tiro che abbiamo ci sono centinaia di rimbalzi d'attacco disponibili. Se si sbatte di palloni ne trova.

Posted

Con le percentuali al tiro che abbiamo ci sono centinaia di rimbalzi d'attacco disponibili. Se si sbatte di palloni ne trova.

Segnare direttamente da fuori pare brutto ?? :cry:

Posted

...gli altri. :cry:

Beh, prova tu a tirare e fare canestro con tutte quelle bollicine che ti svolazzano davanti! :D

Posted

non difende ok... ma rimbalzi e punti dal post li garantisce...

meglio di lang!!!!

difesa è un termine che non esiste nel vocabolario del buon Kebu... in compenso pero' in attacco è una manna.

per noi molto meglio di lang

Posted (edited)

Ieri Varese è stata TOTALMENTE incapace di giocare per i lunghi,

Qui c'è anche un evidente problema di playmaking: Passera spesso non "vede" la soluzione interna, anche quando c'è. Colpa sua o istruzioni dall'alto?

Soprattutto, suona davvero così brutto far notare che il cuore di Passera è un elemento di valutazione un po' a-tecnico? Non è che, siccome s'è impegnato, allora deve aver giocato bene per forza.

Edited by Giulio
Posted

Qui c'è anche un evidente problema di playmaking: Passera spesso non "vede" la soluzione interna, anche quando c'è. Colpa sua o istruzioni dall'alto?

Soprattutto, suona davvero così brutto far notare che il cuore di Passera è un elemento di valutazione un po' a-tecnico? Non è che, siccome s'è impegnato, allora deve aver giocato bene per forza.

Vero, ieri ci sono state almeno 5 situazioni in cui passera aveva la possibilità di dare palla dentro a galanda o a melvin e non l'ha fatto.

è altresi vero che il fatto che dia il massimo oscura parte delle pecche (va spesso fuori giri). Io non voglio pensare che ci siano istruzioni dall'alto: sarebbe terrificante...

Posted

sono d'accordo con te, Giulio...

è anche vero che il buon Marchino NON doveva essere il play titolare, ma solo 'il rifiato' di Capin...

il problema vero è che Capin (oltre ad avere una sfiga incredibile) NON è un play... o perlomeno non è il play che servirebbe a 'sta Armata Brancaleone... forse ho sempre sbagliato a ritenere che giocare 'in play' sia un'altra cosa rispetto al gioco di Capin...

... ma la scorsa stagione ero l'unico a vedere gli enormi limiti di Capin nel ruolo di regista???

no! quindi perché riconfermarlo come Play titolare??? :cry:

è una vera Caporetto. ho la netta e spiacevole impressione che non ne usciremo 'vivi'.

non provavo un'ansia cestistica tanto forte dai playout del 92...

siamo all'ultima spiaggia. bisogna fare 'qualcosa' e farla BENE, non ci sono più esami di riparazione...

più che altro ci vorrebbe una botta di culo straordinaria, ma la fortuna aiuta gli Audaci, non gli Incompetenti

:D

Posted

Io non voglio pensare che ci siano istruzioni dall'alto: sarebbe terrificante...

E invece sì, perchè erano spesso soluzioni da primi 10" dell'azione, quando, di tutta evidenza, questa squadra deve un po' ruminare il pallone perchè, se gioca sul numero di possessi, come nei proclami estivi, fa solo un favore agli avversari.

Posted

E invece sì, perchè erano spesso soluzioni da primi 10" dell'azione, quando, di tutta evidenza, questa squadra deve un po' ruminare il pallone perchè, se gioca sul numero di possessi, come nei proclami estivi, fa solo un favore agli avversari.

sono d'accordo, pero' dare palla dentro nei primi 10" non significa necessariamente un tiro nei 10". Puo anche solo servire a muovere le difese altrui per costruire un buon tiro che (forse) verrà segnato

Posted

Kebu?

MAGARI!!!!

L'ennessimo telepass/vigile urbano in difesa. Gioca più per la sua valutazione personale che per la squadra. Lang e Martinez secondo me oltre ad essere meglio, sono anche più utili.

Posted

L'ennessimo telepass/vigile urbano in difesa. Gioca più per la sua valutazione personale che per la squadra. Lang e Martinez secondo me oltre ad essere meglio, sono anche più utili.

sono anche nettamente più alti, cosa che schifo schifo in un pivot non fa.

Posted

Kebu gran giocatore in attacco e rimbalzo ma che, guarda caso, non migliora di una virgola la sua squadra... è un caso?

No perchè in difesa vanifica ciò che fa a rimbalzo (i suoi avversari diventano tutti fenomeni) ed in attacco ferma sempre la palla.

Non è una cattiva persona, anzi, ma un motivo se la sua carriera è stata inferiore al suo potenziale c'è... come mai uno con quelle stats non gioca in EL? Meditate gente...

Posted

Kebu gran giocatore in attacco e rimbalzo ma che, guarda caso, non migliora di una virgola la sua squadra... è un caso?

No perchè in difesa vanifica ciò che fa a rimbalzo (i suoi avversari diventano tutti fenomeni) ed in attacco ferma sempre la palla.

Non è una cattiva persona, anzi, ma un motivo se la sua carriera è stata inferiore al suo potenziale c'è... come mai uno con quelle stats non gioca in EL? Meditate gente...

Ineccepibile.

Però tieni conto del fatto che in questo momento anche Eddie Lee Wilkins non ci farebbe così tanto schifo....e ho detto tutto!! :angel: .....anzi, :angel:

Posted

ATTENZIONE: voci dalla Lituania parlano di uno sca§§o pesante tra la dirigenza dello Zalgiris e Tanoka Beard... beh, quello sarebbe un 5-5/4... :toast[1]:

...anche se ultimamente le statistiche in EL... http://www.euroleague.net/competition/play...l&pcode=BTR

Apprezzo il tuo atteggiamento...o sei uno che ci crede profondamente, o sei un tenero ingenuo.

Tanoka Beard a Varese...in questa Varese?!?!?!?!?

Se succede, e ci salviamo, mi impegno a lavarti la macchina 1 volta al mese x 1 anno.

No hai vinto, ritenta e sarai più fortunato.

Sta a vedere che l'anno prossimo compriamo davvero Maggioli. :flowers:

Posted

Sei sicuro che ad oggi Skelin sia meglio, come scelta, di Maggioli...?

E con visto consumato che ci impedirà di prendere un ...Leon Rodgers libero a caso...?

Eh no...messa giù così non vale...mi stai tentando con Rodgers x farmi dire una cosa di cui mi pentirei fino in punto di morte. :toast[1]:

Tanto sono arcisicuro che l'idea è prendere un americano tagliato dalla sua squadra...e puoi immaginare chi penso sia l'indiziato n°1 :flowers: (che ovviamente dichiarerà "torno perchè non c'è più Magnano").

Posted (edited)

Allora: vero è che al cambio con la A1 non si possa conoscere a priori il valore dell'ex-Olanda e Ukr (vedi la guardia che impazza ad Avellino: molto meglio in ITA che non nella seconda lega spagnola...!!!). Ma Ti dico una cosa: non avrei comunque dubbi tra lui ed il cavallo-di-ritorno. Tu?

Edited by Silver Surfer
Posted

Allora: vero è che al cambio con la A1 non si possa conoscere a priori il valore dell'ex-Olanda e Ukr (vedi la guardia che impazza ad Avellino: molto meglio in ITA che non nella seconda lega spagnola...!!!). Ma Ti dico una cosa: non avrei comunque dubbi tra lui ed il cavallo-di-ritorno. Tu?

Ma che te ne fai dei dubbi, ormai Rodgers non arriva, fine delle discussioni.

ENTUSIASMOOOOOOO!!!!!!!