4-jjredick Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Ma Elton Brown non è stato preso in questi giorni dai Lakers? L.A. Lakers waive Elton Brown, Andre Patterson and Larry Turner. C'è anche Watkins da Syracuse, giovane, un po' soft ma interessante...
SteveNashaVarese Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Buono davvero questo Brown, numeri ideali per noi. La vedo difficile, con quello che ha combinato in D-league, 9.6 rpg e 18.4 ppg, senza MAI tirare da 3, col 51 % dal campo e il 64 nei liberi (unica nota stonata), con 32' di media sul parquet. Cerco su Youtube...
franz79 Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Certo, se ci fosse servito un non difensore. Ma è esattamente l'opposto. allora ci tenevamo howell.. a noi serviva/serve una presenza sotto i tabelloni capace di segnare spalle a canestro, intimidire in difesa, avere il fisico per tenere gli avversari più grossi e tirare giù una marea di rimbalzi... abbiamo risposto con Melvin (buon acquisto, peccato fosse il 4° lungo con dimensione perimetrale) e Pietras.... e ora sembriamo interessati a Lang.... percaritàdiddio....
bevila Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Buono davvero questo Brown, numeri ideali per noi. La vedo difficile, con quello che ha combinato in D-league, 9.6 rpg e 18.4 ppg, senza MAI tirare da 3, col 51 % dal campo e il 64 nei liberi (unica nota stonata), con 32' di media sul parquet. Cerco su Youtube... Elton Brown risulta essere un'ala forte. Non ne abbiamo già a sufficenza? Ernest Brown è un centro, ma non so come sia: http://www.hoopshype.com/players/ernest_brown.htm
SteveNashaVarese Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Un'ala forte NBA di 2.08 e 115 kg al cambio può fare il centro in Italia. Solo non trovo niente, neanche un filmino in Super8. Certo che l'intensità della D-league .... no comment
4-jjredick Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 (edited) Ernst Brown è un centro pippone, Elton Brown in Europa è un centro e non è una pippa, anzi è molto interessante solo è che non è mai troppo interessato a venire qui (mi pare di ricordarlo in Turchia finito il college ma potrei sbagliarmi) Edited October 30, 2007 by 4-jjredick
SteveNashaVarese Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Ernst Brown è un centro pippone, Elton Brown in Europa è un centro e non è una pippa, anzi è molto interessante solo è che non è mai troppo interessato a venire qui (mi pare di ricordarlo in Turchia finito il college ma potrei sbagliarmi) Quasi Turchia 2005-2006 Grecia: Makedonikos Kozani (GRE-A1,1T): 17 games: 13.3ppg, Reb-1(10.5rpg), rilasciato per problemi economici della società...era l'unico in tutto il campionato con una doppia doppia do media!!!!
hollywood Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Cattivo?!?!?! Quel Lang? Quello da Carolina, che faceva impazzire i fans dei Tar Heels per la sua mollezza ed inconsistenza? Quello visto a Bologna? Cattivo? e marpione? Mah... proprio lui!!! marpione, fidati.
Silver Surfer Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Limitiamoci ai tagli NBA: come centri c'è proprio poco Elton Brown mi pare il + interessante, poi ci sono i veteranoni Pat Burke e Tony Massenburg (costosissimi) il coreografico (e finito) Samaki Walker, il pachiderma Jackie Butler. Per gli altri si deve pescare in acque torbide (ma interessanti) ma non credo che i valenti Chiapparo ed Oioli sono in grado di cotanta sapienza... http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...=5804&st=75 msg #85. Di Pat O'Bryant e/o Louis Amundson...che ne dici? Qs.ultimo dovrebbe essere anche un buonissimo difensore...
SteveNashaVarese Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...=5804&st=75 msg #85. Di Pat O'Bryant e/o Louis Amundson...che ne dici? Qs.ultimo dovrebbe essere anche un buonissimo difensore... Certo, avessimo confermato Cartere e preso Brown, un Hodge in crisi di identità lo digerivamo diversamente
sertar Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Limitiamoci ai tagli NBA: come centri c'è proprio poco Elton Brown mi pare il + interessante, poi ci sono i veteranoni Pat Burke e Tony Massenburg (costosissimi) il coreografico (e finito) Samaki Walker, il pachiderma Jackie Butler. Per gli altri si deve pescare in acque torbide (ma interessanti) ma non credo che i valenti Chiapparo ed Oioli sono in grado di cotanta sapienza... Ecco per l'appunto lascerei queste acque torbide a chi ha dimostrato nn solo di saper pescare ma anche gestire bene...andrei su giocatori che abbiano già conosciuto il basket europeo, dopo però aver rescisso con almeno 3 o 4 giocatori. Circa 40 giorni fa in un amichevole contro Biella il nostro Giesse esaltava le doti di Jerebko e Pietras; bene a distanza di tempo lo svedese si conferma, il nostro è sparito...more solito!!!
4-jjredick Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...=5804&st=75 msg #85. Di Pat O'Bryant e/o Louis Amundson...che ne dici? Qs.ultimo dovrebbe essere anche un buonissimo difensore... O'Bryant per ora non credo che la NBA lo molli, è un progetto a lunga scadenza, Amundson mi piace molto ma è un 4 puro, difende, è un buonissimo atleta pur essendo bianco,uno con notevole grinta. Ma è proprio una PF anche in prospettiva europea
Tiratore di striscia Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Siamo sicuri che a noi serva un centro per risolvere i nostri problemi? Vista la statistica dei rimbalzi, forse il punto non è quello. Per me, più di tutto, ci serve un giocatore VERAMENTE FORTE, che FACCIA SUL SERIO LA DIFFERENZA, qualunque ruolo sia (e questo dice tutto di come siam messi male...). Fosse un play, darebbe la possibilità di far giocare Capin guardia (ottimizzandone le caratteristiche), di far imparare a Passera e di dare alla squadra spaziature e tempi. Fosse una guardia, potrebbe risolvere le situazioni di impasse (e non ne mancano, specie in attacco) anche da solo, attirando raddoppi. Fosse un'ala, darebbe quella consistenza e quella profondità che, ormai, con l'involuzione tecnica generale, è più o meno il barometro di una squadra (quasi mai una formazione con un'ala piccola scarsa fa strada, nel nostro campionato) Fosse un centro, beh... , chi si ricorda come è fatto un centro??? Però occorre uno che sia proprio una spanna sopra tutti. E gente così non ne trovano più neppure le squadre con budget superiori di parecchio al nostro. Per chiarire, mi riferisco (per fare nomi di un passato più o meno recente), ai Lynn Greer e ai Vinnie Del Negro (prima versione trevigiana, of course), agli Anthony Parker, o Arijan Komazec (prima versione varesina, of course), o Darren Daye, ai Charles Shackleford. Ok, mi sveglio, è ora, basta sognare....
TARGATO VARESINO Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Siamo sicuri che a noi serva un centro per risolvere i nostri problemi? Vista la statistica dei rimbalzi, forse il punto non è quello. Per me, più di tutto, ci serve un giocatore VERAMENTE FORTE, che FACCIA SUL SERIO LA DIFFERENZA, qualunque ruolo sia (e questo dice tutto di come siam messi male...). Fosse un play, darebbe la possibilità di far giocare Capin guardia (ottimizzandone le caratteristiche), di far imparare a Passera e di dare alla squadra spaziature e tempi. Fosse una guardia, potrebbe risolvere le situazioni di impasse (e non ne mancano, specie in attacco) anche da solo, attirando raddoppi. Fosse un'ala, darebbe quella consistenza e quella profondità che, ormai, con l'involuzione tecnica generale, è più o meno il barometro di una squadra (quasi mai una formazione con un'ala piccola scarsa fa strada, nel nostro campionato) Fosse un centro, beh... , chi si ricorda come è fatto un centro??? Però occorre uno che sia proprio una spanna sopra tutti. E gente così non ne trovano più neppure le squadre con budget superiori di parecchio al nostro. Per chiarire, mi riferisco (per fare nomi di un passato più o meno recente), ai Lynn Greer e ai Vinnie Del Negro (prima versione trevigiana, of course), agli Anthony Parker, o Arijan Komazec (prima versione varesina, of course), o Darren Daye, ai Charles Shackleford. Ok, mi sveglio, è ora, basta sognare.... nessuno, purtroppo....
Tiratore di striscia Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Pare sia libero Juwan Howard (ex fab five, per intenderci). Facciamo una colletta?
Silver Surfer Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Wes, concordo con la Tua disanima, con però una sottolineatura: il centro serve eccome, soprattutto se gioca a guisa di playmaker alto, di faro-in-centro-boa. E qs. lo ottieni da un gioco capace in post alto. Basterebbe qls. in grado di distribuire palloni da quella posizione strategica, in grado di ribaltare il campo, permettendo spaziature, gioco arioso, ecc. ecc. IMHO, dal basso della mia scarsa cultura cestofila, naturalmente.
Giulio Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Tutto comincia dalla difesa. E dal tiro da tre: ma lì, conta iniziare a giocare meglio; i giocatori sono un problema secondario. Più qualità offensiva collettiva, più difesa individuale e di squadra.
discus Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Tutto comincia dalla difesa. E dal tiro da tre: ma lì, conta iniziare a giocare meglio; i giocatori sono un problema secondario. Più qualità offensiva collettiva, più difesa individuale e di squadra. Tutto comincia dall'organizzazione sia difensiva che offensiva... E' la base per valorizzare i giocatori che si hanno...aldilà del loro talento... Noi siamo allo sbando e temo che nessun taglio NBA possa migliorare di molto la situazione...
parish76 Posted October 30, 2007 Posted October 30, 2007 Tutto comincia dall'organizzazione sia difensiva che offensiva... E' la base per valorizzare i giocatori che si hanno...aldilà del loro talento... Noi siamo allo sbando e temo che nessun taglio NBA possa migliorare di molto la situazione... infatti si andrà sull'usato sicuro ......
Smorfione Posted October 31, 2007 Posted October 31, 2007 Wes, concordo con la Tua disanima, con però una sottolineatura: il centro serve eccome, soprattutto se gioca a guisa di playmaker alto, di faro-in-centro-boa. E qs. lo ottieni da un gioco capace in post alto. Basterebbe qls. in grado di distribuire palloni da quella posizione strategica, in grado di ribaltare il campo, permettendo spaziature, gioco arioso, ecc. ecc. IMHO, dal basso della mia scarsa cultura cestofila, naturalmente. Ci sarebbe un ragazzino lituano di 43 anni (2,20 d'altezza) che risponde esattamente all'identikit. Che faccio lo chiamo? Altrimenti potrei proporgli di comprare la squadra tout court: non credo che abbia grosse difficoltà economiche
Silver Surfer Posted October 31, 2007 Posted October 31, 2007 Ormai il ragazzo in questione ha già investito molti soldini tra Kaunas, Vilnius e zone limitrofe; soprattutto in alberghi e nella squadra cittadina dello Zalgiris...
davide Posted October 31, 2007 Posted October 31, 2007 Quasi Turchia 2005-2006 Grecia: Makedonikos Kozani (GRE-A1,1T): 17 games: 13.3ppg, Reb-1(10.5rpg), rilasciato per problemi economici della società...era l'unico in tutto il campionato con una doppia doppia do media!!!! sì, bravo, vai a dire ad un greco che è quasi turco (o viceversa...), vediamo come ne esci...
Silver Surfer Posted October 31, 2007 Posted October 31, 2007 O'Bryant per ora non credo che la NBA lo molli, è un progetto a lunga scadenza, Amundson mi piace molto ma è un 4 puro, difende, è un buonissimo atleta pur essendo bianco,uno con notevole grinta. Ma è proprio una PF anche in prospettiva europea Beh, però fisico ed altezza non sembrano poi leggeri e scarsi, anzi...come gioca in post-basso ed a rimbalzo? Sembrerebbe intenso. Toglimi una curiosità: Tu segui la NCAA x Basketnet, giusto? Dai, allora...altri nomi? Non fare il modesto e l'abbottonato, suvvia...
4-jjredick Posted October 31, 2007 Posted October 31, 2007 Beh, però fisico ed altezza non sembrano poi leggeri e scarsi, anzi...come gioca in post-basso ed a rimbalzo? Sembrerebbe intenso. Toglimi una curiosità: Tu segui la NCAA x Basketnet, giusto? Dai, allora...altri nomi? Non fare il modesto e l'abbottonato, suvvia... Post basso pochino, rebs li prende eccome. E' una specie di Spencer Nelson più grosso giusto per darti un'idea. Se poi prende un pass europeo (con quel nome...) è un gran bel giocatore. Non un 5 però. Sinora non ha mai voluto ascoltare i tantissimi GM europei che strisciano ai suoi piedi.
SteveNashaVarese Posted October 31, 2007 Posted October 31, 2007 sì, bravo, vai a dire ad un greco che è quasi turco (o viceversa...), vediamo come ne esci... OT Nei bar delle Cicladi e del Dodecaneso uno dei cartelli più in vpga era "Turkey=shit" Beh, è bello sapere che ci sono tanti giocatori adatti a noi pronti per l'ingaggio...meno bello sapere che arriverà Lang
Recommended Posts