Jump to content

Recommended Posts

• Replies 457
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Letto il msg alle 1235.

Non mi sento bene...

Sono sotto flebo con barbiturici inclusi da 1h.

Catatonico.

guarda cosa diceva la prealpina del 24 giugno...

La coppia Mrsic-Vescovi? E' una possibilità che stiamo valutando con attenzione, io non vorrei un allenatore straniero ma non considero tale una persona come Veljko che conosce bene la città e l'ambiente di Varese. Nonostante sia rimasto da noi soltanto un anno, con lui ho stretto un rapporto fortissimo; magari non avrà grande esperienza in panchina ma ha giocato per grandi allenatori e ha assorbito molto della loro esperienza. Insomma la scelta è quella tra un allenatore "navigato" e una strada più innovativa, che però non vedo affatto preoccupante». Chiapparo traccia comunque una sorta di "identikit" del nuovo coach varesino secondo le sue intenzioni: «Vorrei un allenatore che possa sposare la politica societaria come ai tempi fecero Rusconi e Recalcati - afferma il dirigente biancorosso -. Dodo fece un grandissimo lavoro portando avanti un ringiovanimento assai proficuo dopo l'amarezza dei playout del 1993, poi toccò a Carlo proseguire su quella rotta facendo compiere il salto di qualità alla squadra, senza dimenticare che lo "pescammo" dalla B1 di Bergamo dopo che nessuno lo considerava più valido per i vertici. Adesso le situazioni regolamentari sono diverse ma la strada da percorrere è analoga con un ricambio generazionale che passa attraverso una fascia di giocatori italiani dai 24 ai 26 anni di cui Passera è un ottimo rappresentante. Chi verrà a Varese deve tenere conto che abbiamo già sei giocatori (ora sono otto ma da sfoltire) sotto contratto. Seguiremo le sue indicazioni sulla scelta dei giocatori con cui completare l'organico, pur tenendo presente che in società ci sono regole e gerarchie da rispettare. Io e Mario lavoreremo a stretto contatto con il tecnico confrontandoci sempre in maniera aperta per costruire una squadra che possa confermarsi nelle zone di classifica della stagione passata, restando al vertice a livello sportivo a dispetto del discorso economico».

A Chiapparo piace c’è Giorgio Boscagin, 24enne guardia-ala cresciuta a Verona, in scadenza di contratto a Reggio Emilia, dove la sua stagione 2006/2007 si è chiusa in largo anticipo per un brutto infortunio al ginocchio: mossa che preluderebbe a una rinuncia definitiva a Keith Carter ma non a un’ulteriore riduzione del numero degli extra-comunitari in organico.

«Giorgio fa parte di quella fascia di giocatori emergenti che per passaporto ed età si sposa perfettamente con la nostra politica - conferma Chiapparo -. Lo considero uno dei nostri obiettivi, anche se l'eventualità del suo arrivo non significherebbe limitare ulteriormente il numero degli stranieri. Vedrei bene anche una soluzione con quattro esterni di cui due stranieri, uno dei quali sarebbe una "scommessa" giovane da pescare tra NCAA, leghe minori americane e campionati europei. In fondo non vedo perché si debba scegliere necessariamente giocatori statunitensi, anzi una delle cose che fanno pendere la bilancia a favore di Mrsic è proprio la sua conoscenza del mercato dell'Est».

Giuseppe Sciascia

tanti tanti tanti presidenti scodinzolerebbero davanti a un trattato programmatico di questo tipo.

con precontratti in mano, poi, sembrava tutto fin troppo facile.

la mia idea è che gianni abbia interpretato bene il momento societario e abbia fatto quello di cui c'era bisogno per fare in modo che i castiglioni tenessero la squadra.

i chiapparofili dicono che ha "salvato varese" e hanno elementi per sostenerlo.

i risultati gli hanno dato contro, ma c'erano delle esigenze (riduzione del budget - riportare entusiasmo ai casti) con cui bisognava confrontarsi...

per quello che mi incavolo quando santifichi lo scouting...

lo facci lei con quelle premesse lì...

Edited by Stewe
Posted

il poz guadagna così a capo d'orlando 441.975 $

Depositati fino all'ultimo cent in Lega.

Poi ci sono i bonus, di classifica e personali.

Stica !!! :cry::clap[1]:

Ebbravo POZ !!! :clap[1]:

Fatemi aggiungere che vista la tristezza dilagante, li vale tutti........... :lol:

Posted

Qualche giorno fa stavo imbiancando l'ingresso...metto per terra i giornali, sulla pagina di uno c'era un intervista al pilota di kart che sottotitolava: "non ci poniamo limiti ma ho 2 certezze: non vinceremo lo scudetto e non retrocederemo. Tutto quello che c'è in mezzo è alla nostra portata."

Presa la pagina è buttata nel camino in tempo 0...

Posted

..... «Vorrei un allenatore che possa sposare la politica societaria....

Vien da chiedersi quale fosse quella politica e se l' obbiettivo non sia stato raggiunto........... :aww::cry::clap[1]::clap[1]::lol:

Posted

Stica !!! :cry::clap[1]:

Ebbravo POZ !!! :clap[1]:

Fatemi aggiungere che vista la tristezza dilagante, li vale tutti........... :lol:

qualcuno dovrebbe anche ripensare alle dichiarazioni secondo le quali il Poz non voleva venire a Varese per non "offuscare il suo ricordo presso i tifosi".

Posted

qualcuno dovrebbe anche ripensare alle dichiarazioni secondo le quali il Poz non voleva venire a Varese per non "offuscare il suo ricordo presso i tifosi".

Si vabbè, vai con le solite inutli polemiche..........

Varese non ha MAI più "cercato" il Poz dopo la sua cacciata ad opera dell' albino;

il resto son chiacchere e distintivo.....

Posted

scusate, dopo aver saputo che abbiamo firmato Capin a 250mila all'anno vado in bagno a vomitare.

Pensa che noi a Caserta ne diamo 200mila a Frosini

Posted

Stica !!! :clap[1]::blink:

Ebbravo POZ !!! :devil:

Fatemi aggiungere che vista la tristezza dilagante, li vale tutti........... :brr:

ora capisco perchè il pozz non è venuto a varese.... :bye:

Posted

...

A Chiapparo piace c’è Giorgio Boscagin, 24enne guardia-ala cresciuta a Verona, in scadenza di contratto a Reggio Emilia, dove la sua stagione 2006/2007 si è chiusa in largo anticipo per un brutto infortunio al ginocchio: mossa che preluderebbe a una rinuncia definitiva a Keith Carter ma non a un’ulteriore riduzione del numero degli extra-comunitari in organico.

«Giorgio fa parte di quella fascia di giocatori emergenti che per passaporto ed età si sposa perfettamente con la nostra politica - conferma Chiapparo -. Lo considero uno dei nostri obiettivi, anche se l'eventualità del suo arrivo non significherebbe limitare ulteriormente il numero degli stranieri. Vedrei bene anche una soluzione con quattro esterni di cui due stranieri, uno dei quali sarebbe una "scommessa" giovane da pescare tra NCAA, leghe minori americane e campionati europei. In fondo non vedo perché si debba scegliere necessariamente giocatori statunitensi, anzi una delle cose che fanno pendere la bilancia a favore di Mrsic è proprio la sua conoscenza del mercato dell'Est».

Giuseppe Sciascia [/i]

Dunque non si deve per forza scegliere giocatori americani? giusto! vediamo gli acquisti di varese durante l'estate:

hodge (USA)

melvin (USA)

Beck (MEX ma cestisticamente USA)

bah....

:clap[1]::blink::devil::bye::brr:

Posted

Dunque non si deve per forza scegliere giocatori americani? giusto! vediamo gli acquisti di varese durante l'estate:

hodge (USA)

melvin (USA)

Beck (MEX ma cestisticamente USA)

bah....

:blush::P:lol::lol::lol:

Beh ma quando sono dei veri fenomeni si può fare un'eccezione... pensa che il direttore sortivo ha ancora le lacrime agli occhi per la firma di Hodge... però mi sa che non è più commozione...

:lol:

Posted

Beh ma quando sono dei veri fenomeni si può fare un'eccezione... pensa che il direttore sortivo ha ancora le lacrime agli occhi per la firma di Hodge... però mi sa che non è più commozione...

:blush:

dipende, forse sono di gioia al pensiero di quando l'ha sbolognato a scafati...

Posted (edited)

tanti tanti tanti presidenti scodinzolerebbero davanti a un trattato programmatico di questo tipo.

con precontratti in mano, poi, sembrava tutto fin troppo facile.

la mia idea è che gianni abbia interpretato bene il momento societario e abbia fatto quello di cui c'era bisogno per fare in modo che i castiglioni tenessero la squadra.

i chiapparofili dicono che ha "salvato varese" e hanno elementi per sostenerlo.

i risultati gli hanno dato contro, ma c'erano delle esigenze (riduzione del budget - riportare entusiasmo ai casti) con cui bisognava confrontarsi...

per quello che mi incavolo quando santifichi lo scouting...

lo facci lei con quelle premesse lì...

In pratica stai quasi dicendo che Chiapparo ha truffato Castiglioni... :blush::P

Io comunque appoggio silver riguardo allo scouting: secondo il tuo discorso allora non avremo dovuto avere americani in squadra, ma visto che TRE li abbiamo presi un MINIMO di scouting (non uso la parola "competenza" per non rischiare querele...), ma davvero MINIMO MINIMO avrebbe permesso di trovarne tre decenti, o ancora meglio ADATTI a Varese...

Edited by Elvis #11
Posted

dipende, forse sono di gioia al pensiero di quando l'ha sbolognato a scafati...

ma no, quella è stata una chiapparata :blush:

E comunque il taglio di Hodge sarebbe stato un colpaccio se al posto suo fosse arrivato qualcuno di migliore, ma visto che è stato sbolognato e basta, io sono dell'idea che non è certo peggio di tutti gli altri nostri esterni e anzi un allenatore VERO probabilmente avrebbe saputo valorizzarlo. Magari anche usandolo di tanto in tanto da playmaker, cosa che vista la nostra attuale situazione non mi sembra poi un'assurdità...

Posted

Basito e sconcertato

Bene ho avuto un attacco di panico completato con scarici epilettici...ho letto sol ora le tre pagine precedenti a questa.....

Posted (edited)

Ho cominciato a smarronare le mie poche conoscenze di forumisti sparsi per il globo, con calma x non indispettire.

Interbasket è più frequentato di 24sec.net, ma è più facile farsi beccare.

Comunque ecco l'attuale miglior team della lega turca secondo il 1° che mi ha risposto:

PG: Willie Solomon (FB Ulker) - Baris Ermis (Pinar Karsiyaka)

SG: Gary Neal (Pinar Karsiyaka) - Omer Onan (FB Ulker)

SF: Sean Marshall (Pinar Karsiyaka) - Serhat Cetin (Alpella)

PF: Quinton Hosley (Pinar Karsiyaka) - Kaya Peker (Besiktas Cola Turka)

C: Michael Wright (Turk Telekom) - Omer Asik (Alpella)

N.B.: il Karsikaya dovrebbe essere un Team dal budget medio-basso... evidentemente però con capacità...no?

Edited by Silver Surfer
Posted

Magari in qualche parte del forum qualcuno ne avrà già parlato , però io non ho ancora capito se abbiamo 15 oppure 17 giocatori tesserati.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Buona giornata a tutti.

Posted

Magari in qualche parte del forum qualcuno ne avrà già parlato , però io non ho ancora capito se abbiamo 15 oppure 17 giocatori tesserati.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Buona giornata a tutti.

Non lo sanno neanche in società, hanno chiesto alla FIP delucidazioni sulle norme, perchè noi pensiamo siano 15, ma potrebbero essere 17 e purtroppo non è una battuta. :clap[1]:

Posted

Non lo sanno neanche in società, hanno chiesto alla FIP delucidazioni sulle norme, perchè noi pensiamo siano 15, ma potrebbero essere 17 e purtroppo non è una battuta. :clap[1]:

Allora nel caso fossero 17 non ci salveremo neanche se prendessimo Shaq o Kobe. Aiuto. Qualcuno mi risvegli da questo brutto incubo.

Posted

Allora nel caso fossero 17 non ci salveremo neanche se prendessimo Shaq o Kobe. Aiuto. Qualcuno mi risvegli da questo brutto incubo.

basterebbe prendere kobe ..il centro decente è stato trovato ...

Posted (edited)

Io conto 15 giocatori a referto:

1 Passera Marco

2 Capin Aleksandar

3 Hafnar Gregor

4 Marusic Andrea

5 Melvin Marcus

6 De Pol Alessandro

7 Galanda Giacomo

8 Boscagin Giorgio

9 Fernandez Gabriel

10 Beck Romel

(dal 08/10/2007)

11 Mladjan Dusan

12 Babrauskas Steponas

(dal 25/10/2007)

13 Skelin Mate

(dal 15/11/2007)

14Pietras Kamil (fino al 08/11/2007)

15Hodge Julius (fino al 31/10/2007) alla Legea Scafati

Poi ci sarebbero anche Valenti Fabio , genovese, antonelli che satrebbero i "giovani di serie"??

Gli articoli:

1.3Per la Lega Società Pallacanestro Serie A, in ogni stagione sportiva, una società non potrà iscrivere a referto, per

le sole partite di campionato, più di 18 giocatori, esclusi i giovani di serie. Ove fosse raggiunto il tetto massimo di 18

giocatori iscritti a referto, anche in caso di infortuni, la società non potrà più iscrivere a referto alcun nuovo giocatore.

4.1Si definiscono giovani di serie tutti gli atleti di categoria giovanile tesserati per società appartenenti al settore

professionistico che abbiano compiuto il 15° anno di età.

Il giovane di serie resta vincolato alla società fino al 30 giugno dell’anno solare nel quale compie il 21° anno di età.

4.5 Qualora l’atleta giovane di serie sottoscriva la prima proposta contrattuale della società per la quale è

tesserato come previsto dal presente articolo, automaticamente perde la qualifica di giovane di serie.

Se l’atleta, rescinde, anche consensualmente il contratto, non riacquisista la qualifica di giovane di serie.

La qualifica di giovane di serie non viene riacquisita neppure alla naturale scadenza del contratto professionistico.

[5/ter] Una volta persa la qualifica di giovane di serie, l’atleta in età giovanile che si tessera per una società

professionistica dovrà obbligatoriamente sottoscrivere un regolare contratto professionistico per partecipare e/o

essere iscritto a referto per il Campionato senior o giovanile.

[6] In caso di mancata accettazione, come pure in caso di mancata formalizzazione del contratto per fatto imputabile

all’atleta, quest’ultimo per le tre successive stagioni sportive non potrà essere tesserato né come professionista né

come non professionista per alcuna società affiliata alla F.I.P. Nel corso della terza di tali stagioni sportive il

tesseramento potrà avvenire unicamente con il consenso scritto della società titolare del diritto al primo contratto.

[7] L’atleta giovane di serie può prendere parte a gare di campionato, a competizioni ufficiali organizzate dalle

rispettive Leghe e alle gare di Coppe Internazionali. Qualora nel corso di una stessa stagione sportiva venga iscritto a

referto ufficiale di gara per almeno 18 volte, l’atleta giovane di serie matura il diritto alla qualifica di professionista

con decorrenza dall’inizio della stagione sportiva immediatamente successiva.

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted

Questo è scritto su La Prealpina:

Varese, dunque, in movimento, aspettando certezze dalla Fip su una "querelle" burocratica che riguarda i giovani Genovese e Antonelli, per sbloccare diverse situazioni, sennò Varese avrebbe una sola opportunità di potenziamento.

Posted

Io conto 15 giocatori a referto:

[...]

Poi ci sarebbero anche Valenti Fabio , genovese, antonelli che satrebbero i "giovani di serie"??

Genovese e Antonelli sono tesserati anche in B2, forse è per questo che si pensa che possano non essere considerati "giovani di serie" a tutti gli effetti.