Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non ho tempo per quotare nè ho letto tutti i msg, la sfida al proxy nemico e guardone è degna di Matrix....

Rispondo a Buford:

Sono stato tra i primi a contestare apertamente Claudio Castiglioni & Family, quando altri sparavano su Chiapparo e/o Oioli e prima su Magnano, Ghiacci & C.

Gli ho scritto una lettera aperta proprio qui, su VFB, solo due settimane fa, dicendo come la pensavo senza tanti giri di parole, dicendogli che lo ritenevo il responsabile della situazione. Non ho certo cambiato idea su ciò che è stato.

E' solo che a me la dietrologia non interessa. Guardo al presente e al futuro.

Dico già da molto tempo (e non solo da quest'anno) che preferirei un'altra proprietà, sperando che possa portare quello stile, quell'organizzazione e quella competenza che in 8 anni di gestione Castiglioni non si sono mai viste.

Noto come in questi anni, ogni volta che Varese sprofondava verso il fondo della classifica, siano sempre uscite voci (dei soliti ben informati che sparano una marea di cazzate) che riguardavano una presunta crisi finanziaria del Casti Group o una fantomatica cordata di imprenditori disposti a rilevare la Società. Risultati? Nessuno. Perchè? Non lo so e mi importa poco saperlo... Guardo ai fatti e fino a prova contraria, i Castiglioni sono e saranno ancora i poprietari, Claudio il Presidente, Varese la mia squadra.

Se abbia capito gli errori commessi o meno e se sappia come porre rimedio lo vedremo a breve, l'importante per la Pallacanestro Varese non è ciò che ha fatto o non fatto, detto o non detto su Magnano (la realtà per giudicare è sotto gli occhi di tutti), la curva (che,dimissionato Chiapparo, è diventata il nuovo capro espiatorio) e tutto il resto che avete messo in risalto, ma ciò che ne sarà in futuro.

La mia non è una difesa di Claudio Castiglioni, ma della Pallacanestro Varese.

Lui è adulto e vaccinato per difendersi da solo dicendo ciò che gli pare e piace (e noi forummisti siamo sufficientemente intelligenti per farci un'opinione al riguardo).

Anche perchè, comunque, o ti piace questa minestra o salti dalla finestra...

Per Spiff, è così! Forse i Castiglioni non hanno intenzione di vendere, ma nessuno si è mai proposto alla luce del sole, mi pare... anzi, ricordo solo una fantomatica cordata guidata da Vescovi e Cappellari finita nella nebbia...

Vado a far merenda ora, il verme solitario pretende i suoi tributi....

Ale, ho letto la lettera dei giorni scorsi e la condivido in pieno, così come anch'io vorrei un'altra proprietà, non a caso io 3 anni fa ho smesso (dopo 15 anni da abbonato senza perdere una partita che una, dopo aver sottoscritto la tessera n. 1 l'anno di arrivo dei Castiglioni) e con molta sofferenza, ti assicuro, di venire al Palazzetto e ho giurato che ci rimetterò piede solo quando i Castiglioni se ne saranno andati (forse mai più....).

Ma come vedi non riesco a stare lontano..... col pensiero..... ci sono sempre stato dentro!

Non hai anche tu l'impressione che quando dicono di essere aperti ad accogliere nuovi soci, sembra che si sottindentenda "soci di capitale", un po' come ai tempi di Bulgheroni: la stanza dei bottoni non la si cede?

Io sono dell'idea che ci sia bisogno di un progetto....vero.... per il basket a Varese:

1) Pool di proprietari, niente leader, tutti uguali......a turno ognuno farà il Presidente e si ritaglierà la sua bella fetta di immagine. Modello Varese Calcio di pochi anni fa...... proprio prima del passaggio ai Turri!

2) General Manager profondo conoscitore del mondo del basket (un Cappellari, un Ghiacci o datemi voi delle idee....) che abbia la responsabilità della gestione sportiva, pagato in funzione dei risultati raggiunti e con un budget da governare..... Per restare all'esempio di quel Varese vi ricordate Capozzucca? Avrà avuto i suoi difetti, ma riusciva sempre a far quadrare i conti a volte anche sfiorando risultati eclatanti e con budget stringati.

3) Pool di sponsor..... chi meglio della Varese dello scudetto come esempio?

4) Far fruttare un patrimonio più unico che raro: 3500/4000 persone, per non dire di più.... che a Varese sono e vivono il basket. Queste persone sono o non sono Varese, queste persone rappresentano o no un business per la società?.... queste persone, come diceva qualcuno qualche giorno fa, possono o non possono aspirare ad essere azionisti di una piccola public company?

Per progetto intendo questo o qualcosa che gli assomigli molto.... e i Castiglioni possono benissimo farne parte, ma non esserne i promotori.....Chiamiamolo "conflitto d'interessi"... Ci vorrebbe un personaggio super partes e depositario della fiducia degli imprenditori varesini per questa opera di mediazione... un caronte.... E anche qui si accettano idee....

Questa è la rinascita..... ma non dalla A2...... e i giocatori ne devono, volenti o dolenti, esserne coinvolti, lavorare duro e non con allenamenti svogliati.... e mi spiace dirlo, ma oltre ad un buon allenatore serve un grande motivatore..... se non lo capiscono tireremo a fine stagione in modo indecoroso.

FORZA VARESE!

• Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

...

Io sono dell'idea che ci sia bisogno di un progetto....vero.... per il basket a Varese:

1) Pool di proprietari, niente leader, tutti uguali......a turno ognuno farà il Presidente e si ritaglierà la sua bella fetta di immagine. Modello Varese Calcio di pochi anni fa...... proprio prima del passaggio ai Turri!

L'idea è interessante, ma dove trovare X proprietari disposti a tal gioco? Spesso è difficile far andar d'accordo le persone, così non è semplice. E' vero è stato fatto nel Varese calcio, ma che io mi ricordi tale cosa funziona nelle società senza troppe pretese e non in quelle che vorrebbero fare bella figura nei relativi massimi campionat: ha funzionato nel Varese attuale ma la vedrei difficile in un ipotetico Varese in serie A o B, lo stesso per una Pall. Varese di A1 o A2.

2) General Manager profondo conoscitore del mondo del basket (un Cappellari, un Ghiacci o datemi voi delle idee....) che abbia la responsabilità della gestione sportiva, pagato in funzione dei risultati raggiunti e con un budget da governare..... Per restare all'esempio di quel Varese vi ricordate Capozzucca? Avrà avuto i suoi difetti, ma riusciva sempre a far quadrare i conti a volte anche sfiorando risultati eclatanti e con budget stringati.

Anche qui l'idea di fondo è bella, ma quale general manager di valore accetta un incarico a tali presupposti? Generalmente può trovare contratti migliori senza vincoli di rendimento, se bravo. Discorso fattibile con qualcuno "caduto in disgrazia" o relativamente sconosciuto.

3) Pool di sponsor..... chi meglio della Varese dello scudetto come esempio?

Beh già avere tirato dentro Cimberio è un buon passo avanti e la Whirpool che continua nel mondo giovanile; Meglio delle varie sponsorizzazioni di casa Castiglioni perché non si trovavano sponsor di spessore. Però per attirare sponsor servono visibilità e risultati.

4) Far fruttare un patrimonio più unico che raro: 3500/4000 persone, per non dire di più.... che a Varese sono e vivono il basket. Queste persone sono o non sono Varese, queste persone rappresentano o no un business per la società?.... queste persone, come diceva qualcuno qualche giorno fa, possono o non possono aspirare ad essere azionisti di una piccola public company?

Io invece non credo nella public company o similari: la public company si fa già comprando l'abbonamento alla fine. E le cifre che girerebbero non credo possano essere così alte da incidere in maniera netta su un budget stagionale (nel nostro contesto nazionale e sportivo).

Per progetto intendo questo o qualcosa che gli assomigli molto.... e i Castiglioni possono benissimo farne parte, ma non esserne i promotori.....Chiamiamolo "conflitto d'interessi"... Ci vorrebbe un personaggio super partes e depositario della fiducia degli imprenditori varesini per questa opera di mediazione... un caronte.... E anche qui si accettano idee....

Questa è la rinascita..... ma non dalla A2...... e i giocatori ne devono, volenti o dolenti, esserne coinvolti, lavorare duro e non con allenamenti svogliati.... e mi spiace dirlo, ma oltre ad un buon allenatore serve un grande motivatore..... se non lo capiscono tireremo a fine stagione in modo indecoroso.

Premesso che non vorrei andare in A2, per certi versi potrebbe essere la molla che fa scattare la rinascita auspicata obbligando chi lavora in società a cambiare il proprio pensiero perché non si può più vivacchiare in A1 fra salvezza e play-off pur gestendo non troppo bene le cose. Potrebbe essere il modo per staccarsi di dosso il peso di uno scudetto che ha schiacciato in questi anni una società che non poteva reggerne il peso e mantenerne il livello.

Ammetto comunque che l'A2 apre comunque il rischio di peggiorare le cose (es. non riuscire a risalire in 1/2 anni), ma forse varrebbe la pena di correre il rischio.

FORZA VARESE!

Ora e sempre

Edited by Paul The Rock
Posted

Ti chiarisco un po' il punto 4 che forse è quello più importante.

Immagina di avere 4.000 persone, anche se fermarsi ai soli abbonati in una città come Varese mi sembra riduttivo...... Anche tra quelli che non vanno al Palazzetto troviamo persone che comunque lo seguono e lo hanno a cuore.

Queste 4.000 vengono dotate di una fidelity card (tipo quella dell'esselunga), e cominciano a "strisciare" la carta al supermercato, al negozio convenzionato, all'agenzia viaggi, al negozio di audiovideo piuttosto che di elettrodomestici..... Quanti soldi "girano"?...... E chi imposta il sistema, proprio perchè lo gestisce, ne ha il controllo, può "venderlo" a potenziali sponsor (io ti faccio vedere quanto ti rende in termini di volumi il transato dei miei "abbonati/tifosi"....

Immagina poi di poterci attaccare di tutto.... dalla possibilità di pagarti l'abbonamento dell'anno successivo con i punti accumulati con le tue spese....

Se tu sapessi che la Tigros ti da questa possibilità tu tifoso dove vai o mandi moglie o mamma a fare la spesa?

E' o non è questa una stabilizzazione dei flussi di entrata?.....

Questo è solo un assaggio, non vado oltre per non tediarti, ma io, essendo da tre anni lontano dal Palazzetto ho impiegato diverse domeniche a macchinare su questa cosa e, domandando a persone che lo fanno su scala industriale per grosse aziende, ho scoperto che è relizzabile.

Ovvio che per attuarla non si può prescindere dal pool di proprietari. Ma come li trovi, dirai tu?

Non lo so, ti rispondo..... ma se io vado con un progetto piuttosto che a elemosinare una sponsorizzazione qualsiasi, secondo te, hai più possibilità di trovarlo o no?

E con questo progetto non sarebbe forse più facile trovare sponsor.... grandi produttori di punti (supermercato, agenzia viaggi, la Trony di turno) così come piccoli se ci agganci un discorso di marketing?

Ecco perchè 4 pilastri:

1) Proprietari (il carburante per partire con gli investimenti)

2) Sponsor (il carburante che dovrà alleggerire l'impegno del pool di proprietari

3) G.M. capace...... perchè la centralità della gestione sportiva (datrice di immagine) è innegabile

4) Il Business.

Ovvio che se vai da chi ha già industrializzato ti chiede dei soldi per attuarlo e pronti via parti..... ma chissà che costi ti sparano....

Se invece parti e cominci a costruire il sistema, partendo dal piccolo per ingrandire si può fare in modo più artigianale, magari prendendo una persona che fa marketing operativo alla quale affidare lo sviluppo (sai che sfida per un emergente!!!).

Posted (edited)

E' sicuramente un progetto affascinante e serio, ma per applicarlo bene servono tempo, soldi e persone capaci, ma soprattutto continuità.

Cosa non da sottovalutare perchè ci sono tanti bei progetti che partono e si arenano dopo poco perchè al primo esito non positivo ci si ferma, serve pertanto una base stabile di abbonati e uno/o più proprietari che ci credano fino in fondo.

ciao

alegg

Edited by alegg
Posted

Ancora 'sta cosa??

Cavolo, un forum di agenti segreti qui dentro....

Scusa Ale, non ce l'ho con te, ma sono arci-stufo di sentire questo disco rotto assolutamente indimostrabile.

Mi attacco qui per esprimere il mio pensiero:

i miei timori (ma sono certo che non siano solo miei) è che dopo i Casti ci possano essere magari non nessuno, ma i Madrigali, i Martinelli, gli Amadio di turno....

La storia è piena di gloriose società scomparse (non sto qua a ripetermi, le ho già dette in questo 3AD) e a questo punto io non ho voglia di rischiare. Per usare una metafora piuttosto,che attraversare la strada senza guardare preferisco essere certo prima di attraversare.

Non è un disco rotto (indimostrabile finchè non lo dimostri, dopo ci sono solo le lacrime). E' un punto di vista, rispettabile come qualsiasi altro.

Bye,

Mau

Posted

piuttosto,che attraversare la strada senza guardare preferisco essere certo prima di attraversare.

Dammi retta.

Ultimamente riusciresti a farti investire anche se guardi prima di attraversare la strada.

Resta sul marciapiede e usa i sottopassaggi..! :toast[1]:

Posted

Dammi retta.

Ultimamente riusciresti a farti investire anche se guardi prima di attraversare la strada.

Resta sul marciapiede e usa i sottopassaggi..! :toast[1]:

Non so se ti riferisci al topic o a me in particolare; nel primo caso è solo questione di punti di vista.

Nel secondo, stamm su de doss, please.

Posted

Mi attacco qui per esprimere il mio pensiero:

i miei timori (ma sono certo che non siano solo miei) è che dopo i Casti ci possano essere magari non nessuno, ma i Madrigali, i Martinelli, gli Amadio di turno....

La storia è piena di gloriose società scomparse (non sto qua a ripetermi, le ho già dette in questo 3AD) e a questo punto io non ho voglia di rischiare. Per usare una metafora piuttosto,che attraversare la strada senza guardare preferisco essere certo prima di attraversare.

Non è un disco rotto (indimostrabile finchè non lo dimostri, dopo ci sono solo le lacrime). E' un punto di vista, rispettabile come qualsiasi altro.

Bye,

Mau

Ci sarebbe anche un altro dubbio, siamo sicuri che i Castiglioni alla fine non facciano gli stessi danni delle stesse persone da te citate? Leggi, non lascino la baracca con qualche buco in bilancio?

Ciao MC

Posted (edited)

Ci sarebbe anche un altro dubbio, siamo sicuri che i Castiglioni alla fine non facciano gli stessi danni delle stesse persone da te citate? Leggi, non lascino la baracca con qualche buco in bilancio?

Ciao MC

Mah, effettivamente il precedente illustre ce l'abbiamo... in quel caso si trattava del figlio che era riuscito a distruggere ciò che di buono aveva fatto il padre... ma tutto era successo a babbo morto, per cui auguriamo lunga vita a Casti Sr!!!

Scherzi a parte in questi 7 anni non mi sono sembrati dei furfanti... incompetenti magari sì, ma furfanti no: conditio sine qua non per sancire la fine della pall. varese "Amadio-style"

Cmq sono convinto che di cose nefaste ne possono succedere a iosa, un terremoto, inondazioni, cavallette.... non per questo però dobbiamo vivere con la paura che il cielo ci caschi sulla testa (Asterix).

"... chi vuol essere lieto sia...."

Bye,

Mau

Edited by ZkZk
Posted

Ciao MC

Finora non lo hanno fatto.

Comunque trovare degli imprenditori vogliosi di investire soldi, forse meglio scrivere buttare, nel basket ce ne sono sempre meno.

Non è che manchino imprenditori con i money, mancano gli imprenditori talmente appassionati di basket che sorvolino sui soldi necessari per avere una squadra di basket di un certo livello.

Un mio cliente, anche lui appasionato di basket, mi raccontava i retroscena della scomparsa del glorioso Celana Bergamo dopo la retrocessione dalla A2.

Un noto imprenditore bergamasco chiamato per salvare il Celana ha più o meno detto che il basket è uno sport con costi di un certo livello ma con notorità e ritorno di immagine non certo proporzionali a quanto si è investito. Ho sei un tifoso e quindi la vivi come una tua passione oppure te ne stai alla larga.

Diverso invece il discorso per sport come la pallavolo (avrete già capito di chi stiamo parlando), dove con un investimento molto minore puoi puntare a vincere sia in Italia che in Europa con un ritorno di immagine notevole.

Probabilmente ha centrato il problema.

Posted

Mah, effettivamente il precedente illustre ce l'abbiamo... in quel caso si trattava del figlio che era riuscito a distruggere ciò che di buono aveva fatto il padre... ma tutto era successo a babbo morto, per cui auguriamo lunga vita a Casti Sr!!!

Scherzi a parte in questi 7 anni non mi sono sembrati dei furfanti... incompetenti magari sì, ma furfanti no: conditio sine qua non per sancire la fine della pall. varese "Amadio-style"

Cmq sono convinto che di cose nefaste ne possono succedere a iosa, un terremoto, inondazioni, cavallette.... non per questo però dobbiamo vivere con la paura che il cielo ci caschi sulla testa (Asterix).

"... chi vuol essere lieto sia...."

Bye,

Mau

non ho detto che i Casti sono furfanti.

Fatto da furfante o fatto in buona fede, il buco in bilancio può avere lo stesso effetto ...

Ciao MC

Posted

Fatto da furfante o fatto in buona fede, il buco in bilancio può avere lo stesso effetto ...

Ciao MC

Esatto, è un discorso di mera probabilità.... molto più probabile che accada a Martinelli che non a Castiglioni...

Almeno è ciò che ci auguriamo tutti. :rolleyes:

Bye,

:o Mau :P

Posted

non ho detto che i Casti sono furfanti.

Ciao MC

infatti, il saggio insegna che... un buco è... un buco! :rolleyes:

Posted (edited)

infatti, il saggio insegna che... un buco è... un buco! :o

Saggezza popolare veneta:

"el buso è buso... l'usél gà minga oci"

Bye,

Mau

PS Chiaramente con i dovuti distinguo :rolleyes:

Edited by ZkZk
Posted

Santa verità. Infatti stavo pensando anch'io di scrivergli per lo stesso motivo. Oppure glielo dirò di persona.

Trovo un po' fanciullesco ed inutile aggrapparsi ad ogni passaggio-frase-argomentazione della "lettera aperta" del Presidente per sottolineare verità, falistà oppure incongruenze che credo ognuno di noi abbia già appurato qui sul forum da prima di settembre (chi più, chi meno). Scelte sbagliate, approsimazione, marketing campaign "effetto nostalgia" già perdente in partenza (mi spiace per il buon Zamberletti...), conferme pesantissime ereditate da una gestione non sempre lucida, imbarazzante "amnesie" in sede di costruzione della squadra (vedi il reparto lunghi senza atletismo, chili, centimetri, velocità di piedi, gioco spalle a canestro, la mancanza di uno/due play/guardia USA con 15/20 pt. nelle mani - tipo Biella, mancanza di un aletta americana con fisico che possa andare a rimbalzo e difendere forte sui migliori attaccanti avversari, e la suddetta NON può essere Hafnar in nessuno dei mondi possibili, ma piuttosto Pickney, Smith, Tucker, Hicks etc, ..etc.etc.). Non mi interessa attaccare proprietà/AD/GM/Capo degli Ultrà=Capo della sicurezza solo perché ho fatto l'abbonamento (a 1500 €, e diciamo che tra famiglia e dintorni sono 70/80000 € negli ultimi trent'anni, di prima non ho memoria..), e sostengo da SEMPRE la Pallacanestro Varese, ma piuttosto perché non ho mai visto una Società così divisa al suo interno e così sfilacciata. Partendo proprio dalle cazzate di ordine organizzativo, tipo Galleani che arriva al Campus (parlo di un mese fa) a prendere Melvin, e Pilori che gli dice che è andato a casa da mezz'ora..ovvero da uno che annuncia di aver chiuso con un giocatore, e l'altro non sa neanche che dovranno tagliarne un altro. Ovvero, a due giorni dall'acquisto di Brown (e un giorno dopo l'arrivo di Bianchini), parlo col Menego (che fino a 2 giorni prima era nello staff) e mi disse che stavano ancora seguendo Fitch (che, nel frattempo, aveva appena firmato con Cantù) e Curry..E anche le solite cazzate su giocatori alcolizzati, mercenari etc.: tutti sono potenzialmente mercenari in un'economia di libero mercato, poi c'è chi ha un'etica professionale o meno. Certo è, che quando c'è gruppo, "chimica" e risultati, queste magagne non saltano mai fuori. Se ripenso a quanti cuba-libre ho bevuto col Poz dopo le partite..sto male..eppure nessuno di noi era/è alcolizzato, solo che c'erano i presupposti per poter tornare tranquillamente il lunedì al proprio lavoro senza dover rendere conto di una situazione di classifica o lavoro imbarazzante..Perché il Poz quando doveva allenarsi, a suo modo, mangiava la minestrina e andava a letto presto. Ma, soprattutto, oltre a cuore, anima, grinta, voglia di emergere, non sentirsi mai arrivato, etc., aveva dei mezzi tecnici che nessuno della Varese attuale può nemmeno sognarsi. E Capin, gioppino del cazzo che gioca (da quando è in Italia) soltanto per le statistiche, e questo è ora di dirlo (e non ha mai tenuto più di due passi di penetrazione di nessuno, anche il Bosca gli andrebbe via..), al confronto scompare...

GRANDISSIMO !!!!!!!!!

E finalmente non citi Magnano come causa di questa disfatta!

Aggiungo altre 3 situazioni Grottesche:

1

Il giorno dell'arrivo di Bianchini nè Cecco Vescovi nè Meneghin erano stati informati .....in pratica se lo sono ritrovati in palestra da qui lo SCAZZO iniziale del CECCO.

2

Chiapparo non ha dato le dimissioni spontaneamente. Chiapparo ha l'unico sostentamento familiare con lo stipendio di Varese che non è di certo cospicuo...non voleva dimettersi. C

Claudino lo ha invitato a farlo per calmare la piazza e poi gli ha promesso il mantenimento del posto (in questo almeno corretti!!)

3

Il giorno di Santo Stefano Claudino chiedeva ad altri a che ora si sarebbe giocata la partita contro CdO perchè non era a conoscenza dell'orario. (Bah.......sarà che io come tifoso non mi perdo un intervista ma questo lo trovo altresì intollerabile)

A CLAUDIO guarda che qui nessuno ha l'ANELLO AL NASO.

Posted (edited)

Ale, ho letto la lettera dei giorni scorsi e la condivido in pieno, così come anch'io vorrei un'altra proprietà, non a caso io 3 anni fa ho smesso (dopo 15 anni da abbonato senza perdere una partita che una, dopo aver sottoscritto la tessera n. 1 l'anno di arrivo dei Castiglioni) e con molta sofferenza, ti assicuro, di venire al Palazzetto e ho giurato che ci rimetterò piede solo quando i Castiglioni se ne saranno andati (forse mai più....).

(tagli per ragioni di spazio)

FORZA VARESE!

Caro Veljiko, temo che se non ci saranno cambiamenti nell'andazzo generale, farò anch'io la fine di Cincinnato, con grande dolore, ma piena coscienza... ho scritto la lettera al Pres e gli ho mandato anche una mail alla quale ha risposto, cercando da parte mia un confronto costruttivo, critico ma positivo, perchè ci tengo a questa squadra.

Il Pres mi ha cordialmente risposto e lo ringrazio pubblicamente. Spero anche di incontrarlo per un incontro/confronto diretto. In questo sono stato colpito positivamente.

So che in qualche modo queste righe gli arriveranno. Grazie Claudio.

Voglio sperare, e per questo gli do credito nonostante le critiche espresse, che sappia far tesoro degli errori commessi. Nuova proprietà? Nuovi soci? Non conosco così bene l'ambiente e gli affari della/nella Pallacanestro, non saprei... io non ho ricette, nè soluzioni...

Le Tue sono creative, interessanti e intriganti.. Praticabili? Non lo so, sinceramente...

Soci? Tigros, Inda, Digicom... in provincia di Varese restano ancora tante grosse aziende, quello che si è perso è il medio piccolo. Interessi per il basket? Spero che ci siano appassionati disposti a buttar via qualche soldino perchè non credo che il nostro sport faccia fare soldi, anzi!

Penso più realisticamente che la rinascita di Varese passi e possa passare attraverso i Castiglioni, basterebbe solo un po' di organizzazione, decisione, lavoro duro, lungimiranza e indipendenza di scelte (da tutto! Pubblico, stampa, sponsor, amici, simpatie e... procuratori).

Vediamo che squadre dal budget più contenuto riescono a ottenere risultati clamorosi.

Varese, con il budget che ha, quest'anno avrebbe potuto ottenere un comodo 3/4 posto, roba da Eurolega!!

E' mancata solo (e mica ho detto niente...) la capacità di fare scelte...

Edited by Ale Div.
Posted

Siamo arrivati al nocciolo della questione. Vorrei percui dire al presidente , che sta facendo vedere di che cosa e' capace lanciando il suo segnale politico, che non si dovrebbe giocare con la cosa piu' bella che e' rimasta a Varese.

Sono giorni che non mi do pace, penso e ripenso per poi capire che il claudino non e' per niente un pirla come tanti pensano.

Gia' l'anno scorso coccolava il progetto di far andare male Varese,vedi la negazione di poter cambiare anche solo un giocatore nel corso del campionato e la spasmodica ricerca di rompere lo spogliatoio.

Gli e' andata male perche' Magnano e Carter se la sono cavata ugualmente navigando a vista in un mare di trappole.

Che fare allora del baffetto che ostacola il suo progetto? A gia', lo pago io( si illumino'd'incanto!),lo caccio...anzi e' un'amico di quel rompi del babbo, lo faccio cacciare.

Via Magnano,degrado Carter,dentro Mrsic,promuovo Capin e quella sega di Hafnar non prendo un centro,riduco il buget,si',si',meglio combinarle proprio grosse cosi son sicuro di far vedere di cosa son capace, prometto anche qualcosina alla curva( cosi' son piu' protetto dalla contestazione) e gia' che ci sono mi accaparro pure le simpatie di un giornale.

Ora che sono riuscito nel mio intento, andro' a fare un pisolino nella sede della Casty Group, sammai che al mio risveglio non mi ritrovo gia' con dei pop corn in mano, magari in un multisala, oppure fra i muri di uffici e appartamenti dal profumo di tempera fresca oppure......se il segnale non dovesse esser bastato, se chi di dovere non dovesse aver capito....ancora sul divano fatiscente color verde avio avuto come eredita' dall' Aermacchi.

Cazzo sarebbe un'incubo, non un sogno, allora potrei pensare che con tutto quello che ho speso in questi anni,con tutti i miei ragionamenti, era meglio cercare di vincere....cazzo si', se vincevo avevo tutti dalla mia parte,avrei potuto chiedere qualsiasi cosa....ero io...un vincente, uno che a Varese diventava piu' importante di Pozzecco, uno che a Varese l'avrebbero fatto sindaco e giunta comunale.

Sindaco e giunta comunale.........forse mi sto' spingendo un po' troppo oltre....sara' meglio andare al Campo dei Fiori, li' respirero' aria un po' piu' fresca, mi hanno detto dell'esistenza di un hotel dove se prendi sonno ti potresti risvegliare in un casino'....

Posted

Mi sembra ci sia un minimo denominatore comune in molti interventi e cioè...il Perchè ?

perchè solo molti di Noi hanno avuto dubbi su Capin - Passera ? :g[1]:

Perchè solo molti di Noi hanno notato la mancanza di atletismo ? :o

Perchè solo molti di Noi hanno visto sega - Hodge che non sapeva tirare ed era fragile come un fuscello ? :hmm:

Perchè solo molti di Noi hanno visto che Melvin non era un 5 ? :geek:

Perchè molti di Noi hanno visto lo spettro della A2 già ad Agosto ? :brr:

Insomma come possono tanti di Noi capire che le cose cominciavano a girare male e chi fà per mestiere il Baskettaro Game non se ne accorge ? :blink::wacko:

Posted

Mi sembra ci sia un minimo denominatore comune in molti interventi e cioè...il Perchè ?

perchè solo molti di Noi hanno avuto dubbi su Capin - Passera ? :g[1]:

Perchè solo molti di Noi hanno notato la mancanza di atletismo ? :o

Perchè solo molti di Noi hanno visto sega - Hodge che non sapeva tirare ed era fragile come un fuscello ? :hmm:

Perchè solo molti di Noi hanno visto che Melvin non era un 5 ? :geek:

Perchè molti di Noi hanno visto lo spettro della A2 già ad Agosto ? :brr:

Insomma come possono tanti di Noi capire che le cose cominciavano a girare male e chi fà per mestiere il Baskettaro Game non se ne accorge ? :blink::wacko:

forse perchè noi ne capiamo un poco di piu... purtroppo...

Posted

forse perchè noi ne capiamo un poco di piu... purtroppo...

Probabilmente sì, a conti fatti. Ma senza la componente dell'alea...Ovvero quella che ci consente di fare del fantabasket (con tutto il rispetto che merita, perché lo ritengo un esercizio mentale ingegnoso e costruttivo), senza che i risultati delle nostre scelte possano incidere minimalmente sulle nostre finanze, e la nostra persona possa essere (come in questo caso) processata in maniere pubblica (altra cosa che, come si può evincere dai miei interventi precedenti, ritengo altrettanto lecita). Mi spiego meglio: non so quanto ci starei bene al posto di Claudino in questo momento. Magarei potrei provarci, e cercherei subito Arrigoni, Vacirca etc..ma se mi rispondessero picche, un po' mi cagherei addosso. Perché, umilmente, il più grande pregio di un professionista in qualsiasi campo è la capacità di riconoscere i propri limiti..data ovviamente per assodata la propria professionalità e conoscenza dell'ambito professionale in cui si opera. Ti dirò la mia: il primo grande errore della famiglia Castiglioni, credo anche questo compiuto in buona fede, è stato l'avere dato diniego a Bulgheroni, dopo avere ceduto la società, di rimanerne all'interno della stessa anche con un pacchetto di minoranza. Contrariamente alle leggende metropolitane, lui sarebbe rimasto volentieri (cit. fonte diretta). Anche col 3% di azioni...e credo che una traccia di come muoversi tra procuratori, agenti, allenatori e gioppini slavi l'avrebbe data con una certa competenza.

Posted

è stato l'avere dato diniego a Bulgheroni, dopo avere ceduto la società, di rimanerne all'interno della stessa anche con un pacchetto di minoranza. Contrariamente alle leggende metropolitane, lui sarebbe rimasto volentieri (cit. fonte diretta).

Mi risulta che siano giuste le leggende metropolitane (fonte sponsorizzante).

Posted

L'iniziativa di Claudio Castiglioni ha avuto successo...giustamente, non c'è miglior Marketing che parlare e confrontarsi con il tuo massimo Cliente...IL TIFOSO.

IL SOSTEGNO AL PRESIDENTE

Circa un centinaio le email arrivate al Presidente Claudio Maria Castiglioni dopo la lettera aperta ai tifosi. Attestati di stima e inviti a non mollare sono giunti da ogni parte d'Italia e del mondo. Il massimo dirigente biancorosso è rimasto particolarmente colpito da questa dimostrazione di affetto verso la sua famiglia e verso la squadra. Stupisce il seguito che la Pallacanestro può vantare; hanno scritto tifosi di ogni età e provenienza: dal magistrato del sud al dirigente di Honk Kong, dal fan fortitudino all'allenatore pugliese. Castiglioni ha letto tutti i messaggi e sta rispondendo personalmente a ciascun tifoso. Visto l'apprezzamento giunto a questa iniziativa, l'email presidente@pallacanestrovarese.it rimarrà attiva e potrà essere utilizzata anche in futuro per avere un canale diretto con dirigenza e squadra. Alcuni stralci delle lettere giunte, nel rispetto della privacy di chi le ha scritte, saranno pubblicati sul prossimo numero di Pallacanestro Varese Magazine, l'house organ biancorosso che verrà distribuito in occasione della gara tra Cimberio e Benetton.