Jump to content

Esonerato RUBEN MAGNANO

Recommended Posts

Così pare dalle righe di oggi sulla Provincia dopo la serie di 4 vittorie e 13 sconfitte e penultimo posto in classifica.

Ecco l'articolo sul sito spagnolo:

Manel Comas toma las riendas del Cajasol en sustitución de Magnano

El experimentado técnico catalán inicia su segunda etapa en el club cajista con la tarea de convertirse en revulsivo e invertir la dinámica deportiva que atraviesa el equipo

Miércoles, 16 de enero de 2008 | 14:14 h.

Manel Comas Hortet, uno de los principales referentes del baloncesto español en los banquillos, llegará esta tarde a Sevilla para tomar inmediatamente las riendas del Cajasol en sustitución de Rubén Magnano. El experimentado técnico catalán inicia su segunda etapa en el club cajista, a donde llega con la tarea básica de convertirse en revulsivo e invertir la dinámica deportiva que atraviesa el equipo.

El pobre balance de victorias-derrotas que presenta el Cajasol una vez terminada la primera vuelta liguera ha motivado la medida adoptada por la entidad cajista, que busca un punto de inflexión ahora que aún restan diecisiete encuentros para el final de la fase regular de la ACB. Comas afronta, por tanto, un encargo similar al que ya desempeñara con éxito hace dos años, en la temporada 2005-06, cuando salvó al equipo a falta de una jornada para la conclusión. Incluso, la siguiente campaña clasificó al equipo para disputar la Copa del Rey celebrada en el pabellón Martín Carpena de Málaga.

El preparador barcelonés, de 62 años, inició su trayectoria baloncestística en el Básquet Badalona, en el que ejerció como segundo de Aíto García Reneses. Tras abandonar el Cotonificio y pasar por el Mollet Sedimar, abordó su primera etapa en el Joventut, en las campañas 1980-81 y 81-82. Luego, Comas pasaría con brillantez por diversos clásicos del baloncesto nacional como Licor 43 Santa Coloma, CAI Zaragoza (en dos etapas), Cacaolat Granollers, CB Cáceres, Tau Cerámica, FC Barcelona.

Manel Comas cuenta en su haber con una Copa del Rey cosechada en la campaña 1994-95 con el Tau Vitoria, con el que también se erigió en campeón de la Copa de Europa una temporada después (1995-96) y subcampeón de la misma en la 1993-94 y 1994-95. Asimismo, en su palmarés figura una Copa Korac lograda con el Joventut de Badalona en la campaña 1980-81 y un subcampeonato de la Recopa de Europa con el CAI Zaragoza en la 1990-91.

Enviar a un amigo

Suscribirse a RSSCurrículo Manel Comas

Copyright 2007 CDB Sevilla SAD | Aviso legal - Contáctanos - Mapa web

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Spiace per il Ruben uomo , ma diciamo che Magnano ha sempre convinto la gente per le sue qualità di uomo e questo gli ha permesso si coprire le sue lacune Tattiche, di uomo molto Preparato ma che sul campo si addormentava più o meno come l'attuale BIANCHINI.

Ora anche Magnano rientra negli allenatori che dopo VARESE hanno visto il nulla.....per rinfrescare la memoria:

BEUGNOUT, SACCO, CADEO, RUSCONI, CEDRO GALLI, BIANCHINI, DANNA.......

Questo dovrebbe far meditare molte persone .

Probabilmente tutte le critiche a Magnano mosse a Varese negli ultimi anni non erano giuste ma .....forse più di una era sacrosanta.

Avere un allenatore discreto come Ruben, non scarso come Mrsic, a costi esorbitanti non aveva senso a Varese.

Scusate ma dopo tutte le critiche subite in questo forum mi sono tolto l'ennesimo Sassolino.

PS: non ho più aperto TOPIC come da richiesta dei vari Roosters, Ale Div etc.......ora spero che LA DEMOCRAZIA torni in questo forum.

Spiace per il Ruben uomo , ma diciamo che Magnano ha sempre convinto la gente per le sue qualità di uomo e questo gli ha permesso si coprire le sue lacune Tattiche, di uomo molto Preparato ma che sul campo si addormentava più o meno come l'attuale BIANCHINI.

Ora anche Magnano rientra negli allenatori che dopo VARESE hanno visto il nulla.....per rinfrescare la memoria:

Probabilmente tutte le critiche a Magnano mosse a Varese negli ultimi anni non erano giuste ma .....forse più di una era sacrosanta.

Avere un allenatore discreto come Ruben, non scarso come Mrsic, a costi esorbitanti non aveva senso a Varese.

Scusate ma dopo tutte le critiche subite in questo forum mi sono tolto l'ennesimo Sassolino.

PS: non ho più aperto TOPIC come da richiesta dei vari Roosters, Ale Div etc.......ora spero che LA DEMOCRAZIA torni in questo forum.

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...6666&st=150

Marisa, ieri pomeriggio.

Tu hai dei problemi.

Edited by ROOSTERS99

Bravo il nostro ROO secondo te dovevo leggermi tutti quei messaggi....non è che ho un cazzo da fare nella giornata....e già ora sto rubando i soldi per risponderti.

Ma bravo, bravo , .....ma bravo ....

Ma tanti......

Trovo stucchevole, davvero, il tiro all'Hannibal per questo 3D. D'altro canto, caro Hannibal, il non continuare ad aprire 3D non è problema di democrazia ma molto più semplicemente di netiquette.

Magnano esonerato è notizia che stramerita un 3D dedicato. Anzi tiro le orecchie alla sciura Marisa che ha annegato la notizia in un 3D diverso invece di aprirne uno con i caratteri cubitali.

Tornando alla notizia, Siviglia esce da una serie di onorevolissime sconfitte con le prime della classe e sta per entrare in una serie di partite abbordabili. Magnano paga un pessimo inizio (quando il calendario gli era favorevole) e rischia che il suo successore faccia subito un figurone.

Questo epilogo dell'avventura del buon Ruben in terra Andalusa mi rattrista assai comunque.

Edited by tatanka

Trovo stucchevole, davvero, il tiro all'Hannibal per questo 3D. D'altro canto, caro Hannibal, il non continuare ad aprire 3D non è problema di democrazia ma molto più semplicemente di netiquette.

Magnano esonerato è notizia che stramerita un 3D dedicato. Anzi tiro le orecchie alla sciura Marisa che ha annegato la notizia in un 3D diverso invece di aprirne uno con i caratteri cubitali.

Tornando alla notizia, Siviglia esce da una serie di onorevolissime sconfitte con le prime della classe e sta per entrare in una serie di partite abbordabili. Magnano paga un pessimo inizio (quando il calendario gli era favorevole) e rischia che il suo successore faccia subito un figurone.

Questo epilogo dell'avventura del buon Ruben in terra Andalusa mi rattrista assai comunque.

Quoto.

In effetti a me ieri era sfuggita la notizia! :doh[1]:

Chi è che pensa che la notizia non sia da 3d ??

Scusa Hanny, ma non ce la faccio a non risponderti.

Che Magnano avesse dei difetti è stato riconosciuto bene o male da tutti, che fosse forse sprecato per Varese anche. Che tu abbia espresso il tuo parere positivo al suo allontanamento è un tuo diritto.

Non sopporto il modo maniacale con cui sottolinei ogni episodio negativo riguardante Ruben dopo l'esperienza Varesina. Francamente che sia stato esonerato non me ne importa nulla, se non marginalmente dal lato umano.

Dici che ti sei tolto un sassolino..... se guardo la classifica di Varese io sento un macigno sullo stomaco.

gioire degli insuccessi di Magnano lo trovo stupido e ingiusto. è stucchevole che qualcuno (forumista, giornalista o dirigente che sia) continui a propinarci il proprio livore nei confronti di uno come Magnano, che tutto merita tranne che odio. mi pare che chi ha fatto del male a Varese abbia altri nomi.

P.S. a mio avviso, comunque, la notizia meritava il risalto dovuto.

Edited by A.D.

Bravo il nostro ROO secondo te dovevo leggermi tutti quei messaggi....non è che ho un cazzo da fare nella giornata....e già ora sto rubando i soldi per risponderti.

Ma bravo, bravo , .....ma bravo ....

rubavi i soldi anche mentre aprivi il thread?

ma ti obbliga qualcuno?

Mi era completamente sfuggita la notizia dell'esonero di Magnano e quindi in una discussione di 100 e passa messaggi sarebbe rimasta persa per molti.

Hannibal ha fatto benissimo ad aprire una discussione su questa vicenda, poi se vuole per me può aprire anche altre 100 discussioni contemporaneamente, se poi non vogliamo leggerle basta non aprirle, e se fossero doppioni o poco rilevanti abbiamo un moderatore e un amministratore che possono chiuderle.

Mi spiace per il suo esonero, ora aveva partite più abbordabili però se la società non credeva in lui, ha fatto bene ad esonerarlo per provare a capitalizzare i turni favorevoli, il campo dirà se la scelta è stata giusta o no.

ciao

alegg

Edited by alegg

gioire degli insuccessi di Magnano lo trovo stupido e ingiusto. è stucchevole che qualcuno (forumista, giornalista o dirigente che sia) continui a propinarci il proprio livore nei confronti di uno come Magnano, che tutto merita tranne che odio. mi pare che chi ha fatto del male a Varese abbia altri nomi.

P.S. a mio avviso, comunque, la notizia meritava il risalto dovuto.

Nn esageriamo, nessun livore potrà mai esserci nei confronti di una persona perbene quale Magnano...solo un innocente, anche un pò infantile, innamorarsi delle proprie idee e soddisfazione nel veder queste rafforzate.

Hanny ha fatto anche bene a renderci partecipi di una notizia che probabilmente avrei solo scoperto tra un po', però ha rotto con il suo fare da saputello... tu sei nato 2000 anni fa, tu sapevi, sai e saprai più di tutti noi, ora e per sempre... ma BASTA.

RUBEN sempre e comunque un grande, uomo e allenatore.

Attendo con ansia di sapere quale senso abbia, a Varese, retrocedere.

Sempre che tu riesca a toglierti da sotto il gigantesco mucchio di sassolini che, tout seul, ti sei ammucchiato addosso.

Edited by Giulio

Attendo con ansia di sapere quale senso abbia, a Varese, retrocedere.

Sempre che tu riesca a toglierti da sotto il gigantesco mucchio di sassolini che, tout seul, ti sei ammucchiato addosso.

Questo è il vostro errore pensare che l'allontanamento di Magnano abbia causato la nostra retrocessione.

L'allontanamento di Magnano unica cosa giusta di tutta la campagna acquisti -

Tutte le altre operazioni a parte Skelin sono da INCUBO !!!!!!!!!!!

Mi son tolto sassolini ma ora vivo in un INCUBO !!

:thumbdown[1]::thumbdown[1]: (per Roo)

Questo è il vostro errore pensare che l'allontanamento di Magnano abbia causato la nostra retrocessione.

L'allontanamento di Magnano unica cosa giusta di tutta la campagna acquisti -

Tutte le altre operazioni a parte Skelin sono da INCUBO !!!!!!!!!!!

Mi son tolto sassolini ma ora vivo in un INCUBO !!

:thumbdown[1]::thumbdown[1]: (per Roo)

Sei troppo avanti........... :angry::lol::lol:

Ti ringrazio per aver aperto il thread xchè anch'io non riesco più a leggere con attenzione il forum.

Sui contenuti e sui sassolini, ho trovato la tua reazione un po' infantile e poco sensata.

Che male ti ha fatto questo pover'uomo x essere messo così alla berlina? :thumbdown[1]: