Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque quello fatto vedere dalla Benetton nel primo tempo non è basket....

Dei 29 punti realizzati ben 27 da tiri da tre ;):angry:;)

Ma quando ci decidiamo ad allontanare stà benedetta (maledetta) linea del tiro da tre!

Anche ieri sera 55 tiri complessivi da tre nella partita tra Pesaro e Udine.

Premetto che sono d'accordissimo.

Ma aggiungo che il numero elevatissimo di triple preso da Treviso nel primo tempo anti-Varese è stato anche figlio delle scelte difensive della Cimberio, perfetta - finalmente - nel coprire l'area dalle penetrazioni fino in fondo, oltre che dall'assenza assoluta di un giocatore di forza in post basso nel roster trevigiano, visto che Austin ha fatto robe solo in fade-away ed è comunque stato raddoppiato sempre con grande energia.

Scelta che ovviamente ha pagato tanto, Soragna a parte.

Sul discorso Gaines: nel secondo tempo Chalmers ha fatto abbastanza canestro, ma si è clamorosamente messo in proprio e gli altri la biglia non l'hanno vista più.

Posted

Premetto che sono d'accordissimo.

Ma aggiungo che il numero elevatissimo di triple preso da Treviso nel primo tempo anti-Varese è stato anche figlio delle scelte difensive della Cimberio, perfetta - finalmente - nel coprire l'area dalle penetrazioni fino in fondo, oltre che dall'assenza assoluta di un giocatore di forza in post basso nel roster trevigiano, visto che Austin ha fatto robe solo in fade-away ed è comunque stato raddoppiato sempre con grande energia.

Scelta che ovviamente ha pagato tanto, Soragna a parte.

Al contrario, era da parecchio che non si vedevano 31 punti senza triple.

Udine tira spesso più da tre che da due.

Sinceramente credo che il tiro da tre cercato troppo assiduamente porti a partite noiose giocate con gli esterni che tirano e il lunghi che sgomitano per i ribalzi (quando non escono direttamente a tirare dall'arco).

Sul discorso Gaines: nel secondo tempo Chalmers ha fatto abbastanza canestro, ma si è clamorosamente messo in proprio e gli altri la biglia non l'hanno vista più.

Treviso ha giocato davvero poco "di squadra", con Gaines che sembrava un corpo estraneo, Atsur e Maresca imbullonati in panca nonostante la prova disastrosa di Lucas.

Lo stesso Fantoni, partito (male) in quintetto è poi sparito costringendo Soragna a giocare da 4.

Posted

Non pensavo che la mafia slovena fosse così potente: "mi è piaciuto Hafnar".... avete ricevuto minacce nei vostri affetti? Se Hafnar è migliorato, allora cosa dire di Passera e Boscagin? Vabbè, in tempi di magra è buono anche il pane raffermo.

Posted

Non pensavo che la mafia slovena fosse così potente: "mi è piaciuto Hafnar".... avete ricevuto minacce nei vostri affetti? Se Hafnar è migliorato, allora cosa dire di Passera e Boscagin? Vabbè, in tempi di magra è buono anche il pane raffermo.

Passera ha giocato ottimamente. Grande carattere e pochi errori (una palla rubatagli da Chalmers, se ricordo male) e pochi tiri ma ben cercati.

Boscagin ha sostanzialmente giocato la stessa partita di Hafnar, difendendo bene e con intensità e pescando poco o nulla in attacco. Vero che Boscagin ha trovato il canestro ad ogni tiro, ma anche vero che ha perso due palloni pesanti (uno in post basso contro Mordente e uno con un passaggio imprendibile per Galanda).

Hafnar non è un fenomeno, ma è sicuramente uno dei pochi difensori che abbiamo e se lui si impegna a fondo (come ha fatto per qualche minuto con Roma), tutta la squadra difende meglio.

Posted

vero. buona prova x il brutto Gregor, ma ne ha da farsi perdonare!!!! :frantics:

Sinceramente non mi interessano le beghe e le antipatie. Ormai i giocatori sono questi e se Hafnar torna utile alla causa fino a Giugno, meglio così.

Posted

Sinceramente non mi interessano le beghe e le antipatie. Ormai i giocatori sono questi e se Hafnar torna utile alla causa fino a Giugno, meglio così.

torna utile se gioca come Sabato...sennò ciccia

Posted

vero. buona prova x il brutto Gregor, ma ne ha da farsi perdonare!!!! :frantics:

Nell'antipatia nei suoi confronti, ammetto che anche con Roma aveva giocato con intensità difensiva agli altri sconosciuta...

Posted (edited)

Passera ha giocato ottimamente. Grande carattere e pochi errori (una palla rubatagli da Chalmers, se ricordo male) e pochi tiri ma ben cercati.

Boscagin ha sostanzialmente giocato la stessa partita di Hafnar, difendendo bene e con intensità e pescando poco o nulla in attacco. Vero che Boscagin ha trovato il canestro ad ogni tiro, ma anche vero che ha perso due palloni pesanti (uno in post basso contro Mordente e uno con un passaggio imprendibile per Galanda).

Hafnar non è un fenomeno, ma è sicuramente uno dei pochi difensori che abbiamo e se lui si impegna a fondo (come ha fatto per qualche minuto con Roma), tutta la squadra difende meglio.

Mah.

Ottima prova difensiva di entrambi.

Hafnar 0% e Boscagin 100% al tiro.

La palla persa da Boscagin in post basso andrebbe assegnata a Passera; passaggio tatticamente assurdo.

Diciamo che la differenza fra Hafnar e Boscagin a favore di Hafnar sta nel minutaggio. Altrimenti Giorgio mezzo voto in più di Gregor tutta la vita IMHO. IL tabellino di Mordente è li a dimostrarlo.

Edited by tatanka
Posted (edited)

Mah.

Ottima prova difensiva di entrambi.

Hafnar 0% e Boscagin 100% al tiro.

La palla persa da Boscagin in post basso andrebbe assegnata a Passera; passaggio tatticamente assurdo.

Diciamo che la differenza fra Hafnar e Boscagin a favore di Hafnar sta nel minutaggio. Altrimenti Giorgio mezzo voto in più di Gregor tutta la vita IMHO. IL tabellino di Mordente è li a dimostrarlo.

Citavo le due palle perse (ma anche Hafnar ne ha persa una dal palleggio) per segnalare che il 100% al tiro non indicava comunque una prova offensiva perfetta. Per il resto sono d'accordo con te a considerare tutti e due ben sopra il sei con Boscagin una virgola meglio di Hafnar.

Sulla palla persa in post basso, darei un 50% di colpa ciascuno. Passera ha cercato Boscagin in una situazione sbagliata, ma Giorgio si è fatto sopravanzare da Mordente che fisicamente non è certo un mostro e che non è certo arrivato "di sorpresa". Comunque non è stato certo un episodio determinante per giudicare la prestazione dei due.

Segnalerei anche che, rispetto ad altre uscite, Boscagin mi è sembrato più sicuro e dopo gli errori (imbarazzante soprattutto il passaggio mancato a Galanda) ha continuato a restare concentrato e a giocare mentre nel recente passato tendeva ad andare in bambola e dover essere tolto dal campo (e lasciato fuori).

Allo stesso modo Hafnar si è tenuto nei limiti anche con le proteste (sulla palla persa e in altre occasioni) e, comunque, non è sembrato nervoso e irrascibile come in precedenti occasioni.

Con in campo Brown, Holland, il Lloreda di sabato e Galanda, avere un uomo con compiti prettamente difensivi non mi sembra un problema insormontabile, soprattutto se questo serve per far difendere meglio tutti gli altri.

Anche Holland nella sua intervista riportata in homepage parla di impegno difensivo e, da parte sua, a rimbalzo e dice che con un Lloreda in grande spolvero e lui giù di forma sarebbe stato da fessi cercare soluzioni personali.

Per quanto può valere un 'intervista, mi sembra un buon proposito.

Pigionatti invece attribuisce a Holland doti taumaturgiche :thumbsup:

La vittoria di Sabato è importante non tanto per i due punticini (che comunque ci servono), ma per l'inversione di tendenza rispetto alla deludentissima e rassegnata prestazione contro Roma e, a differenza delle vittorie sulle due Bolognesi, è venuta da una prestazione di squadra e non da spunti dei singoli o da generosi regali degli avversari. La prestazione maiuscola di Lloreda (un lungo segna 31 punti solo se la squadra gira bene) e la condizione "incerottata" dei trevigiani non bastano da sole a "giustificare" la vittoria.

Edited by MarkBuford
Posted

Mah.

Ottima prova difensiva di entrambi.

Hafnar 0% e Boscagin 100% al tiro.

La palla persa da Boscagin in post basso andrebbe assegnata a Passera; passaggio tatticamente assurdo.

Diciamo che la differenza fra Hafnar e Boscagin a favore di Hafnar sta nel minutaggio. Altrimenti Giorgio mezzo voto in più di Gregor tutta la vita IMHO. IL tabellino di Mordente è li a dimostrarlo.

Valuta però che Mordente sembra studiato apposta per Boscagin, in quanto è lento e macchinoso.

Boscagin su Gaines sarebbe stata un'altra storia.

Invece hafnar ha dimostrato che se si dimentica gli arbitri, diventando spesso e volentieri antipatico agli stessi, è un ottimo stopper sulle guardie agili e potenti come Gaines.

Il suo mestiere è quello ....poi ovvio che gli manchino un pò le gambe quando deve tirare da tre visto che si costruisce il tiro spingendo molto sulle stesse.

Ora Speriamo che questo ardore venga esportato anche in trasferta.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...