Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'ultima giornata ha visto Udine che sembrava in crisi vincere a Pesaro, Napoli che è la penultima vince in casa con Roma, Rieti cede due gocatori e vince a Biella.

Non vedendo Treviso, Napoli, Milano come squadre su cui recuperare punti; sinceramente non vedo Varese su cui può far la corsa per salvarsi, l'unica forse è la Virtus ma non m'ispira molta fiducia....

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

L'ultima giornata ha visto Udine che sembrava in crisi vincere a Pesaro, Napoli che è la penultima vince in casa con Roma, Rieti cede due gocatori e vince a Biella.

Non vedendo Treviso, Napoli, Milano come squadre su cui recuperare punti; sinceramente non vedo Varese su cui può far la corsa per salvarsi, l'unica forse è la Virtus ma non m'ispira molta fiducia....

L'unica speranza di Varese per rimanere in A1 è sperare che qualche altra squadra che si salva l'anno prossimo non si possa iscrivere al campionato..

Posted

Il calendario della Virtus è brutto...cmq salvezza quest'anno credo a 26/28 punti, pertanto mancherebbero 9/10 vittorie con 7 partite ancora da giocare in casa.

Difficile sicuro, impossibile forse, ma si tratterebbe di fare nel ritorno quanto fatto da Montegranaro Avellino Biella Orlandina nell'andata...

Posted

penso che varese debba pensare a vincere più partite possibili e poi alla fine si tireranno i conti...io sono convinto che se giocato come sabato abbiamo buone possibilità...napoli nn la sopravvalutiamo...è ancora presto per dire che si è ripresa..

cmq quando recupera scafati la partita contro la F??che ne pensate della trasferta a rieti??

Posted

che ne pensate della trasferta a rieti??

Dura, molto dura, per il semplice fatto che la difesa di lardo, con le sue zonette ( che già ieri sono costate caro a Biella), può accentuare la ns. mancanza di tiratori puri.

Posted

Siete retrocessi, l'anno prossimo giocate contro soresina e casalpusterlengo :(

Contro soresina è probabile, è prima con buone possibilità di promozione, con casalpusterlengo, se compra i diritti di qualche squadra..... :lol:

Posted

Secondo me dobbiamo giocare le partite che restano pensando solo a vincerne il più possibile...senza guardare la classifica.Poi quel che sarà sarà...è difficilissima, forse impossibile, ma dobbiamo provarci!

Posted

Secondo me dobbiamo giocare le partite che restano pensando solo a vincerne il più possibile...senza guardare la classifica.Poi quel che sarà sarà...è difficilissima, forse impossibile, ma dobbiamo provarci!

Condivido, qua non dobbiamo vedere chi vince o perde tra le altre, noi dobbiamo vincere il più possibile anche perchè non abbiamo nemmeno scontri diretti a nostro favore, quindi vincere e basta.

ciao

alegg

Posted

che ne pensate della trasferta a rieti??

Penso che sia un posto dove possiamo provare a vincere, non sarà facile perchè Lardo sa impostare la sua squadra o quello che ha a disposizione, però se volgiamo tentare una salvezza dobbiamo andarcela a giocare fino in fondo.

ciao

alegg

Posted

Paradossalmente più facile oggi vincere a Rieti...noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, sperando che il calendario renda facili trasferte per noi improbabili.

Posted

L'unica cosa che si può fare da ultimi in classifica è dimenticarsi completamente della stessa.

Giocare senza paura contro tutti e portare a casa tutto quello che si può portare a casa, sfruttando cinicamente le assenze e le magagne degli avversari (come abbiamo fatto con Treviso) e metendo in campo tutto quello che si può fino all'ultimo secondo.

Posted

La vittoria di Napoli su Roma mantiene sempre a 6 (meglio 8...) punti sopra la salvezza, per cui a questo punto è necessario arrivare almeno penultimi e sperare in qualche problema finanziario o giudiziario di chi ci è arrivato davanti, non è bello ma è così...

Posted

Paradossalmente proprio nel momento in cui si paventava una sorta di equilibrio nella nostra formazione! :clap[1]:

Comunque è proprio vero che "less is more" a mio parere, tenuto conto che il contributo di Delonte è stato più in termini di fiducia che non nell'effettivo gioco espresso dall'atleta, mi sembra di poter dire che l'esclusione di Capin ha portato un minimo serenità nell'ambiente, tenendo conto che, contestualmente, anche Hafnar è rimasto "disinnescato" in quanto ormai isolato in eventuali atteggiamenti controproducenti.

Mah, vediamo e speriamo. La corsa, mi sa, dobbiamo farla solo su noi stessi e a testa bassa, cercando di vincere quanto più possibile. Di più non si può proprio chiedere al momento.

Posted

l'esclusione di Capin ha portato un minimo serenità nell'ambiente, tenendo conto che, contestualmente, anche Hafnar è rimasto "disinnescato" in quanto ormai isolato in eventuali atteggiamenti controproducenti.

Non è ancora isolato del tutto , ma l'altro è ad oggi ancora intoccabile .

Posted

Paradossalmente più facile oggi vincere a Rieti...noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, sperando che il calendario renda facili trasferte per noi improbabili.

Anche perchè alcune squadre potrebbero pagare le fatiche suddivise su un roster corto (rischio che noi, a parte per Galanda, non corriamo, visto che nessuno ha giocato con continuità) o un po' di appagamento o di svagatezza (soprattutto per qualche giocatore che a metà del ritorno penserà già alla prossima stagione).

Vincere a Rieti sarebbe fondamentale per cancellare l'entusiasmo per la vittoria a biella senza Sow e togliere ai reatini un po' di sicurezza...

Posted

Paradossalmente proprio nel momento in cui si paventava una sorta di equilibrio nella nostra formazione! ;)

Comunque è proprio vero che "less is more" a mio parere, tenuto conto che il contributo di Delonte è stato più in termini di fiducia che non nell'effettivo gioco espresso dall'atleta, mi sembra di poter dire che l'esclusione di Capin ha portato un minimo serenità nell'ambiente, tenendo conto che, contestualmente, anche Hafnar è rimasto "disinnescato" in quanto ormai isolato in eventuali atteggiamenti controproducenti.

Mah, vediamo e speriamo. La corsa, mi sa, dobbiamo farla solo su noi stessi e a testa bassa, cercando di vincere quanto più possibile. Di più non si può proprio chiedere al momento.

La prova di Delonte non positiva certamente.....ma la cosa ha già permesso una modifica difensiva tattica.

L'ala Pivot nel pick & Roll scivola fuori e Delonte scala sul lungo non è poco.......se poi a rimbalzo ci va Delonte che si fa rispettare.

Con Beck le volte che rimaneva sottocanestro sul lungo avversario era un pianto greco.

Speriamo di difendere a Rieti con la stessa intensità di ieri e se gli arbitiri non ci prendono di Mira si può andare a vincere.

Posted

La prova di Delonte non positiva certamente.....ma la cosa ha già permesso una modifica difensiva tattica.

L'ala Pivot nel pick & Roll scivola fuori e Delonte scala sul lungo non è poco.......se poi a rimbalzo ci va Delonte che si fa rispettare.

Con Beck le volte che rimaneva sottocanestro sul lungo avversario era un pianto greco.

Speriamo di difendere a Rieti con la stessa intensità di ieri ...

Quoto fino a qui. Bene. :angry:;)

Posted

sperando di replicare prestazioni come quella di domenica, magari aggiungendo i punti non segnati da holland, dite che un 10 su 15 non basta per salvarsi?

Posted (edited)

sperando di replicare prestazioni come quella di domenica, magari aggiungendo i punti non segnati da holland, dite che un 10 su 15 non basta per salvarsi?

Bastare basterebbe. E' necessario vincerle, però. Non credo sia così facile. Senza considerare che ne mancano 14.

Edited by bevila